PDA

Visualizza la versione completa : [Centro Italia]Un giorno nella fioritura di castelluccio


ilcanarino
15/06/08, 23:15
Bene ragazzi facciamo che questa è la prima importante gita della stagione va...(famo ufficiale visto che giretti qualcuno se li è fatti, magari in solitaria), quindi...sarei molto felice che si ripetesse una bella uscita come le altre precedenti che ho organizzato. purtroppo per chi verrà (ma ne sarà successivamente appagato, garantisco io) questa uscita è stata da me pianificata in una maniera un pò nuova dalle altre, inserendo una porzione di itinerario che non abbiam mai fatto nelle volte precendenti, da rieti cioè si proseguirà sulla salaria invece che prendere per terni e la val nerina (che si farà però al ritorno quindi il godimento è assicurato :D) fino ad arquata del tronto dove facendo prima rifornimento, ritorneremo sulla rampa che porta sul al passo di forca canapine per gustare la magnificenza della piana da un punto panoramico che solo alcuni di voi a cui ho mandato la foto hanno goduto.
da li si scenderà nella piana e ci si fermerà nei prati a rilassarci prendere un pò d'aria pure...giochicchiare a pallone e frisbee per poi con calma andarci a godere un'altro momento topico della giornata. il pranzo da stefano a Preci.:D ho pregato pizio perché non rompesse i cogli...ehm...non mi stressasse col pranzo a Preci...ma ho dovuto desistere...:(2....e purtroppo ho accettato di mettere in mezzo al programma il pranzo...(:devil2) :musoci
dopo il pranzo amiche e amici miei non ci rimane altro che tornare a casa per il meritato riposo dei centauri.
il programma è impegnativo dal punto di vista dell'orario che di seguito leggerete, questo perché si va nell'alta umbria ragazzi,...ci si rilassa qualche oretta con piccole escursioni a vedere nei pressi di dove ci fermiamo tipo l'inghiottitoio e la fossa de mèrgani che vorrei andare a visitare un attimino. e da li al pranzo di Preci, ci vuole un'oretta di marcia. siccome nessuno ci fa mangiare alle 16 del pomeriggio...chi ha voglia di fare tutto quello che c'è prima ha da presentarsi alle:


ATTENZIONE!: il programma è rigorosamente soggetto alle condimeteo dei giorni precedenti ma soprattutto del sabato e della domenica (farò di tutto per aggiornare questo primo post in tempo reale sulla fattibilità dell'uscita. la seconda finestra di lancio utile per castelluccio:D è programmata per la domenica successiva, dopo alzo le braccia e m'arrendo.:piangi3) e soprattutto all'evoluzione della fioritura nella piana che da quanto sto seguendo in questo periodo non sta procedendo con i tempi che annualmente conferma a causa del clima estivo un pò bizzarro.
QUI (http://www.castellucciodinorcia.it/italiano/fioritura_castelluccio_2008.htm) di seguito potrete vedere da voi come settimana dopo settimana la fioritura si fa sempre piu' vivace sui lotti di terreno dove vengono coltivate le lenticchie

PRIMA FINESTRA DI LANCIO UTILE PER LA PARTENZA GIORNO 29 GIUGNO 2008 TRA LE 06.30 E LE 06.40. (chiunque facesse tardi potrà tranquillamente raggiungerci strada facendo...)
presso area servizio esso sul G.R.A. carreggiata esterna. possibilmente benzati e bisogni fatti. ma non sarò fiscale questa volta. lo so che il fisico per voi ancora è abitualmente insonnolito a quell'ora.
arriveremo alla piana di castelluccio attorno alle 09.30. per ripartire da li verso le 12.00 circa in direzione Preci per il pranzo (13.00). stimo la ripartenza vista l'esperienza al pranzo solita, da li per Roma verso le 16.00 e oltre. e ritorno a roma attorno alle ore 19.00.

munitevi se possibile di qualcosa per straiarvi sul prato, portatevi racchettoni palloni (il frisbee lo porto IO....). e quello che avete per divertirvi qualche oretta dopo un pò di relax dal viaggio d'andata.
ovviamente...fotocamere...

