PDA

Visualizza la versione completa : Comprare la er 6 N o F? Nuova del 2008 o usata ?


Mdxmdx
31/03/08, 18:42
Salve, sono alla mia prima moto, prima esperienza e sono un po' indeciso.

Sono di Torino e vi espongo subito i miei dubbi.

Non so assolutamente se prendere la N o F, sia per il costo, per la guidabilità che per il problema della carena (fruscio). Ho chiesto a vari concessionari e il prezzo migliore per la r a torino è di 5100 chiavi in mano e la f 5.400.

Premetto che la voglio verde Ninja.... quindi non so se prenderla usata e riverniciarla o nuova.

Tralasciando il colore voi pensate che sia meglio nuova o usata? Guardando si trova o a 4900 nuova del 2007 o sui 4000-4500 usata con vari Km. SOno indecisissimo, perchè per spensere 400-500 euro in meno la prendo nuova e verde.

Aiutatemi voglio far parte della vostra grande compagniaaaaaaaaaaaa.... :moto

Pol
31/03/08, 19:03
io fossi in te andrei sul nuovo, già verde! anche perchè l'usato dovresti riverniciarlo e se non stai attento rischieresti di prenderne una col vecchio telaio

bonzo76
31/03/08, 19:08
ciao, bhe devo dire che hai le idee belle chiare eheheheheheh

Scherzi a parte, dipende molto dai tuoi gusti per quanto riguarda il colore e da che tipo di utilizzo ne vorrai fare per decidere tra N ed F.
Io ho la N arancione e devo dire che di aria senza carene ne prendi un botto, ma a me la F proprio non andava giù e di contro mi piaceva tantissimo la N.

Se pensi di viaggiare molto o di fare parecchia autostrada forse sarebbe + indicata la F.
Come prezzi mi sembrano buoni, da chie sei stato? a occhio sembrano i prezzi di Motostyle a rivoli.

Per quanto riguarda il nuovo o usato non c'è dubbio, io sono per il nuovo, così almeno ti fai bene bene il rodaggio e sarà solo tua. :ok

Per il colore ti consiglio di andarle a vedere in concessionaria, io quando ho preso la mia ho detto "tutto tranne arancione" perchè sulle riviste non mi piaceva, poi sono arrivato nel conce e gli ho detto indicando l'unica arancione che aveva "VOGLIO QUELLA!

poi con il tempo te la personalizzi, tici farai :ok

mzx & susi
31/03/08, 19:08
F verde 2008 e non ci pensi piu :ok

Urano
31/03/08, 19:22
f verde del 2008.

:mrgreen: :mrgreen:

MannX
31/03/08, 19:31
azz.....la "F" a me nn me gusta proprio :nono2 .....starei sulla "N" verde metallizzato 2008.......parlo di nuovo e nn di usato (che x la differenza di prezzo nn ne vale la pena :?)

nardo
31/03/08, 19:44
N verde :ok

Profeta
31/03/08, 19:53
Anche io penso che dipende molto da che utilizzo ne farai se prendere la N o la F, per quanto riguarda il nuovo o l'usato, beh, nuova non costa molto, non penso che convenga andare a prendere un usato che non sai di chi era, e magari trovare la "magagna" e spederci soldi per sistemarlo a dovere..
Io preferisco il nuovo, è più sicuro e poi la sento più... mia.. :mrgreen:

Cmq guarda, io ti consiglierei la F, io ho la N, e me ne sono pentito quando ho visto che in autostrada non c'è un minimo di riparo anche con il cupolino originale.. io che poi oltretutto amo le passeggiate fuori porta ed i viaggi ne sto risentendo molto, non è una pecca chiariamo, è stata un mio errore di valutazione, perchè una Naked si sa, non deve proteggere..
Un augurio di trovare la tua moto.. :ok

ChiccoGt
31/03/08, 20:03
Nuova verde! :ok inutile pensarci ancora!

Dimebag
31/03/08, 20:07
tra le due se non ci viaggi e non intendi farci molta autostrada ti consiglio la N, che però verde non mi piace :mrgreen:

Mdxmdx
31/03/08, 20:29
Se vi devo dire la verità mi piace tanto la F perchè assomiglia alla ninja... mia vera passione ma pericolosissima per un neopatentato come me. Ho chiesto ad extreme moto e motomaxtor... forse sn sbagliati i nome poi controllo.

Cmq io la userei tanto in città e per andare in montagna e qualche volta ma penso sporadicamente in autostrada, mi piace la F solo per estetica....


Aiutoooooooooooooooooooooo

algor65
31/03/08, 20:34
beh, hai ragione che la F ti somiglia alla Ninja, infatti in USA la chiamano Ninja 650 :ok
se ti piace prendila, nessuno ti biaismerà qui dentro per aver fatto quello che ti diceva il cuore :amore2

giorgio
31/03/08, 21:01
nuova...e n o f a seconda dell'uso che ne fai... :ok
io riprenderei una er pero' f...prima non mi piaceva..ora si... :D

Morga190
31/03/08, 21:33
F.

Verde bisogna farci l'occhio, però... è sempre una F! :D

MannX
31/03/08, 21:38
F.

