PDA

Visualizza la versione completa : Italia-spagna (andata e ritorno)


Alf
09/08/06, 01:17
Indimenticabile!!!!!!!!
L'errina, poverina carica come un mulo..solo lo stretto necessario per affrontare due settimane fuori porta in due persona!!
Da notare la mandragata della mia piccola che ha ancorato un cuscino sul sellino per soffrire meno il viaggio!!

Partenza da Roma alle 9:45 del 22 luglio.
Decidiamo di affrontare un percorso misto autostrada e strade a scorrimento veloce. Dopo alcune soste dovute a rifornimenti per l'errina e per noi (soprattutto per far riposare il fondosciena) arriviamo alle 18:45 alla nostra prima tappa.
Le colline astigiane (piemonte). Km percorsi 607.

Qui ci fermiamo tre giorni. Durante i quali veniamo strafogati di cibo da mia madre.

Ore 8:50 del 26 luglio partenza da Asti.
Optiamo per la strale fino a Ventimiglia passando per Limone. Arrivo a ventimiglia dopo circa 3 ore di viaggio per 200 km. Qui imbocchiamo l'autostrada ed entriamo in Francia.

Ad un casello francese ci fregano!! Funziona solo con monete o carta. Monete zero e carta non accettata.
Per fortuna una ragazza gentilmente ci offre di pagare il pedaggio facendoci segno di passare con lei. abbiamo cercato di stare abbastanza vicini per evitare la foto. Non ha funzionato. All'autogrill scopriamo di non essere gli unici italiani ad inciamparci.

Ore 18:40 e 1237 km percorsi.
Arrivo alla seconda tappa. Beziers.
Cittadina carina ma non molto viva e persone non molto simpatiche. ma questo forse solo perche ci siamo rimasti giusto una notte!


Infatti. Ore 10:00 del 27 luglio. Partenza per la nostra ultima tappa.
Dopo un'ora circa entriamo in Spagna e già si respira un'altra aria.
****** delle figate, qui la benza sta tra 1.150 e 1.165 al litrozzo.

Ormai la meta ormai è vicina!
Ore 15:30 e 1617 km totali percorsi. Arrivo a Tarragona!
Incantevole con le sue statue sulla rambla!

Sosta di 7 giorni a base di sole, paella, bocadillo e visite a Salou e Barcellona.

Barcellona....belllllllllissimaaaa. soprattutto vedere le opere di Gaudi è davvero spettacolare!!
Per chi non c'è stato consiglio vivamente una visita!!
Non solo a Barcellona. Tutta la Spagna è fantastica!

Strada facendo ho incontrato vari erristi, Tarragona e Barcellona inclusi! :briaco3

Per il ritorno ci siamo concessi il meglio!
Partenza da Tarragona alle 10:00 del 3 agosto senza sosta in Francia direttamente ad Asti. Ora di arrivo 23:00.
km percorsi solo in questa tappa quasi 1000. E non scordiamoci la pioggia in Liguria!
che faticaccia.

Un giorno di riposo e verso le 14:30 del 5 agosto ci rimettiamo in marcia per il ritorno a casa.

Ciao a tutti!!

km totali percorsi : 4325
litri di benzina : 204.55
media km/l : 21

la media va considerata calcolando tratti misti ma in prevalenza autostrade e strade a scorrimento veloce.
velocita di crociera in autostrada 140 con qualche picco ai 160/180 soprattutto in spagna.

notizia curiosa, solo con il primo pieno sono riuscito a fare sui 24 km/l. poi variazioni tra i 20 e 22.

la prima lettera del topic maiuscola
titolo modificato da er6 kigne

solodue
09/08/06, 08:09
:shock: :shock: :shock: :shock:


Complimentissimi :ok

Ma le foto :dub :mrgreen:

sternocleidomastoideo
09/08/06, 11:58
:shock: :shock: :shock: :shock:


Complimentissimi :ok

Ma le foto :dub :mrgreen:

ah, ecco......non sono l'unico a non vederle.........

SCINTILLA
09/08/06, 12:33
Anche io non le vedo.

Ma posso immaginare!

Bella vacanza, beato te!

ER-Monnezza
09/08/06, 15:55
AAAAAHHHHH LA MIA BARCHA....CHE BEI RICORDI.... :amore2

complimenti....ma vi siete persi il giro nel canyon spettacolare che da gap arriva ad orange...avreste allungato ma goduto assai!!! :D :D

ciauz!

