PDA

Visualizza la versione completa : Conviene veramente prendere una moto km0?


BrianzaKid
30/05/08, 10:51
conviene veramente prendere una moto km0?
questa è la mia domanda..
...ok che si avra uno sconto anche consistente rispetto il listino ma si avra cmq una moto usata (poichè se non erro le km0 sono cmq gia immatricolate dal concessionario) e di un anno prima (di solito i km0 si trovano a gennaio-marzo targate dicembre dell'anno prima).
...quindi conviene?

P.S. Addirittura a Biassono -Monza- al concessionario ValterMoto dove l'ho comprata io ho visto un cartello fuori con su una dozzina di moto km0 del dicembre 2007, domani è il 1giugno!!...


4ninja 600
3ninja 1000
2versys
4er-6

se qualcuno è interessato passi

iraton
30/05/08, 10:58
Secondo me conviene, sono moto immatricolate dai concessionari per raggiungere i target commerciali di vendita ed avere quindi dei bonus o vantaggi da parte delle case. Se è il modello e colore che stai cercando, perchè no? Sono usate solo sulla carta, il più delle volte... :ok

qwerty
30/05/08, 11:00
se son km 0 mi sembra possano avere fino a 100km... (da controllare) quindi tanto usate non sono. se lo sconto è tanto e trovi il colore che ti piace secondo me ne vale la pena soffermarsi a valutare la spesa.

BrianzaKid
30/05/08, 11:00
...devi pero gia entrare nell'ottica di tenerla per un po di anni... non volerla vendere dopo un paio d'anni dal tuo acquisto poichè svalutata visto che risultera sempre piu vecchia di un anno....e magari modello precedente.

io sinceramente un paio di pensieri ce li sto facendo.

iraton
30/05/08, 11:04
La mia idea è che una moto (o una macchina) sono comunque soldi buttati, il confronto fra sconto e svalutazione è comunque un gioco che lascia il tempo che trova, si tratta comunque di poche centinaia di euro. Eppoi se la priorità è la svalutazione dovresti scartare a priori una giapponese, no? :angelo

qwerty
30/05/08, 11:13
appunto perche son soldi buttati cerchi di prendere quel che ti piace al prezzo minore. e credo che i km 0 sia un buon compromesso

mc0676
30/05/08, 11:16
Ottima invezione i km zero, se non hai pretese di avere sempre l'ultimo mezzo "modaiolo" è un ottimo modo per risparmiare.

Ovviamente la moto va tenuta per diverso tempo.

SCINTILLA
30/05/08, 11:19
L' importante è che sia una vera km0, appunto una di quelle che vengono immatricolate per raggiungere gli obbiettivi.

Se invece è una "aziendale" meglio di no... sono sempre trattate male.

sumit
30/05/08, 11:49
be ma la nostra moto costa 5000 euro...
quando la vendi tra un anno e l'altro passano 100 euro di differenza... ma quando compri il km zero sicuramente risparmi di più,... quindi per me conviene...

ovvio che se compri una bmw che vuoi rivendere dopo un anno... il gioco non vale la candela...

algor65
30/05/08, 11:55
per me può valere la pena se uno tiene la moto per quattro o cinque anni.


be ma la nostra moto costa 5000 euro...
quando la vendi tra un anno e l'altro passano 100 euro di differenza... ma quando compri il km zero sicuramente risparmi di più,... quindi per me conviene...

ovvio che se compri una bmw che vuoi rivendere dopo un anno... il gioco non vale la candela...


sì ma Brianza non credo che voglia ricomprarsi la sua Errina :D

per me vuole andare sul Ninja...

BrianzaKid
30/05/08, 12:10
...oooooh e magari direttamente il 1000 poichè il 600è troppo vuoto ai bassi....
dai non esagerare Algor












non esagerare con le preveggenze.
Hanno li:
sia una ninja zx-10r '07 km0 nera (quella coi scarichi sottosella per intenderci) correlata di kit viteria in ergal...
sia una Brutale 910 '07 km0 (peccato per il color arancio che non mi attira)
ma prezzi non li so. Sono passato alle 21 di sera.
...cmq in ogni caso prima della fine della stagione motociclistica '08 (cioè settembre) non la cambia l'ERrina.

