PDA

Visualizza la versione completa : Tuta antipioggia : meglio ad 1 o 2 pezzi?


crazyhead
21/04/08, 13:47
Sono in procinto di doverla comprare ma mi assale il dubbio se e' meglio prenderla ad 1 o 2 pezzi.
Alcuni mi dicono che quella intera ad 1 pezzo vada bene anche per la tuta in pelle, da indossare sopra ovviamente, mentre altri dicono la 2 pezzi perche' piu' pratica.
Alla fine se la prendo 2 pezzi non e' che poi entra l'acqua tra i 2 pezzi?
Voi che dite?

Marmatteo
21/04/08, 13:50
Non entra acqua tra i due pezzi. Non ti devi mica immergere in acqua...
Prova a infirlarti quella intera quando sei già un pò bagnato, per non parlare di quando devi andare in bagno, impazzisci.
Io ho comprato i due pezzi.

crazyhead
21/04/08, 13:53
Ma il pantalone sale parecchio piu' su' del bordo inferiore della parte di sopra?
Non vorrei che poi sedendoti in sella dietro si apra e scorra l'acqua.

Infatti pensavo proprio alla TucanoUrbano che ho visto a circa 30 euro mi pare.

Pol
21/04/08, 13:54
io ho la 2 pezzi Tucano, considera che la parte superiore è abbastanza lunga! io la uso sempre (quando piove) e sono sempre tornato a casa ASCIUTTISSIMO! e poi è più comoda da mettere!
oltretutto, io ho preso una taglia in più, cosi è più facile da mettere sopra i pantaloni e, se non troppo ingombrante, sotto la giacca puoi tenere uno zaino, il quale rimane anch'esso asciuttissimo!! sembri avere la gobba, ma rimani asciutto...

Marmatteo
21/04/08, 13:55
Io ho una m-tech, pagata 44 euro ed ha i copriguanti compresi (cosa fondamentale secondo me).
La giacca scende parecchio e i pantaloni se vuoi li metti ascellari.

crazyhead
21/04/08, 13:57
beh direi allora che mi avete convinto per quella 2 pezzi :ok

la prendero' abbastanza piu' grande per poterla indossare sulla tuta in pelle allora.

mc0676
21/04/08, 14:15
Valuta bene anche i copri guanti mi raccomando.

crazyhead
21/04/08, 14:16
Valuta bene anche i copri guanti mi raccomando.

Certo, chiedero', se non sono compresi, anche quelli :ok

Zebra3
21/04/08, 14:22
Io ho una due pezzi della Bering. Sarebbe perfetta se non fosse che non trovo più la giacca.... Comunque, con questa ho affrontato un paio di diluvi e posso dire che sia ottima

balu
21/04/08, 14:26
io utilizzo una tuta intera da pescatore comprata a 10 euri alla fiera degli uccelli di grandate 5 anni or sono....ho tagliato il cappuccio ma siccome ha gli elastici alle mani e sugli stivali non entra nulla....non è bella, è verde militare e fa un pò di effetto vela.......ma con la pioggia resto asciutto.....

mc0676
21/04/08, 14:28
Per i pantaloni ho comprato dei sovrappantaloni da pescatore anche io, pagari 10 €, spessi, indistruttibili.
Per il sopra la cordura pensa all'inverno, per l'estate ho un giubbottino impermeabile.

smilzo
21/04/08, 14:30
Tuta Tucano due pezzi. Non entra un filo d'acqua. Unico problema è che decido di mettermela sempre quando è ormai troppo tardi...... :festa

Jack_Hero
21/04/08, 14:49
Due pezzi anch'io, molto più pratica, e q8 smilzo sulla tempestività nell'indossarla... :sdentato

guermet70
21/04/08, 18:48
io ne ho comprata una intera marca IXS

ho provato ad infilarmela e onestamente devo dire che non ho trovato difficoltà..........

