PDA

Visualizza la versione completa : Bridgeston BT-021 VS Pirelli Diablo Rosso


THC80
23/07/08, 17:18
ciao a tutti, devo cambiare le gomme entro venerdì e ho bisogno di un consiglio...
Mi sono state consigliate le Bridgeston BT-021 e le Pirelli Diablo Rosso
Premetto che ho una errina e ci faccio circa 8000 km all'anno, inoltre è solo da un anno che giro in moto e quindi non vorrei mettere pneumatici che non sfrutterei!
Ero + propenso verso le BT-021 in quanto grazie alla bimescola mi sarebbero durate di più delle Diablo rosso ma leggendo nel forum (ormai questo forum lo so a memoria....) e in altri siti (per esempio http://gommarolo.netsons.org/) mi sembra che le BT-021 siano nettamente inferiori... siccome mi sono già sdraiato una volta x colpa delle "fantastiche" Dunlop di serie (e sabato ho rischiato il replay) voglio una gomma che mi dia più sicurezza!
venerdì sera parto per la sardegna e vorrei girarla con le gomme nuove!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Cosa mi consigliate? le bridgeston sono alla pari della pirelli?
so che è una scelta molto seggettiva ma è il mio primo cambio gomme e nn so proprio dove sbattere la testa... :bo :sign2


E poi fare subito 300 km di autostrada (per il porto di genova) con zavorra le potrebbe rovinare (parlo delle pirelli)?

Grazie in antcipo!!!!!!

iraton
23/07/08, 17:29
Io ho le BT021 ed al momento non ho motivo di lamentarmi (vedremo poi il consumo). Da quello che leggo le Diablo Rosso sono un pelo più sportive, diciamo a metà strada fra una Diablo Strada e una M3. Valuta tu in base al tuo utilizzo (% autostrada, uso estivo/invernale, % con zavorra), ma sono convinto che sono entrambe ottime gomme! :ok

Guarda in giro a quanto le trovi, soprattutto :wink:

P.S.
...e presentarsi in Corsia d'Accelerazione? :ok

THC80
23/07/08, 18:45
In autostrada ci vado raramente (diciamo che in 1 anno posso arrivare a fare massimo 800/1000 km) e la zavorra ce l'ho il 20% delle volte... In inverno nn la uso quasi mai (soffro il freddo come pochi ma nn chiamatemi fighetta.......ahah).
Per quanto riguarda i costi ho trovato le Pirelli a 300€ e le BT-021 a 330€...

se nn rischio di rovinarle subito vado su pirelli in quanto un po' + morbide...
mi hanno anche consigliato le Dunlop Qualifier ma purtroppo il gommista nn le ha x venerdì... (peccato, avrei speso 265€!!!!!!!!!!!!!!!!)

Kenfalco
23/07/08, 19:11
due gomme di concezione e uso completamete diverse!!!!! usa la funzione cerca efatti prima una TUA idea della gomma che ti serve e non quella che ti consigliano gli altri......e poi che prezzi!!! come minimo le trovi tutte (non solo queste due) sotto i 300€!!!!

dado71
23/07/08, 20:07
Io ho le BT-021 ho fatto finora 11.000 km di cui una buona metà sul dritto (tangenziale). Sono ancora buone e penso di farci ancora almeno altri 5000 km

THC80
24/07/08, 08:00
due gomme di concezione e uso completamete diverse!!!!! usa la funzione cerca efatti prima una TUA idea della gomma che ti serve e non quella che ti consigliano gli altri......e poi che prezzi!!! come minimo le trovi tutte (non solo queste due) sotto i 300€!!!!

In che senso "concezione e uso completamente diverse"? io faccio quasi esclusivamente strade collinari e ogni tanto ci vado al lavoro o faccio la tipica gita al mare... credo che entrambe siano adatte all'uso che ne faccio... una + per le strade dritte e l'altra + per le curve.

il mio problema è capire se le diablo rosso si potrebbero "squadrare" per l'uso che ne faccio. non vorrei tornare dalla sardegna con la zona centrale della gomma appiattita!!!
a me serve una gomma che faccia almeno 7000/8000 km e che in curva tenga bene!

Come prezzi nella mia zona nn ho trovato niente di meglio...anzi, per le BT-021 due gommisti mi hanno chiesto 390€..................

Io ho le BT-021 ho fatto finora 11.000 km di cui una buona metà sul dritto (tangenziale). Sono ancora buone e penso di farci ancora almeno altri 5000 km

Stica!!!!ma in curva come la senti? è veramente morbida sui lati?

Grazie a tutti!

dado71
24/07/08, 11:54
Stica!!!!ma in curva come la senti? è veramente morbida sui lati?


E' difficle dirlo, non ho mai provato gomme di tipo sportivo, prima avevo moto enduro (e dunque le pieghe non erano il mio forte) e adesso ho come confronto i legni originali.
Rispetto a quelle originarie il bordo sembra effettivamente più morbido e a parità di km mi si sono squadrate mooolto meno.