Dimebag
30/05/08, 12:11
Secondo me conviene, sono moto immatricolate dai concessionari per raggiungere i target commerciali di vendita ed avere quindi dei bonus o vantaggi da parte delle case. Se è il modello e colore che stai cercando, perchè no? Sono usate solo sulla carta, il più delle volte... :ok

a volte sono anche quelle usate dalle riviste, staccano l'elettronica e risulta qualche km in meno

comunque 100km di pista su di giri per una moto nuova non sono il massimo, solo che ovviamente non te lo dirà mai :D

c'è km0 e km0, questo è il succo, le supersportive te le sconsiglio :ok

algor65
30/05/08, 12:33
.

non esagerare con le preveggenze.
Hanno li:
sia una ninja zx-10r '07 km0 nera (quella coi scarichi sottosella per intenderci) correlata di kit viteria in ergal...
sia una Brutale 910 '07 km0 (peccato per il color arancio che non mi attira)
ma prezzi non li so. Sono passato alle 21 di sera.
...cmq in ogni caso prima della fine della stagione motociclistica '08 (cioè settembre) non la cambia l'ERrina.

per me se ti piace fai bene, la 1000 è una belva. Se la prendi attenzione ad aprire, il polso deve avere sempre un andamento millimetrico, specie i primi tempi.

poi ti suggerisco di parlarne con la tua donna, perché dietro è davvero scomoda. O la tua donna è uno scricciolo (e se mi ricordo bene dal Puffetta Day non mi sembra) oppure la moto dietro risulta molto faticosa.


Alcune persone hanno dovuto rivendere la supersportiva per non litigare con la compagna.

Quindi okkio

:ok

VFRMacs
30/05/08, 12:35
Azz, Dimebag ... ma ne sei sicuro ?
:shock:

Anch'io concordavo con tutti, fino adesso ... ma tu mi hai messo una pulce nell'orecchio da qualche chilo ...
:fischia

MannX
30/05/08, 12:43
vuffy....la tua nn e' una super sportiva :ihih

Pol
30/05/08, 12:47
Un ' auto a "Km 0" è fondamentalmente un auto nuova, anche se, nella logica quotidiana, rientra nella categoria delle auto usate.
Accade sempre più spesso che Concessionari immatricolano auto, anticipando spese e spesso l'intero costo dell'auto, per raggiungere budget con le Case fornitrici che consentono loro di accedere o mantenere determinate fasce di sconti a patto che rientrino nei piani di budget annuali previsti.
Spesso le auto Km 0 sono auto da "esposizione" o da "vetrina" usata anche per fiere promozionali .
Raramente sono auto con piccolissimi e impercettibili inconvenienti alla carrozzeria provocati in genere durante il trasporto.
Non bisogna confondere la "auto Km 0" con le auto aziendali.
Le auto a Km 0 hanno pochissimi Km : nella norma non vanno oltre i 100 Km : per questo tipo di auto, per legge, la garanzia è di 2 anni, e la residua garanzia della casa costruttrice va integrata da quella del concessionario.In ogni caso un auto Km 0 costa meno rispetto al nuovo da immatricolare : spesso i concessionari regalano anche il passaggio di proprietà.
Questo "omaggio" non deve far insospettire l'acquirente : spesso il concessionario deve recuperare l'investimento per cui favorisce l'acquisto del suo parco a Km 0 .

La cosa invece, come regola generale, che deve far insospettire, e se l'auto presenta una percorrenza superiore ai 100 Km : a meno che non si tratta di un modello particolare usato in molte fiere, una percorrenza superiore ai 100 Km è sospetta.
Va immediatamente richiesto dunque di visionare la Carta di Circolazione dell'auto onde appurare che l'intestatario sia effettivamente il concessionario.

Il risparmio, per l'acquisto di un auto a Km 0, può aggirarsi anche intorno al 20/22 % sul prezzo di listino : il risparmio naturalmente sotto intende che qualcosa dovremo pur sacrificare.
Ad esempio probabilmente non troveremo il modello esatto che cerchiamo, il colore che desideriamo, e, sempre più spesso, l'auto si trova a decine di km da noi.
Ma se per noi il risparmio è fondamentale questi "sacrifici" si faranno poco o niente sentir e.

vale lo stesso per le moto... e comunque.. se hai intenzione di cambiarla spesso, vuol dire che hai anche dei soldi da buttar via... e in quel caso la prendi sempre nuove... se la moto la vuoi tenere, sono solo affari che fai...

leandrobz
30/05/08, 13:01
Ma alla fine dei km zero ti devi adattare!! per il coloro ad esempionon prenderla solo perchè hai uno sconto di 500\700 che poi dopo 3 mesi ti stufa il colore e sai punto a capo!! piuttosto spendere di quei soldi in più e prendersi quello a che piace!!
è possibile anche trovare una moto che ti piace o perlomeno che stavi cercando!!!
bisogna solo cercare bene!!

