PDA

Visualizza la versione completa : Jeans da moto


Urano
26/05/08, 10:24
avete visto quei nuovi jeans di tessuto nucleare che anche se stramazzi con la moto non si rompono e danno più protezione che una tuta in pelle?
******!
:okk

e avete visto che prezzo!!!
:shock2 :piangi3:piangi3:piangi3

Nixon
26/05/08, 10:28
io ho i dainese..ma nn sn cm quelli dici tu.roppo cari m prendo la tuta è meglio

Paolo69
26/05/08, 12:03
No mai visti, ma se ci fossero li prenderei subito....
hai indizizzo del sito?

trentaquattro
26/05/08, 13:26
ci sono gli alpinestars mod.MAXX DENIM Pantalone Jeans, rivestimento antiabrasione, protezioni removibili alle ginocchia.
prezzo 85 €

marca ESQUAD E-STRONG TECHNIK UOMO jeans per motociclisti dal design all'avanguardia. Il jeans è confezionato in Armalith, tessuto brevettato impiegato dall'industria aerospaziale a parità di spessore ha una resistenza doppia rispetto alla pelle. Rivestito internamente in materiale ignifugo per disperdere il calore derivante dall'abrasione con l'asfalto. Cuciture rinforzate. Disponibili in tre lunghezze: Corto 30"(76 cm) - Medio 32"(81 cm) - Lungo 34" (86 cm). La lettera prima della taglia sta per la lunghezza. prezzo 315 €

costicchiano ma sono belli e funzionali!!!

Paolo69
26/05/08, 14:00
ESQUAD E-STRONG TECHNIK UOMO jeans per motociclisti dal design all'avanguardia. Il jeans è confezionato in Armalith
prezzo 315 €

costicchiano !!!

E' un'ufemismo!!!

:****

Urano
26/05/08, 14:06
ci sono gli alpinestars mod.MAXX DENIM Pantalone Jeans, rivestimento antiabrasione, protezioni removibili alle ginocchia.
prezzo 85 €

marca ESQUAD E-STRONG TECHNIK UOMO jeans per motociclisti dal design all'avanguardia. Il jeans è confezionato in Armalith, tessuto brevettato impiegato dall'industria aerospaziale a parità di spessore ha una resistenza doppia rispetto alla pelle. Rivestito internamente in materiale ignifugo per disperdere il calore derivante dall'abrasione con l'asfalto. Cuciture rinforzate. Disponibili in tre lunghezze: Corto 30"(76 cm) - Medio 32"(81 cm) - Lungo 34" (86 cm). La lettera prima della taglia sta per la lunghezza. prezzo 315 €

costicchiano ma sono belli e funzionali!!!

ecco, dicevo proprio gli e-squad....
li ho trovati a 299
belli eh, una follia...

i primi non li ho visti: come sono? un link, una foto...
il prezzo è già più decente

nardo
26/05/08, 14:07
Quei jeans proteggono fino a una scivolata con velocità fino a 100 Km/h e costano oltre i 300 €.
A Livigno (ne vendono un paio di tipi, uno a 92 € e l'altro più completo e resistente a 132 €.
Tutti e due sono ottimi prodotti ma non sono all'altezza di quelli citati nel topic.

iraton
26/05/08, 14:09
ma sono compatibili con protezioni al ginocchio e all'anca? :?:

guitarmate
26/05/08, 14:11
La resistenza doppia rispetto alla pelle a parità di spessore, ok. ma considerando che i buoni pantaloni in pelle da racing (es. track pants alpinestars) hanno normalmente uno spessore di 1.4 mm danno buona protezione anche in caso di impatto (dovuto anche alle protezioni rigide in vari punti).
Sebbene più scomodi in quanto preformati (quando sei in piedi o cammini sono un po' goffi), a parità di prezzo (attorno ai 300 Euro) preferisco sempre il buon vecchio pantalone di pelle.

Senza dubbio per chi normalmente non mette tuta o abbigliamento racing possono essere una buona soluzione rispetto al jeans tradizionale.

trentaquattro
26/05/08, 14:17
la foto dell'alpinestars :
Pantalone Jeans, rivestimento antiabrasione, protezioni removibili alle ginocchia. Per la scelta della taglia fare riferimento a quella di un normale jeans. 85€

Barney
26/05/08, 14:20
ma sono compatibili con protezioni al ginocchio e all'anca? :?:


I jeans della esquad hanno le protezioni al ginocchio removibili, all'anca non so... certo che 300 eurini sono tanti..

raptor17
26/05/08, 14:23
Con quei dindi lì Ti ci prendi anche la tuta in pelle divisibile.... Two is megl' che uan....

Con quei dindi lì Ti ci prendi anche la tuta in pelle divisibile.... Two is megl' che uan....

nardo
26/05/08, 15:44
ma sono compatibili con protezioni al ginocchio e all'anca? :?:

Certo che sono compatibili, all'occorrenza puoi anche comprarti un pantaloncino con protezioni semirigide per fianchi e coccige.
Per le ginocchia non problem, ne vendono quante ne vuoi

ilcanarino
26/05/08, 16:32
regà per me è un gran passo avanti nell'abbigliamento all "weather" ma il problema...non è tanto nelle abrasioni e negli strappi... il problema è quasi sempre meccanico...
non so se mi sono spiegato...si per carità...ovvio...meglio un jeans che non ti fa sbucciare il **** come una mela...ma quando finisci a terra o impatti contro un ostacolo...non ti impedisce di romperti le ossa purtroppo...sarebbe li il miracolo...

Zaier
27/05/08, 21:28
C'è un'articolo sullo speciale abbigliamento di quest'anno di motociclismo, vi riporto qualcosa.

Dunque, gli Esquad sn i + costosi, ma a quanto spiegato sn i + protettivi in quanto sn costituiti nn di denim ma di armalith (un materiale molto resistente all'abrasione) ma nn hanno protezioni. Mod. E-strong 350€

Draggin, sono costituiti di denim rinforzato con kevlar (quindi anche questi hanno un certa resistenza all'abrasione) ma come sopra niente protezioni. Mod. Traffic 192€

BMW idem Denim + Cordura ma qui ci sono pure le protezioni su ginocchia e fianchi, una miriade di tasche e di regolazioni. Mod. City Denim 200€

Alpinestars, esclusivamente denim (nulla di antiabrasione) ma protezioni morbide su ginocchia a tibia oltre a inserti elastici e regolazione su fondo gamba. Mod. Rodea Denim 120€

Triumph, Denim con rinforzi in kevlar-cordura su fondoschiena e ginocchia, nessuna protezione. Mod. Denim Jeans 121€

Dainese, esclusivamente Denim ma dotato di tasche x protezioni su ginocchia e tibia. Mod, Los Angeles 100€

Spidi, solo Denim, protezioni su ginocchia estraibili. Mod. Denim Jeans 150€

questo è quel che ho trovat, cmq x la gamma E-squad ci sono anche con protezioni, rimane il fatto che a quanto ho visto con i vari listini, come si inserisce un tessuto resistente all'abrasione il prezzo lievita enormemente (supera i 200€) a quel punto secondo me conviene un pantalone in pelle.

Topix
24/06/08, 15:01
La sicurezza totale è difficile ottenerla, non dovremmo girare in moto!
Cmq, mi stuzzicavano tantissimo gli Esquad e i Draggin ma alla fine sono carissimi. Inoltre non avendo giacca in pelle non mi andava di rivolgermi ai pantaloni in pelle (poi sotto il sole cocente ti fai la sauna), quindi ho preso un denim Dainese con protezioni ginocchio e tibia (80 n€uri).
Una buona via di mezzo, sono soddisfatto.

Adal
24/06/08, 17:03
Io un mese fa sono andato lanciatissimo alla Dainese di Padova per comprare anch'io un denim Dainese ma il proprietario del negozio (tipo davvero onesto) mi ha consigliato di prendere solo le protezioni (identiche a quelle dei denim ma con tre elastici regolabili col velcro) perchè, secondo lui, i jeans non valevano la spesa essendo costruiti con materiale comune. Le protezioni (ginocchio-tibia) mi sono costate 50 € e le metto con qualsiasi pantalone (sotto la stoffa, se con un gambale un pò largo, o esteriormente, se fatto a sigaretta).
Sono anche ben arieggiati...ve li consiglio!!!

Nixon
24/06/08, 20:47
Guarda io uso spesso i jeans della dainese cn le protezioni che vengono fuori e rendono il pantalone uguale ad un jeans normale, sono molto pratici e nn costano tnt..79 o 99 dipende cn le protezioni incluse.
Sono pratiche, chiaramente se faccio dei giri lunghi m metto la tuta in pelle, ma per la città e girettini vanno benone e sn comodissimi, tra l'altro ne vendono sia in jeans che verdi militare ma anche blu scuri

joker77
25/06/08, 07:28
Ciao,

su una rivista ho visto dei jeans marca a-pro.Sul sito ho visto che ne hanno diversi modelli...cmq con poca spesa si comprano jeans con protezioni alle ginocchia e alle anche...qualcuno ha mai sentito questo produttore e sa dirmi se siano validi o no?

grazie

Skell
25/06/08, 08:26
Ciao,

10 giorni fa ho comprato un paio di jeans neri elasticizzati unisex della Spyke (mod. Durango, 110 €), con protezioni rigide sulle ginocchia e morbide sulle anche: comodissimi, :okli consiglio.

Topix
25/06/08, 10:27
Io un mese fa sono andato lanciatissimo alla Dainese di Padova per comprare anch'io un denim Dainese ma il proprietario del negozio (tipo davvero onesto) mi ha consigliato di prendere solo le protezioni (identiche a quelle dei denim ma con tre elastici regolabili col velcro) perchè, secondo lui, i jeans non valevano la spesa essendo costruiti con materiale comune. Le protezioni (ginocchio-tibia) mi sono costate 50 € e le metto con qualsiasi pantalone (sotto la stoffa, se con un gambale un pò largo, o esteriormente, se fatto a sigaretta).
Sono anche ben arieggiati...ve li consiglio!!!

Per quel che riguarda la protezione sono anch'io consapevole che si tratta di un jeans comune: però, con 80 € ho un jeans + protezioni ginocchio e tibia che posso mettere con qualunque altro pantalone! :ok
E soprattutto se cado - SGRAAAAAAAAAAAAAAT - non rovino altri jeans a cui sono decisamente + affezionato e sono costati moooolto di +!! :jump

murtle
06/06/10, 20:03
Riuppo questo topic con una grandissima novità, appena letta su motosicurezza.com:

sono finalmente usciti i primi Jeans da moto omologati!! :jump :jump

l'omologazione è di liv.1 (ovvero per velocità cittadine, fino a 50km/h). piccola provocazione: è lo stesso livello di omologazione che avrebbe ottenuto la tuta Dainese Laguna Seca se avesse avuto i protettori sui fianchi... :ridi

i Jeans sono della Draggin, costicchiano (259 sterline), ma sono sicuramente la soluzione più comoda e sicura per piccoli spostamenti urbani :ok per più informazioni cliccare sul link sotto:

Link a motosicurezza.com (http://www.motosicurezza.com/?q=node/646)

jada79
25/08/10, 13:44
nuova domanda sul topic: qualcuno ha forse avuto la sfortuna di testarli sull´asfalto???

i.alessandro83
31/08/10, 22:16
Ciao,

su una rivista ho visto dei jeans marca a-pro.Sul sito ho visto che ne hanno diversi modelli...cmq con poca spesa si comprano jeans con protezioni alle ginocchia e alle anche...qualcuno ha mai sentito questo produttore e sa dirmi se siano validi o no?

grazie


Ho comprato un paio di Jeans della A-Pro la scorsa settimana e ci ho fatto la prima uscita domenica...prendendo anche la pioggia...devo dire che sono davvero comodi, tessuto jeans (quindi non tiene in caso di abrasione) le protezioni sono omologate CE ma mi sembrano un po' piccole quelle sulle ginocchia, mentre sembrano molto funzionali quelle sulle anche...li ho pagati 70€ in un negozio di Roma (sono di Roma)...per le uscite della domenica sono ottimi!

il modello che ho preso io è: A-Pro _ Ramp

lemans
01/09/10, 08:30
io uso da un annetto i jeans della red route, protezione alle ginocchia rimovibili e predisposizione per anche e all'interno nelle zone critiche hanno inserti ( rivestimento ) in kevlar.

mi trovo bene, comodi e anche belli. se non ricordo male forse li ho pagati sui 150.

http://www.redroutelondon.com/ultimateriderjeans.html

jada79
01/09/10, 08:36
e c´é nessuno che ha avuto la sfortuna di averli adosso mentre cadeva?
di un paio di marche blasonate ci sono i video degli stuntman trascinati in piazzale.. ma la mia domanda é: e tutti gli altri? come proteggono in caso di caduta?

per quello chiedevo se nessuno ha avuto la sfortuna di testarli sull´asfalto..

lemans
01/09/10, 08:45
:incaz ueeeeeeeee ma sei qua per portare :corvo :ridi2

con questi no, con un paio di alpinestars, scivolato in un tornante e si sono abrasi un po' !

murtle
01/09/10, 11:46
di un paio di marche blasonate ci sono i video degli stuntman trascinati in piazzale..

sì, ma per velocità e tempi decisamente troppo bassi per simulare una reale caduta. ci sono alcuni jeans validi, ma solidamente non sono prodotti dalle marche più blasonate, anzi.
su motosicurezza.com (www.motosicurezza.com) ne trovi alcuni ;)

jada79
09/09/10, 08:39
ieri ho provato questi http://www.ridejohndoe.com/Prodlist.php?cond=2

avevo abbandonato l´idea di un paio di pantaloni "compromesso" ma non ho saputo resisterci e li ho provati..
da fuori sembrano normali pantaloni dal "taglio militare", ma
-hanno un trattamento impermeabilizzante (il tipo ci ha buttato sopra, tenendoli in mano, mezzo bicchiere d´acqua e l´effetto loto é stato immediato). nn mi aspetto che resistano ad una giornata d´acqua, ma 4 gocce di un temporale dovrebbero starci..
-tasca per protezioni su ginocchia
-sottopantalone completo (cioé lungo tutto il pantalone) in kevlar
-retina interna "anti appicicamento"..

eh mo che faccio? cantano 229€ e ho provato a cercare in internet ma il prezzo resta sempre sui 200...
non ho trovato molte recensioni ma potrebbe essere perch´e é una marca abbastanza nuova.
in negozio aveva anche quelli della draggin jeans (non in vendita, solo per mostrare) e ci ha fatto vedere come questi abbiano invece il kevlar solo nelle zone critiche (fianchi e cosce) e non ovunque..