PDA

Visualizza la versione completa : Aeromodellismo dinamico


ilcanarino
20/06/08, 10:40
C'è qualcuno gia avviato e appassionato di aeromodellismo?? vorrei buttare qualche soldino in qualche aliante di non eccessive prestazioni radio guidato e non mi dispiacerebbe coltivare l'hobby con qualche amico romano e non.

MannX
20/06/08, 10:58
io ho avuto 2 aereoplani........uno per iniziare ed era molto scarso.....nel senso che nn potevi fargli fare dei voli particolari......

e poi un aliante interamente in balsa dove io comandavo solo ali e timone.......per farlo decollare dovevi lanciarlo e ci doveva essere un po' di vento.....xo' era molto bello fargli prendere le correnti d'aria :D

tu hai gia' esperienza???
e poi che tipo di aereo e dimansioni ti interessano???

te lo chiedo xche' nn e' molto facile pilotarli.......quando sono distanti o in mezzo alle nuvolette (in inverno quando il cielo e' grigio) li vedi come se fossero a malapena un puntino :ridi2
e poi + sono grandi + sono precici nel volo....solo che costano un'esagerazione, soprattutto quelli a motore a benziana e nn elettrici :roll:

VFRMacs
20/06/08, 11:26
E' sempre stato un mio sogno avere un aereo o una macchinina telecomandati, ma i costi sono veramente alti e se sbagli manovra e li fai schiantare ... :piangi2

Con la scusa del cicio, chissà ... l'aereoporto di Bresso non è più utilizzato e ho provato una macchinina da F1 telecomandata con motore a benzina di mio cugino ... SPETTACOLOOOO !!!
:ok

E un elicottero ?
:fischia

Dadoli'
20/06/08, 11:31
Il mio primo e ultimo eereo telecomandato non ho mai saputo dove sia arrivato..l'ho lanciato la prima volta...ha preso una corrente d'aria e penso sia arrivato in brasile..mai più trovato :ridi

Fu un trauma :ridi

SCINTILLA
20/06/08, 11:55
Tutte le domeniche mattina a Malnate c'è un signore che vola da 35 anni, con modellini, che tiene "corsi" gratuiti... peccato che sei lontano.

Ne ha anche uno a turbina, uno spettacolo :shock:

diecidecimi
20/06/08, 12:17
http://www.microsprintrc.it/main/lista_prod2.asp?idcat0=2&idcat1=02&idcat2=018

Prova a dare un'occhiata.
Ho smesso 20 anni fa, non sono più aggiornato.
Se ti interessa un radiocomando Futaba e/o motori vari, li ho ancora.

balu
20/06/08, 12:54
io ho due elicotteri.........ma pilotarli non è semplice, fortunatamente sono stato allevato ed educato in un campo volo nei pressi di rho.......probabilmente se ri fai un giro su internet riesci a scovare siti di appassionati e a carpire migliori informazioni.......
;-)

ilcanarino
23/06/08, 14:59
Raga grazie a tutti per i calorosi consigli, bè sapete soprattutto voi del nord, c'è una zona in collina molto famosa a sud di roma, ai castelli romani, si chiama tuscolo. e ogni volta che vado li vedo appassionati che fanno giochicchiare sti gingilli...(lo dico affettuosamente....) vivendoci gia nell'ambiente aeronautico...come dire...il volo un pò ce l'ho nel sangue...e come qualcuno ha letto...sono molto appassiato di simulatori di volo. ovvio che radioguidare un piccolo velivolo (a motore e non) non è la stessa cosa. ma diciamo che come conoscenza della materia non sono provetto in maniera assoluta. m'è capitato solo lontanamente nel tempo di prendere per qualche secondo in mano i comandi di un aliante. ma niente di piu. sinceramente...conoscendomi...dopo poco mi stuferei di qualcosa di molto riduttivo, anche addossandomi responsabilità poi di acquisti impropri e avventati...vorrei qualcosa ora come ora di media difficoltà senza spendere cifre esorbitanti...
pensavo ad alianti vista comunque la difficoltà di gestire e dedicare tempo a velivoli piu complessi nel loro funzionamento. mi darò da fare per seguire i vostri consigli...per ora è un'idea...ma appena ho tempo approfondisco e deciderò il dafarsi.

SCINTILLA
23/06/08, 22:15
C'è un modellino di un Jet in balsa, è elettrico, arriva tranquillamente a 200km\h è uno spettacolo !!! :okk

Ma devi essere bravo per guidarlo...

ilcanarino
24/06/08, 09:11
C'è un modellino di un Jet in balsa, è elettrico, arriva tranquillamente a 200km\h è uno spettacolo !!! :okk

Ma devi essere bravo per guidarlo...

bravo. mo ho capito tutto...

embè dimme che modello è no!

SCINTILLA
24/06/08, 11:40
Vedi che non hai capito un Razzo :in****

Se prima non fai un po' di pratica non riesci neanche a guidarlo!!!!!

Domani, se mi ricordo\ho voglia, cerco dei filmati su youtube :ok

ilcanarino
24/06/08, 11:59
Vedi che non hai capito un Razzo :in****

Se prima non fai un po' di pratica non riesci neanche a guidarlo!!!!!

Domani, se mi ricordo\ho voglia, cerco dei filmati su youtube :ok

tu non te preoccupà...per curiosità fammi vedere che roba è. cosi. tanto per vedere.

diecidecimi
06/01/09, 15:55
UP!

Cana, come è finita la tua mezza idea? Preso qualcosa?

Guardate qui intanto , con soli 200 euro di elicotterino elettrico e fuochi d'artificio da tre soldi, da cartoleria: Sono Pazzi Questi Americani!
Sarà poco politically correct, ma raga, c'è da pis@iarsi sotto dalle risate!
http://www.youtube.com/watch?v=mzVPW81qH_E&feature=related :bazoo2 :plane :natale:strega

Poi ci sono gli strafighi....
http://www.youtube.com/watch?v=p8t41avFuCc :shock2:****:shock3