PDA

Visualizza la versione completa : Er6n in pista a Castelletto di Branduzzo


AmOk
31/05/08, 19:25
Carissimi amici del forum,
voglio raccontarvi i miei turni in pista di oggi a Castelletto di Branduzzo (PV) http://www.motodromo.it/
Il pomeriggio comincia alle 14, entriamo e con molta calma scaldo le gomme e rimango dietro ad un amico (detto Nolli 2 curve...il perchè di "2 curve" si può intendere) con HyperMotard S che mi fa da trainer per qualche giro.
Intanto prendo confidenza con la mia Errina e la pista.
Ritirata alla mattina da tagliando e montaggio tubi in treccia, la moto risponde bene ed è molto fluida.
Comincio così ad aumentare il ritmo, fino a trovare quello giusto.
Ma proprio quando cominciavo a spingere, un altro mio amico con HyperMotard ha una rottura al cambio; nessuna caduta fortunatamente, ma "solo" il blocco totale del cambio all'uscita di una curva. Così i commissari sventolano bandiera rossa e quindi uscita dalla pista obbligatoria e con grosso dispiacere lo vedo tornare rimorchiato da un quad (solidarietà...e garanzia!).
Intanto pausa di 30 min per capire cos'è successo, dare una mano per organizzare il suo rientro a casa su un furgoncino di amici e per riprender fiato.
Si rientra, la confidenza con moto e pista ormai c'è.... il ritmo si alza e l'adrenalina scorre.. Pedaline, stivali e un po' di saponette fanno rumore sull'asfalto.
Nel rettilineo più lungo faticavo un po' con le supersport che si fiondavano a oltre 10.000 giri, ma la ripresa della nostra bicilindrica ha fatto sudare chi usciva dalla curva con un 4 cilindri al di sotto dei 6000 giri!! E qualcuno è stato anche passato nella parte di pista guidata..
Molti con supersportive, arrivavano dal rettilineo troppo forti e ci sono stati diversi drittoni, tra cui uno che mi voleva sorpassare, ma più che sorpassarmi, è andato a far cross con il ninja!!
Nonostante tutto, sono stati molto corretti e nessuno ha infastidito.
Tutto sommato la mia er6n si è comportata molto bene in questa pista. Le gomme (metzeler sportec m3) sono andate alla grande, ottima tenuta senza un eccessivo consumo.
I freni si sono comportati bene, anche grazie ai tubi in treccia (fondamentali a fine rettilineo dove bisogna pinzare un po'), giusto le forcelle non erano sempre all'altezza, ma basta farci un po' di abitudine.
Mi sono divertito alla grande e consiglio la pista a tutti.
Buon divertimento!

Dimebag
31/05/08, 19:40
grande! bel resoconto.. mi fa piacere che ti sia divertito e che nessuno ti abbia infastidito, la mia paura per andare in pista sono proprio i cretini, che da queste parti pare siano molti, soprattutto nelle piste più piccole:piangi3

ercole
31/05/08, 19:45
Complimenti!!!!!! Martedì, tempo permettendo, saprò darti anch'io la mia impressione.......

AmOk
31/05/08, 19:53
er-cole!! allora attendo qui un tuo commento!!!

Blu_Sky
31/05/08, 20:00
E bravo AmOk!
Speriamo di divertirci anke noi venerdì!
:ok

raptor17
31/05/08, 20:03
Bene Bravo Bis .... mi è piaciuto tanto il Tuo resoconto.... :complimenti

mad929
01/06/08, 10:09
Anche io ci sono stato ieri(ma di mattina però)con un mio collega, beh che dire... eravamo in una ventina, asfalto un pò sporco almeno all'inizio(con attacchi di panico in percorrimento ed uscita di qualche curvetta)e a quanto pare ieri era proprio la giornata delle scampagnate... si si.. perchè attaccandomi ad un'r6,ed essendo entrambi(io e l'altro tipo) in preda di attacchi competitivi, ci siamo trovati alla fine del rettilineo principale con nessuna voglia di staccare per primi.... zi zi.. peccato che l'ometto stava all'esterno....beh... risultato finale... io intraversato con la tuta ripiena(ahahah) e l'altro in piedi ma con la moto affondata.....
Piccola pausa.... ed il secondo e terzo turno ce lo siamo fatti buoni buonini a cercare di trovare le traiettorie migliori.
che dire... tutto sommato si tratta di una pista carina e(il che non guasta mai)poco dispendiosa, rimane il fatto che per una sportiva sopra i 600 con i rapporti originali è poco adatta.

Blu_Sky
01/06/08, 11:21
te la sei fatta addosso mad?? :D
Tutto bene cmq, sì?

