PDA

Visualizza la versione completa : Er-6n snaKe76


SnaKe76
22/07/06, 12:06
ciao a tutti ecco la mia creazione, spero possa piacere e spero di ricevere consigli per migliorarmi ancora.
Le modifiche comprendono :

- Kit forcelle anteriori e monoammortizzatore posteriore, fg Gubellini ;
- specchietti a goccia ;
- cupolino ErMax ;
- parafango posteriore in tinta ErMax ;
- kit portatarga e frecce ;
- manopole e parapalle pro grip ;
- scarico omologato LeoVince in carbonio ;

mi mancano consigli per applicare adesivi, soprattutto mi sembra vuoto la parte della coda e chiaramente il numero 46 non può mancare su qualsiasi moto in mio possesso. SnaKe76

clikka il link qui sotto

titolo modificato da er 6kign3 ricordiamo che il titolo del topic deve avere solo la prima lettera maiuscola :ok

AnimAnimale
22/07/06, 13:45
parapalle? :shock:

SCINTILLA
22/07/06, 13:46
Adesivo da serbatoio. :mrgreen:

fifi
22/07/06, 17:25
Complimenti, di stò passo non rimarrà più nulla di originale, in compenso la tua errina costerà quanto una brutale.

Sonic
22/07/06, 17:59
come gia detto bellissima moto! :ok

Clafesta
22/07/06, 18:02
Cavolo....ed io che prima di prendere la motina, l'unica cosa pensavo si potesse cambiare fossero le gomme!! :shock:

LtPitt
24/07/06, 12:58
giusto x la cronaca... ammortizzatori nuovi come ti trovi?
pagati un brutilliardo di dollari?

besi!

SnaKe76
24/07/06, 17:41
LtPitt con l'assetto nuovo, la moto è una bomba... cmq parlo di questo su un altro post, sotto il titolo, cambio assetto se vuoi vedere, cerca e li lascia commenti. SnaKe76

frjiu
15/01/07, 21:42
E adesso siamo veramente curiosi, io di sapere anche se metti mano al motore ricercando i cavalli nascosti............dai spiffera qualcosa.

SnaKe76
27/01/07, 19:20
SIGNORE E SIGNORI... UDITE UDITE.... L'OPERA è TERMINATA!!!!!!!
Modifiche 2006 :
- Kit forcelle anteriori e monoammortizzatore posteriore, fg Gubellini ;
- specchietti a goccia ;
- cupolino ErMax ;
- parafango posteriore in tinta ErMax ;
- kit portatarga e frecce ;
- manopole e adesivo serbatoio pro grip ;
- scarico omologato LeoVince in carbonio ;
Modifiche 2007 :
-Puntale e sottocoda in tinta ;
-Cerchi neri con banda gialla verniciata;
-Manubrio Z1000 piega bassa colore dorato;
-Tamponi rizoma;
-Filtro aria BMC;
-Rimappatura centralina, power commander II;
-Gomme Michelin pilot power, doppia mescola;

al banco prova senza dibi killer, calcolati alla ruota.... 87cv
Presto arriveranno foto del lavoro ultimato... e appena esce un pò di sole... BRUMMM BRUMMM BRUMMM....
SnaKe76

VFRMacs
27/01/07, 19:24
ComplimentiZZimi, snake ...
:ok :ok :ok
87 cv ??? azz !!!
:angelo

frjiu
27/01/07, 22:18
Quale centralina hai rimappato, quella originale???o ne hai una aggiuntiva se si quale.........bel colpo

giorgio
28/01/07, 11:19
87 cv!!!!! :shock: ma ora volaaa???? :shock: :shock:


mi stupisce sto fatto...non pensavo che si potesse raggiungere un risultato simile solo con scarico filtro e centralina.. :D
complimenti... :D

frjiu
28/01/07, 14:16
APETTANDO LE INFO SULLA CENTRALINA MONTATA, CI FORNISCI ANCHE I GRAFICI DI POTENZA E COPPIA????

Alterego
28/01/07, 14:46
ma fotine?

SCINTILLA
28/01/07, 17:12
Bravo SnaKe, 87 CV?????? adesso finalmente riuscirà a portare in giro la tua enorme..........mole :mrgreen:

VFRMacs
28/01/07, 17:18
Bravo SnaKe, 87 CV?????? adesso finalmente riuscirà a portare in giro la tua enorme..........mole :mrgreen:
Sempre che non sventoli all'aria e che non faccia ... effetto vela ...
:angelo :mrgreen:

SnaKe76
30/01/07, 10:40
info centralina, ho montato una power commander II e la mappatura, ha pensato tutto il mio meccanico, come per le prove a banco, ma sinceramente non ho in mano nessun grafico da poter inoltrare, se non un foglio che mi indica le prove fatte con la potenza registrata, ma essendo cartaceo, non posso postarlo, perchè non ho scanner. Cmq spero solo che arrivi presto il bel tempo e temperature accettabili per provare tutte ste modifiche e tempo di dare una lucidata alla ER6SnaKe poi vedrete foto... esteticamente, è una bomba sexy!!!
Scintilla... non ho una grossa mole, ma tutto è rapportato al basso ventre, ricorda il nik name hihihihihi :D Cavoli quando si esce per un bel giro tutti quanti insieme????? Ciao SnaKe76

Smithenson
30/01/07, 11:22
Ma hai lasciato orig l'impianto freni ..... sarebbe consigliabile una pompa radiale tubi aeronautici/treccia e un cambio pastiglie ......
Poi vendi la casa ..... e paghi il tutto!!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Scherzo ovviamente!!!!
Congratulations!!! :ok :ok

Marcone
30/01/07, 11:30
SIGNORE E SIGNORI... UDITE UDITE.... L'OPERA è TERMINATA!!!!!!!
Modifiche 2006 :
- Kit forcelle anteriori e monoammortizzatore posteriore, fg Gubellini ;
- specchietti a goccia ;
- cupolino ErMax ;
- parafango posteriore in tinta ErMax ;
- kit portatarga e frecce ;
- manopole e adesivo serbatoio pro grip ;
- scarico omologato LeoVince in carbonio ;
Modifiche 2007 :
-Puntale e sottocoda in tinta ;
-Cerchi neri con banda gialla verniciata;
-Manubrio Z1000 piega bassa colore dorato;
-Tamponi rizoma;
-Filtro aria BMC;
-Rimappatura centralina, power commander II;
-Gomme Michelin pilot power, doppia mescola;

al banco prova senza dibi killer, calcolati alla ruota.... 87cv
Presto arriveranno foto del lavoro ultimato... e appena esce un pò di sole... BRUMMM BRUMMM BRUMMM....
SnaKe76


