PDA

Visualizza la versione completa : Yamaha R1 con Manubrio tipo Er-6n


Raiden
02/06/08, 19:37
Salve ragazzi.. Ieri sono stato ad Ischia (ridente isola nel golfo di Napoli).. Ho visto moto di tutti i tipi e personalizzate all'inverosimile.. ho visto anche una Er-6n nera con telaio oro, ma non ho potuto fermarla perchè il ragazzo correva da paura tra le curve..

Quando ad un certo punto ho visto una Yamaha r1 modello ultimo.. con udite udite.. il manubrio stile Er-6n e non i soliti semimanubri di una supersportiva..:dub:dub.. ad essere possibile lo è perchè l'ho vista.. la mia domanda è:

Ma non cambia poi guidare una supersportiva in quel modo? e dire che correva anche da paura.. oltre a fare un rumore assurdo con dei terminali (secondo me totalmente aperti)

P.S. Se ho sbagliato sezione perdonatemi

mayo
03/06/08, 09:05
beh se prendi una super sportiva e cambi il manubrio per uno alto! ?
io non sarò il mago dei motori ma me pare una cacata uno cerca non prendere aria e lui che fa alza il manubrio???mah

Raiden
03/06/08, 09:29
non ti saprei dire.. cmq l'ho notata benissimo non aveva i semimanubri.. ma un manubrio con piastra di sterzo identico a come si usa sulle nacked e sulla Er-6n. il che mi ha molto sorpreso..

Dimebag
03/06/08, 09:34
a parte quello vai a cambiare le quote ciclistiche e le leve.. cosa inutile, poi su una R1... pietà

Raiden
03/06/08, 09:36
e la possibilità di guidarla come una naked? eventualmente in futuro gli vorrà togliere la carena anterior.. che ne dite? diventa pessima come moto??

Dimebag
03/06/08, 09:49
diventa una street fighter.. già avrebbe un suo perché

Raiden
03/06/08, 10:06
madò e che rumore che faceva.. aveva due marmitte totalmente aperte.. faceva paura..

MannX
03/06/08, 10:10
ne ho viste cosi' molte in germania..........si fa' x creare una moto x le evoluzioni tipo penne, burn out......etc etc.....

oppure x chi fa del tirismo e gli piacciono le S.S.......con questa modifica tiene una posizione di guida + comoda x macinare km :ok

Raiden
03/06/08, 10:15
ma a livello di stabilità è sempre lo stesso? o si perde qualcosa?

MannX
03/06/08, 10:23
si perde un po' in stabiklita' x le curve veloci ma si guadagna in reattivita' della moto......

semplicemente per un diverso carico dei pesi e anche da come si carica la forza su un manubriio da nacked rispetto ai semimanubri.....

un po' come x noi passare da un manubrio originale ad un piega bassa.......solo che qua e' al contrario :ok

raptor17
03/06/08, 10:37
Magari avendo già di serie un avantreno di roccia in quanto a stabilità cercava di alleggerirlo un po' come reazioni... ed anche una posizione di guida più comoda (come diceva giustamente Xmann ...)

Checco
03/06/08, 12:59
Ho visto anche io un'R1 con manubrio alto (stile naked) ma con il cupolino tipo 'Tuono' e senza carene.. esiste come modello yamaha credo si chiami proprio Street Fighter.. probabilmente o hanno fatto il modello nuovo oppure il tipo gli ha semplicemente cambiato il manubrio.. con le motivazioni già citate da Manxx e Raptor...

Raiden
03/06/08, 15:49
non era un modello nuovo.. era proprio una R1 :)

MannX
03/06/08, 16:33
ah........ecco....mi e' venuto un esempio che potrebbe fare al caso nostro.......

la tuono e' praticamente la rsv1000 con il manubrio e nn con i semimanubri........

differente postura di guida....ma moto moooolto efficace.......

Dimebag
03/06/08, 16:49
sulla tuono cambiano anche le quote ciclistiche, in particolare le pedane

quell'R1 non ha senso secondo me :D

Vittorinox
21/06/08, 16:43
Le quote della tuono e della RSV sono le stesse. :ok

E comunque, la belgarda qualche anno fa aveva fatto un modello della R1 in edizione limitata (utilizzando il kit che usano in Francia) proprio della R1 in stile street fighter come la tuono:

http://img162.imageshack.us/img162/4140/andrea423hb1.jpg


http://img159.imageshack.us/img159/4223/immagine437we8.jpg