PDA

Visualizza la versione completa : Cercasi clacson alternativo


redeagle
16/07/06, 16:58
Voglio, ASSOLUTAMENTE, montare un clacson serio sulla moto, quello che ho su mi sono reso conto che fa ridere i polli! Voglio che le automobili non pensino "è una moto"...

Possibilmente lo voglio bitonale, tanto di spazio penso di averne sotto la carena. Qualche idea su dove andare? Su eBay non ho trovato nulla di interessante...

superNN
16/07/06, 19:01
Hai presente il Generale Lee nel telefilm Hazzard? Quello dovrebbe andare bene no?

redeagle
16/07/06, 19:17
Ah si!!! Quello va da Dio, ma purtroppo non credo che mi ci stiano tutte e 5 le trombe sotto la carena... :-)))

SCINTILLA
16/07/06, 19:48
Io ho quello!!!!!

Però non riesco a montarlo sulla mini!!!!



Se vai in un qualsiasi negozio di tuning auto trovi sicuramente le bitonali!

guitarmate
17/07/06, 08:08
Sul Transalp ho monato delle trombe, sono piccole, ma rendono molto e ti assicuro che ti sentono eccome. Effettivamente anche io sto pensando di potenziare il clacson dell'errina. Le trombe che ho non sono fatte appositamente per il transalp, le vendono con delle staffe e bisogna adattarle. Chiedi al concessionario, una soluzione la dovrebbe trovare.

Sonic
21/07/06, 16:01
ho trovato qualcosa che fa al caso vostro! :mrgreen:
http://www.motoblog.it/post/3479/trombe-da-moto
:moto

SmallZ
23/07/06, 18:01
Se vai qui ci sono delle trombe elettromagnetiche da 112dB ed addirittura delle trombe pneumatiche

http://www.puntomoto.com/

Cmq di analoghe le trovi in qualsiasi autoaccessori :wink:

giorgio
26/07/06, 14:09
Io molto tempo fa montai il clacson della golfGTD sul...piaggio free!! :mrgreen:

non vi dico le risate che mi facevo con gli amici quando i tipi nelle macchine guardavano a destra,sinistra,avanti,indietro,sopra sotto!!!!

una cosa è certa:si fermavano di sicuro..anche la batteria.. :mrgreen:

fan_ale
04/09/06, 23:25
e questo?

http://www.wolo-mfg.com/air.htm

algor65
03/11/06, 11:20
e questo?

http://www.wolo-mfg.com/air.htm

Azz. queste sono da film americano davvero....
Io mi accontento di mettere un clacson identico a quello originale, montato in serie, quindi ne funzionano due al posto di uno.

Dovrebbe bastare.... :angelo

Vi farò sapere...

v€nd€tt@
03/11/06, 11:25
Trovato due trombe dei TIR appena suono capovolgo le macchine :mrgreen:

algor65
03/11/06, 15:22
Trovato due trombe dei TIR appena suono capovolgo le macchine :mrgreen:

Le hai già montate?

algor65
24/11/06, 11:19
Ieri ho montato un secondo clacson originale Kawa accanto al primo, montato sulla staffa di sx del radiatore. Un po' brigoso il montaggio, ma è andato bene. Adesso i due clacson funzionano bene, il volume di suono è decente. Secondo me il clacson originale, se è uno solo, è del tutto insufficiente a contrastare la sordità della gente, soprattutto in città.

Prezzo 41,77 €

ciaoz

iraton
24/11/06, 11:36
Zio Fabbri, ce la fai a postare una foto di come è montato? :ok

SCINTILLA
24/11/06, 11:38
Anche una foto del suono grazie :ok


:sign2

algor65
24/11/06, 15:16
Zio Fabbri, ce la fai a postare una foto di come è montato? :ok

foto no problem... faccio domattina con la luce.
raga, vale la pena alla grande. Ora sì che si sente bene.

Nota bene: per il codice sarebbe fuorilegge, perché è manomissione dell'avvisatore acustico. Tuttavia va detto che quello originale faceva pena. Io consiglio a tutti di fare questo lavoro. Ed essendo i due clacson identici, non si nota che sono due, per cui la Police deve proprio andarci a guardare perché quando suoni non sembra un camion

a domanix


Anche una foto del suono grazie :ok
:sign2

Scin, per fare il suono come si fa? Pensavo di registrare un wav col portatile, secondo me è anche una cosa velox. no?
ok, provo domattina

fan_ale
24/11/06, 15:25
e un bel clacson bitonale tipo corriera sul tornante di montagna?

http://www.badongo.com/file/1766111

:festa :festa :sdentato :musica


ps....dovete aspettare un attimo x scaricare il file dal link...guardate i secondi che scorrono!

algor65
29/11/06, 23:51
Zio Fabbri, ce la fai a postare una foto di come è montato? :ok

Ira,
ecco le foto. Come dicevo in precedenza il nuovo clacson uguale a quello originale (che si distingue dal colore nero, visto che è nuovissimo e appena montato) l'ho montato sulla staffa di sx del radiatore ed è collegato in serie con quello originale. Risultato: adesso la potenza del suono è decente
:ok

sett64
30/11/06, 16:19
Algor65, l'idea non è male ma non mio piace il risultato estetico
Non riuscivi a installarli con una staffa ad L ?
per intendere ...

algor65
30/11/06, 16:30
Algor65, l'idea non è male ma non mio piace il risultato estetico
Non riuscivi a installarli con una staffa ad L ?
per intendere ...