ma non ho mai provato una due pezzi, quindi non saprei consigliarti, se vuoi stare asciutto non dimenticare copriguanti e copriscarpe e prendila "abbondante":

la mia, nei viaggi estivi, la tengo nello zaino e se serve: due paletti e ci dormiamo in due :festa :ridi:

vare
21/04/08, 19:28
Ciao.
Io ho l'antipioggia due pezzi della Spidi. L'ho collaudata più di una volta, sotto l'acqua battente. Non entra un filo d'acqua. I pantaloni ti arrivano fino alla vita e non hai problemi di acqua che arriva da tutte le parti.
Per i guanti ho utilizzato finora quelli invernali della Spidi, stivali Xpd, non entra acqua da nessuna parte. Per l'estate se ci si bagna un po' in giornata... pace, se si viaggia tutto il giorno sicuramente non metto le scarpe da ginnastica e roba leggera. Stivali.
Non prenderla troppo abbondante. Prendila giusta, provala sopra la giacca, altrimenti svolazza con il vento ed è molto fastidiosa.

Furmiga
21/04/08, 21:01
Due pezzi alla grande...non ti bagni ed è molto + pratica...importanti i guanti (le mani asciutte tengono e governano la moto).:vecchio..e gli stivali in goretex o i copristivali (delicati se strusci appena a terra con la punta li sfasci);
per i copriguanti ti suggerisco quelli x lavare i piatti taglia xxl ovviamente:ok

Nico_McGermagna
21/04/08, 22:19
2 pezzi 4 ever!!!!

FallingDown
21/04/08, 22:33
Tucano Urbano due pezzi... volendo mi hanno regalato il copriscarpe ma non ci sta nella borsa.
Prezzo sui 50 euro se non sbaglio... E passa la paura!
C'è da dire che mi son messa la giacca una volta che tirava un venticello gelido e ripara bene anche dall'aria

crazyhead
21/04/08, 23:55
Benissimo, domani l'andro' a vedere (la 2 pezzi) nel mio negozio di fiducia.
Poi vi faccio sapere quale ho preso.
Grazie a tutti degli utilissimi consigli:ok

crazyhead
23/04/08, 00:01
Allora sono andato oggi nel negozio, mi ha fatto vedere (senza parlare di prezzo ancora) quella della Tucano e quella di una marca che ora non ricordo ma che cmq non e' di quelle "sentite".
Beh praticamente sono identiche in tutto e per tutto se non fosse che la Tucano ha il logo e costa 50 euro mentre questa ne costa 30.
La signora del negozio e' ben informata anche perche' lei e' una motociclista e mi ha consigliato quella che costa di meno.
L'andro' a prendere insieme ad altre cosucce e poi appena la testero' sotto un bell'acquazzone vi diro' come si e' comportata :ok

diecidecimi
04/09/11, 19:41
Cresi, devo comprarne una.
Ma sto aspettando ancora il tuo parere? :bastard

Urano
04/09/11, 19:56
2 pezzi.
colore fluo. :ok

mzx & susi
04/09/11, 20:14
concordo con urano

---------- Post added at 21:14 ---------- Previous post was at 21:11 ----------

Al planet di san giuliano ce l'hanno giallo fluo della spidi se non ricordo male costicchiano
ed hanno poche taglie ma se sei fortunato secondo me valgono la spesa forse un 70 euri

diecidecimi
04/09/11, 20:46
Grazie, farò un salto a vedere. E poi dovrò fare in modo di mettere la scritta dietro.....:D

Phos
05/09/11, 08:41
due pezzi a meno che tu non debba fare subacquea :moto

black_maya
05/09/11, 14:12
tuta in due pezzi!!! con proteggi scarpe e suola antiscivolo:)))))

Barza
06/09/11, 21:10
Ma io sono l'unico che ha problemi con la due pezzi ma si trova da dio con quella intera? almeno la tuta in pelle sta al sicuro anche sotto il diluvio universale :)