PDA

Visualizza la versione completa : Come giudicate, dopo 3 mesi, la nuova board ?


mc0676
08/07/08, 12:18
Dunque sono già 3 mesi abbondanti che "navighiamo" con il vbulletin.

Penso quindi che in molti abbiano le idee chiare a riguardo e ... volevo sapere quale sono le impressioni.

Lo trovate migliore (estetica, funzionalità, professionalità) o peggiore rispetto all'altro ?

Zaier
08/07/08, 12:25
Capo, fin'ora ho frequentato vari forum, utilizzanti forum free, SMF e vBullettin

inutile dire che l'ultimo lo trovo il migliore di tutti, nonostante SMF se ben "lavorato" (è un sistema open source) ci si possa avvicinare :ok

unico consiglio, forse la pagina delle emoticons a tre colonne, sia quella rapida che quella che appare cliccando su altro (invece di due com'è attualmente) sarebbe + compatta in altezza risultando secondo me + pratica :ok

Jack_Hero
08/07/08, 12:26
Dopo un primo periodo di smarrimento (ma io sono una pippa totale in queste cose), ora la trovo decisamente migliore, magari un pelo meno "user friendly" ma credo sia lo scotto da pagare alle molteplici funzionalità aggiunte.

VFRMacs
08/07/08, 12:27
Capo ... è sicuramente migliore ... :ok, anche se più complesso ... :oops:

Simo
08/07/08, 12:29
Come già espresso nel sondaggio quando s'è cambiata board, io mi trovo benissimo con vbull avendola già provata, lato admin e non, più volte. Super promossa :ok

Dadoli'
08/07/08, 12:31
tutto bene grazie :ridi

Pizietto
08/07/08, 12:34
per ora tutto ok, primo piatto da leccarsi i baffi....per secondo?? :sdentato

p.s. te lo chiedo qui...per ampliare la scelta delle emoticon...che bisogna fare??

SCINTILLA
08/07/08, 12:37
Mode pensionato ON
Secondo me andrebbe migliorata l' impostazione grafica.
Bisogna renderla più semplice.
Soprattutto l' album è un po' incasinato...
Mode pensionato OFF

mc0676
08/07/08, 12:38
Le emoticons si possono ampliare, basta trovarne un pò. :D

SCINTILLA
08/07/08, 12:40
P.S. ma è senz'altro meglio :ok

Dimebag
08/07/08, 12:44
io vado controcorrente, sarà un problema mio personale a quanto leggo, ma preferivo l'altro... nè vbulletin nè SMF nè altri competono con phpbb

poi è anche possibile che io sia di parte, visto che gestisco un forum con phpbb, però non riesco ancora ad abituarmi.... :mrgreen:

MannX
08/07/08, 13:01
io lo trovo senz'altro migliore..........ha solo due cose che nn mi convincono....

-l'album fotografico (reputo + chiaro e semplice quello del vecchio forum, oltre al fatto che se volevo andare nell'album personale di altri bastava che clikkassi sul nick mentre ora e' molto + incasinato....)

-manca la funzione "con il tastino" del [quota ] in shout e manca (quando lo si fa' manualmente) il nome di chi viene quotato....:roll:


x il resto.....come ho gia' detto, mi trovo molto bene con il "V-Bull" :sdentato

nardo
08/07/08, 13:09
Preferivo l'altro, più chiaro e immediato.

mc0676
08/07/08, 13:13
Beh non concordo affatto sul + chiaro e + immediato del phpbb ...
Quel phpbb era forse + chiaro e immediato ma dopo 2 anni di mod e improvment ... il vb è di serie cosi com'è.

Nessuno accenna alle funzioni di notifica forum, giornaliera e neanche ai link veloci specialmente nei "nuovi messaggi": tutte potenzialità che per chi legge un forum sono anniluce avanti rispetto al phpbb.

Poi ovvio, se uno fa una capatina una volta alla settimana per 5 minuti e ignora l'esistenza di molte potenziali funzioni dunque allora è ovvio che mi preferisce il phpbb.

Cmq uno dei motivi per cui ho deciso di cambiare era la sicurezza.

MannX
08/07/08, 13:18
in effetti con l'altro a lavoro avevo forti problemi che mi si impallasse tutto........ed era molto + lento nella navigazione e caricamento delle pagine......a volte nn me le caricava e dovevo chiudere e riaprire explorer (a lavoro nn posso scaricare Mozilla :?)