VFRMacs
01/06/08, 11:35
Complimenti a tutti ...
:ok

Io me la farei addosso alla prima curva ... e con giubbotto in jeans credo che non mi facciano andare ...
:fischia

mad929
01/06/08, 16:04
te la sei fatta addosso mad?? :D
Tutto bene cmq, sì?

si.. fortunatamente ho sempre con mè i miei fidi linidor :D
tutto bene si... anzi.. benissimo....

AmOk
01/06/08, 17:06
Indubbiamente non rimane una pista molto adatta a 600 o 1000 super sportive, però ne ho visti andare tanti con moto del genere e tiravano come dei dannati.
In particolare persone che hanno la moto solo per la pista..
Certo è, che non si riesce a mettere neanche la 6a! Non ci sono riuscito con l'errina, figuriamoci con una stradale corsaiola!
E' una pista dove c'è da guidare...
Per la cronaca, il week end del campionato super motard, ho sentito dire che arrivavano in fondo al rettilineo sul bagnato a 198km\h. (ci sono alcuni video su tutubo, ma non si vede troppo...)

Io sono ancora gasato adesso!! ehehehehe

Se77e
03/06/08, 08:40
complimenti!!

Nixon
03/06/08, 09:17
grande amok io se riesco vado al francia corta a imparare qualcosina, poi ti farò sapere!! bella amok

AmOk
03/06/08, 11:43
Attendo volentieri anche i vostri commenti!!

ercole
03/06/08, 20:27
Amok, che dirti... uno spettacolo!!!!! Credo che piste del genere siano perfette per la nostra moto. La pista è molto tecnica si è praticamente sempre in piega, quindi si impara davvero tanto la percorrenza in curva....Mi sono davvero divertito. Speriamo di organizzare qualche turno di sole er-6..............

mad929
03/06/08, 20:32
ercole.. una domanda... chi era il tuo istruttore?

ercole
03/06/08, 20:52
Francesco....

AmOk
04/06/08, 08:55
Spettacolo!! Sono contento che ti sia piaciuto, ma perchè non ci racconti qualche dettaglio in più di come è andata la lezione e cosa avete fatto...
E per curiosità.. che gomme monti?

Blu_Sky
04/06/08, 09:07
Ercole mi dovevi un MP!
:ok

MannX
04/06/08, 09:20
Ercole mi dovevi 100 euro!
:ok

ercole
04/06/08, 20:31
Gomme montate: Michelin Pilot Power 2ct (visto che sono le prime gomme che monto dopo quelle di serie non me la sento di dare dei voti. Dico solo che si sono comportate bene. Dopo 8 turni di 20 minuti l'uno con istruttore, e mezz'ora di prove libere, non le ho mai sentite stressate, ne tentavano di scivolare. Hanno sempre avuto lo stesso grip. Questa è la mia impressione).
Cmq che dirvi: c'è davvero tanto da imparare e da spiegare.
In una giornata così intensa di nozioni tecniche e prove forse è il caso che mi fate voi delle domande.

Mannx mi dovevi un treno di gomme!

Nixon
04/06/08, 20:40
ragazzi mi potete dare delle info su sti corsi di guida al castelletto?
prezzo e numero da contattare? grazie

ercole
04/06/08, 20:44
Il sito è: www.solopista.com
Io ho fatto il corso con loro e parere personale sono molto bravi.

Nixon
04/06/08, 20:59
ti ho mandato delle domande su mp poi rispondimi

-13-
04/06/08, 23:25
bello bello,complimenti per l'esperienza e per il resoconto!

però in pista col triboseat ---> :wrong

AmOk
05/06/08, 07:59
Beh, il triboseat mica mi rallenta...!!!
Poi è carino perchè "divide" il sellino anteriore dal posteriore...

Cmq grazie!!!

BrianzaKid
05/06/08, 08:38
che *****.. pioggia di cacca!!!!!!!
domani io, spidtrippa e mikro dovevamo andare in pista....
e invece piove che dio la manda, posticipiamo

MannX
05/06/08, 08:41
Mannx mi dovevi un treno di gomme!

:bo

Blu_Sky
05/06/08, 08:49
domani io, spidtrippa e mikro dovevamo andare in pista....
e invece piove che dio la manda, posticipiamo

come rimandate? mi ricordo ke mikro ha pagato la giornata, voi altri 2 nn mi ricordo brianza.. ma domani nn è annullata la giornata..<!-- / message --><!-- sig -->

ercole
05/06/08, 20:16
beh. Effettivamente andare in pista quando piove non è il massimo!!!!!!

AmOk
13/08/08, 21:13
Un piccolo video di Domenica dalle tribune... Nulla di che!
http://it.youtube.com/watch?v=WKjod1YzMWE

E adesso ferie, quindi un saluto a tutti!!