PDA

Visualizza la versione completa : E' possibile saldare il pedalino pilota spezzato ?


semperchi
21/05/08, 13:53
Ciao a tutti
ho notato da alcuni post che il problema del pedalino spezzato soprattutto il dx pilota, è abbastanza comune, soprattutto nelle scivolate o cadute più o meno banali.
A me è successa la stessa cosa ma non ci penso proprio a spendere 74€ per cambiare la pedana originale o qualcosa di aftermarket (tipo rizoma o motax) che sono sempre intorno ai 60€.
Volevo sapere se qualcuno che ha avuto questo problema, se ha provato a saldarlo e riesce a darmi qualche informazione in più magari sul tipo di lega e come ha eseguito la saldatura, premetto che non ci capisco nulla, ma a mio suocero piace lavorare il ferro, quindi mi è venuto in mente di fargli saldare al parte spezzata quindi ad un costo prossimo allo 0.
In alternativa penso che opterei per i poggiapidi della rizoma con adattatore per al nostra errina, qualcuno li ha montati ?
Ciao e grazie

Alice
21/05/08, 14:29
Ciao!
Mi sento presa in causa.... ma non sarò d'aiuto, purtroppo...
Io ero caduta da ferma (la sera prima avevo fatto fin troppo tardi e la stanchezza me l'ha fatta pagare..) e avevo spaccato proprio quel pedalino di destra.. beh, ho speso 74€ e l'ho messo nuovo..

Farlo saldare non mi sembra una soluzione adeguata..

Ciaoooo!!

bigteo
21/05/08, 14:36
viene un lavoro del menga... anche perchè mi sorge un dubbio...che sia di zama...
se è zama, un materiale terribile, scordate, poiuttosto investe nei pedalini VM se è alluminio, si può saldare, ma rimarrà cmq brutto da vedere...

mor.pheus1
21/05/08, 15:16
Si, lo puoi saldare o addirittura incollare con il bicomponente. Meglio saldarlo comunque

dado71
21/05/08, 16:05
Dipende dal materiale.
A me era capitata con la navigator. La pedalina era in alluminio e il ricambio non arrivava. Sono andatato da un saldatore (che lavorava anche su alluminio) e con 5 euro ho sistemato tutto

semperchi
21/05/08, 17:12
Grazie ragazzi
sinceramente del fattore estetico non mi preoccupo perchè alla fine è un pedalino, poi con il tempo magari investirò questi 75€ non volevo montare gli aftermarket perchè cmq non centrano con i poggiapiedi passeggero.
A questo punto come faccio a sapere esattemente quel'è il materiale del pedalino originale ? A me non sembra di alluminio ma sono completamente ignorante in questa materia e potrei facilmente sbagliarmi.
Tnx

SCINTILLA
21/05/08, 22:02
Il pedalino non so :bo Ma l' intero supporto si può saldare.
Io l' ho fatto................ poi l' ho cambiata :D .

Dovrebbe essere alluminio, non so quanto costi perchè me l' hanno fatto gratis.

semperchi
22/05/08, 08:31
Grazie Scintilla
proverò a farlo saldare "saldamente".
X roadrunner, è chiaro che la sicurezza viene prima di tutto ma non esageriamo, i prezzi dei pezzi di ricambio originali sono troppo costosi e non sempre si può sistemare tutto e subito, l'arte di arrangiarsi può essere utile in questi casi, certamente avrò maggiore attenzione dopo questa seconda esperienza e cercherò di stare leggero come una piuma sul pedalino :-)
Grazie a tutti per i consigli

semperchi
03/06/08, 15:15
Niente da fare!!!
Ho provato a far saldare il pedalino senza successo, le lega è una lega strana, non si tratta di alluminio.
Pazienza.

Coil
30/06/08, 19:44
Io a causa dello stesso inconveniente a pasqua son dovuto partire per la sardegna con un tubo d'acciaio forato e sostituito alla pedana...
non ti dico le vibrazioni...
comunque è insaldabile la pedana ti tocca spendere i soldi per il ricambio

secondhends
08/06/11, 13:29
per quello che costa compralo! 25euro la coppia...e in gomma!

ajeje
08/06/11, 13:49
:parla3 hai visto la data dell'ultimo post prima del tuo? :ridi

IK2VOV
08/06/11, 15:29
E comunque si tratta di Zama che mi dicono non essere saldabile.... :)

gianluca2512
08/06/11, 16:35
A quest'ora avrà venduto pure la moto il tizio...

secondhends
09/06/11, 13:49
ajeje...ahahah! non l'ho vista...ahahah..è solo di 3 anni fa! :-)