PDA

Visualizza la versione completa : Lavaggio interno casco


DanieleR-6n
08/07/08, 08:48
Ciao,
ho cercato in giro x il forum ma non ho trovato nulla....
Ho un Arai Astro-R,con gli interni completamente removibili:bene,io ora vorrei lavarli,ma come li lavo?Sia il caschetto interno che le 2 parti a contatto con le guance.
Help!!!

Grazie per l'aiuto

Spiffero
08/07/08, 09:11
Ciao DanieleR,
niente di più semplice.

Acqua fredda e sapone neuto.
Lasciare asciugare all' aria aperta. Non al sole o sopra il calorifero.

Anche se sul libretto allegato al casco queste istruzioni dovresti trovarle.

Lamp's

Phos
08/07/08, 09:13
l'ho fatto, togli completamente il rivestimento interno, intendo che i guanciali e la fodera interna ti devono rimanere in mano, se sono completamente rimovibili allora te li ritroverai in mano, lavali con sapone neutro in acqua tiepida e stendili ad asciugare.
Per la calotta e la visiera usa prodotti appositi ;)
Una esperienza puoi trovarla qui (http://www.motocicliste.net/faq/casco.asp)

Zaier
08/07/08, 10:06
Io l'ho fatto sul mio AGV da cross due mesi fà circa, nn ha gli interni removibili, dopo aver letto qualcosa a riguardo su Motociclismo:

ho lavato il casco con la doccia, acqua leggermente tiepida e nn troppo forte, l'ho bagnato x bene rovesciato un paio di volte x vedere che gli interno sgocciolassero, poi con la saponetta x fare il bucato ho strofinato delicatamente gli interni e quindi ho risciacquato mooooooolto abbondantemente.
Stai attenti alle etichette che trattengono molto sapone, a me è capitato di doverle risciacquare ulteriormente.

Poi l'ho fatto sgocciolare una mezz'ora circa sopra al lavandino quindi l'ho rovesciato (a testa in giù) e messo ad asciugare appeso x il laccio allo stendino, dietro casa dove ho ombra tutto il giorno, in un giorno e mezzo si è asciutto ed è tornato come nuovo (via fango e cattivi odori).

Il consiglio che ti dò (xchè l'ho letto) e di usare temperature basse e di non metterlo ad asciugare al sole xchè il polistirolo della calotta nn gradisce questo trattamento, e usa un sapone neutro, se sai di che materiale sono gli interni meglio ancora così ne puoi usare uno apposta :ok

sternocleidomastoideo
08/07/08, 20:31
Io li ho lavati in lavatrice......sono venuti benissimo....
A 30 gradi!!!!

Zaier
08/07/08, 20:33
Io li ho lavati in lavatrice......sono venuti benissimo....
A 30 gradi!!!!

non si sono rivnati nell sbatcchiamento??

sternocleidomastoideo
09/07/08, 13:31
Non si sono rovinati......e centrifugati rimangono attaccati alle pareti...

SCINTILLA
09/07/08, 13:35
Non si è ristretto? :sign2