Mi sembra un'ottima idea, la tua. Credo che si possa realizzare anche facilmente. Effettivamente il mio risultato non è un granché, ma conto sul fatto che si veda poco e poi secondo me è piazzato male l'originale, il supplementare non sta male di per sé lì dove l'ho messo.
Poi però quello supplementare (che credo sia quello rivolto verso il basso) è brutto da vedere, perché punta all'esterno.

sett64
30/11/06, 18:26
prova poi a verniciarli del colore del telaio, anche se non è lo stesso colore dovrebbe andare bene..il clacson in questo modo quasi scompare

iraton
01/12/06, 10:32
Ottimo, Zio Fabbri! :ok

Mi sembra un buon lavoro, per l'idea della piastra a L dovrei vedere com'è l'attuale attacco, non ho molto idea... dopo guardo... :D

E per il nuovo suono? :wink:

algor65
01/12/06, 14:50
Il nuovo suono è il medesimo, solo che adesso c'è corpo. In sostanza Il volume non è molto più alto, ma èiù pieno. Adesso quando suono si sente bene.
Da consigliare assolutamente!!!

Changes
06/05/07, 14:01
Ieri mi sono reso conto di quanto orrore faccia il clacson originale della mia errina...
Vorrei metterci al posto un comunissimo clacson da macchina preso in qualche campo di riciclo.
Non sono molto preoccupato dall'aspetto tecnico, perchè alla fine sta sotto la carena e quindi l'aspetto estetico mi è irrilevante, al limite lo fisso con le fascette di plastica :D
Le mie due preoccupazioni sono:
1) non è che salta la garanzia con una modifica del genere?
2) rischio guai con le forze del male?
Grazie

SCINTILLA
06/05/07, 14:14
rischio guai con le forze del male?



Piegato! HAHAAHAHAHAAHAH :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:


Purtroppo la garanzia decade con ogni intervento all' impianto elettrico, anche solo le frecce....
Sta poi al concessionario, se un giorno dovrà servire (SGRAAAAAAAAAATTTT), essere "onesto" o meno.

Changes
16/05/07, 10:37
Vabbè se la devo portare per interventi in garanzia gli rimonto il clacson originale, auguri a capire che l'ho cambiato...

diecidecimi
20/02/08, 17:32
mmmmm....last post may 2007.... e intanto il clacson dell'errina fa sempre più ca@are.
Non è che qualcuno mi può dare una dritta definitiva per sostituire quella scorreggina?
Grazie

Supermack3
20/02/08, 19:37
mmmmm....last post may 2007.... e intanto il clacson dell'errina fa sempre più ca@are.
Non è che qualcuno mi può dare una dritta definitiva per sostituire quella scorreggina?
Grazie

io ho preso una trombetta da camion della fiam... una scatola da 2 x 20 euro... logicamente ne basta una :D
ho verniciato in nero la parte metallica (il ricciolo è in plastica nero e l'ho lasciato così!) e l'ho fissata con una staffetta sotto il radiatore... ora finalmente mi sentono!
ah, è omologata eh!
ah 2... io nn ho messo il relè, xò il fusibilino da 10 mi salta... va sostituito con un 15!

ciao

diecidecimi
21/02/08, 09:39
io ho preso una trombetta da camion della fiam...

Trombetta da camion? FICO! mi attizza.....

Supermack3
21/02/08, 15:31
io ho preso una trombetta da camion della fiam...

Trombetta da camion? FICO! mi attizza.....

non pensare che sia una di quelle trombette che mettono sopra la cabina dei camion...
è più una cosa tipo questa "link! (http://cgi.ebay.it/Trombe-Clacson-Fiam-Guzzi-Ducati-Honda-Yamaha-Harley_W0QQitemZ170183905020QQcmdZViewItem#ebayphotohosting)" però con ricciolo nero in plastica...

ricky86
26/05/10, 13:39
Dunque: vista la scarsa attenzione che gli automobilisti prestano a moto e motorini, e a seguito di un ennesimo incidente scampato, pensavo di sostituire il clacson originale con quello da auto, così da aver maggior "voce" in quanto utente della strada, ma con maggior rischio di esposizione a danni fisici...

Quello che vorrei sapere è se:
- E' legale o meno modificare questo "aspetto" della moto? Va' contro il CDS o la carta di circolazione del veicolo?
- Vi è un certificato di omologazione rilasciato generalmente dai venditori?

Grazie.

:ciao4

gianluca2512
27/05/10, 21:32
L'x9 della piaggio ha di seie un super clacson, come le auto, a capire quanto è grande però...

ricky86
28/05/10, 13:19
Dopo la tua segnalazione l'ho cercato su youtube e non è male...

Ho trovato un paio di negozi on-line anche grazie a Nardax che vendono un sacco di clacson: prima verifico quanto chiesto sopra, poi se è fattibile procederò all'acquisto.

gianluca2512
28/05/10, 17:04
Fammi sapere.