PDA

Visualizza la versione completa : Comparativa Motociclismo: Kawasaki ER-6f VS Suzuki GSX650F


Confo
01/04/08, 22:21
Ecco qua un nuovo confronto, direttamente dal sito di Motociclismo.
Kawasaki ER-6f VS Suzuki GSX650F (http://www.motociclismo.it/edisport/moto/notizie.nsf/ProvePub/14612E289F28DFD6C125741E00277139?OpenDocument)

Sono proprio quattro righe in croce per modello. Penso che la prova completa la si trovi su Motociclismo d'aprile, se non addirittura nel prossimo numero di maggio.
Nel frattempo comunque, buona lettura, anche se niente di particolarmente nuovo, le solite cose che si sanno dal 2005! :ok

vare
07/04/08, 21:13
Prova completa sull'ultimo Motociclismo di Aprile, più approfondito rispetto a quello riportato su sito, si legge con piacere. Anche delle belle foto.

The HIDEpark
07/04/08, 21:42
letta ..xo quanto mi dispiace che definiscono la mia F una moto da donne .....almeno questo è uello che si legge tra le righe visto che la prova una donna .... sono un tantino maschilista ma solo perche penso che la mia er6f una moto con gli attributi (MASKILI) :twisted:

Confo
07/04/08, 22:30
Bah, Motociclismo lo compro regolarmente ogni mese ormai da 4/5 anni. Lo trovo il più professionale fra le riviste motociclistiche "commerciali" (poi sicuramente si possono trovare riviste dal target più tecnico e professionale, ma non hanno certo la tiratura di quelle più "frivole").
Ad ogni modo anche Motociclismo segue mode e mercato. Purtroppo in Italia la moto onesta ha poca visibilità, ecco dunque perchè la F, moto "onesta e sincera", viene considerata una moto "da donne" (come se essere una moto "da donne" fosse un difetto: secondo me è l'ulteriore conferma dell'universalità e della bontà del prodotto Kawasaki).
Poi con la nostra moto "onesta" e "da donne" si umiliano le Big del Mercato sulle strade di tutti i giorni... ma qua è un altro discorso! :mrgreen:

Jack_Hero
08/04/08, 06:35
OT

Tutta la prova si svolge sulle mie strade (Mottarone e Lago Maggiore) :ok

EOT

cts
08/04/08, 08:07
Purtroppo in Italia la moto onesta ha poca visibilità, ecco dunque perchè la F, moto "onesta e sincera", viene considerata una moto "da donne" (come se essere una moto "da donne" fosse un difetto: secondo me è l'ulteriore conferma dell'universalità e della bontà del prodotto Kawasaki).
Poi con la nostra moto "onesta" e "da donne" si umiliano le Big del Mercato sulle strade di tutti i giorni... ma qua è un altro discorso! :mrgreen:
Quoto! :ok

Cisne21
08/04/08, 10:21
letta ..xo quanto mi dispiace che definiscono la mia F una moto da donne .....almeno questo è uello che si legge tra le righe visto che la prova una donna .... sono un tantino maschilista ma solo perche penso che la mia er6f una moto con gli attributi (MASKILI) :twisted:

Secondo me il fatto che la provi una donna non significa che sia una moto "da donna"...
Dipende COME si usa una moto e CHI la guida... ho un'amica che guida un cbr ma non per questo il cbr è una moto "da donna"...
Cmq l'articolo mi è piaciuto molto così come tutto il numero di motociclismo di aprile

vare
08/04/08, 12:55
Non si dice che sia una moto da donna, ma che è anche adatta ad una donna di corporatura magari minuta. C'è una sottile differenza, ma c'è.

Morga190
08/04/08, 22:06
Comparativa onesta, ho visto ben di peggio, tipo l'Alpen Master 2006 di In Moto...

Saltano all'occhio ancora una volta la quasi obsolescenza e l'incompletezza della strumentazione della F, quella della bandit... ops GSX650F è veramente bella e completa.

Sul discorso protezione aerodinamica ed abitabilità avrei da ridire qualcosa, visto che sono 1m e 80 ed i giubbotti mi stanno stretti di spalle ma dietro al parabrezza della F sono quasi riuscito ad addormentarmi :shock:. Certo, col manubrio di serie così alto e piegato all'indietro stavo un po' stretto, ma è durato poco :D.

Finalmente qualcuno si è accorto che le sospensioni di serie sono decisamente sfrenate, credevo che fosse una fissa mia perchè tutti (in particolare gli N-isti) si lamentano delle molle e non dell'idraulica.

Per quanto riguarda la linea invece trovo la suzuki abbastanza "pesante" e poco coerente tra anteriore simil-gixxer e posteriore bandit: molto più originale e personale la bandit S col "motorone" a vista, anche se il vecchio SACS "alettato" mi piaceva di più.

Donne F-iste: faccciamo un raduno di "carenati", vi voglio conoscere tutte! :amore2

cts
09/04/08, 09:29
La prova l'ho letta e m'è piaciuta, pensavo di peggio.
Spero che alla Kawa si decidano a rifinire (ed accessoriare) meglio i loro prodotti, siamo nel 2008 e certe cose sono davvero anacronistiche (mancanza dell'indicatore del livello carburante, per citarne una...)...

Quel fascicolo di Motociclismo è bello zeppo di prodotti Kawasaki: c'è la prova della ZX 10 R, della ZX 6 R, della Er-6 F (come già scritto), poi ci sono le special ER-6 ed è pure citato il nostro Forum... UAO!

The HIDEpark
09/04/08, 09:48
spezzo una Lancia a mio favore ( ci vuole uno sfasciacarrozze allora :mrgreen: ) lacosa che mi ha un po infastidito non è tanto la questione della donna m sono dato da solo del maschilista .... ma il fatto che si è voluto mettere in risalto alcuni aspetti della moto piuttosto che altri ....la versatilità dote predominante della er6 daccordo, ma la F a parer mio è una moto che è versatile non perche si avvicina al pubblico fmminile ma xke è una moto stile vecche cbr 600 F adatta a tutto anche con doti sportive nascoste ..oltre che coimoda nel traffico e nei viaggi ...anche io dietro il cupolone mi addormento :ganzo .... non volevo discriminare nessuna donzella chiedo scusa che ho potuto dar questa impressione ...volevo smplicemente sottolinere gli attributi della F ed anche della n che sono in basso ma ci sono :mrgreen:
lo conferma il fatto che nella comparativa della grafica della coppia la F è un pelino sopra la gsx nella zona medio bassa :ganzo

mi quoto da solo :twisted: :roll:

Jack_Hero
09/04/08, 09:54
anche se il vecchio SACS "alettato" mi piaceva di più.

Buongustaio.... :ok :angelo

Kenfalco
09/04/08, 11:40
la prova non l'ho letta ma ho sempre seri dubbi nel confrontare una 2c con una 4c.........la suzuki è stata fatta in modo evidente per contrastare il cbr F riciclando pezzi di altre modo suzuki...costi di progettazione nulli.... la er-6 è una moto nuova nata e sviluppata totalmente per se stessa.....in particolare la F ha poche alternative confrontabili: sv-s, comet hyosung carenata, e bmw 800F (un po a fatica).......che la considerino una moto da donna non mene può fregar di meno...quello che conta è saperla farla andare visto che, nonostante il 70/80% dei possessori di er-6 siano neofiti, c'è sempre la restante parte che la sa sfruttare a dovere.... :ok e poi volete mettere il vedere le facce incredule degli smanettoni quando si arriva in cima che te la riguardano....ah però.....