Dimebag
30/05/08, 13:20
Azz, Dimebag ... ma ne sei sicuro ?
:shock:

Anch'io concordavo con tutti, fino adesso ... ma tu mi hai messo una pulce nell'orecchio da qualche chilo ...
:fischia

che le moto provate dalle riviste vengono vendute come km0 si
che alcuni staccano l'elettronica per non far risultare meno km pure, ma credo (spero?) che sia una percentuale bassa, visto che trattasi di truffa!

guardate anche gomme, pasticche freno, ecc.ecc. si vede se sono meno di 100km o pistate a più non posso

BrianzaKid
30/05/08, 14:04
Ma alla fine dei km zero ti devi adattare!! per il coloro ad esempionon prenderla solo perchè hai uno sconto di 500\700 che poi dopo 3 mesi ti stufa il colore e sai punto a capo!! piuttosto spendere di quei soldi in più e prendersi quello a che piace!!
è possibile anche trovare una moto che ti piace o perlomeno che stavi cercando!!!
bisogna solo cercare bene!!


x quanto riguarderebbe la brutale... bhe il colore non mi piace proprio e poi non costera senz'altro sotto i 12mila quindi non me la posso permettere neppure a km0.
Il ninja è davvero bello, bello completamente nero con viteria in ergal rosso...RIPETO IL PREZZO NON SO ma secondo me sara sui 9-10mila.
se il 600cc l'anno scorso km0 l'ho visto fuori a 7000euro...il 1000 sara sui 9mila.
da tenere conto che è il modello precedente e nello zx-10r NON cambia solo il colore tra il '07 e '08!!!


per quanto riguarda la morosa è circa 165x50kg... si adatta!

algor65
30/05/08, 14:20
x quanto riguarderebbe la brutale... bhe il colore non mi piace proprio e poi non costera senz'altro sotto i 12mila quindi non me la posso permettere neppure a km0.
Il ninja è davvero bello, bello completamente nero con viteria in ergal rosso...RIPETO IL PREZZO NON SO ma secondo me sara sui 9-10mila.
se il 600cc l'anno scorso km0 l'ho visto fuori a 7000euro...il 1000 sara sui 9mila.
da tenere conto che è il modello precedente e nello zx-10r NON cambia solo il colore tra il '07 e '08!!!


per quanto riguarda la morosa è circa 165x50kg... si adatta!

beh per quanto la nuova ZX 10 è proprio tutta un'altra cosa rispetto alla vecchia, sicuramente al livello tecnologico ci lasciamo spesso influenzare dalle ultime novità, spesso anche dettate solo dal marketing, mentre prendere una km 0, non dico che sia un affare, ma insomma uno si porta via sempre un gran concentrato di tecnologia...

conoscendo Brianza :D, io andrei sulla ZX 10 vecchio modello...

Tra l'altro la Brutale, a parte il prezzo, dicono che abbia qualche problemino di affidabilità della piccola componentistica ...

BrianzaKid
30/05/08, 14:27
...come gia detto prima passa la stagione e poi a settembre vediamo il tutto... cmq quelle offerte fanno gola!

Nessuno conosce un concessionario Honda che fa queste cose (cioè prendere una 20ina di mezzi a dicembre per poi rivenderli a un 20% in meno a febbraio-marzo-giugno)???????????

Raiden
30/05/08, 15:04
certo che conviene.. la moto.. non è usata è solo gia immatricolata.. è nuova.. al 100%.. Ben venga se si risparmia..

algor65
30/05/08, 16:15
...come gia detto prima passa la stagione e poi a settembre vediamo il tutto... cmq quelle offerte fanno gola!

Nessuno conosce un concessionario Honda che fa queste cose (cioè prendere una 20ina di mezzi a dicembre per poi rivenderli a un 20% in meno a febbraio-marzo-giugno)???????????


cerca i grossi conce della provincia (Yamaka, Konda, Suzuhi o Hawasahi :D). Sono loro che hanno bisogno di immatricolare a fine anno per raggiungere i bonus della casa.