tutti quelli che vorranno partecipare, sono liberi (ovvero non rompete le balle come qualche volta avete azzardato proponendo alternative:scet:angelo) di variare il programma della giornata come meglio credono, venire piu tardi....venire direttamente a preci per il pranzo...quello che volete. si sta una giornata fuori e quindi c'è tempo per vederci in umbria da qualche parte.
per me l'importante è che entro il giorno venerdì 27 giugno mi diate la vostra partecipazione al pranzo. perché ho da prenotà a stefano.

l'itinerario comprende un circuito di circa 390km. 3h andare e 2h30' a tornare. piu i tempi in zona li.
vorrei tanto si unisse quanta piu gente possibile...chi dei miei amici non vedo da davvero tanto tempo...e chi ancora non ho avuto il piacere di conoscere...
so che la strada è tanta e gli orari impegnativi...quindi...comprendo le vostre considerazioni. se ci sarete...tanto meglio per me che godrò della vostra compagnia.

iscritti al giro

1. me
2. te (pizio)
3. lui e lei (aledgt e consorte)
4. l'altro (paoletto)
5. posto libero :)
6. issu (saso) al cento pé ccento
7. Giacomo e amico????
8. zaccgiò alla riscossa!

Pizietto
16/06/08, 08:51
allora hai optato per il pranzo a Preci?!?!?!?!?!?!?!?










ti amo

1. me
2. te (pizio)
3. lui e lei (aledgt e consorte)
4. l'altro (paoletto)
5. mio fratello con lo scooter?? (e questo vi dice tutto sulle andature)
6. ...

ilcanarino
16/06/08, 09:27
è si fabbrì...a sto punto...la mangiata di preci è sempre una grande attrattiva per tutti...onestamente parlando...merita e non lo dico solo io...
quindi chi vorrà potrà risparmiarsi la mattinata a castelluccio e presentarsi direttamente a preci per pranzo. l'importante E' CHE LA GENTE A PRANZO SIA PUNTUALE. si pranza alle 13.00.

saso
16/06/08, 10:19
Allora io propongo un'alternativa all'itinerario: se tagliamo per Poggio Mogliano fino a Petrella salto, visitando Campotosto e i Monti della Laga, passando poi per Amatrice, Cascia e San Terenziano. Ah dimenticavo, nel giro non possiamo saltare la visita alla chiesetta di Don Gillberto che ci allieterà con i dolcetti fatti in casa da suor Germana!!!









Scherzo!!!!!!!! :D :D :D


OK mi inserisco nella lista, anche per il pranzo, ma ti do conferma più in là!

ilcanarino
16/06/08, 11:40
Allora io propongo un'alternativa all'itinerario: se tagliamo per Poggio Mogliano fino a Petrella salto, visitando Campotosto e i Monti della Laga, passando poi per Amatrice, Cascia e San Terenziano. Ah dimenticavo, nel giro non possiamo saltare la visita alla chiesetta di Don Gillberto che ci allieterà e io molto democraticamente te spacco la faccia...:D

raga la lista l'aggiorno io nel primo post per favore. se no facciamo casini:in****

ilcanarino
20/06/08, 08:28
Aggiornamento per i miei compagni di viaggio della giornata a castelluccio,
viste le foto del link sulla fioritura, nonostante il maltempo gia sono comparse le prime timide colorazioni gialle e rosse sugli appezzamenti attorno a castelluccio. a questo punto confermerei la data del 29. sempre salvo imprevisti di forza maggiore.

raffa72
20/06/08, 09:37
Alessio mi dispiace ma il 29 ho un'altra uscita in Valnerina, ormai ho dato da parecchio tempo la mia presenza e mi sembra brutto non andare. Alla prossima :)

ilcanarino
20/06/08, 10:09
Tranqui raffy ti penserò quando sarò li :) tanto saremo vicinissimi.

compagnucci vi allego una foto del circuito da fare (lo sapete che mi diverto con le mappazze):D

saso
21/06/08, 08:45
Io voto per passare da Casteluccio! :ok

Comunque io allego una bella cartina meteo: tranquilli ragazzi, il 29 stiamo sotto HP.

Anche se è ancora presto per le previsioni. Aggiornerò "Strada Facendo" (vedrai, vedrai...)

