PDA

Visualizza la versione completa : Kawasaki versys


giorgio
25/07/06, 13:21
Ecco la nuova kawasaki versys, stesso motore della nostra moto..

chicca870
25/07/06, 13:28
Mi ricorda la ducati multistrada.....non mi piace proprio per niente!

giorgio
25/07/06, 13:31
Si fa parte dello stesso segmento di moto..

VFRMacs
25/07/06, 13:33
Ma no, dai ... sembra alta e comoda ... quasi un TDM ...
:ok

giorgio
25/07/06, 13:34
Ha molti particolari della nostra moto... :roll:

DuKa
25/07/06, 13:38
A me non dispiace per niente ... sembra abbia un impostazione ancora più turistica e non disdegni un po di sterrato ... o sbaglio ?

giorgio
25/07/06, 13:42
A me piace il forcellone..dovevano farlo anche sulla nostra così :wink:

Spiffero
25/07/06, 13:43
Q8 ER6Macs :ok

A me non dispiace. Mi sembra ben fatta e ben rifinita.

E' chiaro che è una moto di un' altro segmento, sembra che abbia un'impostazione più enduro.......
A vedere il forcellone posteriore, il telaietto reggisella e il gruppo radiatore, credo che non sarà certo economica come l' Errina.....
Sarà concorrente del Multistrada 650.

Per mè Voto 7.

Olà!

iraton
25/07/06, 13:45
Sembra un'incrocio fra l'errina e un TDM, a me non spiace! :ok

Q8 giorgio, molto bello il forcellone... :D
Invece non mi piace per niente la plastica nera intorno al faro, già è particolare, così lo fa sembrare un corpo estraneo! :Nono

v@p
25/07/06, 13:45
forcella a steli rovesciati , forcellone in alluminio come sembra anche il telaio, non male direi.
Rimane l'amaro in bocca pensando che mamma Kawa non abbia dotato anche le nostre piccole di
queste soluzioni :evil:

MikiFF
25/07/06, 13:49
E pure forcella interamente regolabile, mica male, ma mi sa che i 7000 si bucano facilmente...

:roll:

giorgio
25/07/06, 13:49
Una parte del telaio sembra uguale alla nostra..vero?

nardo
25/07/06, 13:50
Bella, voto 8.

guitarmate
25/07/06, 13:56
Questo dimostra che l'ER-6 è precursore di una nuova generazione di moto di mamma Kawa. Effettivamente questa versys mi piace anche se manca un po' di personalità estetica: è un mix di Multistrada, FZ e Corsaro, ma il cuore è quello giusto. Concordo sul faro: più che un occhio sembra un nasone.

Kawa-Nero
25/07/06, 14:35
sul tiro di TDM e Multistrada...

così a occhio è veramente ben dotata tecnicamente ma....



esteticamente non mi convince proprio: pollice verso!

mouth
25/07/06, 14:50
Scusate ... da dove vengono queste foto e quasta notizia?
Sono attendibili o sono solo foto ritoccate al computer per ipotizzare come potrebbe essere un'eventuale versione entro/fuoristrada della ER6? Fin'ora non ho visto nulla di ufficiale né sui siti Kawasaki né su Motociclismo e altre riviste autorevoli del settore.
Grazie
mouth

Kawa-Nero
25/07/06, 14:56
le foto sono marcate Kawasaki Motor Europe

se è qualcuno che gioca con fotoschiop è stato parecchio pignolo (o bastardo)

giorgio
25/07/06, 15:09
Sono state prese dal sito kawasaki..

Cammelli
25/07/06, 15:17
A me me piace!!!!!!!! :moto

mouth
25/07/06, 16:39
Quale sito Kawasaki?
Comunque a me una ER6 così interessa molto. Se veramente uscirà questa moto sarò probabilmente uno dei primi ad acquistarla.
mouth

guermet70
25/07/06, 16:44
me gusta, me gusta.... il forcellone e le forcelle sono davvero ok :ok :ok :ok

molto meno er cuppolino :?

TDMacs
25/07/06, 20:33
Ma no, dai ... sembra alta e comoda ... quasi un TDM ...
:ok

quasi.......

il TDM :

DuKa
25/07/06, 20:35
http://www.vocinelweb.it/faccine/pazze/57.gif
......TDM

nardo
25/07/06, 20:50
:ridi2 :ridi2 :ridi2

giorgio
25/07/06, 21:03
Quale sito Kawasaki?
Comunque a me una ER6 così interessa molto. Se veramente uscirà questa moto sarò probabilmente uno dei primi ad acquistarla.
mouth

Aò kawasaki.it!!!!! :ok

TDMacs
25/07/06, 21:05
http://www.vocinelweb.it/faccine/pazze/57.gif
......TDM

alla faccia dell'eiaculazione :shock: :shock:

vabbè dai.......bastava un " che bella!!!!" :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

giorgio
25/07/06, 21:07
Meglio il tdm..

TDMacs
25/07/06, 21:08
giorgio, hai una cena pagata :mrgreen:

giorgio
25/07/06, 21:13
Il faro assomiglia un po alla pegaso strada..

il codino con le maniglie e il serbatoio sono identici alla nostra moto..
le freccie invece sono della z750s.. 8)

alla kawasaki se ricicla!!!

chissà se si può montare un forcellone simile sulla nostra moto..il telaio è identico... :wink:

donovann
25/07/06, 21:16
mouth, la moto è già in produzione, sicuramente uscirà a fine anno o primi mesi 2007, ma..... se dovessi comprarla non sarò più uno dei primi, visto come si è abbassato il prezzo della nostra ER6....

Versys (http://www.kawasaki.it/versys/)

Sonic
25/07/06, 23:03
qua c'e qualche spiegazione in più! :ok
http://www.motorbox.com/Moto/Magazine/KawasakiVersys_anteprima.html

SCINTILLA
26/07/06, 00:02
Chissà cosa si potrà "rubare" da questa moto....



Di certo non le gomme! :mrgreen:

SCINTILLA
26/07/06, 00:03
Carino il contagiri!

Kawabrizio84
26/07/06, 01:12
A me nel complesso piace....... anche io voto 7

mouth
26/07/06, 07:56
A me interessa moltissimo una moto enduro bicilindrica da caricare come un mulo. In effetti la TDM mi è sempre piaciuta ma non ne ho mai acquistata una per via del peso che giudico eccessivo e di qualche componente che considero un pochino troppo economico/superato.
Se questa nuova Kawasaki fosse una specie di TDR più moderna e pesante 20 Kg. di meno la acquisterei subito.
Guardando le foto non mi piacciono il cupolino (troppo basso e stretto per un enduro da viaggio) e le gomme (da strada invece che da uso misto). Tuttavia questi sono particolari facilmente aggiustabili.
Ciao
mouth

TDMacs
26/07/06, 08:54
A me interessa moltissimo una moto enduro bicilindrica da caricare come un mulo. In effetti la TDM mi è sempre piaciuta ma non ne ho mai acquistata una per via del peso che giudico eccessivo

Non lasciarti ingannare dalle dimensioni :wink:
Il TDM pesa 192 kg a secco che secondo me non sono esagerati,soprattutto se paragonati a moto come BMW GS 1200,Vadavvero e V-******.

.... e di qualche componente che considero un pochino troppo economico/superato.

qui ti do ragione,un cavolo di forcellone fatto meglio lo potevano anche mettere :roll:

Se questa nuova Kawasaki fosse una specie di TDR più moderna e pesante 20 Kg. di meno la acquisterei subito.
Guardando le foto non mi piacciono il cupolino (troppo basso e stretto per un enduro da viaggio) e le gomme (da strada invece che da uso misto). Tuttavia questi sono particolari facilmente aggiustabili.
Ciao
mouth

Q8 :ok

dado71
26/07/06, 09:28
Ciao, io provengo dal mondo dell'enduro.
Sono passato da una Gilera Arizona 125 a una Gilera RC 600 e a una Cagiva Navigator 1000.
L'enduro l'ho sempre scelto per la posizione di guida più 'naturale' e per il fatto che anche con i bauletti le moto rimangono belle.
Però le ho sempre usate su strada e il mio ideale di moto è una supermotard cittadina: Navigator, TDM e MultiStrada erano le mie scelte ideali.
Problemi cilindrate elevate o costi troppo alti.
Tralasciando l'estetica del musetto della nuova kawa è comunque il genere di moto che godrei appieno.
Voto 8++++ sulla fiducia, ma ripasso a settembre!!

dado71
26/07/06, 09:46
Finalmente le case stanno uscendo con modelli di questo genere.

Benelli - tre k (STUPENDA!!!!!!!! peccato solo 1100)
Yamaha - TDM (da una vita, peccato non un 600)
Ducati - Multistrada (caro e esteticamente così così)
Buell - Ulysses (bruuuuttttoooooo)
Kawasaki - Versys (ma??!!)

Sono gusti personali, ma mi ripeto, è il genere di moto più fruibile.

raffa72
26/07/06, 10:16
A me la moto piace molto, sicuramente avrà un successone, anche perchè rapporto qualità prezzo è ottimo. Certo ste Kawa fanno dei fari proprio strani :mrgreen:

Nunzio
26/07/06, 10:33
Bella moto! Altrochè....

:moto

SCINTILLA
26/07/06, 11:44
A me interessa moltissimo una moto enduro bicilindrica da caricare come un mulo. In effetti la TDM mi è sempre piaciuta ma non ne ho mai acquistata una per via del peso che giudico eccessivo e di qualche componente che considero un pochino troppo economico/superato.
Se questa nuova Kawasaki fosse una specie di TDR più moderna e pesante 20 Kg. di meno la acquisterei subito.
Guardando le foto non mi piacciono il cupolino (troppo basso e stretto per un enduro da viaggio) e le gomme (da strada invece che da uso misto). Tuttavia questi sono particolari facilmente aggiustabili.
Ciao
mouth

La pegaso?

Nunzio
26/07/06, 11:49
Scintilla, BI-cilindrico... la Pegaso è mono!

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

SCINTILLA
26/07/06, 11:52
OOOOpppsssssss!!!!!!



:oops: :oops: :oops:






:mrgreen:

Vik
26/07/06, 12:42
A me interessa moltissimo una moto enduro bicilindrica da caricare come un mulo. In effetti la TDM mi è sempre piaciuta ma non ne ho mai acquistata una per via del peso che giudico eccessivo e di qualche componente che considero un pochino troppo economico/superato.
Se questa nuova Kawasaki fosse una specie di TDR più moderna e pesante 20 Kg. di meno la acquisterei subito.
Guardando le foto non mi piacciono il cupolino (troppo basso e stretto per un enduro da viaggio) e le gomme (da strada invece che da uso misto). Tuttavia questi sono particolari facilmente aggiustabili.
Ciao
mouth

Il V-Strom?

mouth
26/07/06, 12:59
Il V-Strom?

Dai non scherzare ...
Da come la vedo io:

MULTISTRADA:
parecchie soluzioni tecniche discutibili ... incluso raffreddamento ad aria, sospensioni di legno e marmitte "cuoci-mappamondo"; affidabilità approssimativa;

TDM:
è la migliore ma è troppo pesante e ha particolari obsoleti;

TRANSALP:
troppo pesante, poco potente e con molte caratteristiche obsolete;

VSTROM:
troppo lungo, poco maneggevole, estetica per lo meno non-armonica, impossibilità assoluta di portarla anche su un semplice sterrato;


Gli enduroni di KTM e BMW sono ancora più pesanti e costosi da acquistare e mantenere quindi ... se questa Versys è una specie di TDM più moderna e con 20/25 Kg in meno è la mia moto!!!
Per la cronaca la TDM pesa 195 Kg solo sulla carta. In realtà con bauletto e pieno di benzina olio e liquido di raffreddamento supera i 225 Kg.
Ciao
mouth

TDMacs
26/07/06, 13:33
Il V-Strom?

Dai non scherzare ...
Da come la vedo io:

MULTISTRADA:
parecchie soluzioni tecniche discutibili ... incluso raffreddamento ad aria, sospensioni di legno e marmitte "cuoci-mappamondo"; affidabilità approssimativa;

TDM:
è la migliore ma è troppo pesante e ha particolari obsoleti;

TRANSALP:
troppo pesante, poco potente e con molte caratteristiche obsolete;

VSTROM:
troppo lungo, poco maneggevole, estetica per lo meno non-armonica, impossibilità assoluta di portarla anche su un semplice sterrato;


Gli enduroni di KTM e BMW sono ancora più pesanti e costosi da acquistare e mantenere quindi ... se questa Versys è una specie di TDM più moderna e con 20/25 Kg in meno è la mia moto!!!
Per la cronaca la TDM pesa 195 Kg solo sulla carta. In realtà con bauletto e pieno di benzina olio e liquido di raffreddamento supera i 225 Kg.
Ciao
mouth

mouth,
sono daccordo con te su quasi tutto..
Non vorrei sembrare "troppo" di parte,ma vorrei semplicemente dire come stanno le cose su questa tua ultima affermazione

Per la cronaca la TDM pesa 195 Kg solo sulla carta. In realtà con bauletto e pieno di benzina olio e liquido di raffreddamento supera i 225 Kg

ed è vero....

Ma se guardi bene tutti i pesi delle moto sono dichiarati "a secco",cioè senza liquidi(benzina,olio,olio dei freni,olio delle forcelle,liquido di raffreddamento).

Anche l'errina,che è dichiarata per 176 kg "a secco",in ordine di marcia supera i 200 kg.

Ma,a prescindere da questo,il peso effettivo di una moto è da prendere relativamente in considerazione.Io mi soffermerei più sul bilanciamento dei pesi,sul baricentro sull'equilibrio in generale......sono molto più importanti,a parer mio,del peso effettivo.L'agilità e la facilità di guida di una moto non dipendono dal suo peso.......Prova una BMW R 1200 RT e dimmi se li senti i 230 kg "a secco".In manovra è l'unico momento in cui il peso effettivo ha la sua valenza.

mouth
26/07/06, 14:15
Certo TDMacs.
Solo che sono costretto più volte al giorno a manovrare da fermo in leggera salita la moto sia per uscire dal box che per parcheggiarla nel cortile dell'azienda presso cui lavoro. Se poi ci aggiungi il bauletto pieno, la zavorrina e magari una borsa da serbatoio stracolma è per me molto facile avere difficoltà a spostare la moto non essendo un culturista.
Sono d'accordo con te che i pesi delle moto dichiarati ufficialmente dalle case sono da intendersi generalmente "a secco" (per alcuni anche senza batteria). Tuttavia alcune case ci marciano sopra dichiarando pesi di molto inferiori al vero per allettare più clienti possibile. Kawasaki non è fra le case che ci marciano sopra avendo dichiarato per la ER6 un peso a vuoto di 176 kg a fronte di un peso effettivo in ordine di marcia senza benzina di 184 (rilevato da varie riviste del settore).
Motociclismo e altre riviste sono solite pesare le moto in ordine di marcia e, come potrai tu stesso notare, la differenza di peso fra la dichiarata e quella rilevata senza la sola benzina arriva a volte a oltre 40 Kg ... in pratica quasi il peso di una bella e dolce zavorrina :smile:
Ciao
mouth

giorgio
26/07/06, 14:17
Q8 8)

sett64
27/07/06, 14:41
TDMacs, mouth - bello scambio!!
personalmente trovo carina la versys anche se il faro ed altri particolari estetici non mi convincono. La moto sembra costruita con maggior cura della nostra ma bisogna vedere il costo per giudicare il rapporto prezzo/qualità sul quale al momento non mi pare ci siano moto in grado di battere la er-6n/f.
Quando ho comprato la moto, mi piaceva anche la KLE ma sapevo che la kawa stava progettando di sostituirla e quindi ho preferito la nostra, devo dire che mi aspettavo come sostituta della KLE una moto maggiormente votata al fuoristrada visto che una 'turistica' in casa esiste già (KLV, si lo so 4 cilindri peso e cilindrata maggiore ecc...) e non ha costi esagerati.
Per il resto aspettiamo a vederla per strada e facciamo posto nel forum..... la famiglia cresce!

silver-6n
27/07/06, 17:02
Anche a me piace, forse non la comprerei ma molto accattivante.
La sella la vedo comoda + della nostra, non appena esce devo vedere di fare un cambio con l'attuale.

Dylan Dog
27/07/06, 17:56
Ottima l'idea...ma con quel faro davanti mi sembra che abbiano rovinato una bella moto... :vomito
Ma forse non c'ho ancora fatto l'occhio...ma per ora... :vomito

massmar
27/07/06, 18:52
A me piace molto sta motina!! :moto

AnimAnimale
28/07/06, 00:38
Anche a me piace, forse non la comprerei ma molto accattivante.
La sella la vedo comoda + della nostra, non appena esce devo vedere di fare un cambio con l'attuale.

mi rubi l'idea? è la prima cosa che ho pensato (e scritto su un altro forum) appena viste le foto! Dite che si adatta la sella? di la dicono di no alcuni.. ma secondo me si!!

Spiffero
31/07/06, 07:37
Nuove info sulla Versys.

Raga, su Motociclismo nuovo c'è la presentazione conpleta della nuova Versys.
Come da tanti commentato, spicca il forcellone posteriore in allu e la forka anteriore rovasciata.
Non penserete mica che sia tutto gratis???? Prezzo probabile di commercializzazione 7.000 eurozzi.

Il motore è stato fasato diversamante tramite la centralina, migliorando tiro e coppia in basso.
La potenza e scesa a circa 65 Cv.

E' una moto decisamente più votata al " Multistrada " ed ai viaggi in coppia.
Tutto sommato mi sembra che alla nostra Errina è nata una bella sorellina!!!!
:moto

liquid
31/07/06, 11:02
ma..... se dovessi comprarla non sarò più uno dei primi, visto come si è abbassato il prezzo della nostra ER6....

Versys (http://www.kawasaki.it/versys/)
Q8ONE

...sarà sicuramente la prox moto che prenderò in cosiderazione, ma siccome il nuovo ora si "svaluta" :incul penso che la mia errina la terrò almeno 2 anni, per non doverla proprio regalare

vittorino81rm
31/07/06, 11:15
Ragazzi questa moto è davvero carina... ma 65cv nn sono un pò pokini????
il tdm come sta messo a CV?


avrebbero potuto farne 2 motorizz diverse no???

mi piace... mi prenderei i fianchetti e il pezzo sotto il motore...
con lo scarico mivv tipo il mio sarebbe fighissima...


poi ho notato che ha le pedane... separate... quelle posteriori sono attaccate al telaio e nn il prolungamento di quelle anteriori... e questo è bene... bisognerebbe vedere se si possono sostituire con le nostre... ma poi il passeggero?

attendo in attesa del miracolo :-P

MadMax
31/07/06, 11:21
Beh non è male...ovviamente il genere è completamente diverso dall'errina, mi sembra una moto molto votata al mototurismo tipo Multistrada o V-storm....però penso che per chi ha interesse nel genere moto turistica, è una bella novità, soprattutto per la bontà del motore e per alcuni particolari migliori rispetto alla nostra errina (ad esempio le forcelle anteriori rovesciate e regolabili che sulla nostra non farebbero schifo!).

obiwan
05/08/06, 00:36
secondo me x viaggiare sara' perfetta!

Rikitikitawi
05/08/06, 16:52
A me pare una bella moto : spero in una meccanica tosta.

Aspetto di vederla dal vivo , quasi sicuramente cambierò il mio Pegaso .

A presto , saluti :moto :ok

ErConte
08/08/06, 15:21
Io quando alla fine ho scelto la mia F ero molto tentato dal TDM perché mi è sempre piaciuto, ma per le mie tasche costa un pò troppo, ho considerato anche il V-Strom ma poi ci ho ripensato per via delle dimensioni a dir poco imbarazzanti e anche dell'estetica piuttosto discutibile.
Quindi in realtà non ero proprio un appassionato di stradali pure come la nostra, non me ne vogliano gli "ennisti", quando kawa presentò la n ho subito pensato:"molto carina, a parte quell'orribile faro anteriore, se facessero una semicarenata quasi quasi la prenderei ...." e poi è arrivata lei...... è stato un colpo di fulmine!!

Comunque a parte queste considerazioni del tutto personali ed anche un pò OT a me questa versys piace abbastanza, bello il forcellone, bella la forca regolabile, visto il notevole "riciclaggio" di parti di altri modelli della casa credo in un prezzo piuttosto contenuto il che renderebbe questa moto veramente molto interessante e pericolosa per la concorrenza.

La coda sembra esattamente la stessa delle nostre, il telaio su motorbox si dice che sia lo stesso, il portatarga mi sembra lo stesso, le freccette posteriori sono quelle della z750 manubrio e blocchetti elettrici mi sembrano gli stessi ...... e la sella? Se è compatibile quasi quasi la compro!!

L'estetica del faro non mi convince molto, lo scarico identico alla nostra è indubbiamente bello, però su questo tipo di moto avrei preferito uno scarico tradizionale, che avrebbe permesso di abbassare ancora di + il baricentro, e soprattutto avrebbe magari consentito il montaggio di un cavalletto centrale, il parabrezzino penso anch'io sia troppo piccolo e le gomme troppo stradali!



Lamps@all

zaccgio
28/08/06, 14:16
Ragà, eccovi un altro link (se già non l'avete visto):

http://www.motoplanete.com/kawasaki/650-VERSYS-2007.php

Non mi sembra proprio malaccio....

KIGNE
28/08/06, 14:17
:|

kekambas83
28/08/06, 15:03
Non me ne intendo di roba tecnica, ciclistica o altro ma questa moto mi piace molto, si si.
Dato ke a me piace la tranquillità e ke ancora non ho preso una decisione definitiva potrei anke scegliere questa al posto dell' er6, mah non so, bisogna stare a vedere, cmq complimenti alla kawasaki.

KIGNE
28/08/06, 15:05
a me non piace :evil: per niente

zaccgio
28/08/06, 15:10
Bhè a me invece piace!

Però mi piace di + la er6 :amore

Spero di averla al + presto!

algor65
28/08/06, 15:24
La Versys piace moltissimo alla mia compagna, gliel'ho fatta vedere in foto e ha avuto un gran successo. Però le ho già detto chiaro e tondo che non cambio la Errina e che me la tengo.
Le moto come la Versys piacciono molto alle compagne e mogli e fidanzate dei motociclisti perché sono più comode a viaggiarci dietro....
Invece le motocicliste pure secondo me preferiscono le nude alla grande, ma qui mi riallaccio ad un altro topic questo qua

http://www.er6italia.com/forum/viewtopic.php?t=2804

Sono curioso di vedere la Versys dal vivo quando arriva dal conce, cmq. il motore è lo stesso della Errina un po' modficato nelle regolazioni per darle un'erogazione più piena ai bassi e medi, mi pare che la coppia max si raggiunge un 500 giri in meno della Errina, ma poi controllo meglio. E molte parti sono in comune, per economizzare nella produzione, tipo centralina, impianti e perfino il faro anteriore, anche se non sembra!!!!

paskinel
28/08/06, 16:07
bhe tolto un po la sella e piccoli particolari assomiglia molto alla nostra errina non trovate?oppure sono io che sono cieco....

zaccgio
29/08/06, 07:44
bhe tolto un po la sella e piccoli particolari assomiglia molto alla nostra errina non trovate?oppure sono io che sono cieco....

Si, in effetti sembra anche a me che oltre al motore ci siano altri "pezzi della er".

Comunque, noto anche che ci sono alcuni dettagli in + che migliorano la moto rispetto alla er.

Parlo di cose concrete come le sospensioni, e anche di cose meno concrete, ma comunque importanti, come ad es. l'indicatore del carburante.

sett64
28/09/06, 11:30
un altro articolo sulla versys
http://www.motonline.com/article.do?id=1159340303426217

kekambas83
28/09/06, 14:17
Ecco un altro link sulla versys dove hanno potuto provarla e testarla e raccontare i pregi e difetti e impressioni di guida e tutto quanto c'è da dire su questa moto.

Mio giudizio: moooolto interessante, mooolta sostanza.

http://www.motorbox.com/Moto/VisteeProvate/kawasakiversys_test.html

_GEO_
28/09/06, 15:13
Beh a me non dispiace solo che sembra un po troppo schiacciata.... notate la TDM invece come da il senso di movimento progressione verso l'avanti questa è un pochino tozza.... grande vantaggio lo scarico sotto che evita di "bruciare" valige anche morbide....
contrariamente a quanto detto da altre persone non monterei il forcellone in alluminio della versys sulla mia F preferisco quello leggero e sottile che sembra voglia continuare nascosto tra le carene.... (indubbiamente è bello questo della versys e fa molta moda ma lo lascia a altre moto) opterei invece per le forcelle a steli rovesciati.
per quanto rigurda le impostazioni di guida penso che siano al 90% uguali alle nostre unico vantaggio ginocchia un po meno piegate schiena penso uguale idem per passeggero....
sarà mostruosa ai bassi visto che la nostra tira già e questa è stata migliorata ai bassi e medi...
però sono convinto anche io che i cavalli saranno un po pochini....
pensate a 200 kg di moto + 2 persone diciamo 130 Kg + una capacità di carico di circa 130-140 litri per circa 50 kg fa un totale di 380 kg circa non sono pochi per un 65 cv al pignone che diventeranno circa 55-57 alla ruota....
non mi dispiace però riflettendoci non so se la piglierei...
cmq credo che se ne vedranno in giro davvero un gran botto.... la TDM l'ho sempre amata e l'avrei presa se non fosse per il prezzo elevato per le mie tasche (anche se il modello migliore per me rimane quello del 95 mi sembra colore giallo e grigia che bella ragazzi)


cmq ragazzi visto che in tanti hanno detto che la kawa sta riciclando i pezzi vorrei smentirvi subitissimo.... non stanno reciclando un bel niente stanno solo portando a compimento un progetto molto impegnativo e ricercato..... ovviamente lo studio di un motore non si limita all'applicazione su un solo modello....
così avevano già studiato:
ER 6N
ER 6F
Versys
ER HM

io dico che sono nate tutte insieme e per ragioni di marketin fatte uscire scaglionate guardate queste prima foto della ER 6HM ovvero motard.... marmitta alta....

e chissà quanto sarà dovertente un motard da 65 cv.... ******.... anche qui soluzioni interessanti..
[/img]http://img58.imageshack.us/img58/9210/er6fhmot4.th.jpg (http://img58.imageshack.us/my.php?image=er6fhmot4.jpg)

WaltER6/f
28/09/06, 15:35
:?

sandroer6
28/09/06, 17:04
in progetto pare ci sia anche un motore bicilindrico 1000 sia per la Versyr che per la ER (forse)

obiwan
28/09/06, 18:11
A me piace molto, devo dire che l'analisi fatta da Geo lascia poco spazio per ulteriori commenti, bravo Geo :ok

In ogni caso va vista e provata..L'idea di avere un po' piu' di copertura in autostrada mi ha sempre attratto. C'e' da dire che la nostra er6 ha una linea nuova, riuscita e veramente originale, io non mi stanco mai di guardarla!! vedremo che effetto fara' la versys dal vivo...quando la sorpasseremo :mrgreen: :mrgreen:

kekambas83
30/09/06, 17:59
Prese dal sito di motorbox dove hanno fatto una prova su strada...

CROSSOVER Enduro stradale? Turistica? Macché, non c’è niente da fare: alla Versys tutte le definizioni tradizionali dell’universo a due ruote vanno strette come una seconda di reggiseno a Manuela Arcuri. Si era già detto anche all’uscita delle prime foto ufficiali e dal vivo l’impressione non cambia: la definizione giusta si può pescare solo nel mondo dell’auto. Questa Kawasaki è una crossover, parola buona un po’ per tutte le stagioni anche se in sé dice ben poco; semplicemente afferma che neonata di Akashi sta a cavalcioni di almeno un paio di categorie canoniche.

STAFFETTA Anche trovare una rivale alla Versys è un’impresa non da poco. La Transalp è un pelo più fuoristradistica, come pure la V-Strom, almeno nell’aspetto. Avanzerebbe la Multistrada 620, se non fosse stata messa in prepensionamento dalla Ducati. Quel che è certo è che questa Kawasaki evolve in chiave stradale in Dna della KLE 500, che resta ancora a listino ma pare ormai pronta a passare il testimone dopo tre lustri di onorato servizio.

A FUNGO La Versys (vale la pena di ricordarlo: il nome è l’acronimo di Versatile System) è realizzata partendo dalla base della gamma ER-6, da cui eredita, tra le altre cose, il telaio e il motore. Le sovrastrutture sono invece inedite. L’elemento più originale è senza dubbio il nasuto cupolino, che termina con un curioso faro a forma di fungo, sovrastato da un piccolo parabrezza regolabile su tre posizioni per un totale di 40 mm. Alle sue spalle c’è una strumentazione composta da un contagiri analogico, da una nutrita serie di spie e da un display digitale che dà tutte le indicazioni del caso. Completa il ponte di comando il manubrio rialzato, sostenuto da un riser molto massiccio.

MINIMALISTA L’insieme serbatoio-cupolino esaurisce quasi da solo il capitolo carrozzeria, decisamente attillata. I fianchetti laterali e il codino hanno un aspetto minimalista, come i convogliatori del radiatore e le piastre ai lati del telaio. Queste parti sono tutte in plastica, come pure il guscio che protegge dai colpi il motore. A colmare l’apparente vuoto sono i molti componenti tecnici dal look ricercato, primo fra tutti il lungo forcellone asimmetrico in alluminio, rettilineo con capriata di rinforzo sul lato sinistro, a banana sul lato destro.

TUTTO IN UN CLIC Decentrato dalla stessa parte fa bella mostra anche l’ammortizzatore, uno Showa regolabile nel precarico molla e nel freno idraulico in estensione. Le stesse operazioni si possono fare sulla forcella upside-down da 41 mm. Ai suoi piedi sono vincolate pinze a doppio pistoncino Tokico, che mordono una coppia di dischi a margherita da 300 mm. La stessa merlatura caratterizza anche il disco posteriore da 220 mm, su cui lavora una pinza a pistoncino singolo. Le ruote, sono entrambe da 17" e calzano pneumatici 120/70 all’anteriore e 160/60 al posteriore.

QUESTIONE DI POCO Come già accennato, il telaio in tubi tondi mantiene la medesima architettura della ER-6n e 6f, a parte il telaietto ausiliario che irrobustisce il posteriore per la gioia di chi si dedica ai trasporti eccezionali, specie in vacanza. Le modifiche a livello di sospensioni comportano solo lievi variazioni a livello di geometria. Il cannotto di sterzo della Versys è inclinato di 25°, come sulla ER-6f, mentre la ER-6n fa segnare mezzo grado in meno. Nel terzetto di sorellastre, la Versys è anche quella che fa segnare i valori più alti alle voci avancorsa e interasse, con 108 e 1.415 mm. Giusto per la cronaca, la ER-6n dichiara 102 e 1.405 mm, mentre la ER-6f si pone a metà strada, con 106 e 1.410 mm.

SACRIFICIO RIPAGATO Il motore bicilindrico frontemarcia è a sua volta rivisto per esaltare le doti di spunto e il tiro ai regimi intermedi. I tecnici di Akashi hanno lavorato soprattutto sugli alberi a camme e sullo scarico, che resta sotto il motore ma guadagna un raccordo di compensazione tra i collettori. La centralina ha una diversa mappatura, che tiene conto anche del nuovo catalizzatore, indispensabile per rientrare nei parametri Euro 3. La potenza massima è ora di 64 cv a 8.000 giri, contro i 72 delle due ER-6. La rinuncia alla potenza assoluta paga sul fronte della curva di coppia, che si fa più robusta nell’arco tra i 4.000 e i 6.200 giri e ha un picco di 61 Nm (6,2 kgm) a 6.800 giri. Per i neopatentati è prevista anche una versione depotenziata da 25 kW.

SU MISURA La Versys farà il suo debutto in società all’Intermot di Colonia. Nei giorni successivi al salone, i primi esemplari arriveranno nelle concessionarie, a un prezzo che è ancora in via di definizione. La cifra dovrebbe comunque aggirarsi attorno ai 7.000 euro per la versione priva di Abs, offerto comunque in opzione. Il conto potrebbe poi salire ulteriormente per chi si lasciasse tentare dalla lunga lista di accessori messa a disposizione dalla Kawasaki. Ce n’è davvero per ogni esigenza, come per esempio il cupolino maggiorato, il portapacchi con bauletto, il supporto per il navigatore TomTom, la sella ribassata e gli specchi con frecce integrate.

CON I PIEDI PER TERRA La Versys accoglie i suoi ospiti in modo diverso rispetto alle due ER-6. La sella sembra più imbottita ma soprattutto è più alta, a 835 mm da terra. Non è tuttavia un valore che deve spaventare i neofiti e chi è più basso della media. Delle due sorelle, questa Kawasaki mantiene i fianchi esili e asciutti che permettono alle gambe di scendere subito verso il basso e consentono a tutti di poggiare saldamente a terra. Come alternativa agli stivali con zeppa trampolata in stile Cugini di Campagna c’è comunque sempre la sella ribassata…

MATRIMONIALE Anche il manubrio e le pedane mettono tutti a proprio agio. Il primo è largo e con le manopole angolate in modo corretto, mentre le seconde sono ben centrate e a una giusta distanza dalla sella. Neppure il passeggero ha di che lamentarsi: la sua porzione di sella è ampia e soffice quanto basta per affrontare serenamente anche lunghi viaggi e con le gambe ben distese su pedane più basse di quelle delle ER-6n e 6f. Non mancano nemmeno due maniglioni montati elasticamente cui aggrapparsi in caso di bisogno.

CUCITA ADDOSSO I 181 kg dichiarati dalla Casa di Akashi sembrano verosimili e spostare la Versys non è mai una tragedia, neanche nelle manovre da fermo a motore spento. Muovendo i primi passi, colpisce subito la sensazione di avere la moto cucita addosso. Le gambe fasciano bene il serbatoio, un perfetto falso magro. Esile e corto, con profondi incavi per inserire le ginocchia anche quando si guida avanzati, contiene in effetti 19 litri, un valore di tutto rispetto che dovrebbe garantire un’ottima autonomia.

BAILAMOS La maneggevolezza è ottima e la Versys si muove agile anche negli spazi angusti, con un raggio di sterzata da carrello del supermercato. Il baricentro rialzato e l’ampia escursione delle sospensioni fanno sentire i trasferimenti di carico tra l’accelerazione e la frenata ma non si tratta mai di movimenti scomposti. Tutto avviene in modo misurato e dà anzi un’idea di coinvolgimento totale, anche fisico, nella guida. Coinvolgimento, sia chiaro, che non si traduce in un impegno o in uno stress. Anche quando si forza il ritmo la Kawasaki esegue tutti i movimenti in perfetta sincronia con chi guida, come avviene in una coppia di ballerini ben affiatata. Giusto quel che serve per muoversi sicuri anche sul bagnato, che ha accompagnato parte della prova.

SEMPRE ALL’ALTEZZA Gl’inserimenti in curva sono rapidi e fluidi. Una volta entrata in traiettoria, la crossover nipponica si dimostra molto scorrevole. I margini per eventuali correzioni sono ampi ed è facile porre rimedio a eventuali errori di valutazione. Che si viaggi sul misto lento o su quello veloce il risultato non cambia: la Versys è all’altezza della situazione, tanto nel ballo della mattonella quanto nel rock acrobatico e accetta di buon grado sia la guida composta sia quella più fisica. Il suo habitat naturale sono comunque i tratti ricchi di curve da percorrere a media velocità, nei quali può rivelarsi un osso duro anche per le sportive blasonate.

VIA SENZA VENTO Le sospensioni fanno il loro dovere e già con la taratura standard consentono di togliersi non poche soddisfazioni sulle strade tortuose, senza shakerare le vertebre quando ci s’imbatte in una buca. Le piccole sconnessioni in rapida successione si fanno invece un po’ sentire ma in modo non drammatico. Sul fronte comfort merita un plauso il cupolino. Nonostante le dimensioni contenute, toglie dal busto del pilota un bel po’ d’aria anche alle velocità autostradali e solo la parte superiore del casco è un po’ esposta. I percorsi da-casello-a-casello non spaventano affatto la Versys, che ai canonici 130 trotta allegra senz’alcun affanno.

CURA RICOSTITUENTE Le cure cui è stato sottoposto il motore si fanno però sentire soprattutto sulle strade aperte, come anche in città. L’erogazione è sempre regolare, tanto che è possibile riprendere in sesta da 50 km/h senza strappi o incertezze. Come promesso dalla Casa, il meglio viene però fuori dai 4.000 giri fino a oltre i 6.000. Oltre questo valore la spinta è comunque sempre vigorosa, almeno fino agli 8.000 giri cui corrisponde la potenza massima. In allungo, però, il bicilindrico perde un po’ di smalto e alla fine la tattica migliore è quella di cambiare le marce prima, ritrovandosi ai regimi più favorevoli.

SI FERMI CHI PUO’ La Versys si rivela dunque una moto davvero gustosa, capace di accompagnare nei primi passi il neofita ma anche di soddisfare il palato del guidatore più esperto. Buona per la città, come per il turismo e le tirate nel misto, con un prezzo che si annuncia allettante, ha davvero pochi punti deboli. Oltre a qualche leggera vibrazione, tra i particolari che convincono meno, strappando comunque la sufficienza, ci sono i freni, che non brillano per potenza e che non trasmettono neanche un gran feeling quando si pinza con forza. Ops mi sono accorto adesso ke avevo già postato il link del sito da dove ho preso le informazioni...va bè ora le possono leggere anke ki magari non è andato sul sito

algor65
16/10/06, 23:49
Ed ecco altre foto della Versys...

obiwan
17/10/06, 00:25
tornato ora da mangiata esagerata + bevuta...la versys? A me inizia a piacere sul serio! :mrgreen:

Ah, vedo con piacere che sono passato alla categoria "motociclista"!!! :ok :moto

nardo
17/10/06, 07:20
Ragazzi, è bella molto. Peccato per il prezzo un po' salato. Che si fa, si compra e si fa nascere un nuovo forum? :mrgreen:

obiwan
17/10/06, 09:43
:ok

algor65
17/10/06, 09:49
Ragazzi, è bella molto. :mrgreen:

Ho letto che il capo del design della Kawa è un signore dal nome impronunciabile che ha diretto lo stile Mazda per molti anni e dalla cui penna, tra l'altro, era uscita a suo tempo la famosa Mazda Miata MX-5.

Si vede che la storia dei giapponesi imitatori è finita da un pezzo, qui c'è gente che lavora bene e si vede eccome :okk e gli imitatori sono diventati quegli altri là :x

Spiffero
17/10/06, 09:58
Algor65, vedo che hai comprato lo speciale di Motociclismo!
Ho letto anche io la notizia del nuovo designer Kawa.

Devo dire che è stato molto bravo, a partire dall' Errina e poi con questa Versys.

A me piace molto, anche se non è la moto che fa per me. Sono un tipo "stradale".
Però devo riconoscere che non è la solita enduro. Le linee sono originali, il motore è buono e le finiture anche.

Dalla prova di TG2 motori ne è uscito un buon commento.

Prezzo di 7.000€.

algor65
17/10/06, 13:06
Sul numero di "In Sella" appena uscito in edicola c'è la prova della Versys.
ciaoz :ok

obiwan
17/10/06, 15:32
Vado immediatamente a comprarlo!!!! :ok


Comprato. anche "in moto"...e' bella, molto.. va vista e provata, l'idea di avere un po' di protezione in autostrada attrae, anche l'idea di un motore sfruttabile a regimi + bassi...Ma so parlando da principiante!
Forse per me sarebbe anche piu' adatta, anche se l'idea di vendere qualcosa che ancora non ho sfruttato un po' mi rompe..In ogni caso la kawa sta sfornando belle moto , anke la z 1000 e' molto bella.

Bobjakk
07/11/06, 11:51
Oggi ho fatto il tagliando dei 6000 dal mio conce (non per pubblicità, ma per completezza, Dade Moto di Ronchi (GO)) e indovinate un po':
L'ho vista! L'ho vista! Anzi, ci sono anche salito!!! Che bella, che comoda! Che bella sensazione starci sopra, proprio comoda, la sella è senz'altro più morbida e confortevole di quella dell'Errina.
Si tocca terra comodamente... per la verità io sono alto 1,80 ma non credo che ci saranno molti ad avere difficoltà.
Che dire? Il rosso con riflessi arancio scuro ( :roll: ) è molto bello, spero che le foto rendano l'idea.
Sono foto un po' "rubate", quindi non perfette, chiedo scusa :angelo
L'impressione che si ha guardandola è di solidità e cura nella costruzione.
Credo che se ci fosse stata all'epoca sarebbe stato imbarazzante scegliere tra questa e l'Errina, visto che io la uso anche per andare a lavorare e cerco di usarla anche d'inverno. Se si lascia scegliere al cuore sceglierà di sicuro l'Errina, se si da retta al cervello questa Versys è senz'altro un ottima scelta!
La ragazza simpatica che mi sopporta quando vado mi ha anche detto che forse riescono ad averne presto una in "prova"!!! Non vedo l'ora di farci un giro, così deciderò finalmente se mi piace la posizione "da enduro" o no... per adesso mi sembra somigli troppo a quella "da WC"... ma dovrei farci un po' di strada prima di s-parlare :buffo
Visto le gemelline col vestito nuovo dietro alla Versys? :ok :ok :ok
Bye!

SCINTILLA
07/11/06, 11:56
RobERn, vedo male o la gomma dietro non ha su la cera?

VFRMacs
07/11/06, 12:11
Davvero bella ...
:ok :ok :ok
Grazie per il reportage ...
:ok :ok :ok
E l'errina arancio dietro ???
:angelo :angelo :angelo

Bobjakk
07/11/06, 13:02
Scintilla, mi pare di ricordare che le strisce colorate c'erano... ma non sono certo.
Comunque non credo abbiano montato una gomma usata...

Dimenticavo di dire che non hanno saputo dirmi il prezzo, purtroppo, fino all'EICMA solo supposizioni.
Pare che questo sia un esemplare in superesclusiva, arrivato per via aerea...
:ok

algor65
07/11/06, 13:19
Pare che questo sia un esemplare in superesclusiva, arrivato per via aerea...
:ok

Non so come fanno le altre jap, ma la Kawa fa così:

Mandano due o tre aerei cargo con le moto per tutta l'Italia, una per ogni conce.