DuKa
10/08/06, 09:43
Mitico ! :ok

algor65
10/08/06, 16:28
Ciao e complimenti per il viaggio!
Le foto iniziano a vedersi, adesso le prime si vedono, le altre però mancano ancora. Grazie ancora del resoconto e di tutto!!

krusty
10/08/06, 18:39
Certo....che a te un grande"complimenti"!!!! e alla ttua zavorrina...........beh sentiti fortunato...è una santa se ha fatto tutto que viaggio ditro sull erreina.........

:moto :moto

ianda80
25/08/06, 13:53
Ciao complimenti nn e' un viaggio da poco in auto e' dura figuriamoci in moto........abbiamo fatto lo stesso viaggio ....2 miei amici partiti da napoli.....mi hanno raccolto a genova, poi via x la prima sosta in francia(nizza)....x fortuna avevamo monete........xke' abiamo visto un po' di persone impedite al casello........poi ripartiti,destinazione barcellona........veramente bella!!!!
Spero di riuscire a fare un bel viagetto quando prendero' la mia errina...............ciao :ok

Alf
28/08/06, 23:11
p°rca che jella!!
nel mio viaggio durante una visita ad Asti mi hanno multato per la ztl (80 euro) innaugurata 10 giorni prima!! l'anima delli mortacci loro e chi l'avava vista. a roma le moto possono entrare nella ztl.

Zebra3
28/08/06, 23:15
:ok EVVAI

Aò, io le foto le vedo :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Alf
28/08/06, 23:21
:ok EVVAI

Aò, io le foto le vedo :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

ho dovuto modificare i piani!! le ho messe tutte alla fine...o almeno quelle che ho potuto!

lalabel
29/08/06, 00:37
Complimenti per il mega-viaggio :ok
:moto

Non vedo l'ora di poter andare pure io in Spagna :roll:

ianda80
29/08/06, 08:52
Ciao Alf......abbiamo quasi le stesse foto!!!!! :D :D :D

Erkawa
29/08/06, 11:24
:ok bel viaggio, complimenti ...

unica cosa da sottolineare è che settimana scorsa in svizzera la benzina verde Plus a 98 ottani (= v power della shell) l'ho pagata 1.160 al litro :wink:

VFRMacs
29/08/06, 12:08
Complimentissimi ...
:ok :ok :ok

iraton
29/08/06, 12:15
Mittico! :ok

L'anno prossimo ci provo anch'io al viaggio in moto, sennò che ho preso l'errina a fare? :mrgreen:

Clafesta
29/08/06, 12:15
Complimenti Alf....bella esperienza e belle foto :ok

Dylan Dog
29/08/06, 16:30
Complimenti Alf, bel viaggio :ok ho visitato anch'io Barca ma credo che farlo su due ruote sia tutta un'altra cosa...ti invidio... :ok

Alf
29/08/06, 23:16
certo sarebbe strafico un bel viaggio/raduno in giro per l'europa!!
10/15 errine che scorrazzano insieme !!

o è una putt..ata?????

obiwan
30/08/06, 00:59
Complimentissimi!!! :ok
Ho vissuto a Madrid per 4 anni e ho girato tuttal la spagna!

E' fantastica e la gente anche di piu'.

Il mio prossimo viaggio in terra iberica sara' con la mia errina! (generalmente aereo o macchina) Se prima avevo dei dubbi adesso me li hai tolti!!! :mrgreen:

Grazie!

obiwan
26/09/06, 09:40
Questo e' esattamente il viaggio che avrei voluto fare quest'anno..purtroppo il lavoro non me lo ha permesso! :(

In ogni caso mi ripropongo di compierlo il prox anno. Partenza da Fi, tutto dritto fino a Barcellona (misto statali ed autostrade) con soste da definire.., poi zaragoza e poi Madrid, dove mi aspettano amici, amiche, birra e paella! L'ho fatto molte volte in macchina per lavoro ma in moto deve essere una ******! :ok

Se qualcuno volesse unirsi mi faccia sapere, c'e' un sacco di tempo per organizzarsi :mrgreen:


Intanto adesso mi cerco il sito errista spagnolo e mi intrufolo... :moto

Ciao!

Giò
26/09/06, 17:07
grandioso!!!
ma complimenti anche alla zavorrina!!!
io e fan_alek ce la siamo girata tutta la spagna e il portogallo... ma in macchina :piangi3 con l'errina deve essere una ******!!!

massmar
26/09/06, 18:19
io e fan_alek ce la siamo girata tutta la spagna...

Con la forcha..AH ah ah ah!!Che battuta!! :ridi2

Alterego
26/09/06, 19:04
tipo ..ho solo letto adesso il tuo topic..hai fatto il sogno della mia vita..fare un giro fino in spagna e poi tornare..stare via 2 sett e vivere alla una simile esperienz.
ti faccio i miei complimenti!

obiwan
26/09/06, 19:25
Anche io la conosco piuttosto bene, ho praticamente vissuto li' per circa 3 anni....Chiaramente non l'ho mai girata in moto e mi farebbe moolto piacere..come gia' detto sopra-
Se volete si organizza! :moto :moto :moto


ciao! :ok mi sono ripetuto un sacco di volte! Mammamia! :shock: Scusate moderatori! Cancellate pure se volete...E' che e' stato proprio un periodo importante quello spagnolo...

Alterego
26/09/06, 19:31
bhè ragazzi x l'anno prox se si decide un giro in spagna in gruppo me lo farei volentieri..

Alf
26/09/06, 19:34
[quote="obiwan"]Anche io la conosco piuttosto bene, ho praticamente vissuto li' per circa 3 anni....
quote]

beato te :ok !! La Spagna è meravigliosa :amore2

L'anno prossimo mi piacerebbe ritornarci ma se non cambio lavoro le ferie io dovrei riaverle per la fine di luglio...non in linea con molti altri!!
comunque se capita io mi aggrego!!

algor65
26/09/06, 21:51
certo sarebbe strafico un bel viaggio/raduno in giro per l'europa!!
10/15 errine che scorrazzano insieme !!

o è una putt..ata?????


Alf,
è una bella idea il prossimo anno si potrebbe anche organizzare qualcosa del genere tipo un megaraduno Kawa ER6, contattando anche i nostri amici francesi e tedeschi dei rispettivi forum.... :ok
W l'Europa!!!

obiwan
27/09/06, 01:00
Bene bene...vedo che l'idea prende :ok

Il megaraduno sarebbe pazzesco!!!!!!

Io ci sto! Il periodo e' tutto da vedere, manca ancora cosi' tanto tempo che e' difficile pensare di pianificare adesso, no? In ogni caso magari manteniamo vivo l'interesse cosi' magari ci riusciamo davvero a organizzare! :moto

Sarebbe una superfigata!!! :mrgreen: Sia solo per la Spagna, sia per il megaraduno..

Se la seconda ipotesi risulta troppo complessa allora possiamo forse organizzare dei "miniraduni" sul percorso, magari qualcuno piu' esperto puo' aiutarci...Apro un topic???

DuKa
27/09/06, 08:28
E non stuzzicate .... che non è stagione !

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

algor65
27/09/06, 08:47
Se la seconda ipotesi risulta troppo complessa allora possiamo forse organizzare dei "miniraduni" sul percorso, magari qualcuno piu' esperto puo' aiutarci...Apro un topic???



Ciao obi,
apri pure un topic, ne discuteremo per l'inverno. Io posso organizzare coi fratelli tedeschi. Coi francesi se c'è dda scrivere in inglese va bene, col francese non sono bravo.
:ok :ok
Siccome non è una cavolata organizzare un viaggio europeo, direi che ci vuole tempo per fare e per prendere contatto!!! Ma di sicuro finiremo sulla stampa specializzata di tutta Europa!!!

PS = in Spagna esiste un Forum per Kawa ER6???

obiwan
27/09/06, 09:43
Ok, vado ed apro un topic..Il viaggio credo sarebbe per primavera prossima, giusto? O intendevate partire d'inverno :shock: ? Io d'inverno ho un po' paura x via del tempo ma ragioniamone...

Ho cercato un forum spagnolo di er6 ma per adesso nn ho trovato nulla, vado apro toipic..a dopo!

algor65
27/09/06, 09:44
Ok, vado ed apro un topic..Il viaggio credo sarebbe per primavera prossima, giusto? O intendevate partire d'inverno :shock: ? Io d'inverno ho un po' paura x via del tempo ma ragioniamone...

Ho cercato un forum spagnolo di er6 ma per adesso nn ho trovato nulla, vado apro toipic..a dopo!

Non so, io dico la mia, direi.... primavera inoltrata, diciamo maggio,, poi vediamo...

obiwan
27/09/06, 09:59
Perfetto! Topic gia' aperto

KIGNE
04/10/06, 19:02
io sarei dei vostri se pensate di farlo vediamo gli sviluppi........ :angelo :moto

obiwan
04/10/06, 19:35
hola, sono ora a madrid...cerchero' di prendere contatto con i kawasakisti spagnoli..qui' di er6 ancora nn ne ho viste :?

cmq ho aperto un topic, puoi spostarci li'???

Se si fa 'sta cosa siamo dei grandi!!! :festa

KIGNE
04/10/06, 20:29
hola, sono ora a madrid...cerchero' di prendere contatto con i kawasakisti spagnoli..qui' di er6 ancora nn ne ho viste :?

cmq ho aperto un topic, puoi spostarci li'???

Se si fa 'sta cosa siamo dei grandi!!! :festa

allora vediamo di farla in più persone :moto :moto

saluta mia zia abita lì a madrid :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

cable
16/01/07, 15:59
Questo e' esattamente il viaggio che avrei voluto fare quest'anno..purtroppo il lavoro non me lo ha permesso! :(

In ogni caso mi ripropongo di compierlo il prox anno. Partenza da Fi, tutto dritto fino a Barcellona (misto statali ed autostrade) con soste da definire.., poi zaragoza e poi Madrid, dove mi aspettano amici, amiche, birra e paella! L'ho fatto molte volte in macchina per lavoro ma in moto deve essere una fi@ata! :ok

Se qualcuno volesse unirsi mi faccia sapere, c'e' un sacco di tempo per organizzarsi :mrgreen:


Intanto adesso mi cerco il sito errista spagnolo e mi intrufolo... :moto

Ciao!


Ciao mi interessa solo che io vado un pò più giù Granada, comunque sentiamoci.

Data80
19/01/07, 23:32
Fantastico racconto
ECCEZZIONALE ESPERIENZA !!!

:moto

algor65
26/01/07, 13:30
Raga,
finalmente mi sono deciso e ho postato nel forum tedesco

http://www.er-6n-forum.de/thread.php?threadid=2481

ed in quello francese

http://www.kawette.net/forum/topic7942.html

Sentiamo cosa rispondono i nostri amici, ho già visto che dopo 10 minuti ho già 4 risposte su quello francese....

:okk

maxdvst
26/01/07, 14:51
algor65, sei sempre un passo avanti!
Complimenti!

Ma avete visto i francesi quanto scrivono? Già un sacco di risposte :ok

Zebra3
26/01/07, 15:41
Mizzica.... i francesi già due pagine di post... però sono sempre gli stessi: Un po' come i nostri DuHa, Duka, Duca, Stefano.... e poi, vediamo chi c'è più... ah sì, Duha, Duka, Duca, Confo, Algor65, Scintilla, Errina... Zebra3 ecc ecc

algor65
26/01/07, 16:23
Da quello che ho capito per il giro in Spagna nel 2007 non si può fare, almeno con i francesi. Mi hanno risposto che nel 2007 hanno in progetto di fare un giro tra francesi, belgi e svizzeri insieme e i soldi non bastano. Peril 2008 se ne può parlare, ma insomma lo scopo è quello di conoscersi. Magari si fa amicizia e poi se uno vuole andare in Spagna in moto, come me l'estate prox., allora posso far tappa a conoscere qualcuno di loro in strada e magari anche a risparmiare un pernottamento, il che non guasta...

I tedeschi, zero assoluto, almeno per ora....

fan_ale
26/01/07, 17:27
e se ci unissimo a belgi e sfizzeri??

SCINTILLA
26/01/07, 19:56
Mizzica.... i francesi già due pagine di post... però sono sempre gli stessi: Un po' come i nostri DuHa, Duka, Duca, Stefano.... e poi, vediamo chi c'è più... ah sì, Duha, Duka, Duca, Confo, Algor65, Scintilla, Errina... Zebra3 ecc ecc

Zebra3 Chi? :mrgreen:


Queste iniziative sono bellissime: Spagna, Dolomitiko, Invasione della puglia(e casa di Donovann :mrgreen: ).....

Peccato non riuscire a esserci a tutte
:piangi :piangi :piangi :piangi :piangi :piangi

Pizietto
26/01/07, 21:34
wooowww che giretto!!

sarebbe veramente spettacolare organizzare questa cosa!!

spero tanto di esserci!!

si può fare una deviazoncina verso il passo dello stelvio??? ho visto delle foto e me ne sono innamorato...

donovann
26/01/07, 21:42
Queste iniziative sono bellissime: Spagna, Dolomitiko, Invasione della puglia(e casa di Donovann :mrgreen: ).....

Peccato non riuscire a esserci a tutte
:piangi :piangi :piangi :piangi :piangi :piangi

Scinti se non vieni in Puglia, adesso che sei ospite a casa mia, giuro che...... :?: :ok

Smithenson
27/01/07, 08:36
Anche dalla germania .... risposte...... una in italiano per le altre o se le legge lo zio oppure restano criptate!!!
:moto :moto :moto

polostation
25/02/07, 20:12
Il mio sogno andare in Spagna in moto ma con la morosa che ho penso che arriverò,ben che vada, al massimo fuori veneto! Speriamo cambi idea, a me piacerebbe un sacco andare in ferie in moto :cry: