PDA

Visualizza la versione completa : Cambio moto...bandit 1250


ivanilmatto
20/07/08, 11:39
ciao a tutti...
ho la tentazione di tradire la mia bella er-6 "fusacchiona" e passare alla bandit 1250.
vorrei chiedervi se c'è qualcuno di voi che conosce questa moto e che mi sappia dare delle info anche dal punto di vista delle differenze con l'errina.

secondo: mi hanno proposto la bandit 1250 traveller (quella con le borse) a 4.900€ oltre la mia errina (6700 km, 1 anno di vita, con antifurto, specchietti style, tamponi originali 2007, e cupolino). Altrimenti per la bandit 1250 SA (senza borse, solo con la semicarena) 3.800€ +er-6.

che ve ne pare? affare o fregatura?

ciao e grazie a quelli che vorranno dirmi qualcosa in merito!

raptor17
20/07/08, 12:20
Non so a quanto sia il Bandit Traveller '08 di listino .. ma mi sa che l'errina te la valutano veramente poco ... mi sa che o la vendi per conto Tuo o la prendi nel controfiocco .. considera che di un anno e con quei Km dovrebbe valere sui 4500€... se trascuriamo gli accessori ....

Leggi cosa dicono ...

Mi sono regalato il Traveller, versione GT del 1250S. Ho già fatto circa 2000 km e sono molto soddisfatto. Ho speso 8400 euro ed in più della versione S ho il cupolino con deflettore, carenatura integrale motore, set valige e bauletto suzuky ed ovviamente l'ABS. Costa esattamente la metà del BMW così equipaggiato ma credetemi non vale la metà....e fa esattamente le stesse cose, forse meglio perchè è un quadricilindrico.

CAmunque considera che Ti togli il fastidio di cercare di venderla da solo.... bisogna vedere se vale o no i 1000 € di differenza...

ivanilmatto
20/07/08, 13:01
grazie dei consigli; in effetti mi sono reso conto che alla fine andavo a perdere circa 1000€. però senza i problemi di tempo e "burocratici" di vendere la moto da solo.
il fatto che più mi preme in ogni caso è che mi piace molto mia er-6 ma avrei il prurito di prendere qualcosa più "grosso". ora, da che punti di vista andrei a guadagnare e da quali andrei a perdere? voglio dire: dovre la mia errina è superiore e dove prende la paga?
ciao!

Dimebag
20/07/08, 13:08
guadagni di motore e nei viaggi, perdi in città e nello stretto... dentro roma è un pò grossa...

ivanilmatto
20/07/08, 13:17
ho capito...
ma secondo te come se la può cavare l'errina (equipaggiata con borse laterali e posteriore) per un viaggio?
sarebbe un massacro in due?
mi piacerebbe andarmene in spagna per un giro, diciamo, di circa 2000 km.
che ne pensi?
ciao,

Dimebag
20/07/08, 13:22
un mio amico l'ha fatto proprio con l'errina, in due e in spagna... s'è trovato bene, però se viaggi spesso in effetti un 1200 è mooolto meglio di un 650

Rey
20/07/08, 13:54
attrezza bene l'errina e viaggiatela tranquillo!! una volta all'anno non credo che ti rovini la vita.

raptor17
20/07/08, 15:40
Il problema principale è la seduta.... ovvero dove appoggi il Qlo ... alla lunga un po' di indolenzimento te lo dà ... ma ci si può rimediare anche con poca spesa... per il resto non ha paura di nulla ... più di qualcuno ha fatto giri di tutto rispetto e con l'inchino... guarda per esempio MannX che è appena andato e tornato dalla Sicilia ... aaron c'è stato ad Oslo ... con una prima tappa di un giorno da 1200 Km (da Bari a Monaco ... StiK'...) e non aggiungo altro..

Erik
20/07/08, 18:28
La Bandit ce l'ha un mio amico, lui dice che si trova bene, ma quello che dice lui non vale niente perché di moto lui non ci capisce nulla, nel senso che non distingue una moto dall'altra :ganzo

Secondo me dovresti chiedere di provarla, almeno per un po' :dub

A occhio mi sembrano moto completamente diverse, ma forse vale la pena :ok

Confo
21/07/08, 00:26
Io proverei il Bandito (una moto che mi piace tantissimo) e poi valuterei bene. E' una moto che in Italia non ha avuto un grandissimo successo (non un flop, ma neanche un best-seller), ma in Francia, Germania e nord Europa è vendutissima (paesi dove, secondo me, sanno davvero cos'è una moto, ma questo è un altro discorso!)
Di fatto, un motorone con il giusto numero di cavalli, ma soprattutto una valangata di coppia da sfruttare sin dai giri più passi.
Per me l'Errina va ancora benissimo, ma se fra un paio d'anni dovrebbero fare anche a me quest'offerta non avrei dubbi... Bandito! :wink:

leandrobz
21/07/08, 09:07
...

aaron
13/08/08, 14:19
comprala senza borse ( 1000 euro in meno mica sono bruscolini!!) e poi aggiungi le GIVI V35 che sono le stesse di quelle che monta la banbit, ad un costo massimo di 300 euro ... risparmi così 700 euro.
Bandit ottimo motore, attualmente iniezione elettronica , consumi bassi, ottima affidabilità costo da scooterone !! ( costa la metà della mia e ha le stesse prestazioni!!)
( al nord europa è una tra le moto più presenti in giro)
ovviamente i tedeschi ecc badano al sodo !! ( mica comprano BMW!!)
purtroppo ha una scarsa rivendibilità ! ( ma non è una moto da rivendere ) possibilmente da tenere per i viaggi!( se puoi tieniti la tua come seconda moto.)

comunque " DA COMPRARE"!

nardo
13/08/08, 17:15
Una moto eccellente e a quanto dicono indistruttibile, tutta un'altra storia.
Se hai voglia di sostanza e affidabilità non pensarci troppo su, via in concessionaria e prendila senza borse, le metterai dopo risparmiando un bel po' di soldini.

vandrem
18/08/08, 19:01
Il problema principale è la seduta.... ovvero dove appoggi il Qlo ... alla lunga un po' di indolenzimento te lo dà ... ma ci si può rimediare anche con poca spesa... per il resto non ha paura di nulla ... più di qualcuno ha fatto giri di tutto rispetto e con l'inchino... guarda per esempio MannX che è appena andato e tornato dalla Sicilia ... aaron c'è stato ad Oslo ... con una prima tappa di un giorno da 1200 Km (da Bari a Monaco ... StiK'...) e non aggiungo altro..

Sottoscrivo, più che stravolgimenti all'errina se vuoi viaggiare cambia sella, io dopo 500km avevo il posteriore più che dolorante..

Eichi Okabe
18/08/08, 21:01
Come rapporto qualità prezzo sicuramente è tra le moto migliori (valuta però anche il CBF 1000). Io prima di prendere l'er-f ho dato un occhiata anche a queste 2, ma alla fine ho scelto l'er per questi 2 "difetti" che per me erano importanti:
- BANDIT: peso. E' importante, non ho avuto occasione di provarla ma da fermo lo senti parecchio.
- CBF: prezzo. A livello di peso però decisamente migliore, meglio bilanciata (anche quì purtroppo parlo di moto ferma).

Se poi cambi poi facci sapere come ti trovi!

gabrielegi
22/08/08, 12:52
se devi fare un viaggetto all'anno l'er con bauletto e borse va benissimo. io ci ho fatto 2500 km quest'estate e 1000 al ponte del due giugno sempre con zavorrina...
ovviamente ho precaricato il mono su 7 e l'unico inconveniente che ho riscontrato sono state le troppe vibrazioni.
Se invece intendi viaggiare un po' di più allora il banditone è meglio.
Due anni fa ho fatto il giro della corsica con un amico col bandit1200. ha una coppia da non riuscire a rimanerci attaccato, con qualinque marcia, a qualunque velocità.
Consuma più dell'er6 ed è più scomoda delle manovre, andando il peso si sente meno..

ivanilmatto
27/09/08, 02:48
grazie di tutti questi suggerimenti!
allora, riepilogo cosa ho fatto e cosa farò...
mi sono comprato delle borse rigide laterali (givi v35) e il bauletto givi v46 posteriore; fatto 2000 km questa estate tra lazio, toscana liguria e umbria.

effettivamente l'errina da' belle soddisfazioni anche come mini-tourer...

però ora ho un'altra voglia...e questa volta l'oferta è allettante per una moto che mi è sempre piaciuta tantissimo e di cui parlano molto bene: bmw f800s.

@aaron: perché le bmw non sarebbero moto che puntano al sodo?

ciao e grazie a tutti,
Paolo

Eichi Okabe
08/06/09, 10:38
Con il rischio di andare OT, ma per non incorrere in sanzione qualora qualcuno mi contestasse l'apertura di un post analogo, mi chiedo: qualcuno ha avuto modo effettivamente di provarla? Mio cognato è tentato dall'acquisto, e chiedevo qualche opinioni in merito...

Confo
08/06/09, 10:47
Eichi, io una telefonatina a Euromoto Gorini qua a Brescia la farei... dovrebbero averne una in prova! :wink:

Eichi Okabe
08/06/09, 11:20
Ho visto il sito, ma verso la bergamasca ho trovato un'offerta più vantaggiosa di quella pubblicata da Gorini (poi ovviamente andando di persona immagino che il prezzo si abbasserà).

Più che altro mi interessava sapere l'opinione di chi, abituato ad una biclindrichetta come l'Er6, ha avuto modo di provare quel trattore (nel senso buono del termine).

SCINTILLA
08/06/09, 22:49
Provato di persona no.
Ma ho fatto circa 400 km in terra Toscana in gruppo con uno che ce l' ha.
Devo dire che, anche se è un bestione. Nelle mani giuste, tiene un bel ritmo tra le curve.
E per viaggiare o passeggiare, deve essere proprio comoda :ok