Poi dopo, ad anno nuovo arriveranno via nave le moto da vendere.
Ho chiesto anche io per la Zetona e la Zetina e fanno così. Pertanto se la matematica non è un'opinione, già ora in tutti i conce italiani dovrebbe esserci un esemplare della Versys. Mentre ancora Zetina e Zetona non sono arrivate, Si dice arrivieranno a metà dicembre.

iraton
07/11/06, 14:05
RobERn, complimenti per lo scoop! :ok

Rubala!
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

guermet70
07/11/06, 14:27
sabato vado a provarla poi vve dico..... comunque meglio dal vivo che in foto!
:ok

obiwan
07/11/06, 14:28
Bella, bella bella!! Grande scoop!! Se la posizione mi aiuta con il tendine la prendo...la er6n la amo ma in questo moemtno non posso guidarla perche' in quella posizione l'omero spinge contro il tendine leso...

Certo che andrebbe provata, cmq bella!

Dylan Dog
07/11/06, 15:09
Ottima l'idea di questa moto ma se cercate una maggiore protezione dal vento non è meglio la f ?
Se poi cercate una moto con un'impostazione più da enduro è un'altra cosa...

obiwan
07/11/06, 17:10
la posizione di guida e' diversa, in generale a me piace piu' della f ma un po' meno della n (ah, l'ho vista dal conce dietro casa mia).
certo che cambiare moto, considerato che la mia e' nuova, mi scoccia..lo faro' solo se la posizione risuta piu' comoda per il mio tendine lesionato.. Ovviamente non cambierei la N per la F...sarebbe una cosa senza senso, no?

cartillo
07/11/06, 17:27
Direi che è bella parecchio,anche se la nera è quella che mi pare più intrigante...Ah!che imbarazzo, se POTESSI cambiare moto ora, tra Versys e ER-6n...fortuna che non ho una lira!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

kawalbert
07/11/06, 22:12
Non mi piace tanto il faro....xo è una bella moto...mi ricorda qualcosa dove l'ho gia vista?? :mrgreen: :mrgreen:

guermet70
08/11/06, 14:55
tataaaaaaaaaaaaaaaa!

oggi l'ho vista nel ppiazzale del conce attorniatta da un gruppetto di curiosi, ho subito stoppato la machina e mi son unito al gruppetto....

ci son salito, poi è arrivato il titolare, ha infilato le chiavi e vvrooooam : :twisted: l'ho provata,

per ora solo giretto nel piazzale, ma la sett. prox la targa e farò un test drive come si deve :ok

prime impressioni:

beh a parte che è ben + alta, manubrio + alto e aperto rispetto all'errina, feeling subito ok

la cosa che mi ha subito colpito è l'avantreno :shock: :shock:

le nuove forcelle rovesciate e regolabili sono davvero un passo avanti alle nostre :evil:

ovviamente il buon Fraccaro mi ha già proposto uno scambio.... :roll: :roll:

come dicevo la pro sett. la provo come si deve e poi vi faccio sapere :ok :ok

obiwan
08/11/06, 16:50
muble muble.......troppo presto per cambiare...certo che pero'...mmmm :roll:

Aspetto i test drive con ansia! Appena mi rimetto un po' vado anche io a provarla, ciao! :ok

Bobjakk
15/12/06, 17:09
Allora, oggi sono andato dal conce a comprarmi le viti in ergal per il tappo del serbatoio :ganzo ed era disponibile la Versys per la prova! Ovviamente ho approfittato!

La prima impressione è di qualità e solidità,
la seconda è di comodità (il mio Qlo ringrazia per la sella morbida...), anche la strumentazione è più razionale e completa c'è anche l'indicatore della benzina, d'altronde, guai se no, con tutto quello spazio!
poi si parte... subito la sensazione di maggiore peso rispetto all'errina, scompare, è molto maneggevole e docile.
Probabilmente hanno migliorato il cambio perché trovo sia molto più morbido e preciso rispetto a quello dell'ER, soprattutto considerando che è nuova!
Secondo me però vibra un po' di più rispetto all'ER... anzi, questa vibra un po', l'ER no! Io non ho mai visto vibrare gli specchi della mia (sono uguali, gli originali) e non hanno mai vibrato neanche gli Style che ho messo dopo... quelli della Versys un po' vibravano. Roba da niente... giusto per trovare i peli...
Adesso sulla posizione: a me non piace (ripeto: "a me")! La posizione da enduro mi tiene lontano dalla strada, oltre a non vederla, perché ho davanti al muso il serbatoio, il manubrio, la strumentazione, il parabrezza (lontanissimo)... non la "sento". Ho l'impressione di non avere feeling con l'asfalto, sono troppo alto, troppo lontano, mi sento goffo e ingombrante... Con l'errina mi sento leggero e agile, mi sento come se fossi un delfino filante invece con la Versys mi sento un'orca!
Forse esagero, tutto questo è dovuto forse al fatto che sono abituato alla posizione dell'errina... però non mi sentivo per niente bene andando in moto seduto dritto... c'è qualcosa che non va, sembra una forzatura.
Riguardo la protezione dall'aria, non è che sia moooolto più protettiva della mia col cupolino, almeno sulla mia posso abbassarmi.
In conclusione, non è scoccata nessuna scintilla! Quando ho provato l'errina (dopo lo scooter) c'è stato un immediato feeling erotico! Mi rideva pure il buco del... hem, mi sentivo euforico e felice... e succede ancora! Mi sento tutt'uno con la moto... veloce e feroce come lei... Sulla Versys non ho sentito questa euforia, è un mezzo bellissimo, comodo, potente, sicuramente regala molta più soddisfazione di uno sputer o di un'auto... ma non la cambierei con la mia errina!
Se cercate una moto comoda e intelligente non c'è dubbio che la Versys è una scelta d'elezione... se volete la scintilla erotica no... meglio la mia Banshee!
Ovviamente il tutto è strettamente soggettivo, ognuno ha ragione nel suo vissuto.
Penso che nel suo segmento sia comunque una grande moto, chi ama l'enduro DEVE comprarla!
Bye!
:moto

mc0676
03/02/07, 20:05
EHm ... :natale

SCINTILLA
04/02/07, 03:03
Basta poco che ce vo? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: