PDA

Visualizza la versione completa : Michelin power race


MannX
03/06/08, 15:21
Ecco qua a raccontare le mie impressioni su queste gomme..........premetto che ho fatto solo 250 km.....

sono gomme bimescola (2ct) con mescole differenti fra anteriore e posteriore (si possono richiedere ben 7 configurazioni di mescole differenti in base all'uso e al feeling che uno vuole).....le mie ad esempio sono all'anteriore "medium/soft" e al posteriore "medium"

pagate, montate e tutto 315,- euro


nn sono sveltissime nel scendere in piega ma sono costanti.....all'inizio bisogna lavorare un po' di corpo (le pilot power erano + nervose e veloci)ma scendono sempre in modo graduale e nn danno imprevisti, tipo "sensazione della moto che cade".......ma allo stesso tempo sono + svelte delle dunlop di serie :ok

si scaldano molto in fretta, con mia gradita sorpresa, nonostante siano gomme moooooolto sportive...quasi esclusivamente x uso pista visto i pochi intagli e la spalla "liscia"


la gomma ha una forma veramente particolare......ha una spalla infinita ai lati il battistrada e' quasi verticale (nn spancia)......x pieghe estreme (che io nn faro' mai :sdentato) adatte x avere un buon margine di sicurezza e tenuta che richiede l'uso in pista........sono molto tonde e nn eccessivamente a pera e sono anche piu' "alte".....nel senso che la moto si e' alzata da terra e ho dovuto spostare leggermente la marmitta (arrow) verso l'esterno xche' se no toccava con lo pneumatico (prima c'era un buon cm e mezzo mentre appena montate ci passava a malapena un foglio di carta :D )

l'unico difetto e' che se si frena con l'anteriore a moto in piega hanno un po' l'effetto raddrizzante...nn eccessivo cmq...(per chi entra in curva a freno ancora un po' tirato la moto risultera' un po' + dura da buttare giu')



all'atto pratico sono gomme che nn hanno incertezze....tengono sempre bene.....la ruota davanti e' sempre stabile e indirizza bene l'ingresso in curva (ho notato che ora entro leggermente + veloce in curva).....

a livello di discorsi da "bar" :sdentato che piacciono a molti (anche a me :ridi2) a differenza delle pilot power dove al posteriore mi mancava 0.5cm x finirle e all'anteriore 1.5 cm....ora con queste, dove mi sembra di essere sceso un pelino di + in piega, vedo che al posteriore ho 2.5 cm (abbondanti credo) alla fine della spalla mentre all'anteriore sempre 1.5cm......


p.s. nn so quanti km riusciro' a fare con queste gomme........anche se credo molto pochi :roll:..........quando sara' il momento di cambiarle vi aggiornero' :okk


Link al sito Michelin per avere maggiori info sul prodotto e le varie mescole (http://two-wheels.michelin.com/2w/front/affich.jsp?codeRubrique=2092004103725&codePage=2092004103725_24022005104059&lang=EN)

Link per scegliere in base all utilizzo le combinazioni di mescola + indicate :okk (http://two-wheels.michelin.com/2w/ImageServlet?imageCode=8910503424&codeSite=LP2R)

Pizzaboy
03/06/08, 15:46
p.s. nn so quanti km riusciro' a fare con queste gomme........anche se credo molto pochi :roll:..........quando sara' il momento di cambiarle vi aggiornero' :okk


Fidati che se viaggi spesso zavorrato si spiattellano in poco tempo...

ad ogni modo farai dei signori Chilometri con queste gomme fidati!!!

MannX
03/06/08, 15:56
la zavorrina nn c'e' piu'......:roll:

e spero di fare poca autostrada e tangenziali......

anche se personalmente nn mi preoccupo molto dei km totali...l'importante e' farli bene e con la massima fiducia nella gomma (cosa x me fondamentale) :okk

Pizzaboy
04/06/08, 07:13
Allora sono le gomme giuste!!

Spidtrippa
09/06/08, 17:24
poi sono bimescola...nn si spiattano...

MannX
09/06/08, 18:48
ecco...mi ero dimenticato di quel particolare :roll:

Pizzaboy
17/06/08, 12:32
no no, le power race sono bi-mescola nel senso che l'anteriore e il posteriore hanno mescole differenti, mentre tra spalle e centro gomma non ci sono diversità...
Quindi se fai tante strade statali o autostrade si spiattellano a vista d'occhio...

MannX
17/06/08, 12:43
ti sbagli pizza.......sono della categoria 2ct (nome che la michelin da' alle sue gomme bimescola :D......+ dure al centro e + morbide ai lati)......oltre ad avere la possibilita', all'acquisto, di scegliere la differenza di mescole fra anteriore e posteriore e quanto deve essere "larga" la zona di mescola + dura :ok

Pizzaboy
17/06/08, 13:18
Strano, il mio meccanico mi ha spiegato come ho scritto sopra...
Va beh...

MannX
17/06/08, 13:32
in questo link per scegliere le mescole in base all utilizzo all inizio pag. fa vedere la bimescola :ok (http://two-wheels.michelin.com/2w/ImageServlet?imageCode=8910503424&codeSite=LP2R)



oppure leggi qua :ok (http://www.motorsport.it/articolo/1941/michelin-power-race.html)

Spidtrippa
17/06/08, 19:54
stavo per bacchettare..ma hai già fatto tu dunque evito..

Bryx
11/11/08, 13:15
novità sulle gomme? impressioni dopo l'estate?

MannX
11/11/08, 13:33
:ridi2

mi ero dimenticato di completare il topic con le ultime impressioni :okk

cmq durata delle gomme circa 4000/4500 km usate in pista x 4 turni da 30/40 min e poi molta autostrada (le avevo su quando mi sono fatto Milano/Sicilia e ritorno in moto :D)

in + io ho una guida molto sporca e spiattello il post al centro e l'anteriore ai lati....

dietro mi mancavano ancora 2 cm alla spalla e davanti la gomma era chiusa :ridi2


sono state delle belle gomme sempre fedeli, come avevo gia' detto nn rapidissime a scendere in piega ma sono sempre costanti (secondo me e' meglio cosi' xche' la moto risulta + stabile in qualsiasi condizione :ok)

negli ultimi 1000 km la moto soffriva di chiusura dello sterzo alle basse velocita', problema causato dal mio modo di consumare le gomme :ridi2

sono gomme cicca, quindi grip fantastico e sempre.....si scaldano incredibilmente in fretta e nn hanno mai dato segni di scivolamento anche in condizioni di forte stress


consigliate a chi intende girare in pista.....per strada sono effettivamente un po' troppo (ora ho le bt016 che anche loro tengono sempre e durano di + :wink:)

p.s.in autostrada si sciolgono :ridi


ultima cosa.....io le mangio le gomme (nn come MC :ridi2) e mi durano sempre poco.....michelin pilot power 5500km, legni originali a 9.000 km erano da buttare, power race 4000/4500 km, primo treno di bt016 5000 km...........:okk

Bryx
11/11/08, 14:07
sul bagnato ke dici?

MannX
11/11/08, 14:15
dipende....io sul bagnato vado piano e tutte le gomme mi sono andate bene in egual modo.......questa gomma ha dei mini intagli ma che secondo me il loro lavoro lo fanno :ok

ho provato (per pura curiosita') a frenare abbastanza forte sul bagnato e sono andate esattamente come le altre.......

pero' questo discorso e' relativo.........io sul bagnato vado piano....piego pochissimo.......forse solo se avessi delle gomme slick qualche problema me lo farei :ridi

Bryx
11/11/08, 14:29
ok, grazie..
è il mio primo treno,prima moto...
credo proprio ke monterò qst. le pago 270€ montate. ke dite?

MannX
11/11/08, 14:32
buon prezzo......ricorda che pero' nn sono delle gomme recenti......quindi occhio al dot......chiedi che sia del 2008 :ok

Spidtrippa
11/11/08, 14:37
oppure il 2006 è stata un'ottima annata...ventilata e secca...con buone piogge!!!

Ahahahahahaha!!!

io direi le bridgestone bt016...però....

trentaquattro
11/11/08, 14:41
io ti consiglierei le bt016....molto meglio delle power race.....:ok

Bryx
11/11/08, 16:19
anke mio cugino, nixon, mi ha parlato bene delle bt016...
il problema è che qui le trovo a 340 €.
per voi valgono 70 euro d differenza rispetto alle michelin power race 2ct?

Spidtrippa
11/11/08, 16:31
340 ???mi sembra un pelo troppo....qui c'è chi le vende a 240 montate...

allora fattele spedire e paga il montaggio!!!


La differenza di prestazioni reali la conosce solo Mannx...ma secondo me le Michelin sono più prestanti ma + difficili...
la conformazione del battistrada mi sembra + sportiva rispetto alle Bridgestone

trentaquattro
11/11/08, 16:57
a 270 € te le mando io....:ok

Bryx
11/11/08, 22:41
il problema è ke poi qui vogliono altri 30 euro x montarle...

Spidtrippa
12/11/08, 13:53
ne risparmi 40...se ti fanno schifo...ma scusa senza nulla togliere a 34....
ma i grandi venditori via internet di gomme???perchè non ne guardi?

ad esempio dunlop qualifier rr a 235 spedizione compresa...

Bryx
12/11/08, 14:24
no kiaro, schifo non mi fanno.. xò x 270 qui mi montano le power race 2ct.. senza dover fare troppi giri.. ho pure cercato su internet ma nn ho trovato molto.

Spidtrippa
12/11/08, 14:34
la michelin sono delle buone gomme...
le dunlop sono gomme molto performanti bimescola al posteriore...

per internet cerca bellaria gomme...

e vedi tu...

io credo che le michelin che ti mettono non sono le race...
ma siano le pilot power bimescola...non le power race...
c'è enorme differenza...

Bryx
12/11/08, 14:51
hai ragione.. ho confuso i nomi.
x 270 pilot power 2ct
x 260 pilot road 2

Spidtrippa
12/11/08, 15:32
Ehehehehe!!!

No problem io ti ho detto...poi vedi tu! buona scelta!