PDA

Visualizza la versione completa : Prima di chiedere assistenza PERFAVORE leggete qua


mc0676
10/04/08, 23:34
Come avrete notato abbiamo cambiato "tipologia" di Forum.
Il precedente era un phpbb, questo è un vbulletin: strutturalmente sono molto simili, ma il nuovo è un pò più complesso ma offre una serie di funzioni molto avanzate e soprattutto utili.
Per questo vi chiedo di segnalarmi, aprendo un nuovo thread in questo forum (clicca QUI (http://www.er6italia.com/vbulletin/newthread.php?do=newthread&f=22)):
- i problemi che riscontrate;
- le "cose" che non riuscite a fare;
- dubbi e perplessità.

Di seguito cercherò di tenere aggiornata una specie di FAQ sulle domande e richieste pervenute in modo che possano essere consultate per risparmiare tempo.

D: Il vecchio forum è andato definitivamente perso ?
R: No. Tutto quello che c'era, messaggi, firme, avatar, foto etc etc rimarrà a disposizione degli utenti finché lo vorremo. Il vecchio forum sarà riaperto consentire appunto "il prelievo" dei dati personali ma ovviamente il forum "ufficiale" sarà questo.

D: Nei forums non vedo nessun messaggio.
R: Andare nel pannello utente, modifica opzioni, filtraggio età predefinito.

D: Non riesco a inserire gli smilies oppure non vedo gli smilies.
R: Andare nel pannello utente, modifica opzioni, intefaccio editor messaggio (WYSIWYG).

D: Album Personale.
R: Dal vostro profilo utente potete vedere il link (in basso a sinistra) della vostra galleria personale. Dovreste prendere le foto dal vecchio forum (con l'apposita funziona download) e ricaricarle nella vostra nuova galleria. L'utilizzo del nuovo Album è leggermente diverso, se avesse dubbi o perplessità, chiedete pure.

D: Album Pubblico.
R: Non appena lo Staff si sarà accordato con Moderazione e qualche utente volontario dovremo migrare il vecchio album nel nuovo, se intanto ci sono volontari possono farsi avanti.

D: L'ora visualizzata non è corretta
R: Andare nel pannello utente, modifica opzioni e scegliere +1 o +2 a seconda dell'orario.

D: Non vedo più il mio avatar e la mia firma
R: Purtroppo la migrazione non ha permesso di migrare l'uno e l'altra, per recuperarle occorre tornare nel vecchio forum, salvarle e reinserirle nel nuovo forum.

D: I report di viaggio con foto del vecchio Album sono senza foto
R: E' una normale conseguenza della migrazione. Il tag [ALBMIMG] non funziona più e i report dovrebbe essere modificati reinserendo i nuovi tag delle foto presenti nell'Album, ovviamente quando la migrazione del medesimo sarà terminata.