PDA

Visualizza la versione completa : Perdita potenza e sfarfallio dopo i 7k giri


Mnemo
05/07/08, 14:40
Ciao gente,
da qualche giorno la mia errina ha uno strano problema, dando gas velocemente arrivato a quota 7300 giri circa la moto inizia a perdere colpi, scoppiettando sino agli 8000 giri, poi esce normalmente, se fermo il gas a 8000 fissi questo scoppittamento o sfarfallio resta li invariato sino a che non apro di piu il gas per superare questa quota. La sensazione č come se entrasse un limitatore...
La stessa cosa si ripete ogni tanto intorno ai 10500 giri.
La cosa strana č che il problema si verifica solo quando si apre gas rapidamente.
Ho parlato con il mio meccanico ieri e ha ipotizzato un danneggiamento al sensore che controlla la farfalla elettronica.
Gli ho anche ricordato che sulla moto ho installato powercommander e modulo di anticipo, ma mi ha detto che quelle o funzionano in tutti i regimi o non funzionano proprio.
Voi che ne pensate? avete avuto problemi simili? a me sempre piu una questione di accensione che di carburazione... spero di sbagliarmi..
Saluti... Mne

Pizietto
05/07/08, 14:43
uhmm...non saprei che dirti...ma comunque penso sia più un problema di accensione, cerca di utilizzare una mappatura meno spinta per il modulo di anticipo, magari prova a togliere solo il modulo di anticipo...oppure...prova a togliere la power commander intera...

almeno verifichi se è proprio un problema di centralina...:ok

Dimebag
05/07/08, 14:45
quoto pizietto... a me sembra un anticipo mal regolato

Mnemo
05/07/08, 14:49
quoto pizietto... a me sembra un anticipo mal regolato

Il problema ragazzi e che a livello di mappatura io non ho toccato nulla!!!!
Lo so che la cosa piu esaustiva da fare sarebbe smontare i moduli... ma accidenti che lavoraccio!!!!

Pizietto
05/07/08, 15:03
dai...non fa lo sfaticato :sdentato...


forza al lavoro, smonta il serbatoio e stacca sta centralina,

io intanto vado a sdraiarmi sul letto :bastard, stamattina pistata...
un caldo allucinante...

Mnemo
05/07/08, 15:18
dai...non fa lo sfaticato :sdentato...


forza al lavoro, smonta il serbatoio e stacca sta centralina,

io intanto vado a sdraiarmi sul letto :bastard, stamattina pistata...
un caldo allucinante...

OT ON:
Pizič io la sudata me la sono fatta giā questa mattina per montare i collettori arrow... ci sono 40 gradi qui oggi...
Ot OFF.

trentaquattro
05/07/08, 15:55
potrebbe essere un problema di c-o....(carburazione non regolare)....
con questo sbalzo da fresco a caldissimo......è facile...

Mnemo
06/07/08, 15:23
ok il mistero è risolto.
Non so se per il caldo o che cosa altro sia potuto succedere ma ieri ho ricontrollato le mappe di iniezione e anticipo e ho notato che alcuni valori erano cambiati. per esempio in un punto l'iniezione era addirittura a 125 (valore impossibile) e in un altro a -58.
Ora che io sappia la powercommander non si autoriprogramma e tanto meno ha un sistema adattivo...
Quindi non riesco a spiegarmi la cosa, cmq reinviando le mappe ho risolto il problema.
Forse il gran caldo di questi giorni ha mandato qualcosa in tilt? boh
Grazie a tutti della collaborazione...
Saluti... Mne

Dimebag
06/07/08, 15:25
pensa te... io è quasi una settimana che non tocco la moto causa esami... non vorrei che impennasse in quarta :ridi2

meno male che era una cosa banale cmq :ok

raptor17
06/07/08, 15:35
Non so perchè ma mi era venuta in mente una cosa del genere ma sembrandomi una K@XX@t@ non l'avevo voluto scrivere....
Mi aveva insospettito proprio il numero di giri che se non ricordo male dovrebbe essere una frequenza di incrocio delle mappature (correggimi se sbaglio...)

Mnemo
07/07/08, 09:31
Non so perchč ma mi era venuta in mente una cosa del genere ma sembrandomi una K@XX@t@ non l'avevo voluto scrivere....
Mi aveva insospettito proprio il numero di giri che se non ricordo male dovrebbe essere una frequenza di incrocio delle mappature (correggimi se sbaglio...)
Giā Rap, č proprio in incrocio, il problema č che ho ricaricato la mappa originale... e ieri sera il problema si č ripresentato... ho controllato appena rientrato a casa e TAC ancora valori sballati,
Fortuna che dopo il problema avevo installato una mappa zero sull'hub che ho utilizzato per rientrare a casa.
Alla ferracci non sanno dove sia il problema, mi hanno detto che devono contattare il service support in america e che mi faranno sapere...
Azz come di dice... a vendere so tutti veloci... ma poi....:piangi3

m4rtyer6n
23/05/09, 11:39
Ciao ragazzi io sono novizio nn ci capisco molto diciamo ma mi succede la stessa cosa di quarta piena in accelerazione succede come se si mette in folle...premetto che ho la centralina originale, cosa potrei fare?