Magari nel 2008 la vendi!!! Sarò vecchio, sarò incapace ma io tutto questo tuning non lo capisco. C'è una compagnia vicino a casa mia di "Fast and furious" che ha macchine e moto iperpreparate che fanno un macello della miseria! Magari adesso la tua moto sarà diversa dalle altre ma finirà per assomigliare a tante.

iraton
30/01/07, 11:44
SnaKe76, complimentissimi per il progetto e per l'impegno, siamo in attesa dei risultati! :ok
...e delle foto, ovviamente! :mrgreen:

MARCONE71, io ho la moto al 100% originale e non penso che spenderò molto per personalizzarla... ma se ad uno piace, e ne ha la possibilità, che male c'è? :wink:

:moto

Confo
30/01/07, 11:52
Cavoli Serpente Cremunès, che bel lavoro!
Un bel giro si fa sicuro (non prima di marzo... :mrgreen:)...
...chissà come dal vivo il tuo evidenziatore ultrapompato! :bastard

Marcone
30/01/07, 11:55
MARCONE71, io ho la moto al 100% originale e non penso che spenderò molto per personalizzarla... ma se ad uno piace, e ne ha la possibilità, che male c'è?

Per me non c'è nessun male, anzi vuol dire che c'è passione se uno spende tempo e soldi per la sua moto. Volevo solo dire che io non lo farò mai. Che alla fine lascia il tempo che trova. Credo che l'importante sia la passione per le due ruote in ogni sua sfumatura. :wink:

SnaKe76
30/01/07, 18:23
SIGNORE E SIGNORI... UDITE UDITE.... L'OPERA è TERMINATA!!!!!!!
Modifiche 2006 :
- Kit forcelle anteriori e monoammortizzatore posteriore, fg Gubellini ;
- specchietti a goccia ;
- cupolino ErMax ;
- parafango posteriore in tinta ErMax ;
- kit portatarga e frecce ;
- manopole e adesivo serbatoio pro grip ;
- scarico omologato LeoVince in carbonio ;
Modifiche 2007 :
-Puntale e sottocoda in tinta ;
-Cerchi neri con banda gialla verniciata;
-Manubrio Z1000 piega bassa colore dorato;
-Tamponi rizoma;
-Filtro aria BMC;
-Rimappatura centralina, power commander II;
-Gomme Michelin pilot power, doppia mescola;

al banco prova senza dibi killer, calcolati alla ruota.... 87cv
Presto arriveranno foto del lavoro ultimato... e appena esce un pò di sole... BRUMMM BRUMMM BRUMMM....
SnaKe76


Magari nel 2008 la vendi!!! Sarò vecchio, sarò incapace ma io tutto questo tuning non lo capisco. C'è una compagnia vicino a casa mia di "Fast and furious" che ha macchine e moto iperpreparate che fanno un macello della miseria! Magari adesso la tua moto sarà diversa dalle altre ma finirà per assomigliare a tante.



sicuramente non la venderò nel 2008, ma credimi... non si tratta di essere esagerati o esibizionisti... è proprio una malattia e quando ti prende, non ti abbandona più... un pò come per i vestiti... quando passo davanti ad una vetrina, non resisto ed entro a comprare se c'è qualcosa che mi piace... Bò... non credo di essermi spiegato bene,,, ma forse chi la pensa come me, mi capisce!!!
SnaKe76
ps
ad esempio alla macchina non ho cambiato nulla, se non i cerchi in lega, ma originali BMW e una ritoccatina alla pompa del gasolio e... no dai scherzo... solo quello alla macchina!!!
ps 2
per Confo : preparati in val trompia per cercare di vedere un missile giallo a testata nucleare :D

frjiu
30/01/07, 21:19
Allora 87 cv te li puoi sognare con solo quelle modifiche, alla kawasaki cosa fanno se li tengono in tasca per ricordo i cv..............tu tra si e no cioè cv piu' cv meno su un banco dynojet ne hai 70 alla ruota,che corrispondono a un10% in piu'circa all'albero.......

SnaKe76
31/01/07, 10:54
Allora 87 cv te li puoi sognare con solo quelle modifiche, alla kawasaki cosa fanno se li tengono in tasca per ricordo i cv..............tu tra si e no cioè cv piu' cv meno su un banco dynojet ne hai 70 alla ruota,che corrispondono a un10% in piu'circa all'albero.......

non sò che dirti... questo è quanto mi ha venduto il mio meccanico, con tanto di prova e stampa della prova, può essere che mi ha fregato, non lo metto in dubbio, ma a suo rischio e pericolo, in quanto io posso sempre fare una controprova da un'altro no??? poi appena esce la bella stagione e la metto in pista, me ne accorgerei subito se non avesse quella cavalleria e sta tranquillo che il povero meccanico, non se la passerebbe liscia!!!
SnaKe76

frjiu
31/01/07, 14:20
Ti posso garantire che te l'ha venduta grossa, molto grossa......

SnaKe76
31/01/07, 17:14
mha... staremo a vedere con le prime uscite... cmq ti terrò informato
SnaKe76

Nealis
31/01/07, 19:32
Non sono stata a leggere tutto.. sennò diventavo davvero vecchia come la mia moto... (come dici tu.. ) cmq è molto bella... (però potresti mettere tu un tono di grigio... così si invecchia e poi sembrano sorelle gemelle :P )

PS: per chi non capisce.. andate a leggere cosa mi ha scritto sulla discussione "la mia bambina" e capirete... :ok

AlexRow
01/02/07, 00:22
bella!! complimenti per le modifiche! :D

SnaKe76
01/02/07, 12:21
Non sono stata a leggere tutto.. sennò diventavo davvero vecchia come la mia moto... (come dici tu.. ) cmq è molto bella... (però potresti mettere tu un tono di grigio... così si invecchia e poi sembrano sorelle gemelle :P )

PS: per chi non capisce.. andate a leggere cosa mi ha scritto sulla discussione "la mia bambina" e capirete... :ok


ma sai che l'unico tocco di grigio che aveva, erano i cerchioni e li ho fatti verniciare di nero con la banda gialla??? proprio di grigio non ha nulla la mia... a no, aspetta.... vedo ora che i carterini laterali in plastica di fianco al motore, sono grigi!!! bene bene, provvederò a farli verniciare :D :D :D
Ciao e grazie del messaggio SnaKe76

Se77e
01/02/07, 16:01
Ti posso garantire che te l'ha venduta grossa, molto grossa......

purtroppo credo che frjiu abbia ragione

originale dovrebbe averne circa 60 (cv+ cv-) alla ruota
un aumento di quasi 30cv con quelle modifiche è impensabile

sarebbe bello ma purtroppo..
non è che si parlava di cv all'albero?

e anche li sarebbero davvero parecchi per le modifiche effettuate..

facci sapere
:ok

SnaKe76
08/02/07, 12:36
ok,controprova fatta da un altro meccanico e udite udite... alla ruota 73 cv :shock: :? :x :evil: :twisted: ma che ca@@o di prova a fatto l'altro imbecilloide???? sabato mattina gli salto in officina col suo bel grafico stampato sul foglio che mi aveva rilasciato e glielo stampo sulla faccia insieme alla controprova e poi gli faccio rimettere la mia moto sul banco con me li presente, vediamo che fa... Ma pensa te che presa in giro..., non tanto per i soldi che alla fine era uguale ad altre parti, ma quanto per la presa per il cu....lo !!!!
E io che gia non vedevo l'ora di scaricarli tutti a terra quei cavalli... Ma che posso fare per portarla ancora più su di cavalleria??? chiaramente con spese limitate, che gia ne sono volati di eurozzi per la mia errina.
SnaKe76

SCINTILLA
08/02/07, 12:39
SnaKe.
A volte le prove vengono diverse anche sullo stesso banco, dipende da molti fattori.

Però 87 con quelle modifiche erano veramente tanti....

73 sono già più accettabili.
Ma quanti kgm di coppia hai?

AndreaG
08/02/07, 13:18
Secondo me anche 73 alla ruota sono tanti...
Ricordiamoci che non basta metterla sul banco la moto!! Vanno controllati un sacco di parametri per rettificare quello che dice il banco. :!: :ok

P.s. per avere un incremento di 30 cv come ti aveva detto il meccanico dovresti chiamare la Kawasaki e lasciargli 20.000 € per la preparazione ( se bastano) :festa :ok . 30 cavalli sono più o meno
l'incremento prestazionale del kit Hrc per la CBR 600 ufficiale ( e da un 4 cilindri i cavalli si tirano fuori più facilmente)

SnaKe76
10/02/07, 13:01
ER6n SnaKe adios / Toro Loco bien venido....


Ciao ragazzi dopo molto mistero e scaramanzia, ora posso rivelare con cosa la "ER6n SnaKe" è stata rimpiazzata e quindi vi presento la mia nuova moto con un nome maschile... "toro loco" ossia una Buell XB 12 S
ecco le foto della metamorfosi :

gennaro(er-6n)
05/07/07, 11:57
be che dire....hai fatto benissimo!!!credimi,sono sincero,hai fatto un acquisto SPETTACOLARE!!una moto da portare sino alla vecchiaia.complimentissimi :ok

Se77e
05/07/07, 12:04
bellissima snake :ok

guermet70
05/07/07, 12:06
bravo Snake, bel ferro, non c'è che dire.......... ocio alle viti :mrgreen: :wink: , ma sopratutto buona strada!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

:moto :moto :moto :moto


p.s.: questo fine settimana c''è un raduno di Buell, giro dolomitiko e ristoro a Caorle, se ti interessa posso darti link e contatti :ok

SnaKe76
05/07/07, 12:54
bravo Snake, bel ferro, non c'è che dire.......... ocio alle viti :mrgreen: :wink: , ma sopratutto buona strada!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

:moto :moto :moto :moto


p.s.: questo fine settimana c''è un raduno di Buell, giro dolomitiko e ristoro a Caorle, se ti interessa posso darti link e contatti :ok


grazie... mi interessa sicuramente il link.... per le viti ho gia pensato di comprare un avvitatore tascabile per il serraggio ogni 50 km :D

grazie a tutti per i complimenti :D:D:D
SnaKe76

BrianzaKid
05/07/07, 13:03
cacchio snake bella di brutto!!!!
ma nuova l'hai presa???
p.s.arrivato il pacco alla mia girl del cupolino, tutto ok

SnaKe76
05/07/07, 14:07
cacchio snake bella di brutto!!!!
ma nuova l'hai presa???
p.s.arrivato il pacco alla mia girl del cupolino, tutto ok


la moto è una semestrale e ho avuto pure un prezzaccio confronto al nuovo, contando che gli era gia stata anche fatta la modifica al codino e le freccine... penso di aver fatto un bell'acquisto.
Per il pacco son contento... in compenso però io non ho ricevuto il tuo :( Ciao SnaKe76

BrianzaKid
05/07/07, 14:27
cacchio snake bella di brutto!!!!
ma nuova l'hai presa???
p.s.arrivato il pacco alla mia girl del cupolino, tutto ok


la moto è una semestrale e ho avuto pure un prezzaccio confronto al nuovo, contando che gli era gia stata anche fatta la modifica al codino e le freccine... penso di aver fatto un bell'acquisto.
Per il pacco son contento... in compenso però io non ho ricevuto il tuo :( Ciao SnaKe76
mi spiace...io l'ho spedito e la prova è il fax che ti ho mandato
credo che sarà questione di ore (max 1-2gg)............
...............non so quanto ci mettano i soldi

AlexRow
05/07/07, 15:08
bella la buell!! complimentoni :mrgreen:

Alias
05/07/07, 15:18
Miiiii che spettacolo, complimenti :ok

Senti guard aquesto link, sono di milano, ma mettono mano ad harley e buell www.kaos-design.it

SnaKe76
05/07/07, 16:02
cacchio snake bella di brutto!!!!
ma nuova l'hai presa???
p.s.arrivato il pacco alla mia girl del cupolino, tutto ok


la moto è una semestrale e ho avuto pure un prezzaccio confronto al nuovo, contando che gli era gia stata anche fatta la modifica al codino e le freccine... penso di aver fatto un bell'acquisto.
Per il pacco son contento... in compenso però io non ho ricevuto il tuo :( Ciao SnaKe76
mi spiace...io l'ho spedito e la prova è il fax che ti ho mandato
credo che sarà questione di ore (max 1-2gg)............
...............non so quanto ci mettano i soldi


no problem... non ho un ben che minimo dubbio BrianzaKid :ok



GRASSSSSSIE a tutti per i complimenti che mi fate... non vedo l'ora :moto

VFRMacs
05/07/07, 16:18
Spettacolo, snake ...
:ok

SnaKe76
05/07/07, 16:43
Spettacolo, snake ...
:ok


grazie VFRmacs... organizza ancora un oltrepo pavese tour che provo a testare la tenuta di strada della buell.... Ciao SnaKe76

fan_ale
05/07/07, 20:42
adesso mettici un bello scarico hp, che fa dei bei bei lavoretti sulle buell!!! :mrgreen:


cmq complimenti x l'acquisto!!! :ok

SnaKe76
06/07/07, 09:54
adesso mettici un bello scarico hp, che fa dei bei bei lavoretti sulle buell!!! :mrgreen:


cmq complimenti x l'acquisto!!! :ok




:ok :moto :D

VFRMacs
06/07/07, 10:04
Spettacolo, snake ...
:ok


grazie VFRmacs... organizza ancora un oltrepo pavese tour che provo a testare la tenuta di strada della buell.... Ciao SnaKe76
E' un bel pò che non ci vediamo, amico ...
:angelo
Spero di rivederti presto in sella alla belva ...
:ok

Jack_Hero
06/07/07, 10:46
AZZ Snake, gran bel trattore hai preso :ok

Complimenti e buone curve! :moto

SnaKe76
06/07/07, 10:48
:D :D :D :D :D graaaaaaasssssssiiiiieeeeeeeeeee :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

SnaKe76
10/07/07, 10:28
Raga... indescrivibile la sensazione che ti da questo toro a due ruote!!!!!! l'ho fatta provare ad un amico che pochi mesi fa ha comprato l' R6 nuova e domani va a barattarla con una buell come la mia, mi raccomando non provatela mai perchè è una malattia contagiosa e può far danni per chi è sposato.. se vi occorre il mio avvocato per i divorzi, fa il 3 x 2 :D hahahahahahaha.....
Un abbraccio SnaKe76 + ToRo LoCo

Se77e
10/07/07, 12:04
SnaKe76, descivicela un pò

com'è da guidare?

motore, freni e ammortizzatori?

SnaKe76
10/07/07, 12:44
SnaKe76, descivicela un pò

com'è da guidare?

motore, freni e ammortizzatori?


da guidare è come l'errina... stesso peso in marcia, con la differenza del tiro che è una cosa allucinante, le sospensioni sono una favola, la frenata è una cosa incredibile!!!! dopo un pò i polsi cominciano a far male (mi devo abbituare) perchè devi star attaccato alle manopole se non vuoi che ti si stacchino le mani. il motore, è tremendamente bello da sentire acceso e anche se ho lo scarico originale, la moto è una goduria sentirla girare in folle e farci qualche accelleratina per godersi il sound.
i freni??????? il freno!!!!! ha solo un disco perimetrale anteriore con pinza a tre pistoncini e tubo in treccia, che assicuro è una cosa pazzesca, roba da staccare il retrotreno dall'asfalto... gli ammortizzatori son regolabili in ogni minima sfaccettatura, precarico, carico, ritorno...
poi la cinghi al posto della catena è spettacolare, confort di guida estremo, il cerchio non si imbratta mai di grasso e un colpo di straccio è gia bello lucido!!!! L'unica cosa è che devo un pò abbituarmi alle vibrazioni che fino a 140 si fanno sentire, poi invece diventa fissa e anche gli specchietti son immobili e le immagini si vedono fisse non più shakerate!!!!
Ragazzi... non provate mai una buell perchè vi innamorate subito!!!
Ciao SnaKe76

pinky
10/07/07, 20:48
ma quanto ti è costato lo scambio??

SCINTILLA
11/07/07, 00:19
SnaKe76, mi fa davvero piacere vederti così contento :ok

Ma la fai provare? :D
(tanto non ci casco, altrimenti avrei preso il SuperDuke o la Tuono anni fa :okk)

SnaKe76
11/07/07, 11:06
ma quanto ti è costato lo scambio??


ma guarda non molto... praticamente il doppio del valore della mia errina!!! guarda su motociclismo cosa vale l'errina di un anno di vita e capirai :D SnaKe76, mi fa davvero piacere vederti così contento :ok

Ma la fai provare? :D
(tanto non ci casco, altrimenti avrei preso il SuperDuke o la Tuono anni fa :okk)


ma certo scintilla, se ci sarà occasione te la farò provare e..... ci cascherai anche te nel tranello buell.... ciaooooooooo

Willy
11/07/07, 11:16
SnaKe76, anche io mi metto in lista.....

:angelo

BrianzaKid
11/07/07, 11:45
a me sinceramente hanno detto che il motore della buell non è troppo affidabile e che non è il max.
me l'ha detto il clerici moto che era pilota qualche decennio fa (anni80 circa) ed un possessore di buell ulysse.
poi non so
CERTO NON è PARAGONABILE CICLISTICAMENTE ALLA NOSTRA ER....e anche come potenza. la er si sa è economica

a me come forma STRApiace e se non costasse 12mila nuova (come una brutale 750) la prenderei di certo!
****o se costasse 8-8500 NUOVA mi piacerebbe un casino

SnaKe76
11/07/07, 12:42
a me sinceramente hanno detto che il motore della buell non è troppo affidabile e che non è il max.
me l'ha detto il clerici moto che era pilota qualche decennio fa (anni80 circa) ed un possessore di buell ulysse.
poi non so
CERTO NON è PARAGONABILE CICLISTICAMENTE ALLA NOSTRA ER....e anche come potenza. la er si sa è economica

a me come forma STRApiace e se non costasse 12mila nuova (come una brutale 750) la prenderei di certo!
ca@@o se costasse 8-8500 NUOVA mi piacerebbe un casino


bè BrianzaKid... c'è sempre l'usato e in giro ne trovi anche di belli e tenuti bene da maniaci della moto... facci un pensierino... Per quanto riguarda il motore, ti posso dire che è un mulo, non si ferma mai.. forse è un pò da capire e una cosa che fa tribolare è il minimo, difficile da regolare... ma per il resto non gli devi far niente che non sia la manutenzione ordinaria!!!
Ciao SnaKe76
ps
hai provato ad andare in posta? io non ho ancora ricevuto nulla :cry:

BrianzaKid
11/07/07, 13:15
a me sinceramente hanno detto che il motore della buell non è troppo affidabile e che non è il max.
me l'ha detto il clerici moto che era pilota qualche decennio fa (anni80 circa) ed un possessore di buell ulysse.
poi non so
CERTO NON è PARAGONABILE CICLISTICAMENTE ALLA NOSTRA ER....e anche come potenza. la er si sa è economica

a me come forma STRApiace e se non costasse 12mila nuova (come una brutale 750) la prenderei di certo!
ca@@o se costasse 8-8500 NUOVA mi piacerebbe un casino


bè BrianzaKid... c'è sempre l'usato e in giro ne trovi anche di belli e tenuti bene da maniaci della moto... facci un pensierino... Per quanto riguarda il motore, ti posso dire che è un mulo, non si ferma mai.. forse è un pò da capire e una cosa che fa tribolare è il minimo, difficile da regolare... ma per il resto non gli devi far niente che non sia la manutenzione ordinaria!!!
Ciao SnaKe76
ps
hai provato ad andare in posta? io non ho ancora ricevuto nulla :cry:
per la posta non mi hanno saputo dire nulla....son andato li con la ricevuta, ho chiesto e mi han detto che come riportato sulla ricevuta la transazione di spedizione è positiva ma al momento loro non potevano vedere se ti era arrivato o meno (non c'era la tizia di quando te l'ho spedito ma un uomo che aveva tra l'altro voglia di lavorare saltami addosso).........
quindi ****o non so. tu hai provato? facendo vedere il fax che ti ho mandato...magari al destinatario e li nella tua citta ti san dire qualcosa in piu!


tornando alla moto

per la buell mi affascina parecchio non lo nego... usata ho i miei dubbi! non voglio piu nulla di usato dopo un acquisto errato della mia vecchia Clio 1.2 16v................
spendo un 25%in piu ma voglio il nuovo.
tanto per il momento la er va da dio....
...poi a maggio ai miei 25anni a qualcosa faro un pensierino ma sono molto piu attirato da una s.sportiva a 3cilindri.......inglese con nome americano :okk
cmq la tua è strabella...la cosa bellissima (dall'originale) è il retro col portatarga. forse un filino ancora migliore è mettere la targa sul portatarga-parafango....non so se l'hai mai visto.
cmq stra bella!

MadMax
11/07/07, 13:28
Beh se ti piace la Buell hai fatto una bella scelta...
Io personalmente l'ho provata (la XB9 però, la xb12 l'ha presa il mio socio e non facevano scambiare le moto)....e sinceramente alla fine il mio giudizio non è stato poi così positivo..... :?
bella per carità....lo scarico ha un sound da paura...che sull'errina ce l'hai solo se lo cambi con un aftermarket...
corta e reattiva......un po' a pappagallo sul trespolo la posizione di guida...
buoni freni......
però.....è come guidare un diesel!! hai il motore che "muore" a 7.000 giri
....e il cambio che sembra quello del Guzzi Falcone......
:roll:
Boh mia personale opinione ma è una specie di eterna incompiuta.....ha un potenziale mostruoso, ma avvilito soprattutto dal cambio.....
Un po' come quei SUV con 50 ammenicoli per il controllo della trazione e poi li vedi fermi quando c'è 1 cm di neve perchè montano gomme 245 che e come avere gli sci ai piedi e alla fine vanno meno della mia mini..... :|
io la considero più una moto da struscio.....sul sunset di Miami......
Però degustibus...... :ok :moto

Mikro-mx
11/07/07, 13:42
Quoto MadMAx!
Gli ho anche rubato la Mini stamattina per fare la prova :bastard
:ridi2 :okk

BrianzaKid
11/07/07, 13:58
ah, ha solo 7mila giri e poi entra il limitatore...?
non lo sapevo.
alt punto in Sfavore snake.....cacchio non pretendo 12-14mila giri ma un 9mila si!
altro punto in Sfavore è il raffreddamento ad aria forzata tramite ventola posta dietro i cilindri.... io voto per H2O..............
poi bisognerebbe provarla e io, purtroppo NON l'ho potuto ancora fare.....magari mi piace.
come estetica RIdico voto 9 su 10

MadMax
11/07/07, 14:08
Quoto MadMAx!
Gli ho anche rubato la Mini stamattina per fare la prova :bastard
:ridi2 :okk
Specifico la MINI quella vecchia! :ok

Se77e
11/07/07, 15:36
io non l'ho mai provata anche se mi piace parecchio

la storia dei giri la trovo un pò "stupidiella" diciamo :mrgreen:

che c'entra a quanti giri sale??

è più bello andare a 18000 giri piuttosto che a 5000?
la buell andrà anche a 7000 giri però bisogna vedere come ci arriva
chiunque ha un 4 cilindri può benissimo dire che l'errina è una schiappa di moto perchè arriva a "solo" 10/11000 giri

anche se non l'ho mai provata credo che la buell abbia talmente tanta coppia da poter buttare dentro marce in continuazione, o sbaglio?

MadMax
11/07/07, 15:46
io non l'ho mai provata anche se mi piace parecchio

la storia dei giri la trovo un pò "stupidiella" diciamo :mrgreen:

che c'entra a quanti giri sale??

è più bello andare a 18000 giri piuttosto che a 5000?
la buell andrà anche a 7000 giri però bisogna vedere come ci arriva
chiunque ha un 4 cilindri può benissimo dire che l'errina è una schiappa di moto perchè arriva a "solo" 10/11000 giri

anche se non l'ho mai provata credo che la buell abbia talmente tanta coppia da poter buttare dentro marce in continuazione, o sbaglio?

Non mi sembra stupidella......è una cosa che si chiama "piacere di guida"....se77e...chiedi ad un qualunque pilota se preferisce guidare un 2000 V-TECH benzina della Honda S2000 o il 3000 diesel della BMW.......come coppia ormai sono sicuramente più avanti i diesel.....però ti assicuro che 9 su dieci ti risponderanno la prima....
Io che l'ho provata ti dico.....si a 1500 spinge già...ma quando scendi a quel regime tendi automaticamente a scalare marcia tanto è irregolare.....infatti più volte mi sono ritrovato in "prima" a 3000 giri...
Ultima cosa TI ASSICURO che l'ultima cosa che ti vien voglia di fare con quella moto è buttare dentro le marce.....anche perchè tra un operazione e l'altra passa un quartto d'ora.. :roll: :roll:
Per quella moto sai cosa ci vorrebbe? un bel cambio CVT o il variatore del Sì.... :okk
Infatti per me il difetto è che se avendo un cambio scarso, almeno avesse allungo...così dici beh mi dimentico il cambio e bon invece.....
E della nostra moto infatti il bello è proprio che è un bicilindrico che però tira bene i 10.000 giri...... :ok

Se77e
11/07/07, 16:01
MadMax, per il fatto del cambio relazionato ad un motore con un tiro come questo non posso che darti ragione

però il "piacere di guida" che deriva del tipo di erogazione del motore cambia da persona a persona
c'è a chi piace la moto "morta" fino a 12000 giri che poi esplode fino a 18000
a chi piace l'elasticità
a chi piace buttar dentro marce una dopo l'altra sentendo il motore che "pompa" quasi al minimo
e a chi piacciono tanti altri tipi di erogazione

alla fine è una discorso troppo soggettivo per esserci "giusto" e "sbagliato"

davo solo un parere perchè secondo me si pensa troppo ai numeri... :D


p.s se vedi la macchina nel mio profilo ho preferito un aspirato da quasi 8000giri/minuto quindi sono uno dei 9 su dieci :sdentato

BrianzaKid
11/07/07, 16:13
se77e non dico che a me piace una moto che fino ai 10mila è na ***** e dopo schizza dai 10mila ai 15mila....ma neppure una moto che ha limitatore a 5mila giri e bisogna di continuo buttar dentro marce.

una via di mezzo.
dico una cosa SIMILE alla er6 cioè coppia gia ai medi regimi 5mila e che tiri bene fino ai 9mila...a parte la potenza e la coppia che sono maggiori della nostra (100cv e coppia maggiore) non trovo "bello" che scatti subito a 2mila giri per poi finire a 7mila. Magari visto che tu sei abituato con una moto da enduro o s.motard ti piace cosi...per me è troppo "corta"
per quello dico che mi piace un comportamento simile alla nostra...un 3mila giri in piu di tiro e una coppia che anche se è a 5mila a me non guasta nulla!

non dico neanche come la nuova r6 che fino ai 9mila è uno scatafascio e dopo si trasforma....

MadMax
11/07/07, 16:16
MadMax, per il fatto del cambio relazionato ad un motore con un tiro come questo non posso che darti ragione

però il "piacere di guida" che deriva del tipo di erogazione del motore cambia da persona a persona
c'è a chi piace la moto "morta" fino a 12000 giri che poi esplode fino a 18000
a chi piace l'elasticità
a chi piace buttar dentro marce una dopo l'altra sentendo il motore che "pompa" quasi al minimo
e a chi piacciono tanti altri tipi di erogazione

alla fine è una discorso troppo soggettivo per esserci "giusto" e "sbagliato"

davo solo un parere perchè secondo me si pensa troppo ai numeri... :D


p.s se vedi la macchina nel mio profilo ho preferito un aspirato da quasi 8000giri/minuto quindi sono uno dei 9 su dieci :sdentato

Se77e guarda che quella macchina l'avevo anch'io....e ora ho un diesel... :? ogni tanto infatti mi consolo con la mia Alfa Gt junior.. :ok
So anche che è soggettivo, x quello che ho spiegato la mia "critica" alla scarsa elasticità di quel motore....( in realtà non volevo riportare tutta la prova....ho messo il post apposta nei confronti :ok )
Si anch'io mi divertivo con le moto da cross a mettere 6 marce in 10 metri però poi a 90 km/h avevi il pistone che ti bucava il sedere....e questo era inevitabilmente un limite della moto..... con tutta la soggettività di questo mondo, non si può certo dire che quel tipo di moto sono ad ampio raggio di utilizzo! :roll: e per inciso per la r6 farei la stessa critica all'opposto!
Te l'ho detto il mio commento finale dopo la prova è stato che è una moto che va bene x lo struscio... :ok IMHO naturalmente

gennaro(er-6n)
11/07/07, 16:49
ragazzi parliamo di un harely,la storia delle moto....e un 1200 con 100 cv ma per come la penso son pure troppi.con l'er do filo da torcere ai 1000 da 185 cv(naturalmente in curva) quindi dato la bellezza della buell ed i suoi 100 cv è ottima.
HAI FATTO BENISSIMO,OTTIMO ACQUISTO!!! :ok :moto

