PDA

Visualizza la versione completa : [Nord] Puntatina in pista: varano, franciacorta o altro?


Urano
15/07/08, 11:02
Allora, la cosa è questa...
ho "necessità" di fare qualche giro in pista.
Ne ho necessità per guida, non per adrenalina, quindi non mi interessa neppure infilare la 6°.
pensavo quindi ad una pistina piccola e lenta, in cui fare qualche curva facendo attenzione alla posizione, alle traiettorie, a dove e come staccare e dove e come accelerare.
avrei anche bisogno che la pistina fosse relativamente poco frequetata (:D :D :D seee, come no...) e che fosse in condizioni decenti.
ho visto che franciacorta fa dei turni di prima mattina, verso le 9-9.30 a prezzi ragionevolissimi, e per me un ora è più che sufficiente.
Mi piacerebbe anche, ammetto, riuscire anon andare da solo, ma magari con qualcuno di più sgamato che faccia le sue traiettorie, le sue velocità, in modo da "copiare"... qualcuno che magari si fa la sua giornata, e si presta per i primi 20 minuti a farmi da "esempio" senza tirare la staccata di traverso, ma scalda le gomme facendo qualche giro allegro ma preciso... Capisco però che questa sarebbe una richiesta complicata, quindi anche da solo mi accontento...
In più avrei bisogno di affittare una tuta in pelle.
Ora vi chiedo: secondo voi, le due piste menzionate, sono adatte in un giorno di prove libere? Avete altri suggerimenti in zona emilia, bassa lombardia, basso veneto?
Qualcuno avrebbe voglia di accompagnarmi (sentendosi liberissimo di restare dopo che io, finita la mia oretta - oretta e rotti e bevuta una bella aranciata in compagnia, me ne andassi), anche in un giorno feriale?
grazie dei pareri e consigli... :ok

Mikro-mx
15/07/08, 11:42
Io sono stato solo a Castelletto branduzzo, pista lenta e molto tecnica, credo sia l'ideale per quello che cerchi...
Franciacorta mi han detto che è veloce... non so se ti conviene...

Nixon
15/07/08, 11:54
consiglio: il franciacorta me ne parlano tutti bene, vai lì ti diverti ed è ottima

Urano
15/07/08, 11:57
ma sai cosa mikro, castelletto l'ho vista, è anche bella nuova, solo che è un po' in là....
mi scoccia farmi 4 ore d'autostrada per un'ora di pista...
du'*****... :(2

Willy
15/07/08, 12:40
Varano?
Io dovrei farci una capatina a settembre...

Pizzaboy
15/07/08, 13:03
Francia corta è adattissima...
Ci ho girato due settimane fà e ti posso confermare che l'asfalto è ottimo, solo in un curvone veloce a sx c'è una giunta ma nulla di che. E poi non è che sia velocissima, io ho toccato i 180 nel rettilineo dei box, ma il resto è molto guidato...

trentaquattro
15/07/08, 16:19
Franciacorta!!!!!io e i miei soci andiamo il 27...:ok

Urano
15/07/08, 16:32
Franciacorta!!!!!io e i miei soci andiamo il 27...:ok

questa è una buona occasione...
andate in mattinata?
ci si può unire? :fischia

trentaquattro
15/07/08, 16:57
ciao Ura!!!
noi facciamo 2 turni di mattina e 2 turni di pomeriggio quindi staremo lì tutta la giornata....se ti và ci becchiamo!!!:ok

cobraer6
15/07/08, 17:16
scusate ragazzi mi piacerebbe anche ame provare la pista ma che attrezatura ci vuole!

trentaquattro
15/07/08, 17:20
cobra...tuta in pelle con protezioni,guanti,casco,stivaletti....e la moto!!!:angelo

cobraer6
15/07/08, 17:25
ok grazie provederemo

Spidtrippa
16/07/08, 09:22
C'è un pò tanta gente a Franciacorta..

Spidtrippa
21/07/08, 22:10
io stavo pensando al 23 agosto!

MannX
21/07/08, 22:20
un bel varano il 23 agosto nn sarebbe male........visto che la pista la conosco gia' :fischia

Urano
21/07/08, 22:23
ecco, è una splendida idea, ma ho telefonato ed ho scoperto che non affittano le tute...
:piangi3
sono spacciato... non ce la farò mai... :(2

MannX
21/07/08, 22:26
comprala :roll:


poi la puoi usare sempre :ok

Spidtrippa
22/07/08, 08:00
il 23 agosto a Franciacorta...e dovrebbero noleggiarti le tute...