AnimAnimale
21/06/08, 23:16
che ******.... solo che ormai ho preso impegni (e mi staccano la testa se do buca) con altri amici.. Certo, che alzataccia O_O
Divertitevi ragazzi :)

ilcanarino
21/06/08, 23:23
Io voto per passare da Casteluccio! :ok

Comunque io allego una bella cartina meteo: tranquilli ragazzi, il 29 stiamo sotto HP.

Anche se è ancora presto per le previsioni. Aggiornerò "Strada Facendo" (vedrai, vedrai...)

tu voti? indicativo presente del verbo votare?? ti sei fottuto:D ora tu imperativo presente del verbo venire. :festa e quel 70% che è nell'elenco a fianco a tuo nome...te lo faccio sparire...:sarcastic

non fare il sòla dai... nel pian grande ci aspettano il fosso dei mergani e l'inghiottitoio da visitare...:amore2:ganzo

saso
23/06/08, 09:19
Ovvio che vengo! Il 70% era per pararmi in caso di sonnolenza acuta nel giorno stabilito... :D:D:D

Comunque vi avverto che ho un problema alla spia del serbatoio quindi ogni tanto dovrò feramrmi a "guardare" direttamente dentro.

Iniziamo ad organizzarci:

Freesbie: Alessio
Pallone: ?????? chi lo porta?

Pizietto
23/06/08, 09:28
Pallone: ?????? chi lo porta?

io non posso....mi rovina l'assetto della moto :sdentato

ilcanarino
23/06/08, 09:47
Raga il pallone vedo di rimediarlo io dai...lo metto nel bauletto...sperando che entra.
che faccio abbiamo 3 optioni piu o meno tutte utilizzabili e allo stesso tempo escludibili. per quelli che siamo, abbiamo frisbee, racchettoni e pallone. che tento di portare come priorità?
io comunque se ho caldo mi risalgo il crinale nord della piana e mene vado all'ombra sotto il bosco a forma di italia è...(magari mi fermo alla sicilia che è la piu bassa :D)

Pizietto
23/06/08, 11:39
ma ci si arriva in moto?? la mia è una moto polivalente...la faccio diventare fuoristrada :sdentato

dOeDe666
23/06/08, 12:05
io mi associerei volentieri (anche se dovrei parti 2h prima per arriva a Roma...) ma nn so se ho disponibilità monetarie...entro un paio di giorni do conferma/smentita :D

ilcanarino
23/06/08, 12:43
VI AVVISO NON GUARDATE LE FOTO PER CHI DEVE VENIRE E NON C'E' STATO, se vi interessa vederlo per la prima volta dal vivo

pizié siccome so preciso :D vi posto un pò di foto cognitive di dove andiamo a riposarci e divertirci.

saso
23/06/08, 14:33
Il pallone posso portarlo io per il viaggio, tu portalo fino al punto d'incontro, poi lo metto io nel ragno, dovrebbe entrarci.

Ma il 70% quanno me lo levi? Guarda che lo riduco ad un 30% èh?

ilcanarino
23/06/08, 14:40
Ale guarda il pallone sarebbe piu logico lo porti io, ma se non centra assieme a racchettoni e frisbee è piu logico magari porti tu ste ultime cose. comunque porto tutto dai. sti caxxi... faccio come a guadagnolo :) ce carico tutto hahahahahahaha

ilcanarino
23/06/08, 14:47
Aggiornamento a oggi per le previsioni meteo del 29 giugno. previste le condizioni ideali per goderci la piana in tutti i suoi colori della natura!

ancientmariner
23/06/08, 15:11
PRIMA FINESTRA DI LANCIO UTILE PER LA PARTENZA GIORNO 29 GIUGNO 2008 TRA LE 06.30 E LE 06.40. (chiunque facesse tardi potrà tranquillamente raggiungerci strada facendo...)
presso area servizio esso sul G.R.A. carreggiata esterna. possibilmente benzati e bisogni fatti. ma non sarò fiscale questa volta. lo so che il fisico per voi ancora è abitualmente insonnolito a quell'ora.
arriveremo alla piana di castelluccio attorno alle 09.30. per ripartire da li verso le 12.00 circa in direzione Preci per il pranzo (13.00). stimo la ripartenza vista l'esperienza al pranzo solita, da li per Roma verso le 16.00 e oltre. e ritorno a roma attorno alle ore 19.00.

A quale distributore ti riferisci? A quanto ammonta il prezzo del pranzo? Devo sapere quanti euri portare per poter precaricare meglio l'ammortizzatore....

ilcanarino
23/06/08, 20:37
area di servizio esso all'altezza casilina verso nord. c'è solo quella. per il pranzo...dipende che ti mangi dai 20 ai 30 euro (piu che il pranzo...di questi giorni...c'è da preoccuparsi per la benzina per arrivarci...mortacci loro...)
ma se vieni...ti consiglio caldamente di segnalarmelo qui esplicitamente entro mercoledì a pranzo perché io poi chiamo.

per tutti quelli titubanti a venire...no problem. dopo mercoledì a pranzo vi dò il numero del ristorante e chiamate direttamente per aggiornarlo sui posti da aggiungere.

zaccgio
23/06/08, 21:12
Che bello rivedere quei posti!
Cana, sei single? Perchè non vieni a vivere con me?:D
Daje regà, zio Zacc presente:ok
Caricaaaaaaaaa

edito:
ma il ristorante è quello dell'ultima volta (eravamo io, te e alex, mi pare....) quando a castelluccio c'era la neve?

Pizietto
23/06/08, 21:25
non so zacc....ma merita veramente!! :ok :ok

ilcanarino
24/06/08, 09:50
Che bello rivedere quei posti!
Cana, sei single? Perchè non vieni a vivere con me?:D
Daje regà, zio Zacc presente:ok
Caricaaaaaaaaa

edito:
ma il ristorante è quello dell'ultima volta (eravamo io, te e alex, mi pare....) quando a castelluccio c'era la neve?

zac..spero d'aver capito male... non vorrai venire spero (ovvio che mi piacerebbe ci fossi..) lo so che per te in condizioni normali non è niente però...ora...forse ti risulta impegnativa...scusami se mi faccio gli affari tuoi...
si zac. è al castoro a preci da stefano!

forse viene anche un altro mio collega di lavoro. mi fa sapere domani.

zaccgio
24/06/08, 09:56
Canà, non ti preoccupare che ce la faccio, soprattutto se andiamo a mangiare allo stesso posto dell'altra volta.........:D

Non farò da freno, te lo assicuro:ok

E poi, mi sono accorto di una cosa: dopo l'uscita di domenica cammino molto meglio! Ho trovato forse la cura giusta?

ilcanarino
24/06/08, 09:59
Ok scusami allora, non mi impiccio più. tranquillo che l'andatura è proprio turistica...figurati che FORSE deve venire mio fratello ivano col silver wing e la donna...

ho pensato piu volte a quel discorso del piede che ti dava sollievo dopo un pò di tempo in appoggio sulla pedanina che ovviamente dava vibrazioni...secondome...quell'ipotesi che avevi fatto...è verosimile....

ilcanarino
25/06/08, 16:13
Prenotazione ristorante effettuata. Chi volesse aggiungersi al pranzo può da ora chiamare tranquillamente da solo il ristorante il Castoro di Preci al num. 0743939248 e chiedere di farsi aggiungere un posto a nome "alessio tavolo da 8 per domenica ore 13.00"
ovviamente do per scontato che chi si è segnalato comunicandomelo qui sul forum o a voce, venga a meno di gravi problemi privati. in ogni caso per qualsiasi rinuncia sarebbe gradita la comunicazione tempestiva.

Pizietto
25/06/08, 16:18
olèèèèèèè.....


conto i minuti :ridi

ilcanarino
25/06/08, 16:19
Rimane solo da tener d'occhio il meteo. dall'evoluzione climatica del periodo siamo ancora un pò acerbetti con la fioritura. ma non importa andiamo uguale perché i colori sono gia spuntati :D

Allora raga, aggiornamenti, aledgt e consorte per motivi "tecnici" ci raggiungeranno strada facendo o comunque si regoleranno con gli orari del programma (ci saranno comunque :D). fermo restando il punto di incontro dell'area di servizio esso sul GRA altezza casilina (carreggiata esterna ovviamente) tra le 6.30 e le 6.40, mi pare pizietto abbia espresso la volontà di farsi trovare direttamente all'uscita salaria del GRA direzione esterna (dove si trova la BMW:solo2) io direi attorno alle 06.45. quindi tanto per sapere chi non devo aspettare ditemi dove volete farvi trovare.

saso
26/06/08, 09:23
Io preferirei mi passassi a prendere a casa. Mi raccomando... non dimenticare di portarmi la colazione! :D

Seriamente:

Per me va benissimo l'area di servizio (F)Esso sul GRA (che poi se non sbaglio è quella dove ci siamo visti l'altra volta per l'escursione).

Ciao belli!!!

ilcanarino
26/06/08, 09:35
Si pirlino,:ok è quella...
e la colazione me la paghi tu...(scherzo...non la faccio per viaggi cosi lunghi).
a sto punto credo venga pure zacchettone li. solo l'asociale di pizietto andrà al prossimo punto di incontro:D

Carolina
26/06/08, 18:03
Ciao cana mannaggia, io esco in moto il sabato e volevamo andare proprio da quelle parti!!
torno a roma domani sera e cosi' mi godo la mia motina, visto che anche io ho fatto l'upgrade:-)))!
un saluto a tutti e a presto!

zaccgio
26/06/08, 18:58
Si pirlino,:ok è quella...
e la colazione me la paghi tu...(scherzo...non la faccio per viaggi cosi lunghi).
a sto punto credo venga pure zacchettone li. solo l'asociale di pizietto andrà al prossimo punto di incontro:D

Confermo la mia presenza all'area di servizio "Esso".:ok

A che ora?:D

ilcanarino
27/06/08, 09:22
zacchettone... è alle 6.30 zulu... nun fa scherzi..

carolinaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!
hai un pm....

WalterOne
27/06/08, 09:34
...sto un po' rosicando ..per due motivi ..uno che sabato ho un matrimonio di pomeriggio perciò si dilungherà fino a sera tardi ...e l'altro che la mia ragazza vuole andare al mare ...pietàààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààà

saso
27/06/08, 10:09
...sto un po' rosicando ..per due motivi ..uno che sabato ho un matrimonio di pomeriggio perciò si dilungherà fino a sera tardi ...e l'altro che la mia ragazza vuole andare al mare ...pietàààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààà

Eh eh!

Il bello di essere single!!! :D :D :D

WalterOne
27/06/08, 10:10
....infameeeeeeeeeeeeeeee

Pallina
27/06/08, 13:40
E io, che ho sperato fino all'ultimo di potervi raggiungere almeno al ristorante per conocervi di persona, sarò invece nel caldo torrido del centro di Milano....miiii che sfiga...:(2

ilcanarino
27/06/08, 16:05
Che peccato walter... spero ti aggregherai per la prossima volta...(coming soon :)
e tu pallina...ma che sfiga...eri cosi vicina e finalmente ci si conosceva tutti... va bene... per walter e pallina siete precettati per l'incontro autunnale! non avete mica creduto che per il 2008 questa è l'ultima volta che si andava in valnerina è....
(certo...non sarà sto stesso clima invernale....)

Pizietto
27/06/08, 16:07
bene bene...sto a freme...devo provare la moto...

ilcanarino
27/06/08, 16:09
ragà...facciamo che so il solito bravo pianificatore di sempre...e che c'azzecco sempre va....:D:jump:ganzo guardate qua...

arriviamo proprio puntuali...:festa
(foto presa dal sito http://www.castellucciodinorcia.it/italiano/fioritura_castelluccio_2008.htm )

ma come faccio dico...:(2come faccio a esse cosi bravo...:angelo

Pizietto
27/06/08, 16:36
merito mio...te devo da insegnare tutto....


e mai che ricambi in qualche modo :sdentato

WalterOne
28/06/08, 12:15
già a quello autunnale!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

ilcanarino
28/06/08, 16:27
Le proiezioni meteo aggiornate attuali non danno per certa l'assenza di deboli piogge lungo l'itinerario programmato per il ritorno. se avete qualche problema a prendere qualche goccia d'acqua magari portatevi un antipioggia

saso
29/06/08, 20:03
Giornata strepitosa.

Ma quando lo apri il Report?

WalterOne
01/07/08, 13:12
..che fico ragazzi!!!!!!! ....mi sono perso una grande uscita ...ed una grande mangiata a quanto pare!!! ....e mo ci dovrò andare da solo :-( ....ste donne ...pietààààààààààà