PDA

Visualizza la versione completa : I dati delle Vendite Moto la ER 10° posto commenti


gutzs
09/07/08, 16:35
Apro un thread anche per commentare anche le posizioni delle altre moto rispetto alla nostra..

10° posto ! Che ne pensate?

La Z750 1° posto, rispetto alla nostra ER è superiore di qualità?

La hornet al 3° posto...secondo moda e basta.....certo qualità honda non si discute...

Il V-strom ci precede...moto tuttofare ? Affascinante o anche la nostra si difende...

Chi più ne ha più ne metta.....
----------------------------------------------------------------------------------------

Top 30 Moto Gennaio-Giugno 2008
Marca Modello Tipo Totale
1 KAWASAKI Z 750 NAKED 4916
2 BMW R 1200 GS ENDURO 3673
3 HONDA ITALIA HORNET 600 NAKED 3521
4 HONDA XL 700 V TRANSALP ENDURO 3178
5 YAMAHA FZ6 FAZER NAKED 2823
6 SUZUKI GSR 600 NAKED 2148
7 DUCATI M 696 NAKED 1984
8 SUZUKI DL 650 U V-STROM ENDURO 1767
9 HONDA CBR 600 RR SPORTIVE 1727
10 KAWASAKI ER-6N NAKED 1707
11 YAMAHA YZF R6 SPORTIVE 1689
12 YAMAHA FZ1 FAZER NAKED 1587
13 DUCATI HYPERMOTARD 1100 1100S SUPERMOTARD 1541
14 BMW R 1200 R NAKED 1435
15 BMW R 1200 GS ADVENTURE ENDURO 1300
16 KAWASAKI VERSYS 650 ENDURO 1214
17 HONDA CBR 1000 RR SPORTIVE 1212
18 DUCATI 848 SPORTIVE 1157
19 YAMAHA MT 03 NAKED 1131
20 KAWASAKI Z 1000 NAKED 1097
21 KAWASAKI ZX 6R SPORTIVE 1086
22 YAMAHA YZF R1 SPORTIVE 1038
23 TRIUMPH STREET TRIPLE NAKED 993
24 BMW F 800 GS ENDURO 972
25 TRIUMPH BONNEVILLE NAKED 862
26 SUZUKI GSX R 600 SPORTIVE 855
27 YAMAHA YZF-R 125 SPORTIVE 835
28 DUCATI 1098 1098S SPORTIVE 826
29 TRIUMPH SPEED TRIPLE 1050 NAKED 810
30 SUZUKI GSX R750 K8 SPORTIVE 740

Phos
09/07/08, 16:49
sedicesima la versys
e la effina non classificata :(

cesly
09/07/08, 16:56
felice di aver contribuito ... lho presa a febbraio e sono tra le 1707 vendute :)

kopl
09/07/08, 17:27
sia la z750 che la hornet, come pure la ducati monster, devono molto alla moda

invece non pensavo vendessero tante 1098

Confo
09/07/08, 18:08
Per me Kawasaki si trova davanti ad una scelta obbligata. Siamo al terzo anno di commercializzazione (contanto gli ultimi mesi del 2005 sono quasi tre anni e mezzo) della ER6. Per questi tre anni è sempre stata nelle prime cinque posizioni del mercato (per quanto riguarda le moto, se contiamo gli scooter... vabbè)!
Ciò significa che a volte si può essere più forti delle mode che vogliono per forza come prima moto quadricilindrici e supersportive per aprire sul dritto e ammazzarsi in curva, puntualmente in pieno centro cittadino.
Dico che Kawasaki è di fronte ad una scelta obbligata perchè, facendo forza sulla bontà del progetto, è ora di sfornare il model year 2009 che non sia soltanto un nuovo cambio di colori, ma un profondo restyling, soprattutto alla componentistica.
Se non cambiano col model year 2009, secondo me perdono un anno prezioso.

Dimebag
09/07/08, 18:24
a me sembra che sia la prima delle moto non modaiole...

secondo me il restyling è inutile, non hanno niente da cambiare, la componentistica è quella se vogliono tenere il prezzo, l'estetica non mi sembra per niente datata, anzi...

Nixon
09/07/08, 18:31
secondo me cn qualceh piccola miglioria, potrebbe tranquillamente salire di 4 posizioni...è evidente che siamo sopra molte moto cn prezzi altissimi rispetto alla nostra..cmq sia sn anch'io uno di quelli che quest'anno l'ha presa...

