PDA

Visualizza la versione completa : Odore di benzina


joker77
10/07/08, 07:11
ciao a tutti,

volevo porvi un questito : da qualche tempo la mia errina (comprata nuova a Giugno e con 1100km) fa odore di benzina.Non dal motore o dallo scarico ma proprio dal serbatoio.All'inizio penavo potesse trattarsi di qualche goccia caduta fuori durante un rifornimento ma la cosa va avanti da qualche tempo e nei rifornimenti sto sempre molto attento.L'odore viene proprio dal bocchettone.Dato che è la mia prima moto volevo chiedervi se è una cosa normale...o se devo portarla in officina...l'odore si fa più intenso quando la moto è calda ed invece non c'è nessun odore quanto la moto è spenta.

Grazie in anticipo

Lamps

Urano
10/07/08, 08:31
credo ci sia già qualcosa nel forum.
è normale, da bocchettone sfiata in sovrapressione, e col caldo i vapori premono contro la valvola...

Mikro-mx
10/07/08, 08:34
Q8 :ok

joker77
10/07/08, 08:34
Grazie,ho provato con la funzione "cerca" ...ma non ho trovato nulla...cmq speriamo sia come dici tu...anch'io ho pensato potesse essere il caldo e quindi uno sfiato normale...ma preferisco sempre chiedere a motociclisti più esperti (...io sono motociclista da 1 mese...:)..)

VFRMacs
10/07/08, 08:37
credo ci sia già qualcosa nel forum.
è normale, da bocchettone sfiata in sovrapressione, e col caldo i vapori premono contro la valvola...

Aggiungo una cosina ...
Occhio alla chiave ... con il caldo succede ciò descritto da uragno ... ed è facile che il tappo non si apra ... con conseguente piegamento o spezzatura della chiave ...

Io ho trovato un "trucchetto" ... fare sempre benzina con il motore freddo ... o premere prima il tappo verso il basso e poi tirare con chiave per aprirlo ...

Phos
10/07/08, 08:38
potresti sentire anche un fischio...
è la benzina che prende il voloooo

qwerty
10/07/08, 08:39
sentirai anche un leggero sibilo provenire dal tappo della benza, è normale, è sempre il vapore della benza che preme... buoni km

joker77
10/07/08, 09:03
Grazie ragassi !! Mi avete un po tranquillizzato...da neofita ogni minima cosa mi preoccupa...e forse a volte non ce n'è il benchè minimo motivo...ma preferisco essere pignolo...prima di combinare qualche danno alla mia verdona....:)

WalterOne
10/07/08, 09:09
...ao non ti dimenticare di mettercela ogni tanto altrimenti tutti sti giochi psicadelici non avvengono :-))))))

Urano
10/07/08, 09:44
Io ho trovato un "trucchetto" ... fare sempre benzina con il motore freddo ... o premere prima il tappo verso il basso e poi tirare con chiave per aprirlo ...

giustissima precisazione di Fuffy!
anch'io quando mi faccio un viaggetto in moto ci metto circa due ore per il tragitto e poi altre due ore fermo al benzinaio per aspettare che il motore si raffreddi... ma si conosce tanta gente così, poi magari dai una mano al benizinaio e quello ti fa uno sconto sulla benza... bisogna ingegnarsi...
:ridi :bastard

no, scherzi a parte, ha ragione: occhio alla chiave. MAI tirare il tappo dalla chiave, MAI spingerlo giù dalla chiave.
quando giri la chiave il tappo scatta su, a quel punto lo tiri direttamente con le dita, e quando lo devi chiudere premi sul tappo e non sulla chiave...
:ok

raptor17
10/07/08, 12:11
E soprattutto prima di girare la chiave per aprirlo spingi il tappo verso il basso con il pollice nella parte superiore (verso il manubrio insomma...) altrimenti avrai una bella chiave svergolata....

Topix
10/07/08, 14:43
giustissima precisazione di Fuffy!
anch'io quando mi faccio un viaggetto in moto ci metto circa due ore per il tragitto e poi altre due ore fermo al benzinaio per aspettare che il motore si raffreddi... ma si conosce tanta gente così, poi magari dai una mano al benizinaio e quello ti fa uno sconto sulla benza... bisogna ingegnarsi...
:ridi :bastard

Q8one... visto quel che costa la benza, anch'io preferisco fare una chiaccherata con i clienti del benzinaro piuttosto che perdere anche un alito di benza!!!! :ridi2