PDA

Visualizza la versione completa : Problema multa bollo er6...


giorgio
04/04/08, 22:42
Oggi..mi arriva una multa di mancato pagamento del bollo...
la moto l'ho tenuta circa 6 mesi...poi non piu'...perchè è stata rubata...
devo pagare il bollo?la moto l'ho presa a maggio 2006...
non centra niente che la moto è euro 3 e non dovrei paga'? :roll:
c'ho confusione..

sternocleidomastoideo
04/04/08, 22:51
Perchè non dovresti pagare il bollo?!?!? Mi pare che non si paghi il bollo solo per ecoincentivi.....

bonzo76
04/04/08, 23:32
il bollo si paga e come! ci sono delle promo per le auto in cui non si paga ma le moto pagano

crazyhead
04/04/08, 23:57
a moto l'ho tenuta circa 6 mesi...poi non piu'...perchè è stata rubata...
Ovviamente il bollo pagato non lo hai indietro ma sicuramente a partire dalla data di scadenza non devi pagare piu' se la moto non e' piu' in tuo possesso.

Devi andare all'ACI con la denuncia di furto e fai fare la cancellazione della mora e del bollo.

murrua
02/05/08, 13:33
Vai in motorizzazione (anzi, qui per il bollo se ne occupa la cittadella finanziaria..) col fucile e la denuncia del furto!Vedrai che ti daranno i soldi...a parte gli scherzi, anche a me è capitata una cosa simile...e non mi è mai arrivato il bollo da pagare...per il momento...ma...la vita è piena di sorpreseeeeee

Raiden
02/05/08, 14:58
Vai in motorizzazione (anzi, qui per il bollo se ne occupa la cittadella finanziaria..) col fucile e la denuncia del furto!Vedrai che ti daranno i soldi...a parte gli scherzi, anche a me è capitata una cosa simile...e non mi è mai arrivato il bollo da pagare...per il momento...ma...la vita è piena di sorpreseeeeee

I soldi non li ridanno indietro se hai gia pagato.. Che centra il fucile?

giorgio cmq come ti ha detto crazyhead vai all'aci con la denuncia e ti chiudono tutta la pratica..:ok

Pol
02/05/08, 17:15
giorgio, devi andare all'aci, come già detto in precedenza
quello che non ti è stato detto, è che il dovrai fare un documento di perdita di possesso del mezzo che ti costa 90 euro
oltre al danno, pure la beffa! ti rubano il mezzo, e per non pagare più il bollo, devi cacciare 90 euro....
a me è già successo

murrua
02/05/08, 18:58
90 euro??? non basta la denuncia per dimostrare di non essere più in possesso della moto? mai sentita questa storia...

Pol
02/05/08, 19:09
serve la denuncia di furto e se hai almeno una fotocopia complementare, altrimenti, la denuncia dei carabinieri della perdita del certificato di propietà (cosi sarebbero 2 denuncie) e servono per fare questo documento, il quale ti costa 90 euro.. si lo so, è una fregatura! te lo ho detto, oltre al danno, anche la beffa

mzx & susi
03/05/08, 06:43
solo x conoscenza quando mi hanno rubato l'auto il bollo me l'ha rimborsato l'assicurazione pero era assicurata contro il furto quindi dopo tutte le scartoffie burocratiche che ho dovuto fare perdita di possesso atto notarile estratto cronologico etc mi hanno rimborsato il valore dell'auto e la parte di bollo non ancora usufruito