PDA

Visualizza la versione completa : Er6n vs motard


Jeko
01/08/06, 15:29
Buongiorno a tutti!!!!!!

Ormai da qualche mese mi sto angustiando la mente dietro un dubbio amletico! :?: :?: :?:

La mia prima moto è stata la bellissima ER6n con cui giro tranquillamente con mia grande soddisfazione.

Solamente che io uso la moto per andare al lavoro(60 km avanti indietro ogni giorno a ROMA).

Quando trovo strada libera... mi sento un leone sgassando e tirando la bellissima errina(e sti gran ca...i della benzina)... ma quando c'è il traffico... UNA VERA NOIA!!!! :cry: :?

Di farmi lo scooter non ci penso nemmeno(non mi diverte).
E allora mi è sorto un dubbio amletico: e se cambiassi la mia errina per un MOTARD?????

Alla fine per la città dovrebbe essere indicato... o no?

Cosa ne pensate???

Un salutoneeeee

:briaco3

la prima lettera del titolo maiuscola
modificato da er6 kigne

Spiffero
01/08/06, 15:33
Perchè? Errina o Motard la coda te la devi fare ugualmente.

Come agilità non siamo tanto lontani.......
a meno che intendi passare sui tetti delle machine allora.......la motard è meglio!

iraton
01/08/06, 15:38
E non fai mai neanche un giretto fuori porta? :mrgreen:
Non ci credo! :mrgreen:

Prova a fare la gita di 200km con la motard! :angelo

Jeko
01/08/06, 15:39
:D :D :D :D

Per adesso.... ancora non ho intenzione di salire sui tetti delle auto... però cercavo quell'agilità o divertimento anche in mezzo al traffico!!!!!!

Ma davvero una motard ha l'agilità della nostra errina??????? :shock:

Spiffero
01/08/06, 15:47
Beh, la motard è un'enduro con gomme ed assetto strada. Quindi mi sa che come canguro e meglio dell' errina.

E' mia opinione stare attenti nel traffico, e non usare le macchine come "birilli".

Nell' uso quotidiano l'Errina è più comoda per i brevi e medi tragitti. E' comoda in due e mi sembra più pratica nell' uso quotidiano.

La motard per mè è buona come seconda moto da usarsi solo per divertirsi un pò.
:moto :moto

Kawa-Nero
01/08/06, 16:40
se devi andarci a lavorare non deve essere divertente, ma solo pratico, io sarei per uno sputer da spendere poco (non uno di quei colossi più grossi di una punto)

il motard è fatto per strade strette e tutte curve, allora si che è divertente! :diablo2
ma dopo 50km non ne puoi più (e la manutenzione è pura follia)

la moto serve per divertirsi, ma non in città
sinceramente non la uso quasi mai per andare al lavoro, il traffico non mi piace per nulla


io almeno la penso così :ok

Jeko
01/08/06, 17:11
OK!
Mi avete convinto ampiamente a lasciar perdere la strada del motard!!!!!!!!

:mrgreen:

Purtroppo io al lavoro sono costretto ad andarci con la moto... coi mezzi... è un semplice suicidio! :natale2

Quindi mi terrò la mia errina per il traffico cittadino di roma(mantenermi la moto + lo scooter è impensabile... troppi costi: sono povero! :( ).

Grazie a tutti dei vostri prezziossissime consigli!!!!!!

E si parte rombando.............. :moto

giorgio
01/08/06, 19:41
E poi è stato aperto un topic "er6 anima da motard"..quindi..tienila!! :mrgreen: :ok :wink:

MadMax
01/08/06, 21:11
E poi è stato aperto un topic "er6 anima da motard"..quindi..tienila!! :mrgreen: :ok :wink:

Già per quel che ne so io l'errina non ha nulla da invidiare alle motard.... :angelo :angelo :angelo beh....il perchè ormai è difficile scoprirlo....è stato autocensurato e anche chiuso..... :D :D
Tienila l'errina che c'ha solo da guadagnarci! :moto

dado71
02/08/06, 08:33
Se non sai cosa scegliere tra l'errina e una motard perchè non ti indirizzi verso la kawa versys (credo si scriva così) è l'anima dell'errina su un corpo da motard. Sempre che ti piaccia esteticamente.

SCINTILLA
03/08/06, 13:16
Ho sempre considerato le motard "inutili".