Verde bisogna farci l'occhio, però... è sempre una F! :D

uno.......perche se la guardi con tutti e due...... :? ....... :bastard


scherzo.....ho visto che preferisci la F ...........quindi prenditela :ok

Urano
31/03/08, 21:38
ma sai che ci ho ripensato?
nono, comprala enne arancio...
la effe verde E' BRUTTISSSSSSIMAAAA!!!
che nessuno compri più la effe verde.
adesso scrivo alla mamma e la faccio togliere di produzione...
DEVE ESSERE SOLO MIAAAAAA !!!!!
UAZ UAZ UAZ!!!!!

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

mattew83
31/03/08, 22:12
prima di tutto prendi quella che più ti piace tra N e F...indipendentemente dall'uso se la moto ti piace anche se soffri per l'aria ti sacrifichi volentieri!

anche io ero indeciso all'inzio se prenderla nuova o usata ma vista la poca differenza di prezzo ho scelto senza dubbio il nuovo (VERDE!!!!); se devi riverniciarla poi sicuramente opta per il nuovo così la scegli subito come piace a te!!

Zukka
01/04/08, 14:21
Volevo uno z750 ma quando ho visto la F, che non conoscevo, l'ho scelta!!!Esteticamente mi piace un sacco.
Anche a me piaciono di più le moto da strada, ma un neopatentato con una super sportiva non si vuole bene!!!!

Se può esserti d'aiuto io la sto usando parecchio anche in città e mi trovo benone...
Per cui se ti piace di più prendi la F verde ed ovviamente nuova il prezzo è veramente ottimo e non c'è paragone con l'usato...

Ciaooooo :ok :ok :mrgreen:

Se77e
01/04/08, 14:35
n verde :ok

beddu999
01/04/08, 14:39
io ho una N, l'ho presa nuova a quando ero nelle tue stesse condizioni non ho avuto dubbi, la differenza è troppo minima per optare su un'usato, piuttosta fai un paio di rate in più ma prendila nuova !!!!!!!! Hà, una piccola considerazione, ho fatto 15.000 Km in un anno di cui il 60 % su autostrada, a 130 Km orari l'aria con giubotto e casco manco la senti, l'unico problema e andarci a 130......... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Auguri cmq per qualsiasi acquisto farai.

cts
02/04/08, 07:01
Qualunque sia il tuo percorso quotidiano: F di qualunque colore - meglio se nuova - tanto ha sempre qualcosa in più rispetto alla N, non qualcosa in meno..... :wink:

MannX
02/04/08, 08:44
Qualunque sia il tuo percorso quotidiano: F di qualunque colore - meglio se nuova - tanto ha sempre qualcosa in più rispetto alla N, non qualcosa in meno..... :wink:
il peso.........

cts
03/04/08, 16:31
Qualunque sia il tuo percorso quotidiano: F di qualunque colore - meglio se nuova - tanto ha sempre qualcosa in più rispetto alla N, non qualcosa in meno..... :wink:
il peso.........
Vero... non ci avevo pensato.... :oops:

Urano
03/04/08, 21:07
ha sempre qualcosa in più rispetto alla N, non qualcosa in meno..... :wink:
il peso.........
Vero... non ci avevo pensato.... :oops:

che in effetti, visto che tutte le mattine mi faccio una sessione di libere al mugello, ed al pomeriggio passo a imola, quei 3 decimi a giro che mi fa perdere il peso della carena mi seccano un po'...

è vero, quelle tre volte l'anno che la uso in strada, mi torna comoda per ripararmi un po' dall'aria, ma i 3 decimi davvero mi rugano...



:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

raptor17
04/04/08, 06:10
Ma comeeeeeeeeeeeeeee ... perdi 3 decimi a giro??? Io li guadagno grazie all'aerodinamica.... :ridi2

cts
04/04/08, 13:21
Uhmmm... perdi tre decimi al giro causa peso?
Ma dove giri non ci sono rettilinei? Vabbè che fino agli 80 Km/h l'aerodinamica non conta nulla, però la F qualcosa dovrebbe farti guadagnare rispetto alla N (ma le hai tutte e due)?
:?

:mrgreen: ...a meno che giri per tutto il percorso a meno di 80 Km/h, allora sì ti credo che a te la F fa perdere tre decimi.... :P

Mdxmdx
06/04/08, 20:29
Allora........... ho trovato una f del 2006 Km 7.000, 05/2006 lievi graffi su carena lato Sx (caduta da fermo) e su pedalina lato Dx causa scivolata, lava frizione rotta in punta. 3500 euro trattabili.

Che ne pensate^? :|

raptor17
06/04/08, 21:28
Se Ti interessa dal mio conc ne vendono una 2007 con 6000 Km (nera/nera) a 4000 €.... perfetta nemmeno un graffio.... ma sto dall'altra parte d'italia....

mattew83
06/04/08, 23:49
te l'ha detto lui caduta da fermo? è sicuro? 3.000 vanno bene secondo me...3.500 più il passaggio sono troppi per una incidentata

Nixon
07/04/08, 08:29
Io ho preso un mese fa quella nera nuova la er 6n..ti dico una cosa: la carena fa la differenza...ma è relativo
Al posto tuo la prenderei nuova

murrua
01/05/08, 15:23
pure io la prenderei nuova :)