PDA

Visualizza la versione completa : Comparativa Caschi - Consiglio


joker77
19/05/08, 11:29
Ciao a tutti,

dovendo acquistare la errina ho bisogno anche di un casco nuovo.Voglio acquistare un casco buono,molto sicuro e che duri nel tempo.Onestamente la livrea grafica mi interessa relativamente,preferisco privilegiare sicurezza e funzionalità.Ho visto due caschi interessanti :
1)ARAI CONDOR
2)SHARK RSF2I.

Entrambi sono in fibra (ma è poi vero che sia migliore delle resine ?!?)....voi cosa mi consigliate ? userei la moto sia i città che per giri + lunghi...Quali caratteristiche differenziano questi caschi (io sono un profano !!).

Grazie a tutti quelli che risponderanno !

Lamps

ciroxx_83
19/05/08, 11:56
ragazzi che ne dite di un agv stealth dragon?me lo fanno 230 qui a napoli da voi quanto costa?

morgan
19/05/08, 12:14
ciao io ho il condor l'ho preso l'anno scorso e ne sono molto contento.....Il confort,l'efficienza aereodinamica eil sistema di ventilazione mi soddisfano molto.
Non ho ancora tesatato la resistenza........ma spero di non farlo.....MAI!!!!!

algor65
19/05/08, 12:21
Ciao a tutti,

dovendo acquistare la errina ho bisogno anche di un casco nuovo.Voglio acquistare un casco buono,molto sicuro e che duri nel tempo.Onestamente la livrea grafica mi interessa relativamente,preferisco privilegiare sicurezza e funzionalità.Ho visto due caschi interessanti :
1)ARAI CONDOR
2)SHARK RSF2I.

Entrambi sono in fibra (ma è poi vero che sia migliore delle resine ?!?)....voi cosa mi consigliate ? userei la moto sia i città che per giri + lunghi...Quali caratteristiche differenziano questi caschi (io sono un profano !!).

Grazie a tutti quelli che risponderanno !

Lamps


a rigore non sono due caschi paragonabili. Lo Shark è un medio gamma che dovrebbe andare sui 230-260 euro. Il condor è un basso gamma dovrebbe costare intorno ai 300-350 quindi anche come prezzo non sono paragonabili.


credo che messa così il condor sia sicuramente superiore. pur non avendo avuto esperienze dirette con il condor credo che arai sia superiore a Shark perfino nel modello superiore di Shark, cioè l'RSI. Ecco forse con l'RSX la partita è tosta e combattuta., ma siamo già parecchio sopra , anche come prezzo, al modello Shark che dici tu.

CrazyMacMarius
19/05/08, 13:44
Per me... Arai!!!

E' un buon casco e visto che ci metti la testa direi anche di non badare a spese.

Frantic
19/05/08, 19:10
credo che arai sia superiore a Shark perfino nel modello superiore di Shark



E' un buon casco e visto che ci metti la testa direi anche di non badare a spese


Come non quotarvi entrambi...anch'io ho preso un condor....è comunque sapevo fin dall'inizio che sarebbe stato un Arai...il condor è il modello base...io l'ho preso argento....non ho voluto buttarmi sulle grafiche...perchè spendere 100,00-150,00 in più per il disegno...mi sembrava eccessivo...ovviamente.....ci sono delle grafiche veramente stupende...anche in questo modello...magari in futuro...:bo
e comunque..prima di prenderlo..ho avuto parecchie tentazioni..visto che c'erano alcune offerte (non usati...ovviamente...mai comprare un casco usato :ok)..di modelli di punta di altre marche...ma una volta indossato....wow...una altro mondo..sia come visuale..che come calzata...se dovrò cambiare casco...sarà di nuovo un arai :ok

Blu_Sky
19/05/08, 19:55
Ti consiglio l'Arai tra i due.... anche se ti ri-consiglio di girare molto prima di sceglierlo... io il mio Shoei l'ho scelto dopo parecchi giri...

mpesile
20/09/08, 14:37
ciao a tutti,
girovagando per i siti ho trovato questo http://dft-1-sharp.eduserv.org.uk dove espongono i risultati di crash test effettuati su diversi modelli di caschi.
Penso sia utile prima di acquistare darci un'occhiata.