Dimebag
09/07/08, 18:33
tra l'altro è l'unica delle 30 che non ha subito neanche restyling o c'era qualche offerta (tipo mt-03 con vari kit)

pepos
09/07/08, 18:33
io al posto dell'errina (delle piu' commerciali) preferisco solo la z750!! secondo me e' la migliore!!

mor.pheus1
09/07/08, 18:33
Mah, secondo me non c' entra nulla un modello nuovo, semplicemente dal fatto che, all' 8 posto troviamo un v-strom650, ed è anche lui fuori dal 2005. Se pensiamo ai vecchi monster? Erano sempre moto molto vendute eppure il modello non cambiava da 10 anni! Se guardi gli ultimi, s2 ed s4 r hanno la stessa linea di 10 anni fà, apparte lo scarico. Poi vedo al primo posto la zeta, si sa il motivo, è la moda, e al 2o piazzamento la gs 1200 dell' elica, ormai anche lei alla moda.Eh si, anche l' endurone tedesco ormai è diventato di moda infatti sfornano un modello nuovo ogni anno, diventerà come la r1 e simili, così la bmw farà calare moltissimo i prezzi dell' usato, alzando lo svalutamanto del nuovo appena si mette piede fuori dal conce.
Mi piace il 4o piazzamento del transalp nuovo, gran bella moto, fatta molto bene, e parlando con chi ce l' ha, scopro che è molto, ma molto divertente su strada.
Il brutto è sul Versys, 16o posto, mi fà molto strano, ne vedo in giro a palate e tutti son contenti.
E che dire della nostra? 10o piazzamento...abbiamo perso sul rettilineo d' arrivo, il traguardo era in fondo e le 4 cilindri sul dritto ci hanno bruciato. Ma questa era la superpole, in gara ( fine anno ) ci rifaremo con staccate a ruota alzata, e manciate di gas fuori dalle curve! Ciau!

Supermack3
09/07/08, 19:08
muahah KAWASAKI VERSYS 650 ENDURO ... enduro!?!? bufff....
l'MT 03 è + enduro della Verys!!!

vabbè, battute a parte.... dite ke le prime posizioni sono delle moto ke sono più alla moda!? beh, allora io dico "... e subito dopo ci sta l'Errina perchè costa poco"...detta brutalmente, prima l'okkio poi il portafogli.... e cmq se guardiamo la lista, l'errina e la versys sono le meno care....
quindi xkè? forse xkè l'errina è una valida alternativa alle moto grosse e potenti e costose? ottima moto in termini di prezzo/consumi/prestazioni? valida alternativa agli scooter? ottima prima-moto? detto cio, secondo me il restyling su una moto "così" riuscita potrebbe rivelarsi una trappola x kawasaki.... io la lascerei così com'è, è una moto ke funziona, ke vende e puo' essere così ancora per qualche anno... o no?

Musso
09/07/08, 19:24
In fondo la classifica non mi sembra cosi' male, considerando che:

1 - E' una moto "facile" secondo la stampa, quindi nelle chiacchiere da bar non fa figura;

2 - Kawasaki ha fortissima concorrenza in casa: chi vuole un 650 bilcilindrico, in kawa ha un'enduro stradale, una nuda e una carenata. Chi vuole cavalli e allungo in rettilineo, passa alla Z 750. In Honda, chi vuole un'hornet non ha scelta (CBF??? non siamo in Cruccolandia :) ). La Transalp sembra una gran moto, e poi e' nuova ma e' altro dalla Hornet, non sono in competizione come ER (o zetina) vs. Versys. In Suzuki, dove c'e' una situazione simile alla Kawa, spinge non a caso il GSR e la VStorm, ma 750 (4cil) + Versys (2cil) >> (molto maggiore di) GSR (4cil) + VStorm (2cil). E non ho contato l'ER :). Yamaha non regge nessun confronto. A conti fatti, Kawa viaggia alla grande! :D

3 - Chi dice ancora che l'ER assomiglia al Benelli Tnt titanum? E chi, invece, che le nuove Hornet, Z, ecc. hanno il bernoccolo dell'ErriNa?

4 - E se oltre alle vendite si facesse la classifica stilata dalle zavorrine? ?: ..... :)

5 - Se tutti avessero l'errina, sai che barba? Dovrei cercarmene una meno modaiola, chesso', una Street Triple o magari una Bimota... :D

A me va ancora bene che tengano lo stesso progetto e che ne cambino solo le colorazioni. In fondo dimostra la bonta' della moto - certo avesse gli steli rovesciati, un forcellone nuovo, magari monobraccio, ecc... di sicuro cambierebbe la mia guida, sapete, tipo scopa in **** e testa sparata per aria :):) e il prezzo salirebbe MA NON le prestazioni della stragrande maggioranza, per strada!

6 - sono mai state stilate le classifiche delle moto piu' rivendute? Magari siamo indietro anche li... :D

E poi, chissenefrega delle classifiche! Se becco un'altro per strada, poco importa la marca, io il saluto lo faccio... e non sempre sono sul dritto! Che non ricambino per quello??? :)

Bye

Silentrigger
09/07/08, 21:18
....'mbeh.....ma il rapporto qualità prezzo non lo consideriamo??? :in****
.......effina non classificata...:piangi4:piangi4:piangi4:piangi4:piangi4:piangi4

Trinità81
09/07/08, 21:38
:primo

:maram

Dimebag
09/07/08, 21:54
non vorrei sbagliarmi ma le vendite si riferiscono a N+F, o almeno in genere fanno così...

Silentrigger
10/07/08, 00:22
Dimebag.....sei un'amico.....

vare
10/07/08, 07:48
non vorrei sbagliarmi ma le vendite si riferiscono a N+F, o almeno in genere fanno così...

Sì sono conteggiate insieme

Blu_Sky
10/07/08, 08:17
oh bene.... se no piangevo ankio per l'effina!

mayo
10/07/08, 08:42
io um po' sono contento della classifica ( non mi frega nulla della classifica) perchè vuol dire che ci sono meno er in giro ed è una buona moto,quindi ci si sente più una famiglia.
io sono sempre felice di incontrare una er ..se ne vedono ma non in modo eccessivo perciò ci si saluta sempre molto piacevolmente.
dirò una cassata ma secondo me molti comprano la moto oggi perchè è fico e non conoscendo nulla o dovendo parcheggiarla fuori dal bar guardano il costo e solo l'estetica.
l'errina è piccola costa poco e ha un design fuori dal coro.

gutzs
10/07/08, 10:16
secondo me cn qualceh piccola miglioria, potrebbe tranquillamente salire di 4 posizioni...è evidente che siamo sopra molte moto cn prezzi altissimi rispetto alla nostra..cmq sia sn anch'io uno di quelli che quest'anno l'ha presa...

Bhe si però la seconda moto + venduta è il GS che costa quasi il triplo della nostra se ci metti 1 accessorio quindi seocndo me il prezzo non conta....almeno non è indicativo sulla posizione, non è detto che se costa di più una moto è meno venduta...lo dimostra il GS....

.
Mi piace il 4o piazzamento del transalp nuovo, gran bella moto, fatta molto bene, e parlando con chi ce l' ha, scopro che è molto, ma molto divertente su strada.
Il brutto è sul Versys, 16o posto, mi fà molto strano, ne vedo in giro a palate e tutti son contenti.
E che dire della nostra? 10o piazzamento...abbiamo perso sul rettilineo d' arrivo, il traguardo era in fondo e le 4 cilindri sul dritto ci hanno bruciato. Ma questa era la superpole, in gara ( fine anno ) ci rifaremo con staccate a ruota alzata, e manciate di gas fuori dalle curve! Ciau!

Ma siamo sicuri sulla Transalp? Detto da eseprti ha il motore fiacco della Deauville che con la er6 te lo bruci anche in retromarcia quindi niente di nuovo il resto mi sembra PLASTICA e basta si un paio di gomme nuove...secondo me vende solo perchè si chiama transalp altrimenti non se la filerebbe nessuno il V-strom se la beve a colazione....Valli a capire certi motociclisti si comprano la moto per il nome...bho.....

Silentrigger
10/07/08, 10:43
insisto.....la classifica vendite lascia un po il tempo che trova....oonestamente sarei più curioso di vedere una pseudoclassifica a parità di segmento....

robyzena
10/07/08, 10:50
Sono contento con il mio acquisto di febbraio ad aver contribuito alla 16° posizione della mitica versys...

:versys

LaMarty
10/07/08, 11:16
Come non quotare i vari mayo, musso, perchè l'errina è una moto simply, forse non farà figo perchè non è potente come una Z1000 non avrà la cattiveria nel design...
ma almeno non ho la moto uguale a nessuno! hihihihi

chissenefrega della moda! :ok

mc0676
10/07/08, 11:17
Il transalp è uscito quest'anno in pratica, è normale che venda, vedremo alla lunga se regge.
La Z750 vende è vero, ma andate in giro a vedere quante promo ci sono sopra ...
Impressiona la Moonster 696 uscita a aprile ...

nardo
10/07/08, 11:54
Ma siamo sicuri sulla Transalp? Detto da eseprti ha il motore fiacco della Deauville che con la er6 te lo bruci anche in retromarcia quindi niente di nuovo il resto mi sembra PLASTICA e basta si un paio di gomme nuove...secondo me vende solo perchè si chiama transalp altrimenti non se la filerebbe nessuno il V-strom se la beve a colazione....Valli a capire certi motociclisti si comprano la moto per il nome...bho.....

