PDA

Visualizza la versione completa : Diablo strada finite dopo 2500km!!!


Morga190
01/04/08, 12:45
Purtroppo sono arrivato a cercare di modificare l'assetto perchè mi è successa una cosa assurda, ho finito un paio di diablo strada in 2500 km!!!

Altri 5-6000km e ti compri il kit completo della FG :shock: con mono regolabile in frenatura idraulica, interasse e precarico (continuo, non a scatti) + pompanti, fine corsa e molle per la forcella.

Hai dato un'occhiata alla data di fabbricazione delle gomme? Ci sta che fosse una super-offerta per levarsi due legni di magazzino: le gomme vecchie si usurano in maniera anomala ma soprattutto VELOCE perchè la mescola è deteriorata.

Se questo non fosse il caso, come la hai consumate? Analizzando l'usura si può cercare di capire se son problemi di assetto risolvibili intervenendo sulle sospensioni.

Cmq facci un pensierino al kit, la moto cambia radicalmente (in meglio) ed alla lunga non sono soldi buttati via perchè andare in giro con una moto di cui non ti fidi può essere molto più costoso...

Messaggio diviso da >>Sternocleidomastoideo<<

Pizietto
01/04/08, 13:33
c'ho veramente una gran confusione in testa. e lo credo...se ci sta gente come quel meccanico che ti ha detto di cambiarlo...

guarda, la moto l'ho provata in pista, sia tutta originale, sia con la sola mod. alla forcella...(fra poco cambio il mono con un ohlins e ti/vi saprò dire meglio...)

tutta originale, si è comportata comunque molto bene, sarà che peso poco (63kg in aumento...:sdentato), ma comunque la moto è sempre stata equilibrata...

con la mod. alla forcella, ora ho un avantreno molto più solido, ma la moto si scompone troppo in uscita...mi son ritrovato almeno tre volte con la moto che derapava e si impuntava...cosa che prima non succedeva... e cosa più importante, non mi fa scaldare le gomme...a fine turno avevo la gomma che non era calda e neanche appiccicosa...


quindi mio consiglio, se non vuoi mettere un mono nuovo, lasciala originale... :ok :ok

per la gomma, una usura così non penso proprio sia dato dall'assetto...sennò cambiavo lavoro e mi mettevo a fare il gommista del forumm...:sdentato

sternocleidomastoideo
01/04/08, 13:50
Io l'ho fatta la mod di Xtreme e mi trovo benissimo!!! :mrgreen:

Cmq, ci credi che la mia diablo in foto abbia 13.500km?!?!??!?!?! Ebbene sì, 13.500km....

E non mi pare di andare piano in curva......strano che la tua diablo strada sia andata dopo 2500km.......o fai continui burnouts e inchiodate o viaggi costantemente su carta abrasiva!!!!!!

crazyhead
01/04/08, 17:38
andrea437, ho letto da altre parti che qualcuno con le Metzeler Z6 aveva fatto circa i tuoi km ed erano finite.
Rivoltosi al suo gommista (che le aveva montate) ha ottenuto un altro paio di gomme uguali perche' la Metzeler ha riconosciuto un evidente difetto di fabbricazione.....

Io proverei dal gommista a vedere se si puo' ovviare in qualche modo.
D'altra parte se fai burn-out si vede.....

sternocleidomastoideo
02/04/08, 09:17
Illiustraci il tuo stile di guida...ad esempio, quando scali, inchiodi il posteriore?!?!? derapi?!? Fai molta autostrada?!?

Magari posta una foto....

andrea437
02/04/08, 09:29
Il mio stile di guida è abbastanza tranquillo, anche se ultimamente esco con degli amici di un altro forum (www.bradibopikers.it (http://www.bradibopikers.it)) e per star dietro a loro son costretto a portare un pò al limite la moto, derapate non ne ho mai fatte, scalate si ma cerco sempre di dosare bene la frizione per evitare fastidiosi saltellamenti, spero tanto sia un difetto del pneumatico, a dir la verità prima ognitanto una frenatina con il posteriore la facevo perchè ancora non avevo raggiunto una certa padronanza con la moto, ma ora il pedale del freno non lo tocco neanche.
Sinceramente non penso proprio dipenda dalla mia guida.
Appena posso posto una foto, ora purtroppo sono azzoppato in casa grazie a una ginocchiata rimediata ieri a calcetto e non posso scendere in cantina.
Appena sto meglio scendo e faccio una fotina.
Comunque grazie a tutti per l'interessamento al mio problema!!! :D

Ady
16/04/08, 19:24
Io con la diablo strada alla posteriore ci ho fatto 7000km e credo di esserne neache a metà. Sicuro che sia una diablo strada? si saranno sbagliati con la carcassa e ci hanno nesso quella della diablo. Con la diablo ci ho fatto 4000km