SnaKe76
11/07/07, 18:06
ragazzi parliamo di un harely,la storia delle moto....e un 1200 con 100 cv ma per come la penso son pure troppi.con l'er do filo da torcere ai 1000 da 185 cv(naturalmente in curva) quindi dato la bellezza della buell ed i suoi 100 cv è ottima.
HAI FATTO BENISSIMO,OTTIMO ACQUISTO!!! :ok :moto


grazie.... io non guardo i numeri di contagiri e magari il fondoscala del contakilometri per poi togliere 20 km orari per sapere quanto fa la moto (stile bambino delle elementari)... io guardo molti altri aspetti... si a 7000 entra il limitatore... embè????? che me ne frega? prima che entri cambio marcia no? e assicuro tutti che non c'è marcia che questo toro non tenti di alzarsi in piedi.. anche in quinta marcia!!! Posso solo dirvi che domenica ero sulla strada che porta al lago di ledro e un povero cristo con un gsx-r 600 mi si è fatto sotto da cattivo, al che ho allungato il passo (chiaramente sul misto) poveretto in 4 curve negli specchietti non c'era più... poi però c'era un bel rettilineo di un paio di km e li con tutta la sua cattiveria mi ha superato a circa 250 km/h mentre io viaggiavo a 120 al massimo 130 all'ora!!!! BRAVOBRAVO complimenti per il sorpasso... abbattiamoci le mani insieme ragazzi... lui si che è un fiko!!!
fatto sta che io con la mia scoreggiona 1200 faccio gola a molti e quando son fermo ai semafori, non c'è persona che non mi guardi, quando la parcheggio, non c'è persona che non si fermi a guardarmela... cavolo che soddisfazioni che mi da anche quando son giu dalla sella!!!!
Saluti a tutti SnaKe76
ps
che bello il mondo quando è così vario!!!!!!!




BUELL XB12 S LIGHTNING

Com` è
Ancora una volta una Buell stupisce per le soluzioni innovative. La benzina è nel telaio, l'olio motore nel forcellone. Uguale fuori, più grosso dentro il motore da 1203 cc sfodera 100 cavalli veri. Per la prima volta arriva la valvola parzializzatrice allo scarico. Piccola e compatta con un interasse che più risicato non si può e la forcella praticamente verticale. Con i nuovi colori ha un look ancora più aggressivo. Il manubrio alto e il doppio faretto la rendono molto più bella della sorella con la minigonna. Codino cortissimo, fin troppo, visto che quando piove ci si bagna tanto.
Come va
Cortissima d'interasse e con una coppia da camion la Buell ha una guida tutta sua. Le dimensioni sono davvero compatte ma la stabilità è davvero sorprendente. Anzi la moto è insospettabilmente "legnosa" da condurre richiedendo una guida di corpo. Il motore non allunga ma è sempre in coppia. Meglio sfruttarlo ai regimi intermedi. Su strada la Lightning può rivelarsi imbattibile. Il frenone anteriore da 375 fa tanta scena ma non offre un buon feeling. Frizione dura, cambio anche. In città la tendinite è all'ordine del giorno.

MadMax
11/07/07, 18:37
ragazzi parliamo di un harely,la storia delle moto....e un 1200 con 100 cv ma per come la penso son pure troppi.con l'er do filo da torcere ai 1000 da 185 cv(naturalmente in curva) quindi dato la bellezza della buell ed i suoi 100 cv è ottima.
HAI FATTO BENISSIMO,OTTIMO ACQUISTO!!! :ok :moto


grazie.... io non guardo i numeri di contagiri e magari il fondoscala del contakilometri per poi togliere 20 km orari per sapere quanto fa la moto (stile bambino delle elementari)... io guardo molti altri aspetti... si a 7000 entra il limitatore... embè????? che me ne frega? prima che entri cambio marcia no? e assicuro tutti che non c'è marcia che questo toro non tenti di alzarsi in piedi.. anche in quinta marcia!!! Posso solo dirvi che domenica ero sulla strada che porta al lago di ledro e un povero cristo con un gsx-r 600 mi si è fatto sotto da cattivo, al che ho allungato il passo (chiaramente sul misto) poveretto in 4 curve negli specchietti non c'era più... poi però c'era un bel rettilineo di un paio di km e li con tutta la sua cattiveria mi ha superato a circa 250 km/h mentre io viaggiavo a 120 al massimo 130 all'ora!!!! BRAVOBRAVO complimenti per il sorpasso... abbattiamoci le mani insieme ragazzi... lui si che è un fiko!!!
fatto sta che io con la mia scoreggiona 1200 faccio gola a molti e quando son fermo ai semafori, non c'è persona che non mi guardi, quando la parcheggio, non c'è persona che non si fermi a guardarmela... cavolo che soddisfazioni che mi da anche quando son giu dalla sella!!!!
Saluti a tutti SnaKe76
ps
che bello il mondo quando è così vario!!!!!!!




BUELL XB12 S LIGHTNING

Com` è
Ancora una volta una Buell stupisce per le soluzioni innovative. La benzina è nel telaio, l'olio motore nel forcellone. Uguale fuori, più grosso dentro il motore da 1203 cc sfodera 100 cavalli veri. Per la prima volta arriva la valvola parzializzatrice allo scarico. Piccola e compatta con un interasse che più risicato non si può e la forcella praticamente verticale. Con i nuovi colori ha un look ancora più aggressivo. Il manubrio alto e il doppio faretto la rendono molto più bella della sorella con la minigonna. Codino cortissimo, fin troppo, visto che quando piove ci si bagna tanto.
Come va
Cortissima d'interasse e con una coppia da camion la Buell ha una guida tutta sua. Le dimensioni sono davvero compatte ma la stabilità è davvero sorprendente. Anzi la moto è insospettabilmente "legnosa" da condurre richiedendo una guida di corpo. Il motore non allunga ma è sempre in coppia. Meglio sfruttarlo ai regimi intermedi. Su strada la Lightning può rivelarsi imbattibile. Il frenone anteriore da 375 fa tanta scena ma non offre un buon feeling. Frizione dura, cambio anche. In città la tendinite è all'ordine del giorno.

Snake guarda che io ho detto de gustibus :okk
...e per la storia del gsx-r beh anch'io una volta ho insegnato a uno col ducati 999 che non basta avere la moto che è "un toro" per stare davanti....soprattutto se non sai come farla curvare!! :moto quindi....
per il resto hai fatto la descrizione di quello che ho detto...una moto da struscio......è non lo dico con disprezzo eh!
quindi se a te piace buon per te! :ok
Io ho dato solo le mie impressioni (che tra l'altro ho espresso in tempi non sospetti in altro post) .....e apprezzo le tue!
Lamps e buona strada!!!!

SnaKe76
11/07/07, 18:50
:moto :ok

VFRMacs
11/07/07, 20:12
Sono basito ...
:oops:
Da una parte c'è Giorgio che discute sulla sua Ducati e dal'altra Snake che fa lo stesso con la Buell ...
:oops:
Amici ... fatemelo dire tutto i maiuscolo, fatemelo gridare ...
:angelo
CHE ****O ME NE FREGA DELLE VOSTRE MOTO !!!
:ok
A me interessate voi, come esseri umani, come persone ... e snake è un grande !!!
Per chi non lo ha conosciuto, snake è un toro, simpatico, gentile, educato ... che ****o me ne frega se ha preso una buell ... l'importante è rivederlo con noi ...
:ok :ok :ok
Snake ... dici di chiamarti così per il tuo ... ma accetto volentieri la sfida ...
:ok :ok :ok :ok
Resta con noi ... e fottitene di chi non la pensa come te ...
:ok




Massimo

MadMax
11/07/07, 21:28
Sono basito ...
:oops:
Da una parte c'è Giorgio che discute sulla sua Ducati e dal'altra Snake che fa lo stesso con la Buell ...
:oops:
Amici ... fatemelo dire tutto i maiuscolo, fatemelo gridare ...
:angelo
CHE ca@@o ME NE FREGA DELLE VOSTRE MOTO !!!
:ok
A me interessate voi, come esseri umani, come persone ... e snake è un grande !!!
Per chi non lo ha conosciuto, snake è un toro, simpatico, gentile, educato ... che ca@@o me ne frega se ha preso una buell ... l'importante è rivederlo con noi ...
:ok :ok :ok
Snake ... dici di chiamarti così per il tuo ... ma accetto volentieri la sfida ...
:ok :ok :ok :ok
Resta con noi ... e fottitene di chi non la pensa come te ...
:ok




Massimo

Macs,
la prossima volta che ti vedo un circolare saltato non te lo leva nessuno! :twisted: ....così in amicizia eh! :mrgreen: :angelo
si discute macs....con educazione sempre.. :moto

SnaKe76
12/07/07, 12:51
hahahahaha..... bella Macs, grazie dei bei complimenti che mi hai fatto, quasi divento rosso :oops: effettivamente si stava educatamente discutendo ed è bello sentire quanto il mondo sia vario e per carità, ben vengano gli elogi e le critiche!!!!
tra voi ci sarò sempre e spero di far qualche piega ancora insieme a voi nell'oltrepo pavese!!!! a proposito quando il tortello day tour????? :D

ora son incavolato con le poste che hanno fatto un casino con il vaglia del buon BrianzaKid... praticamente col portalettere in ferie, hanno piazzato uno stagionale con volgia zero di lavorare e non mi ha consegnato il vaglia dicendo che l'indirizzo era sconosciuto!!!! roba da matti.... ora il vaglia è tornato a BrianzaKid ed il povero deve perder una mezzora per rifarmelo e chiaramente che ci smena siamo noi poveri utenti...
BrianzaKid, porta pazienza... un abbraccio SnaKe76 :moto

DanieleR-6n
19/07/07, 00:07
credimi... non si tratta di essere esagerati o esibizionisti... è proprio una malattia e quando ti prende, non ti abbandona più... ....ma forse chi la pensa come me, mi capisce!!!
SnaKe76

quanto hai ragione!!!! :briaco3 se te lo pui permettere ti viene,se no non ti passa nemmeno per l'anticamera del cervello....
io mi sono fatto prendere dall'errina....e hai ragione nuovamente quando dici di non provare le altre....quando ho provato la superduke non ho usato la mia per 2 settimane per paura di rimanerne deluso!!! :sdentato
cmq....mi sarebbe piaciuto vederti in giro con il missile!! :sarcastic2

SnaKe76
20/07/07, 11:17
credimi... non si tratta di essere esagerati o esibizionisti... è proprio una malattia e quando ti prende, non ti abbandona più... ....ma forse chi la pensa come me, mi capisce!!!
SnaKe76

quanto hai ragione!!!! :briaco3 se te lo pui permettere ti viene,se no non ti passa nemmeno per l'anticamera del cervello....
io mi sono fatto prendere dall'errina....e hai ragione nuovamente quando dici di non provare le altre....quando ho provato la superduke non ho usato la mia per 2 settimane per paura di rimanerne deluso!!! :sdentato
cmq....mi sarebbe piaciuto vederti in giro con il missile!! :sarcastic2


di che missile parlavi? della mia vecchia errina (che ora girerà per milano!!! a proposito se qualcuno dovesse avvistarla, mi faccia sapere) oppure in giro con il toro loco di adesso?... se vuoi io il sabato esco sempre con amici e si va in collina da qualche parte... ti fai trovare fuori dal casello di piacenza e si va a far pieghe insieme :D
SnaKe76

DanieleR-6n
20/07/07, 12:22
credimi... non si tratta di essere esagerati o esibizionisti... è proprio una malattia e quando ti prende, non ti abbandona più... ....ma forse chi la pensa come me, mi capisce!!!
SnaKe76

quanto hai ragione!!!! :briaco3 se te lo pui permettere ti viene,se no non ti passa nemmeno per l'anticamera del cervello....
io mi sono fatto prendere dall'errina....e hai ragione nuovamente quando dici di non provare le altre....quando ho provato la superduke non ho usato la mia per 2 settimane per paura di rimanerne deluso!!! :sdentato
cmq....mi sarebbe piaciuto vederti in giro con il missile!! :sarcastic2
parlavo del missile giallo!cmq grazie dell'invito,ma sti 2 sabati sono un tantino impegnato per un'uscita....sarà per settembre! :briaco3

di che missile parlavi? della mia vecchia errina (che ora girerà per milano!!! a proposito se qualcuno dovesse avvistarla, mi faccia sapere) oppure in giro con il toro loco di adesso?... se vuoi io il sabato esco sempre con amici e si va in collina da qualche parte... ti fai trovare fuori dal casello di piacenza e si va a far pieghe insieme :D
SnaKe76