PDA

Visualizza la versione completa : Problema olio blocco motore


claann72
18/07/08, 14:40
Salve a tutti,
ho preso da circa 2 settimane un ER6-N usata da un concessionario arcinoto di Bologna. Ha circa 11.000 Km. Dopo qualche giorno di utilizzo ho notato delle strane macchie gialle a dx del motore, vicino le due guarnizioni, vicino alla testata.

E' una cosa normale oppure devo preoccuparmi???? La moto però va benissimo.

Questa foto indica il punto...

file:///C:/Documents%20and%20Settings/claudio/Desktop/macchie6fc.jpghttp://www.massimilianostanco.com/images/macchie6fc.jpg

Urano
18/07/08, 14:46
quelli sono i tappi degli alberi a camme.
se non colano rivoli d'olio una leggera colorazione per trafilature è normale...
posta una foto del dettaglio a buona definizione.

nocino
18/07/08, 15:38
La mia ha lo stesso "problema"

Toccando con la mano, sembra che sia della roba gommosa.

Io non ho riscontrato problemi e il conce mi ha detto di non preoccuparmi e non mi sto preoccupando, la moto va che è una bellezza!! :ok

raptor17
18/07/08, 17:35
La roba gommosa sono le guarnizioni....

mor.pheus1
18/07/08, 21:51
Anch' io ho delle macchiette giallognole, ma è normale. Non spaventiamoci per macchiette sul motore della moto, se terremmo pulito quello della macchina come quello della moto, sarebbe uguale, solo che li c' è un cofano e tutto sembra a posto. In effetti il bello della moto è che si vede tutto, ma non per questo ci dobbiamo preoccupare per ogni macchietta o roba simile. In fondo è un motore, non è una cosa delicatissima. Vai tranquillo, e non pulire sempre le macchiette, tanto tornano fuori dopo 2 giorni; c' è anche da dire che sono i sbalzi di temp. a macchiare i metalli. Ciau!

claann72
20/07/08, 18:50
In effetti ho verificato che non aumentano e addirittura sembra che si "ritirino" quando è ferma. Suppongo sia come dite voi. Per comodità allego l'immagine appena scattata mentre ero in giro questa mattina.

Urano
20/07/08, 20:57
Suppongo sia come dite voi.

:in****
CERTO CHE E' COME DICIAMO NOIIII!!!
PER CHI CI HAI PRESO, PER IL CIRCOLO BOCCE SAN QUIRINO???
:furious










:festa
:D :D :D
stai tranquillo è tutto normale...
:ok

claann72
20/07/08, 21:31
Grande.

Grazie mille.