PDA

Visualizza la versione completa : Cucinare le gomme in autostrada...


polutioncry
23/07/08, 12:14
Ho appena acquistato le gomme di serie di Nixon...Ottime 2000 km ma ancora perfette...
per fare il viaggio fino in puglia...
Il mio gommista mi ha detto però che secondo lui con queste gomme arrivo in puglia e poi le devo buttare via!!!ha detto che con le alte temperature le gomme si distruggono...(specialmente in autostrada)
Mi ha consigliato di fare soste ogni max 2 ore per farle raffreddare...
Cosa ne pensate?Vado in macchina?Viaggio di notte?Metà di notte e metà di giorno...?
Help!!!
Consigliatemi voi (che magari lo avete già fatto)?
Grazie 1000
:ciao
P.S in 2 montati

Jack_Hero
23/07/08, 12:17
L'anno scorso ho fatto come te per il raduno in Puglia, ho usato le gomme originali di Folletto, usate all'andata per statale ed al ritorno tutto in autostrada in una tirata unica.
Temperature anche superiori ai 40°C.......
Non si sono cotte, anzi sono ancora in garage pronte ad essere montate per il prox viaggio lungo :ok

MannX
23/07/08, 12:26
le mie si sono cotte....ma nn erano le originali e le ho tirate x 450 km tutti i giorni.....con le originali puoi andare sereno :ok

iraton
23/07/08, 12:29
Le originali non si surriscaldano nemmeno se le metti sul fuoco :ridi2 vai tranquillo :ok

SCINTILLA
23/07/08, 14:28
Non preoccuparti, tanto ti fermi per forza ogni 2 ore per benzina o pipì :ok

Con la moto vecchia ho fatto Varese Venezia con velocità tra i 30km\h e i 80km\h ('azz questa tastiera non scrive i "due" :devil2 ) e la gomma si è cotta... ma l' ER non ci arriva neanche a quelle velocità. :ok

raggiokawa_er6n
23/07/08, 17:19
Vai tranquillo! Le gomme originali soono fatte apposta per la pallostrada!