PDA

Visualizza la versione completa : Odissea con Pogliani TBW - Milano


gabrielegi
17/04/08, 09:53
Ciao a tutti! ho bisogno di un consiglio, ho appena mandato a fare in C***O l'officina che da più di due mesi ha la mia errina e ieri mi ha chiamato per dirmi che sarà pronta a metà maggio.
a fine gennaio mi avevano detto che si trattava di un lavoro da 3 settimane.
Quali sono le mie armi? posso chiedere i danni? se faccio mandare una lettera dall'avvocato cambia qualcosa? se li minaccio di andare li con i carabinieri? se li minaccio di mandare una lettera a tutte le riviste specializzate e a striscia la notizia?

a questo punto la cosa che mi interessa di più è avere la moto il prima possibile, tutto il resto lo posso fare anche dopo.

per chi ha voglia di leggere un po' riporto i fatti in dettaglio:

a Gennaio scopro di avere una crepa sul telaio...la saldatura è quella incriminata.

31 gennaio = Telefono alla TBW che dopo aver inventato molte scuse tra cui: “devi portare la moto dove l’hai comprata” (smentito direttamente da Kawasaki) e “noi consigliamo di riverniciare la parte” (riverniciare una crepa???) – finalmente mi dice posso portare la moto ma che sarà un lavoro lungo: indicativamente 3 settimane.

9 Febbraio = Porto la moto alla TBW mi dicono che la settimana successiva (lunedì mattina) il responsabile delle garanzie mi avrebbe fatto sapere qualcosa a riguardo.

11-14 Febbraio = Telefono tutti i giorni alla TBW ma il responsabile garanzie non è ancora riuscito a vedere la moto.

15 Febbraio = Mi chiama la TBW e mi dice che devono aspettare l’autorizzazione a procedere di Kawasaki. Testualmente: “un paio di giorni al massimo, giorni lavorativi non compreso il sabato”

16-28 Febbraio = Chiamo 4 volte la TBW ma non mi sanno dire niente. Stanno aspettando che i responsabili Kawasaki autorizzino la sostituzione. Al centralino kawa non sanno niente

29 Febbraio = Mi chiama TBW e mi dice che Kawasaki ha accettato la sostituzione del telaio in garanzia. E che al più presto avrebbero ordinato il nuovo telaio. Mi assicurano che è questione di giorni perché arrivi il telaio e che in un paio di settimane avrei riavuto indietro la moto. hanno già emesso l'ordine! (mi ricordo di averci quasi sperato)

3 marzo = Chiamo kawasaki che mi conferma che nel caso di ordini urgenti i ricambi arrivano in due giorni altrimenti ci mettono una settimana. Richiamo TBW che mi conferma che l’ordine del mio telaio è classificato come: “Urgente”

4-17 marzo = Chiamo una volta TBW e mi dicono che stanno ancora aspettando il telaio. Mi ricordano che le scadenze che mi hanno detto fino a quel giorno sono solo indicative.

18 marzo = Chiamo la tbw e mi dicono che il telaio è arrivato, ormai è questione di giorni per riavere indietro la moto. Mi faranno sapere loro.

25 marzo = Non mi hanno ancora fatto sapere niente. Chiamo la TBW, mi dicono che la moto è "praticamente" pronta manca solo la ripunzonatura del telaio

31 Aprile = TBW mi chiede di passare di li a firmare un documento che gli serve per portare a ripunzonare il telaio. Non gli poteva venir in mente prima?
Siccome poi devono portare moto e documenti a milano ci accordiamo perché io passi direttamente nel “pratiche auto” a milano per la firma. Nessuno alla TBW si ricorda l’indirizzo di questo posto e mi dicono che mi avrebbero fatto sapere.

3 aprile = TBW mi avverte che la settimana successiva mi sarei potuto recare in agenzia a Milano per firmare un documento necessario per la punzonatura del telaio in motorizzazione.

8 Aprile = Mi reco da un’agenzia pratiche auto dove mi dicono che la settimana successiva la moto sarebbe stata pronta

16 aprile = TBW mi chiama e mi dice che ha appena prenotato in motorizzazione la punzonatura per la reimmatricolazione della moto per i primi di Maggio. E che quindi la moto sarebbe stata pronta per la settimana successiva. inveisco in modo maleducato contro il mio interlocutore.

a tutto questo si aggiunge che nel cambio telaio ho chiesto che mi venissero sostituiti dei pezzi leggermente graffiati per una caduta da fermo : fianchetto, carter, leve e pedalina. Il 12 aprile mi avvisano che oltre al costo dei pezzi vogliono 115€ di manodopera. Ma se hanno smontato e rimontato completamente la moto perchè dovrei pagargli ulteriore manodopera? mi rispondono che kawasaki gli da pochissimi soldi per i lavori in garanzia e che quindi devono farmi pagare la manodopera. è una truffa!? naturalmente non ho intenzione di dargli niente a parte il costo dei ricambi.

vi prego illuminatemi..
Gabriele

iraton
17/04/08, 09:59
D'obbligo una raccomandata a Kawasaki con copia alle principali riviste di settore, è il metodo migliore per ottenere qualcosa, dubito che un'azione legale porti a qualcosa se non altro mal di testa, è praticamente impossibile far rilasciare a un'officina un preventivo o qualcosa di scritto non sulla carta igienica.
Non è il primo esempio di officina Kawasaki di professionalità nulla che tratta l'utente come un deficiente, purtroppo :?

gabrielegi
17/04/08, 11:06
la raccomandata a chi la devo mandare precisamente in kawasaki? qualcuno ha un recapito che non sia il centralino? indirizzando la lettera ad una persona (nome e cognome) di solito c'è maggiore probabilità che almeno la legga. se poi qualcuno avesse un numero di telefono... (prometto formalissima educazione questa volta)

Spidtrippa
17/04/08, 13:02
Beh un pò te lo meriti...porti la moto da pogliani!!!!ahahhaha

That God Taxi Driver!

raptor17
17/04/08, 13:51
Spid Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento punto 2.F.

E c'è scritto bello chiaro sotto l'intestazione (a parte il fatto che una battuta così Te la potevi risparmiare....)

E' un avvertimento....

mc0676
17/04/08, 13:58
Ciao Gabrielegi,
115 € sono circa 4 ore di manodopera, ma cosa gli hai fatto montare ?
La mia moto nella tua stessa condizione (il primo o secondo caso in Italia) è stata ferma 3 mesi ma ero uno dei primi, per rimontare la moto con il telaio ci hanno messo 8-10 ore in totale !
Purtroppo cmq la vedo dura per i 115 €, davvero dura.

Se77e
17/04/08, 14:00
non ho parole.. comunque come dice iraton manda la lettera a kawasaki e riviste

però evita minacce in modo che non abbiano niente a cui attaccarsi. digli semplicemente che farai presente l'accaduto alla kawasaki ecc

qwerty
17/04/08, 14:05
gabri prova a sentire algor che si è interessato per il telaio. magari lui ha dei nominativi da darti.
mandagli un mp e poi facci sapere :ok

mc0676
17/04/08, 14:06
Nel thread del telaio nel forum difetti forse qualche email e telefono c'è, dacci un'occhiata.

gabrielegi
17/04/08, 14:11
Ciao Gabrielegi,
115 € sono circa 4 ore di manodopera, ma cosa gli hai fatto montare ?
La mia moto nella tua stessa condizione (il primo o secondo caso in Italia) è stata ferma 3 mesi ma ero uno dei primi, per rimontare la moto con il telaio ci hanno messo 8-10 ore in totale !
Purtroppo cmq la vedo dura per i 115 €, davvero dura.

carter, leva della frizione e cavo frizione = 115€

tutti gli altri pezzi: fianchetto, pedalina posteriore e staffa, pedale frizione me li devo montare da solo altrimenti mi chiedevano altri soldi

ora provo a rileggermi tutti i post...e se non trovo nessun contatto sento algor.
grazie dei consigli

mc0676
17/04/08, 14:16
Gabri ma il prezzo è solo manodopera o anche pezzi ?
La cosa + lunga è il karter perchè ci vuole la dinamometrica: tot 20 minuti
Leva+cavo: 15 minuti

Tot al max 30 € totali (1 ora !).

gabrielegi
17/04/08, 14:44
prezzo per sola manodopera.(forse il rabbocco dell'olio motore perchè sostituendo il carter mi ha detto che ne hanno perso un po')

i pezzi sono a parte.... quelli me li hanno valutati correttamente (ho controllato chiamando un'altra officina.

Dimebag
17/04/08, 14:49
scrivi a tutti, dillo ad amici, diffondi la voce! stessa cosa capitata a me a AB moto a roma

che categoria di morti di fame

diecidecimi
17/04/08, 14:56
GabrieleGi, ho una conoscenza in Kawa. Se sei proprio nella m.... mandami un segnale.

mastrangelo
12/03/09, 05:02
tira in mezzo un legale....
meccanici = ladri (la maggior parte)
kawasaki=compraci la moto e poi ti abbandoniamo a te stesso