PDA

Visualizza la versione completa : Vibrazioni del motore


susanblu
13/06/08, 23:49
Salve, sono una nuova iscritta. Ho una Er-6n comprata dopo il furto che ho subito di un'altra errina. Purtroppo sulla nuova moto avverto una fastidiosa vibrazione del motore a 4000 giri che si propaga alla sella , al manubrio e sulle pedane. In pratica quando la moto sale a 4000 e 5000 giri io non vedo un accidenti dagli specchietti.Ho fatto presente questa cosa al mio concessionario (Cuomoto di Napoli) il quale mi ha risposto che è normale. Premetto che sulla moto precedente non si verificava assolutamente questo fenomeno, che ho provato la moto di un amico e, idem, non vibra come la mia, premetto, quindi che non sono una paranoica, decido di chiamare il numero verde della Kawasaki per chiedere un intervento. Maurizio del call center, gentilissimo, accoglie la mia richiesta e mi suggerisce di chiedere l'intervento di un ispettore tecnico. Cuomoto, in occasione del primo tagliando fa un controllo e riferisce alla Kawasaki di Milano che la mia moto non ha problemi, al contrario, insiste nel dire che è normale e non si sforza minimamente di cercare una soluzione a queste maledette vibrazioni. In pratica sono stata liquidata dalla Cuomoto con una risposta che mi lascia ben poche possibilità di capire il perchè di queste vibrazioni. Secondo il mio meccanico di fiducia potrebbe trattarsi del controalbero equilibratore. Chiedo a voi dei consigli sul da farsi, perchè dopo la questione dei telai difettosi non vorrei che sui nuovi modelli del 2008 ci fossero dei problemi di vibrazione valutati con troppa fretta e superficialità dai concessionari mal disposti a fare delle verifiche.
Sto pensando di farmi fare una perizia tecnica da un meccanico perchè proprio non riesco a mandare giù la cosa, ma soprattutto perchè in queste condizioni non riesco proprio a stare tranquilla sulla moto.
Susy


>>>Susanblu ricorda... la prima lettera del titolo va' sempre maiuscola! :ok Sirrusina<<<

susanblu
14/06/08, 00:25
Chiedo scusa

Urano
14/06/08, 10:41
Altrimenti se hai una officina di fiducia, portala li anche se non proprio Kawa... il tagliando e i vari controlli, anche se fatti presso un non-Kawa non dovrebbero invalidare la garanzia, sempre che non facciano più danno che altro :okk

sirru, sei sicura di questa tua affermazione??
perchè io ho avuto notizia, dal numero verde kawasaki, che se sulla moto ci mette mano qualcuno di non autorizzato dalla casa e non mette il timbro per l'esecuzione del tagliando sul libretto la garanzia decade.
certo, che se lo dici tu, mi fai tornare il dubbio.
potresti approfondire la cosa con le tue fonti privilegiate?
grazie...
:ok

per il resto susan, ci sarà un altro concessionario autorizzato kawasaki nella tua zona no? prova lì...

camarillo
14/06/08, 20:36
Confermo la parte relativa ai concessionari Kawa. Anche a me il numero verde mi ha fatto intravedere le fiamme dell'inferno (e dell'infermo) se mi azzardavo a recarmi al di fuori della rete ufficiale...:fumatore2

mantas
15/06/08, 10:32
ciao susy ben arrivata:D