PDA

Visualizza la versione completa : Attenti alle rotaie


gualtik
24/04/08, 21:47
Ciao. Oggi tornavo, come sempre,dall'ufficio in moto, e sono finito a terra... La ruota anteriore si è "rifiutata" di scavalcare la rotaia del tram, è scivolata in avanti... ed io di lato. Sono stato scemo a passare a destra delle rotaie, nei 30 cm che le separano dal marciapiede, perchè lì il pavè è + infossato, x far defluire l'acqua nei tombini... Tanto + che stavo superando a destra le auto incolonnate.
Qualche graffio alla moto, pedale del cambio da raddrizzare, pantaloni nuovi da buttare, borsa del ghiaccio sul ginocchio... Andavo piano (forse anke x quello stavolta la ruota non ha superato l'ostacolo??), mi è andata bene. E non ho rotto il vaso di vetro di Murano nuovo nuovo, che avevo nello zainetto!!!
Pensavo che le ruote larghe, delle moto da strada non "patissero" le rotaie (asciutte)! Raga, stateci attenti!!!!!!

algor65
24/04/08, 21:59
Azz, accipicchia...
fortunato a non far rompere il vaso (ma come hai fatto? :shock:

Tempo fa io finii in un fosso di campagna per far strada ad una macchina che veniva incontro, quindi purtroppo, capita

:kiss2


Rimettiti in sesto e buona guarigione, soprattutto per il ginocchio, che è un vero :bastard, prima non ti fa male e poi dopo una settimana inizia a farti male... :piangi2 ti auguro solo che non ti faccia male come a me....

Frantic
25/04/08, 13:12
:cons2 solidarietà anche da parte mia....le rotatie sono veramente un incubo per le moto..per questo (quando possibile) cerco di prenderle il + perpendicolarmente possibile...

qwerty
25/04/08, 15:26
gualtik dove ti è successo? in v. monginevro? le rotaie sono :bastarde, bisogna farci moltissima attenzione. mi spiace tantissimo per i tuo danni e per la motoretta. rimettiti paesà

krusty
25/04/08, 20:43
mi dispiace...e se ti puo aiutare(pissicologgicamente) mi è successo anche a me a roma...velocità ridottissima, peccato che io di danni ne ho fatti per 750 euro :(

purtroppo ste cose succedono a chi usa la moto anche in città...ma vedrai che tutte le cadute fànno esperienza :)..certo ..anche se ,di un pò di esperienza cosi..io ne farei anche a meno :)

AnimAnimale
25/04/08, 21:34
a me successe con le rotaie bagnate.. finii lungo in un lampo! Da quel giorno le rotaie le passo il più perpendicolarmente possibile, se proprio non posso evitarle..
Solidarietà :)

Cisne21
25/04/08, 23:11
Massima solidarietà... ti capisco! considera che io per evitare una strada con rotaie e pavè allargo sempre un po' la strada per andare in centro!!

gualtik
26/04/08, 08:14
Ciao
Grazie a tutti.
@Rico: mi è successo in Via Lagrange, un isolato a nord di Marvin. Pavé + rotaie + motociclista impaziente = spettacolino in pieno centro, in un pomeriggio prefestivo. Ma i passanti sono stati quasi tutti solidali. Una ragazza ha provato a sollevare la moto mentre ero ancora intrappolato sotto. Non ci riusciva, ho avuto paura che la mollasse di colpo facendomela ricadere sulla gamba:( :( - ciao