PDA

Visualizza la versione completa : Doppione della chiave e specchietti smolli


Nixon
27/04/08, 22:00
Salve vorrei sapere se qualcuno di voi ha avuto la spiacevole esperienza della chiave piegata mentre faceva il pieno.. il ferramenta vi ha fatto il doppione tranquillamente, oppure avete dovuto fare richiesta alla kawasaki? fatemi sapere perchè ste chiavi sembrano di burro..per nn parlare degli specchietti che ogni 2 per tre si smollano...e la casa nn da neanche la chiave inglese per fissarli..vergognoso

Omda
27/04/08, 22:11
Si il primo riformimento eseguito,ho piegato la chiave.....Sono un po debolucce....
La chiave la puoi fare benissimo dal ferramenta perchè non è una chiave elettronica,quindi hai fatto benissimo.Per gli specchi non ho il tuo problema,prova a metterci il frena filetti.

Nixon
27/04/08, 22:18
Grazie Omda stavo già pensando al fermafiletti..che pizza altrimenti devo girare fisso cn la kiave inglese ahaha

vare
27/04/08, 22:20
Quando apri il serbatoio ricordati di spingere il tappo verso il basso e poi ruotare la chiave. L'apertura diventa molto leggera e non sforzi sulla chiave.

crazyhead
27/04/08, 22:31
Oltre che premere volendo si potrebbe anche spruzzare un po' di spray per la catena con il tubicino sia nella serratura che all'interno del tappo, le 2 parti che rientrano quando si gira la chiave.
Non dura molto perche' i vapori della benzina sciolgono l'olio ma per qualche volta va bene.

Nixon
27/04/08, 22:35
si seguirò i vostri consigli il discorso che oggi ero cn le mani occupate tra borsa serbatoio e motomentre mettevano la benza, chiudo cn un mano e tack piegata..meno male che nn si è rotta

Phos
28/04/08, 05:46
Per lubrificare la serratura puoi usare della grafite

Diesellolle
28/04/08, 22:50
se il braccio degli specchietti si muove, malgrado siano stretti bene i 2 dadi da 19(credo).... svita quello grande superiore, all'interno c'è unl'atro dado più piccolo da 10(credo lol) che va serrato. poi rimonti il tutto

Nixon
29/04/08, 07:15
grazie diesellolle, ora verifico

algor65
29/04/08, 07:27
La chiave degli specchietti è una 21, una bastardissima 21... :(

l'ho usata l'altro giorno perché gli specchietti si mollano anche a me e la chiave.... l'ho copiata in tre esemplari dal ferramenta...

:ok

Nixon
29/04/08, 07:40
pensa che io avevo la 22 e la 19..che sfiga..la 22 tiene fermo il basso la 21 il dado alto, cmq breve m arrivano gli specchietti nuovi che vanno cn la brugola, quindi fermafiletti e chi le schioda?ahaha

Nealis
29/04/08, 09:16
Anch'io avevo il problema degli spegghietti che si smollavano,ma il mio meccanico li ha stretti un paio di volte e poi non si sono più svitati... anche se dovevo stare attenta a come li regolavo (sempre con entrambe le mani) x evitare che si risvitassero