O le usi in pista come vanno usate oppure ci fai poco altro...
:moto

Mauro
03/08/06, 16:27
E' un paragone che non regge...Le supermotard (quelle "vere") sono moto pronto-gara che ti permettono a tutti gli effetti di poter correre subito. Come le enduro "vere" (non parlo di Yamaha XT, ma per esempio Yamaha WR, Honda CR ecc...). Inutile lamentarsi della manutenzione, sarebbe sbagliato farlo, perchè chi le compra non le compra per girare in città ma per un uso sportivo.
In più non si può paragonare parametri come maneggevolezza ecc...una motard è avanti anni luce.Ma è una moto fatta per essere così. :ok

fan_ale
04/09/06, 23:51
tieni l'errina per andare al lavoro e girare nel traffico, al max metti un bauletto!
lo sputerone non fartelo, è un acquisto inutile avendo già l'errina!
il motard lo sfrutti solo in pista o su stradine di montagna quando sei sicuro che nn ci sia nessuno!
:moto

Mikawa
18/10/06, 18:55
ciao jeko...
mi sento di darti qualche consiglio...visto che mio padre ha una YAMAHA MT-03 (naked-motard).
è una gran bella moto,fatta davvero bene e soprattutto molto divertente...
è molto esposta al vento perchè non esistono protezioni...
per quanto riguerda l'agilità, non credere che sia tanto meglio perchè sono moto abbastanza alte e non sempre è facile mettere i piedi saldamente a terra...e poi la nostra errina è quasi una bicicletta.
poi le motard sono quasi tutte monocilindriche (correggetemi se sbaglio!) e questo va bene se le si usa in città ma fupri soffrono di più rispetto alla nostra kawa.
che dire...due stili completamente diversi.
credo di poter dire che le motard sono più divertenti....la er6n è più completa e tuttofare!
ciaoz

kekambas83
30/10/06, 16:14
Ciao Mico, ho una domanda x te....

Dato ke tu hai la ER&n e tuo padre la MT-03, potresti farmi un bel confronto fra queste due moto ?
A me piacciono entrambe molto, solo ke l'ago della bilancia tende + verso l'ER6n x pochi semplici motivi, come ad esempio lo scarico sotto il motore e non come nella mt-03 ke magari può scaldare o ke il passeggero e poi xkè l'errina è euro 3 mentre la mt-03 invece euro 2.
X quanto riguarda le prestazioni bè anke se una ha meno cavalli a me non è ke importerebbe poi molto, io la moto la userei quasi esclusivamente in città e magari se capita qualche piccolo giretto fuori ma x questo credo ke possa andr bene anke la mt-03. Quindi kiedo a te ke sicuramente avrai avuto modo di provarle entrambe, ke mi dici?

Liberi di rispondere anke gli altri eh

Forse c'è già una discussione aperta proprio sulla mt-03 (infatti la stavo cercando eheh, ma mi sono imbattuto in questo post e ne approfitto).

Mikawa
30/10/06, 18:07
sono andato quest'estate con papà da Taranto ad Amalfi...Prima di tutto devo elogiare queste 2 case che hanno fatto 2 moto splendide (er6-n e mt-03)...nessun tipo di problema pur avendo fatto 820 km in 2 giorni!!!
con la MT soffri un pò di più soprattutto per la posizione della sella che ti costringe ad essere esposto al vento e poi perchè tra il sedile del conducente e quello del passeggero c'è un gradino abbastanza scomodo che alla lunga stanca ed indolorisce il coccige..(ma ti parlo di un viaggio!)
La mt è perfetta per la città e per quanto riguarda le uscite fuori porta..non c'è alcun problema.. è sicuramente in grado di farle, soprattutto nei tratti pieni di curve e tornanti che divertono tantissimo...
Per il passeggero i tubi di scarico non riscaldano poi troppo...l'inverno è piacevole..l'estate non è nulla di insopportabile...credevo peggio.
Il passeggero è più sacrificato sulla mt perchè le pedane sono abbastanza vicine, anche se la sella è più comoda della errina la quale è molta scivolosa e tende a fare avvicinare il passeggero al guidatore(e non è sempre piacevole..)
come consumi...meglio la er6-n ma davvero per poco...diciamo che si equivalgono ma superando l'andatura dei 120 km/h la MT consuma di più.
Mio padre usa la yamaha praticamente ogni giorno (circa 80 km al giorno) e ha già fatto 16000 km...mai un problema..
però anche io con la er6-n ho fatto 13000 km e mai un fastidio...
Se dovessi scegliere tra le due comprerei la er6-n (anche mio padre la pensa così...figurati che stava prendendo 2 kawasaki identiche!!) ma non per demerito yamaha..ma perchè è più completa..ha più motore..più ripazione dal vento(anche se di poco) e soprattuto più comoda xkè quando sali sulla mt l'angolo tra il busto e le gambe è di 90 gradi e questo nei tragitti lunghi pesa parecchio...
Che dire ancora?...due grandi moto...belle esteticamente e modaiole...dipende dall'utilizzo che se ne fa..
Se servono altre informazioni..chiedi pure...
Ciao!

kekambas83
30/10/06, 19:16
Innanzitutto grazie x la velocità e la completezza della tua risposta, sei stato molto esauriente e al momento altre domande o chiarimenti non me ne vengono...
Eh si l'errina ha più motore ed è bicilindrica, x il resto non trovo molte altre differenze in generale.
Se mi verranno in mentre altre cose da kiederti lo farò, ancora grazie.

Ciao! :moto

pablo444
09/03/07, 13:34
ho pravato la xcountry della bmw più agile di uno scooter, certo città e poco altro, nello stesso periodo ho provato anche l'mt03, meno maneggevole e sembra che abbia le metà del motore :vomito sara che aveva pochi km ma mi ha deluso decisamente

MikiFF
04/05/07, 19:49
Io avevo il dubbio prima di prendere l'errina ma una volta provato il mono (KTM LC4 e MT-03) ho capito ke non fa per me, troppo poco potente, troppo scorbutico a bassi giri, moto in generale non polivalente, l'autostrada non ce la fai di certo ed in coppia il passeggero muore...

;)

Mesks88
04/05/07, 21:07
oggi è uscito l'hypermotard ducati..... non vedo l'ora di provarlo..... :mrgreen: :mrgreen:

Auronns
14/05/07, 11:37
La motard è 1 moto divertentissima in pista...scomodissima se la vuoi usare x la città o x farti giretti qui e lì...

Cmq, io avendo guidato in pista 1 motard, t posso dire ke è 1 altro pianeta...i soldi x quella mezz'ora d divertimento sn spesi davvero bene, sopratutto se 6 capace d fare cose particolari..(vedi derapate in curva :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: )

La nostra moto è 1 bel compromesso xkè si c diverte molto ovunque...in città molto agile...se vuoi andartene in autostrada e farti 100-200km stai tranquillissimo tu e ki sta dietro...se vuoi andartene in pista, t diverti 1 cifra,ma nn ai livelli del motard!!!

Se77e
14/05/07, 11:51
anche se per un uso frequente è scomoda e tutto quello che volete io la rimpiango spesso :|

bonzo76
12/08/07, 14:39
io avevo il problema opposto e così mi sono tenuto un Runner200vxr preparato per girare in città e mi sono preso la er-6n ;-)
alla fine della fiera in città gira bene solo uno scooter agile,unico rimpianto è che il runner l'ho preso 4T se avessi preso il 180 2T mi sarei divertito ancora di +, e poi tra le altre cose i costi di bollo e assicurazione del runner mi permettono di tenerlo insieme alla errina ;-)

Oltretutto, senza esaagerare è tutto documentato sul forum del runner, ci sono dei 180 2T che da semaforo a semaforo tengono dietro i T-max, quindi ti garantisco che non sono poi tanto noiosi, e garantisco che ho visto la scena con i miei occhi :moto

zaccgio
12/08/07, 16:13
Oltretutto, senza esaagerare è tutto documentato sul forum del runner, ci sono dei 180 2T che da semaforo a semaforo tengono dietro i T-max, quindi ti garantisco che non sono poi tanto noiosi, e garantisco che ho visto la scena con i miei occhi :moto
Il Runner 180 2 tempi originale al semaforo da la paga al tmax (i primi 10 metri......). Io l'ho avuto, e ti posso garantire che in città andava molto bene.
Con l'errina, però, in città vado moooolto di + di un runner.
Non esiste scooter, in qualsiasi condizione.
L'unico che batte l'errina in qualcosa è l'sh che passa negli anfratti + piccoli, anche se con l'errina gli si sta tranquillamente dietro.
Dove ci si infila con l'errina, ad esempio, non si passa con il tmax, con il majesty, con il burgman e neanche con il beverly o Runner.

bonzo76
12/08/07, 18:40
ti posso garantire che con un 180 2T SERIO (e lo dico perchè l'ho visto) dai la paga a tanti mezzi e non solo nei primi 10mt, il runner di cui ti parlo io segna di punta max 165km/h ed è quasi totalmente progressivo, certo sto parlando di un mezzo abbastanza al limite in tutti i sensi (affidabilità e legalità in particolare).

IMHO errina + scooter serio e vai alla grande ;-)