PDA

Visualizza la versione completa : Suonate sempre il clacson!!!


redeagle
16/07/06, 16:52
Non mi è successo nulla, per fortuna... Ma questa è la volta buona che monto DELLE TROMBE DA TRANS-ATLANTICO!!!

Premessa: io sono ormai considerato da tutta Bologna "il rompi*******i" perchè io suono PREVENTIVAMENTE quasi tutte le volte che faccio un sorpasso e/o non sono sicuro che la macchina che sto per avvicinare mi abbia visto.

Scena: via principale vicino a casa mia, ho il diritto di precedenza. Macchina sulla mia destra (su via secondaria) che ha lo stop e vuole immettersi nel mio senso di marcia.

Non ero sicuro che mi avesse visto, sfanalo... Niente... Continuo a non essere sicuro. Suono il clacson... Niente... Ri-suono e sfanalo. Tutto nell'arco di 3 secondi... Niente... A quel punto (siamo al 4 secondo) mi attacco al clacson e lo lascio andare.

IMPROVVISAMENTE il guidatore "si sveglia" e guardando anche dalla mia parte mi fa il classico gesto "eeeeh, esagerato!!!".

Si, si.... Certo, certo... Intanto mi hai visto, ma all'ultimo secondo. Sapete che vi dico, il clacson della Errina fa *****E!!! Esistono dei clacson alternativi??? Ne voglio uno bitonale, potente!!! Tanto di spazio sotto la carena ne ho... :-)

Confo
16/07/06, 16:56
Ho letto un annuncio su Moto.it per un clacson che fa al caso tuo:
"Ex ammiraglio Marina Militare inglese vende numero due trombe bitonali appartenute a ex transatlantico civile chiamato "Titanic". Telefonare ore pasti. No perditempo."
A parte gli scherzi le bitonali penso proprio siano vietate dal Codice. Comunque penso che tu possa trovare sempre qualcosa monotonale, ma comunque più potente.
E non preoccuparti, anche io suono sempre il clacson, meglio rompere i cosidetti agli altri piuttosto che rompersi i propri in un incidente. PUNTO.
:ok :ok :ok

sternocleidomastoideo
16/07/06, 17:35
io l'ho suonato il clacson.....ma mi ha cilindrato cmq........................... :cry:

superNN
16/07/06, 18:58
Io invece del clacson preferisco 2 copli di gas a frizione tirata.... fa più motociclista :mrgreen:

giandz
16/07/06, 19:49
Eh si eh, perchè non ti vedono e poi c'hanno pure ragione loro....sto coxxioni....

raffa72
24/07/06, 16:13
Io evito di suonarlo, odio il rumore che a roma è fastidosissimo. Odio chi suona prima che scatti il verde, odio chi suona per ogni cavolata. Certo noi con la moto dobbiamo stare attenti a questi pazzi scatenati. Cmq il clacson lo uso solo in casi di pericolo. Se posso lo evito

DuKa
24/07/06, 16:35
Il rumore del Clacson può essere fastidioso ... ma aiuta a bestia !!! Meglio una clacsonata in più che il rischio di non essere visti !

... e parlo per esperienza diretta ....

SCINTILLA
24/07/06, 19:39
E' vero, sempre meglio suonare.

Però mi fanno inervosire a manetta quelli che gli suoni e lo ro ci in****an@ come per dirti:
Cosa suoni che ti avevo visto??????



Ma se eri girato di la e stavi già partendo!!!!!!!



Almeno chiedi scusa e basta! :incul :incul :incul

redeagle
24/07/06, 19:50
Ragazzi, ho comprato le trombe su puntomoto.com.
Kit Trombe Elettromagnetiche LP-4200.5

Questa estate ho troppa voglia di girare per mettermi lì a smontare e rimontare. Però durante l'inverno farò la modifica, e a chi prova a fare una boiata (anche piccola) gli faccio le messcccc viola!!! ;-)

Zebra3
24/07/06, 23:26
Si SU - O - NA e basta. Categorico. Niente galateo. Meglio un vaff... che un incidente. E noi motociclisti siamo davvero dei bersagli mobili. Anzi, vi dirò: se potessi scegliere vorrei portare una ruspa o dei missili che partono e disintegrano le auto dei presuntuosi. :incul :incul :incul :incul :incul :incul :incul :incul :incul :incul :incul :incul :incul :incul :incul :incul :incul :incul :incul :incul :incul :incul :incul :incul :incul :incul :incul :incul :incul

puppo
25/07/06, 08:23
Io invece del clacson preferisco 2 copli di gas a frizione tirata.... fa più motociclista :mrgreen:

Quoto e straquoto!!!!!
Soprattutto in città, quando superi (sempre a sinistra e sempre con cautela) una fila di macchine è utilissimo sgasare per farsi sentire e funziona alla grande..
In certi casi non si può suonare il clackson, a Milano nell'ora di punta ad esempio, se si dovesse suonare a tutti tanto varrebbe incastrarci dentro uno stuzzicadenti!!! :mrgreen:

mouth
25/07/06, 10:26
Tanto il suono del clacson (ridicolo) della mia ER6f lo sento solo io ... è come non averlo :roll:
mouth

eXo
16/04/07, 21:32
io voglio mettere il clackson tipo bo e luke (la carica di cavalleria sudista) è possibile?

SCINTILLA
16/04/07, 21:38
eXo, Tutto è possibile :ok

Sono 5 trombe di diametro variabile 4/6cm, e lunghezza tra i 20 ei 30 cm.

Più il compressore che è un altro cilindro di circa 20x6cm sei sicuro di voler tutta questa roba sulla moto?

Ce le ho a casa e non ho ancora trovato lo spazio per metterle sulla mini :piangi

eXo
16/04/07, 21:50
Scintilla, sicuro che sia così tanta roba? non c'è qualcosa di più compresso nello spazio appositamente per la moto?


ho trovato questo ma non è che mi ispira molto.. http://www.bikershop.it/scheda_prodotto.asp?id_prodotto=1046

SCINTILLA
16/04/07, 21:58
Infatti tu vuoi queste:

[albumimg:df51b52c7f]5566[/albumimg:df51b52c7f]

Quella è la mia ciabatta, ho il 46 :shock:

eXo
16/04/07, 22:02
cribbio non esiste proprio una versione piccina piccio? :cry: :cry: :cry: :cry:

iolo
16/04/07, 22:33
Si SU - O - NA e basta. Categorico. Niente galateo. Meglio un vaff... che un incidente. E noi motociclisti siamo davvero dei bersagli mobili. Anzi, vi dirò: se potessi scegliere vorrei portare una ruspa o dei missili che partono e disintegrano le auto dei presuntuosi. :incul :incul :incul :incul :incul :incul :incul :incul :incul :incul :incul :incul :incul :incul :incul :incul :incul :incul :incul :incul :incul :incul :incul :incul :incul :incul :incul :incul :incul

Sono pienamente daccordo. :ok

ChiccoGt
17/04/07, 06:46
Infatti tu vuoi queste:

[albumimg:ef9c101587]5566[/albumimg:ef9c101587]

Quella è la mia ciabatta, ho il 46 :shock:

Ma che ci fai con la ciabatta? La lanci come ultimo estremo avviso? :mrgreen:

Cmq in effetti il clacson fa un pò schifetto...almeno a me da questa impressione dalla moto... :roll:

Marmatteo
17/04/07, 07:31
Concordo con chi dice che il clacson dell'errina fa *****e.
A me è successo che l'automobilista davanti a me aveva dimenticato la freccia sinistra accesa e stava tranquillamente parlando al telefono (pure donna). Siccome non mi sembra prudente superare uno con la freccia sinistra accesa, gli suono per fargli segno che l'aveva dimenticata. Bè mi sono attaccato al clacson ma NON MI SENTIVA ! Con cautela ho superato continuando a suonare ma la donna non mi sentiva neanche a 10 metri, io stesso lo sentivo a mala pena. Saremmo stati entrambi attorno ai 100 km/h.

fan_ale
17/04/07, 08:22
ma non c'era già un'intera discussione sui clacson??

va bhe, cmq è vero che il clacson dell'errina non è niente di che....io ho comprato le trombe elettromagnetiche che ha reso anche redeagle, ma devo ancora montarle, anche perchè credo che non si possa cambiare il clacson originale.

ed è anche per questo che infatti vorrei montare uno scarico aftermarket degno di un trattore! :mrgreen: