PDA

Visualizza la versione completa : Cambio direzione lenta


baiss
21/04/08, 18:20
ciao sono nuovo del forum.
ho acquistato un er6f da poco ma fatico molto nel cambiare direzione sul misto veloce mentre sui curvoni ad ampio raggio è stabilissima le gomme sono a 2.4 bar sono in buone condizioni per vostra informazione non so se influisce peso 59 kg ho cercato se ci fosse un topic gia aperto su questo tema ma non ho trovato nulla potreste aiutarmi:ok

Urano
21/04/08, 19:15
le bridgestone non sono un fulmine di guerra nei cambi di direzione...
metti un piega bassa, vedrai che differenza...

raptor17
21/04/08, 19:17
:ciao baiss ... ho anch'io una Effina come Te ma non posso aiutarTi per due motivi .... primo non so esattamente cosa intendi dire ... e secondo (e probabile causa del primo :ridi2) perchè sono un fermone tremendo anche se la moto ce l'ho da più di un anno...
Poi beninteso che dipende da cosa vuoi da Lei.... ovvio che non è una supersportiva e anche se è caratterizzata da una notevole agilità la ciclistica resta sempre essenziale..
potrebbe essere anche (se sei alla prima moto :bo ..) che Ti manchi un po' di esperienza (azzardo io...)...

Nel frattempo mi limito a darTi il :benvenuto e Ti invito a presentarTi a tutta la Community Qui (http://www.er6italia.com/vbulletin/newthread.php?do=newthread&f=16)...

vandrem
21/04/08, 19:29
credo sia il primo caso in assoluto in cui viene riconosciuta questa "pecca".
Solitamente questo è uno dei punti forti della nostra moto..
Magari è questione di tecnica, o di mancanza di feeling con la moto.
Io questa settimana ho aumentato di uno scatto il precarico del posteriore, e in una sola uscita sono sceso in piega diminuendo la parte inutilizzata di gomma di un buon mezzo centimetro.
Magari prova a fare qualche piccola modifica all'assetto del mono..
Magari parlaci della tecnica di guida che usi quando curvi e rispetto a cosa la paragoni per definirla lenta.
Giusto per capire
Infine considera che, come detto, le gomme non sono appuntite (anche se probabilmente questo dovrebbe essere un vantaggio, perchè hai meno momento da vincere per girarla..ma non ne sono sicuro)