Dadoli'
08/07/08, 14:09
Le emoticons si possono ampliare, basta trovarne un pò. :D

se caricate queste:
http://faccine.forumfree.net/index.html

Cisne21
08/07/08, 14:26
se volevo andare nell'album personale di altri bastava che clikkassi sul nick mentre ora e' molto + incasinato....)


Concordo sugli album personali.
Cmq reputo migliore la nuova piattaforma,decisamente!! :ok

VFRMacs
08/07/08, 14:33
... Cmq uno dei motivi per cui ho deciso di cambiare era la sicurezza...

Raga ... cosa ne pensate se qualcuno riesce a leggere i vostri mp, o riesce ad entrare nelle stanze della moderazione o dello staff ?
:fischia

Era ora che si pensasse anche alla sicurezza !!!
:ok


Voglio dire ... ognuno di noi è responsabile di ciò che posta, siano essi pensieri o foto ... ma è normale entrare in confidenza con qualcuno ... ed è normale che moderazione e staff si riuniscano per decidere come proseguire senza che nessuno riesca a curiosare ...
:ok

Dimebag
08/07/08, 14:47
Beh non concordo affatto sul + chiaro e + immediato del phpbb ...
Quel phpbb era forse + chiaro e immediato ma dopo 2 anni di mod e improvment ... il vb è di serie cosi com'è.

però questo significa che era più chiaro il phpbb2 moddato in senso assoluto :D

Nessuno accenna alle funzioni di notifica forum, giornaliera e neanche ai link veloci specialmente nei "nuovi messaggi": tutte potenzialità che per chi legge un forum sono anniluce avanti rispetto al phpbb.

io come miglioramento ho notato la finestrella dei nuovi messaggi e basta però... non riesco proprio ad abituarmi al resto

Poi ovvio, se uno fa una capatina una volta alla settimana per 5 minuti e ignora l'esistenza di molte potenziali funzioni dunque allora è ovvio che mi preferisce il phpbb.

io smanetto parecchio coi forum... con questo non ci riesco proprio :ridi2

Cmq uno dei motivi per cui ho deciso di cambiare era la sicurezza.

il 3 è sicurissimo :in**** :ridi2

mc0676
08/07/08, 14:50
Ehi dimebag il 3 l'ho tenuto in prova qualche giorno ... tu dovresti vedere solo la parte di mods del vbulletin ... importi un file e via fa tutto lui, NON vengono toccati i file originali ma tutto è via db e in 2 secondi torni indietro.
Idem per le patch di release ... sovrascrivi tutto e via, tutto direttamente dal pannello admin.
Non c'è paragone, fidati.
Poi non si spiega perché le maggiori board (vedi elaborare.com) usano VB. :D

Dimebag
08/07/08, 14:53
si si dal lato gestione phpbb3 m'ha fatto dannare... e io me la cavo bene anche con shell bsd per dirti... parlo da cliente, inoltre VB è a pagamento, quindi alla fine ho preferito la grafica e sbatterci qualche mod

comunque noto che è un'opinione solo mia ed è probabile che derivi dal fatto che sono abituato al mio :ok

cts
13/07/08, 20:57
Sbaglio o è impossibile fare una doppia citazione?

SCINTILLA
13/07/08, 22:16
Sbaglio o è impossibile fare una doppia citazione?

Prova

cts
14/07/08, 08:40
Prova
Provato.
Visto?
Nella text-area mi compare solo la citazione di Scintilla, non anche la mia.
Ora pubblico questo mio commento e vedo se appare anche la mia (ma non ci credo).

edit: infatti, non mi funziona.
In un discorso, se volessi riportare anche la citazione di un utente che cita a sua volta, non ci riuscirei.

cts
18/07/08, 04:59
Un'altra cosa: improvvisamente, sotto il mio avatar, non leggo più Moto: da dove devo settare quella voce dal mio profilo? Mi pare di non avere toccato nulla.... :(

mc0676
26/07/08, 23:25
CTS devi inserire la moto nel profilo, prova.

raptor17
27/07/08, 00:10
Ho notato che ogni tanto nelle ultime risposte viene riportato un topic di parecchio tempo prima come se qualcuno avesse risposto e poi aprendolo si vede che è di data passata... :bo
Per il resto bene bene bene... Very Powerfull... (un po' lenta la shout ma solo per me e mi resta il problema dei doublepost a spot... )

cts
27/07/08, 07:40
CTS devi inserire la moto nel profilo, prova.
Oh, Michele, così va bene. Grazie. :ok


E per la questione che è impossibile citare una stringa di testo che riporta una citazione a sua volta? :D