PDA

Visualizza la versione completa : Perdite di olio dal motore


alessandropilone
21/04/08, 15:01
Ciao a tutti,
ieri sera mentre parcheggiavo la moto in garage ho visto per terra delle macchioline di olio. Ho notato che dal carter lato cambio, il motore è sporco di olio mischiato a terra. Cosa può essere? La moto ha 7000 km. E' nuovissima. Ho fatto il primo tagliando.

:grazielei

Phos
21/04/08, 15:20
ed il secondo (6000km)?

mc0676
21/04/08, 15:26
Se è nei pressi del pignone potrebbe normale, olii parecchio la catena per caso ?

Marmatteo
21/04/08, 15:36
Si anche secondo me è la morchia della catena che si è accumulata sul carterino che copre il pignone. Rimuovilo e puliscilo.

Dimebag
21/04/08, 15:58
a me è successo proprio sabato.. guarda bene se è un cavo dietro ai cilindri, un pò "infrattato" dentro al telaio.

in tal caso trattasi di sfiato, il meccanico me l'ha aggiustato in 30 secondi con una pinza :ok

alessandropilone
21/04/08, 16:22
Se è nei pressi del pignone potrebbe normale, olii parecchio la catena per caso ?

si, in effetti la olio spesso e parecchio. Per di più ho usato un olio per motocross perchè quello normale al negozio era terminato...Cmq devo ancora fare il secondo tagliando.

Si anche secondo me è la morchia della catena che si è accumulata sul carterino che copre il pignone. Rimuovilo e puliscilo.

il carterino che dici tu è quello di plastica nero??

mc0676
21/04/08, 17:11
Non usare l'olio, usa il grasso spray apposta (Motul), daglielo ogni 1000 km circa dopo aver fatto un giro a catena calda e la lasci riposare.
Il carterino si, è quello li.