Sono un felice possessore di una TransAlp nuova, scusa ma certe affermazioni puoi anche tenertele (senza offesa), se non ti piace qualcosa ok non ti piace ma dire "valli a capire certi motociclisti" sinceramente mi sa un po' di qualunquismo.
Io avevo una ER6 e me la sono goduta per quasi due anni poi ho deciso di cambiare cavallo e non me frega una cippa se l'altra era più potente e più veloce, cercavo qualcosa di più consono al mio carattere di motociclista e l'ho trovata nella TranaAlp, punto.
Se vuoi far le corse non farle contro la Transalp, confrontati con una Suzuki SV o altre di pari categoria, che c'entra una moto tranquilla e versatile coma la nuova Honda.

Mah!

matright
10/07/08, 13:26
Secondo me e` la posizione ideale... piu` sali e piu` "hanno mercato"... capisciamme` ;)

[OFF TOPIC]
Nardo scusa, ma se davvero c'e` questa differenza di potenza e velocita`... ora come farai ad inseguire la polizia ?? ;)
[/OFF TOPIC]

Ari6n
10/07/08, 13:47
Io non sono una grande ammiratrice della Ducati...moto ke sta diventando davvero una moda (se chiedete in giro "quale moto vorresti avere?" La maggior parte delle persone ti risponderebbe "Ducati!"), infatti non mi stupisco che abbia venduto così tanto...ovunque ti giri vedi una monster...bah! Di sicuro la Z750 avrà venduto di più per la maggior potenza e "sportività"! Dipende ognuno cosa cerca in una moto! C'è da dire ke la errina è una bellissima moto...anke esteticamente...però non tutti la pensano così...non sanno cosa si perdono! :amore2

Pol
10/07/08, 14:11
io amo le Ducati... ma non modelli tipo monster ecc ecc.... ma 748, 749, 848, 916, 996, 998 (998r :amore2), 999, 1098... belle, belle belle... e certamente delle gran moto... basti vedere ciò che han combinato negli ultimi 20 anni in superbike... il fatto che stia diventando di moda, mi rattrista molto...

Dimebag
10/07/08, 14:59
Io non sono una grande ammiratrice della Ducati...moto ke sta diventando davvero una moda (se chiedete in giro "quale moto vorresti avere?" La maggior parte delle persone ti risponderebbe "Ducati!"), infatti non mi stupisco che abbia venduto così tanto...ovunque ti giri vedi una monster...bah! Di sicuro la Z750 avrà venduto di più per la maggior potenza e "sportività"! Dipende ognuno cosa cerca in una moto! C'è da dire ke la errina è una bellissima moto...anke esteticamente...però non tutti la pensano così...non sanno cosa si perdono! :amore2

su ducati hai ragione, ma pure le jappe sono belle modaiole e ciclisticamente di sportivo in senso stretto non hanno quasi niente, al contrario delle rosse... la Z750 è stata presa per lo più per l'estetica invece, almeno questa è la mia esperienza, tutti i possessori sono fermoni con moto in garage, un pò come chi usa l'R6 in strada... estetica + bar + ho tanti cavalli

nardo
10/07/08, 15:04
[OFF TOPIC]
Nardo scusa, ma se davvero c'e` questa differenza di potenza e velocita`... ora come farai ad inseguire la polizia ?? ;)
[/OFF TOPIC]

Infatti non ne ho più bisogno, arrivo sempre e tranquillo tranquillo, gli autovelox erano diventati il mio incubo. A oggi mi sono rimasti solo 10 bei punti....................acci loro.

