PDA

Visualizza la versione completa : Giacca My Gear mod. Breeze


gianlukko
01/05/08, 21:07
Ho deciso di aprire questo post dopo aver provato la giacca in oggetto: la Breeze della Lampa (azienda della mia città che produce/commercializza accessori auto e moto) che viene commercializzata con il marchio “My Gear”. Visto che ho la possibilità di vedere i prodotti della Lampa mi sono fatto “allungare” una giacca giusto per vedere com’era fatta. Pensavo fosse la solita giacca da quattro soldi che vale poco e niente ma mi sono dovuto ricredere. Per carità non sarà mai al livello di una Danese o Spidi o altre marche ben più note e presenti sul mercato ma la sua figura la fa degnamente, considerando soprattutto il prezzo (su internet stà sui 120/130€ ma l’ho avuta a molto meno :fischia). Il tessuto è buono e le rifiniture sono ben fatte; non mi aspettavo proprio che fosse così ben fatta. Veste davvero molto bene, grazie alle numerose regolazioni possibili su collo, fianchi, braccia ed avambraccio ed è dotata di una membrana impermeabile interna e due prese d’aria anteriori apribili tramite cerniera che ne permettono l'uso anche in mezza stagione. L'unica cosa da valutare meglio sono le protezioni: gomiti, spalle e schiena (omologate CE) mi sembrano un pò morbide (per la schiena, comunque, ho la tartaruga).

Di certo, però, la giacca è molto valida e la utilizzerò per i viaggi a corto-medio raggio.. :ok

Giacca Breeze Lampa
• tessuto maxdura 600d
• protezioni spalle e gomiti omologate Ce
• interno trapuntato e removibile
• membrana interna traspirante ed impermeabile
• fodera in rete
• ampiezza collo, polsi, bacino e fianchi regolabili
• disponibile in nero o grigio

LaMarty
02/05/08, 07:56
Devo dire che la versione grigia/bianca è molto carina, però le protezioni... se son così morbidine... :(

Urano
02/05/08, 10:17
e guidare come un pazzo a fari spenti nella notte per vedere se poi e' tanto difficile morire
no, per niente, ma guarda, io fossi in te mi fiderei sulla parola...
:D :D :D :D :D

tornando alla giacca, la bianco grigia è molto bella, per le protezioni non capisco: se sono omologate dovrebbero avere una densità specifica...

LaMarty
02/05/08, 13:34
no, per niente, ma guarda, io fossi in te mi fiderei sulla parola...
:D :D :D :D :D


OT:
eheheh dai Urano che è solo una strofa di una Canzone di Lucio Battisti! :D

Se77e
02/05/08, 14:13
ma è unisex o c'è anche da donna?

gianlukko
02/05/08, 18:25
Le protezioni sono omologate e quindi rispetteranno pure gli standard necessari all'omologazione solo che, paragonandole alle protezioni delle giacche che possiedo già (una Spidi e una Dainese) al tatto sono più morbide. A sentirla addosso le protezioni non danno nessun fastidio come magari succede con alcune giacche. L'unica sarebbe provare a vedere se funzionano... :sbeng Ma non ne ho molta voglia! :buffo
Prima, per curiosità, ho tolto le protezioni sui gomiti e sulle spalle e le ho confrontate con quelle di un giubbino della Berik e devo dire che sono meglio queste! Solo che inserite nella giacca quasi non si sentono.. Meglio così!! :okk

Ill modello sopra è quello da uomo ma c'è anche quello da donna :bella che non sembra male:

My Gear modello Flair Lady:
* protezioni CE gomitispalle
* interno collo in morbido pile
* interno trapuntato e removibile
* tessuto poliestere 600d
* membrana interna traspirante e impermeabile
* fodera in rete
* ampiezza collo, polsi, bacino e fianchi regolabili

LaMarty
02/05/08, 19:13
ma per acquistare questi capi, a parte Motoabbigliamento.it, non mi pare ci siano altri siti...
soprattutto li ho visti poco nei negozi...

si infatti sul sito ci sono solo i distributori... che dubito vendino a privati :P
Io avrei bisogno di una giacca per la bella stagione un po + leggerina per girare... sto facendo un giro di negozi per valutare i diversi prezzi, in caso approfondirò la ricerca delle giacche My Gear! ;)
Grazie mille!

gianlukko
02/05/08, 19:37
ma per acquistare questi capi, a parte Motoabbigliamento.it, non mi pare ci siano altri siti...
soprattutto li ho visti poco nei negozi...

Io, prima di farmi dare la giacca, ho fatto una veloce ricerca su internet e ho trovato molto poco a parte il sito da te citato ed un'altro.. Per quanto riguarda i negozi non saprei dove trovarli. Sul sito al massimo trovi i contatti del distributore di zona e niente più, comunque se vuoi mi informo io e chiedo dove è possile trovarli.

LaMarty
02/05/08, 19:39
io sto cercando una giacca per la bella stagione, quella che ho è pesante e ho preferito all'ora prenderla senza interno removibile.. sto girando per negozi, se non dovessi trovare nulla di mio piacimento in giro, sicuramente mi metterò a ricercare meglio dove e come i prodotti My Gear! ;)

Grazie!

murrua
03/05/08, 07:04
Bella la giacca...anche se ho preso un modello entry level Dainese, veramente carino per 180 euro...
Sarei comunque curioso di provarlo.. :)

LaMarty
03/05/08, 07:36
Che modello hai provato murrua?