PDA

Visualizza la versione completa : Fotocamera digitale per motociclisti


Sirrusina
24/06/08, 13:15
LINK A FOTOCAMERA (http://www.perseffer.com/2008/05/la-fotocamera-per-motociclisti.html?showComment=1210680000000)

che ne pensate?

dOeDe666
24/06/08, 13:43
eh beh...è da vedere quanto costa e soprattutto se produce materiale buono o foto da cellulare... :D

xò è carina

Sirrusina
24/06/08, 13:45
ne aveva una simile uno dei ragazzi del MPM di Roma
durante il Sicily Raid 2008
e la risoluzione era buona... altro non so :bo

dOeDe666
24/06/08, 13:50
perchè io so che esistono anche obbiettivi, molto compatti (e poco costosi) che vanno ad innsestarsi tramite rgb ad una normale videocamera che registra (una cosa simile credo avvenga anche x le telecamere a bordo delle motgp)...boh...se è valido e costa poco ci si pò fa un pensierino :D

cesly
24/06/08, 15:04
volevo segnalare questa ke si puo prendere con i punti benzina della Q8 ... la vorrei prendere ma non sono un grande esperto in materia .. se qualkuno legge le caratteristiche e puo dare un parere è ben accetto ... link :
http://www.clubdellemeraviglie.it/premi/hitech/action-cam-oregon-scientific.jsp

grazie

Willy
24/06/08, 15:13
C'era già un vecchio 3d nel precedente forum sull'action cam dell'oregon..
se nn erro è questo.. qui trovate tutte le impressioni relative a quest'ultima..
http://www.er6italia.com/vbulletin/showthread.php?t=2662&highlight=action+cam+oregon

personalmente l'ho comprata, e la uso spesso...voto...7/8
montandola con il supporto sul manubrio ne risente molto la qualità dell'immagine (troppe vibrazioni) ma con il supporto da casco o da braccio (già cmq in dotazione) la storia migliora parecchio.
Con una schedina sd da 2gb (non inclusa) si possono registrare filmati sino a un'ora
ciao

Gigabyte65
24/06/08, 20:44
Specifiche Tecniche
• Massima risoluzione immagini: 640x480 VGA CMOS questa è la risoluzione della televisione perciò è sufficientemente buona
• Memoria interna 32 MB ci devi mettere la sd da 2 gb assolutamente
• Supporta SD memory card fino a 2GB (non inclusa) comprala
• Possibili risoluzioni immagini: 640 x 480 pixels / 320 x 240 pixels / 160 x 120 pixels
• Stato LCD 2-digit B/N
• Messa a fuoco ampiezza da 1.5m a infinito messa a fuoco praticamente sempre perchè sotto al metro e mezzo tamponi :bastard
• Realizzazione di filmati in formato AVI li leggi con il PC
• Eliminazione di immagini (ultima/tutte)
• Auto Spegnimento 10 minuti
• Alimentazione: 2 pile alcaline tipo AA da 1,5V
• Dimensioni 40mm. diametro x 110mm lunghezza
• Compatibile con Sistemi operativi WIN2000/XP

Requisiti Sistemi operativi compatibili
• Pentium III 800 MHz o superiore
• Windows XP, Windows 2000
• 128 MB RAM
• 800 MB spazio disco rigido libero
• SVGA 800 x 600 risoluzione supporto video (32 bit)
• Dispositivo audio compatibile 16 bit Windows


Che dire per fare dei video dalla moto è perfetta anche perchè con i punti non la paghi molto

:moto:moto

Gio_herA
24/06/08, 20:49
l'ho provata al mediaworld dove lavoro, correndo in giro stile moto e guardando sul pc com'era uscito il filmato...se trovi un supporto stabile senza troppe vibrazioni fa un discreto lavoro!! certo, non è roba da professionisti, ma esce un bel video da rivedere o caricare sui forum!! in qualità buona!!

kopl
25/06/08, 08:53
l'ho provata al mediaworld dove lavoro, correndo in giro stile moto e guardando sul pc com'era uscito il filmato...se trovi un supporto stabile senza troppe vibrazioni fa un discreto lavoro!! certo, non è roba da professionisti, ma esce un bel video da rivedere o caricare sui forum!! in qualità buona!!


scusa ma te correvi in giro per mediaworld con la telecamera su un caschetto e facendo brum brum?

SCINTILLA
25/06/08, 23:07
L' unico grave difetto della telecamera della Oregon, è che non vedi dove punta.
Non ha uno schermo che ti faccia vedere in tempo reale cosa sta riprendendo.

A parte questo, il rapporto qualità\prezzo è molto buono. :ok

Ma con 200€ su Ebay si trovano sistemi più "completi" :wink:

Non c'è un link con le specifiche di quella postata da Sirrus?