PDA

Visualizza la versione completa : Scarichi aftermarket con o senza catalizzatore?


Vittorinox
21/06/08, 16:33
Quali conoscete per esperienza diretta?

Sapete quali si montano con il catalizzatore originale e quali invece che si installano con un catalizzatore proprio?


PS: questo ovviamente perchè il giorno che cambierò lo scarico all' ERrina della Giò, non voglio che perda il catalizzatore. :)

Dimebag
21/06/08, 16:36
mi sembra che il gpr sia l'unico col catalizzatore removibile, comunque cambia il sound, ma le prestazioni restano uguali :ok

Dadoli'
21/06/08, 16:45
il gpr che ha montato pol ha il catalizzatore..e da quello che so è uno dei pochi che ti mantiene l'omologazione euro3.

Cmq il catalizzatore che non altro che un filtro all'interno della marmitta..il montaggio dello scarico è lo stesso con o senza..

Vittorinox
21/06/08, 16:49
Il discorso è che non voglio perdere l'omologazione EURO3 e quindi o metto uno scarico dotato di catalizzatore o, se fosse possibile, montare uno scarico senza lasciando il cat. originale.
Voi sapere se il cat. originale è un tutt'uno con lo scarico o se sono 2 pezzi separati?!?

Dimebag
21/06/08, 17:07
non credo sia adattabile, anche fosse ti costerebbe tanto perché sarebbe un lavoro manuale...

Vittorinox
21/06/08, 17:17
Scusa, ma non ho capito il tuo reply.... :confused:

Io ho chiesto se qualcuno sa come sia fatto l'insieme terminale-scarico-catalizzatore della ER6 e se il catalizzatore rimane montato sul collettore togliendo il terminale originale o no.
Non ho parlato di "adattabilità" o lavori da bricolage. :)

Dimebag
21/06/08, 17:55
ahhhh io sapevo che era su collettori e terminale, però mi hanno risposto proprio in questo forum che è solo nel terminale e credo sia la risposta giusta :mrgreen:

kopl
21/06/08, 18:35
dalla G&G mi è arrivata una mail di risposta in cui affermato di avere tutti i loro scarichi catalizzati

Pol
21/06/08, 18:49
il catalizzatore è alll'interno della marmitta, quindi se non vuoi perdere l'omologazione euro 3 devo per forza prendere uno scarico con il catalizzatore
io ho il gpr, e il Cat è un filtro da inserire all'interno dello scarico
anche io sapevo che il G&G fosse cat
:ok

Vittorinox
30/06/08, 08:54
Ho finito or ora di parlare con la sig.na della G&G dalla quale mi sono fatto dare tutte le delucidazioni in merito. :D

Il loro scarico è di default catalizzato: nel qual caso un cliente non lo volesse catalizzato lo deve richiedere "espressamente" prima.

Il catalizzatore non è smontabile, ma altresì è sostituibile: questo vuol dire che quando il CAT si esaurisce, si può smontare lo scarico e cambiarlo. :ok

Devo dire che il loro scarico in acciaio inox "nero" è veramente particolare...... mi piace molto. :ganzo

pepos
05/07/08, 11:47
io ho montato una arrow omologata !! ma in vari forum ho letto che non esistono marmitte aftmarket omologate!! (quindi riskiamo sanzioni?) quale sarà la verità??? cmq ne vale la pena sia per il sound ke per le prestazioni...mio fratello ha comprato una er-6n prima di me e ha sentito la differenza portando la mia.....

Vittorinox
06/07/08, 16:20
Chi ha detto tale boiata, o scherzava o è parecchio ignorante in materia. :D

Se vuoi maggiori info a tale proposito fai delle ricerche su internet sulle direttive inerenti le omologazioni degli scarichi. :ok

Dimebag
06/07/08, 17:06
la maggior parte sono omologate per il suono, ma l'omologazione euro3 ce l'hanno pochissime...

pepos
06/07/08, 18:11
infatti e per quello ke non si capisce niente....io cmq l'ho messa e sono contento..speriamo bene...

Dimebag
06/07/08, 18:20
hai un mp pepos :mrgreen: