PDA

Visualizza la versione completa : Info acquisto Versys


wulox
14/05/08, 10:26
ciao a tutti

mi sono appena presentato nella corsia di accelerazione...

allora molto semplicemtne sto valutando l'acquisto di una versys .

Vorrei sapere da voi, felici possessori le vostre piu imparziali e sincere impressioni....

Allora io sono bello alto, 1.95 e sono sopra il quintalotto....
la versys ha una altezza sella di 835mm, prima avevo un caponord che come sella era sugli 820, per cui credo che qui ci siamo...
come protettività come vi trovate? reparto sospensioni? il posteriore è " flappo? " come consumi su cosa ci fermiamo?
La prenderei per fare di lei una moto da usare tutti i giorni, la vorrei comoda, maneggevole e parca nei consumi e con officine autorizzate degne di mettere le mani su una moto... ( io sono di R.E.)
In collina nelle strade tortuose mi da l'impressione di una moto che possa regalare soddisfazioni...o è solo una mia impressione?
ok come difetti congeniti e risolvibili cosa avete riscontrato? ho fatto un giretto sul forum e ho visto una possibile modifica con il tubetto in gomma per compensare difetti di aspirazione, migliorando l'effetto on-off...

intanto spero di avervi fatto una panoramica un po generale di quello che cerco e spero di trovare co nquesta moto.

aspetto i vostri consigli...

grazie ciao.

mc0676
14/05/08, 10:30
Per la statura e il peso non mi farei problemi, anche io passo il quintalozzo e sono però + basso (leggi + grasso :D) di te.
Ce l'ho avuto per quasi 10.000 km, ottima moto.
Gli ammortizzatori però sono il suo punto debole, sono un pò "morbidi" pensati per il confort piuttosto per la guida sportiva.
Cmq nella guida sportiva la Versys si lascia portare al limite senza problemi ed è sincera quando si arriva al limite.
Come protezione io misi il cupolino Givi e a velocità oltre codice avrei potuto giocare a carte nel serbatoio, davvero perfetta su questo punto di vista.
I difetti rilevati per me sono stati:
- freno anteriore spugnoso e con poco mordente;
- vibrazioni plasticose di carena;
- rapporti originali corti: rimediato con corona -2 denti.

Se la cerchi non la pagare + di 5900 € mi raccomando.

wulox
14/05/08, 10:38
come consumi e costi di gestione ( tagliandi ogni 6000km? ) come siamo messi?
Per me sono aspetti importanti perchè con la moto ci macino oltre 10000km anno.....quindi tutto fa brodo...

Per i "difetti" da te elencati si possono e avete trovato soluzioni?
Sostituzione molle forcelle e relativo olio per evitare il troppo affondamento?
Tubi in treccia con olio Dot diverso per il discorso freni e renderli piu " duri"? Le vibrazioni si possono attenuare con una buona dose di spugnette adesive? :ok

grazie...

mc0676
14/05/08, 10:50
Beh 10.000 km non sono niente dai eheh.
Cmq il tagliando dei 1000 e dei 6000 costa sui 90-110 €.
A 12.000 e ogni 12.000 c'è il cambio delle candele (60 € mi pare) e poi le pasticche quando serve.
Per i freni davanti ovviamente con tubi in treccia la situazione migliora, io non lo feci.
Per le vibrazioni le spugnette ti risolvono "la stagionalità del problema" poi quando torna il caldo o il freddo qualcosa ricompare.

wulox
14/05/08, 12:32
per quanto riguarda il prezzo ho visot che hai citato " non piu di 5900 euracci "
dove? stasera passo da lconce kawa qui in zona ( RE ) e sento cosa mi fa.
Dai modelli 2007 - 2008 cosa è cambiato?

ciao