Comunque con lei mi trovo bene, non scalcia ma ha una bella schiena e poi è comodissima.

mc0676
10/07/08, 15:06
Beh se devo essere sincero nei tanti giri "veloci" che ho fatto mentre ho trovato diversi jappofili "fermi" per quanto riguarda le Ducati, specialmente moonster, trovo quasi sempre gente che sfrutta molto bene il mezzo che ha sotto il sedere.
E per inciso un moonster con 70 cv nel misto lento una povera R6 con il doppio dei cavalli la ramazzola bene bene ...

nardo
10/07/08, 15:28
Comunque una ritoccatina (telaio specialmente) all'errina non ci starebbe male compreso il montaggio di un forcellone simile alla sorellina Versys.
Secondo me acquisterebbe in bellezza e ciclistica e il prezzo non varierebbe poi di molto.
Rimane comunque una buona moto capace di divertire sia i principianti che i più smaliziati e il rapporto qualità/prezzo/prestazioni probabilmente non ha eguali, forse forse la vecchia SV e la Raptor potrebbero reggere il confronto ma poi interviene il gusto personale e la voglia di novità.

gutzs
10/07/08, 15:44
Sono un felice possessore di una TransAlp nuova, scusa ma certe affermazioni puoi anche tenertele (senza offesa), se non ti piace qualcosa ok non ti piace ma dire "valli a capire certi motociclisti" sinceramente mi sa un po' di qualunquismo.
Io avevo una ER6 e me la sono goduta per quasi due anni poi ho deciso di cambiare cavallo e non me frega una cippa se l'altra era più potente e più veloce, cercavo qualcosa di più consono al mio carattere di motociclista e l'ho trovata nella TranaAlp, punto.
Se vuoi far le corse non farle contro la Transalp, confrontati con una Suzuki SV o altre di pari categoria, che c'entra una moto tranquilla e versatile coma la nuova Honda.

Mah!

Scusa non volevo offendere la tua moto, credevo ci fossero solo erristi in questo forum...ma meglio così....il mio era un tono pungente ma nel contesto di un forum per erristi quindi strafottente nel confronto con le altre moto....però ci tengo a precisare che non facevo il paragone tra la Transalp el a Er6 ma con il Vstrom (stessa categoria) ed intendevo dire che mi aspettavo una moto + cattiva dall'honda...invece mi sa di restiling estetico ma non nella sostanza....quindi preferisco un V strom che è tranquillo e versatile ma anche cattivo se lo si usa con manico...

Topix
10/07/08, 16:09
Il motociclista compra la SUA moto per migliaia di motivazioni differenti, alla fine tutte rispettabili perchè scelte personali.
A chi piace il bar + moto, a che il turismo, a chi la moda, a chi la linea etc....
La nostra ErRiNa è una grande prima moto, è divertente, originale e la scelta chiarissima di Kawa quando l'ha immessa sul mercato era quella di (ri)portare la gente in sella (casa che Yahamah sta cercando di fare solo dall'anno scorso). Per far questo devi anche puntare sul prezzo, e lì ti porti a dietro qualche difettuccio, qualche inestetismo stilistico e soprattutto qualche limite sulla ciclistica.

Ora se Kawa vuole scalare nuovamente le classifiche con ER può fare un restyling ciclistico più che estetico (rischiando di rovinare il segmento Z), se invece vuole mantenere intatto il concetto Essential Riding può anche investire solo in piccole migliorie e nuovi colori.

Poi l'ErRina è così bella...

nardo
10/07/08, 16:24
Scusa non volevo offendere la tua moto, credevo ci fossero solo erristi in questo forum...ma meglio così....il mio era un tono pungente ma nel contesto di un forum per erristi quindi strafottente nel confronto con le altre moto....però ci tengo a precisare che non facevo il paragone tra la Transalp el a Er6 ma con il Vstrom (stessa categoria) ed intendevo dire che mi aspettavo una moto + cattiva dall'honda...invece mi sa di restiling estetico ma non nella sostanza....quindi preferisco un V strom che è tranquillo e versatile ma anche cattivo se lo si usa con manico...

Non mi sono per niente offeso, volevo solo farti notare che mettere a confronto diverse specie di moto non è giusto.
Il V-Strom sarà anche più prestazionale ma è davvero (per me) orribile insomma "nun se po' vede"
La TransAlp non è mai stata una moto cattiva, sin dai suoi esordi ha voluto rivolgersi a una categoria di motociclisti che cercavano qualcosa che non fossse la solita moto tutto sprint e pieghe da paura, ma qualcosa di più versatile, capace di coniugare l'off-road anche impegnativo alla comodità nei viaggi anche in due con moto caricata come un mulo.
Con la nuova la Honda ha accolto le richeste di molti amanti del genere svoltando decisamente più verso l'asfalto che verso lo sterrato, pur lasciando alla moto la capacità di cimentarsi in qualche deviazione abbastanza divertente (vedi la prova fatta su www.moto.it e la recensione su "Dueruote").
Ti mando un saluto con la speranza prima o poi di poterci conoscere.
Ciao