PDA

Visualizza la versione completa : Stock di giacche moto in outlet a Milano


diecidecimi
27/03/08, 15:48
Sono entrato or ora in un outlet (Outl3t) in via Barletta (traversa di via Ripamonti) ed è appena arrivato uno stock di giacche per moto veramente carine, in cordura (o simile) beige, o blu, o bicolore, con rinforzi ai gomiti e alle spalle (non saranno CE, ma vabbè), con maniche staccabili e con foderina trapuntata sfoderabile, e scritta Guardian sulle maniche.
Sentite, sarà una cineseria, ma fa davvero la sua sporca figura: è davvero bella esteticamente ed ha una tasca nel dorso con un (credo inutile,ma comunque staccabile) scudo. Chiusure doppie, automatici + velcro.
Il tutto, udite udite, per la bellezza di 20 euri!!!!!!!
Ma a dirlo così non potete credere quanto sia assurdo: sembra una giacca da 300 euro......
Ah, è un posto dove la roba oggi c'è, domani la trovate se avete qlo.....
Beh,io ve l'ho detto.... :mrgreen: :ok grazie al'adm / moderatore che mi ha corretto l'inserimento. Devo imparare... 1 warning? :oops:

FallingDown
27/03/08, 17:11
Già per il fatto che ha protezioni non omologate, io non la comprerei... Non voglio gufare, nè fare polemica... Va bene risparmiare ma così mi sembra troppo.
Stiamo sempre parlando di sicurezza.

IMHO, poi ognuno fa quel che vuole con la propria pellaccia.

mzx & susi
27/03/08, 18:46
grazie x la segnalazione
se ho tempo daro un'occhiata

ChiccoGt
27/03/08, 19:19
Q8 falling! :ok

****o 20€...nemmeno la Lidl!

diecidecimi
27/03/08, 20:46
Ni, non sono del tutto d'accordo.
Detta così come Falling, sembra che una giacca non "omologata" sia un toccasana....beh,dissentirei.
Che uso faccio della giacca? Per i milanesi o i cittadini in genere, è già fin troppo (si fa per dire, eh!) questa. Ma avete visto gli sputeristi con parka in piumino e pelazzi di cane scuoiato vivo (se ne può parlare... :inculo2 ) che svolazzano? E dove sono le protezioni? Anche se tarocche (forse, magari no) queste sono sempre meglio.
Ricordiamo che 25 aa fa sono volato a 180 con giacca Belstaff: sbudellate le maniche, solo escoriazioni (qlo, qlo), poi riparate e sono ancora lì a farmi fare la parte del fighetto in città. Certo la Belstaff non è un capo tecnico - all'epoca poteva esserlo - eppure è andata bene. I paragomiti che scopo hanno? evitare le sbucciature, certo, e forse proteggere i condili da fratture: forse. Se questa giacca non viene usata come giacca Tourer o da corsa ( :shock: ) , ma per piccoli spostamenti, secondo me vale i 200 euro di una Dxxxxxx, Axx, Sxxxx, Axxxxxxxxxx etc .
Secondo: ho appena letto (Motociclismo, mica c@zzi) la recensione di una giacca di una marca blasonatissima a 500 euro, le cui maniche si staccano, per cui il capo viene utilizzato anche come gilet. Ah, bene, e i 500 euro di paragomito riposti nel bauletto che funzione hanno? Esattamente quella delle maniche di Outl3t riposte nel bauletto.... :roll: a 20 euro. Ma a 500 euro è lecito,a 20 no?
Con quei soldi manco la T shirt ci compriamo!

IMHO. Io, l'ho presa.

FallingDown
27/03/08, 21:50
Ciao diecidecimi!
Sinceramente non mi interessa di cosa facciano gli altri, per me possono andare in giro anche in mutande :)
IO non la prenderei, e non prendo nemmeno la giacca da 500 euro... Con 100-150 euro mi prendo una giacca di marca, con protezioni rigide omologate.
Penso sia una questione di testa, non riuscirei ad uscire con una giacchina "cineseria" come l'hai definita tu.

Ognuno è libero di far qual che vuole della propria pellaccia... Io farò anche (quasi) ridere per come mi concio per fare anche 100 metri, ma senza preferirei andare a piedi/in auto.

Ah, l'asfalto di Milano mi dicono essere duro e grattugioso come quello della pista di Franciacorta ;)

diecidecimi
27/03/08, 22:43
Ah, l'asfalto di Milano mi dicono essere duro e grattugioso come quello della pista di Franciacorta ;)
Confermo! :P
Ciao e buonanotte!

ChiccoGt
28/03/08, 07:33
Ari q8 falling...

dieci: dovremmo guardare gli esempi positivi, non i pirla in strada! :wink:

Per la questione costi...certo non a 20€...ma se uno sta attento al momento dell'acquisto ci sono comunque delle ottime offerte per capi di qualità! :ok

diecidecimi
28/03/08, 12:19
Piccolo OT: quando si scrive in un 3d le cose sembrano diverse, è noto: rileggendo la mia risposta a FalligDown (azz...che nick: certo che mena gramo :angelo ) sembrerebbe che me la sia presa con lei: ben lungi.... :briaco3

ChiccoGt
28/03/08, 19:34
???...io non ho percepito questo astio!

FallingDown
28/03/08, 20:36
Dieci, va che è tutto a posto!! :ok
Tra l'altro non avevo mica trovato dell'astio nella tua risposta :D

diecidecimi
28/03/08, 22:00
:ganzo sarà l'Alzheimer... o.....:fumatore

mzx & susi
29/03/08, 18:29
sono andato a vedere i giubbotti in questione
mi ripeto diecidecimi grazie x la segnalazione
li ho visti e non l'ho comprato
siamo maggiorenni e vaccinati
ognuno che faccia le sue scelte

giur74
24/11/10, 19:49
lasciate perdere Guardian, ho acquistato un loro giubbotto e dopo solo 4 mesi di passeggiate domenicali si è strappata la manica...ho contattato il servizio clienti e dopo avermi fatto inviare le foto sono spariti nel nulla!!!!!!!!!!! pensate ragazzi se fossi caduto, mi sarei ammazzato!!!!!ciaoooo...con la sicurezza non si scherza amici....

Fabiulus
25/11/10, 12:59
Beh ... giacche a 20 € ...

anche 50 € ...

Io credo che se hanno messo il codice CE qualche controllo lo fanno ... se non lo mettono vuol dire che anche se il controllo l'hanno fatto non è stato passato ... oppure non l'hanno proprio fatto e non sanno che effetti avrà.
Ricordiamoci inoltre che gli indumenti da moto hanno cuciture ANTISTRAPPO in modo che non ne lasci dei pezzi mentre strisci sull'asfalto.

Anche io come FALL non bado agli altri ...
per andare a lavoro ho giacca, scarpe, guanti e casco ... se cado so cosa mi grattugio ... e so cosa mi rimane ...
Gli sputeristi o gli altri che vedo ... a MANICHE CORTE ... se cadono ... cosa gli rimane??? forse l'osso!!!

No ragazzi se ci tenete a voi patite un po' di caldo ... o compratevi un doppio equipaggiamento (estate/mezze stagioni) e patite un po' di caldo ...
meglio rovinare un equipaggiamento che rovinare noi stessi ...


Fabiulus :ok

mdot
25/11/10, 20:28
Non bisogna fidarsi sempre del codice CE, perchè c'è un codice moooooolto simile, quasi identico che usano per registrare prodotti cinesi, il nostro è CE e il loro è CE, il nostro logo ha due lettere ognuna derivata da un cerchio e il loro logo ha due lettere derivate da un'ellisse!
è praticamente impossibile distinguarli se non ci si fa troppo caso, questi oggetti sono pericolosi e illegali in italia.
Per curiosità ho provato un phon china export e dopo 2 minuti la plastica fumava con conseguente puzza di bruciato e i contatti stavano iniziando a prendere fuoco quando è saltato il salvavita.

Danilo
25/11/10, 20:47
ottima segnalazione mdot :ok

melvin
26/11/10, 13:12
...Infatti CE cinese vuol dire "China Export"....

dado71
26/11/10, 18:32
Comunque meglio made in china che niente. Poi se l'alternativa è con uno di marca, allora uno di marca.

mdot
26/11/10, 18:54
Made in china è un conto, china export è un altro, una cosa può essere fatta in cina ma con standard per noi adeguati: vedi i cellulari, le televisioni ecc.. un'altra cosa è un prodotto china export, con marchiatura CE estremamente simile alla nostra fatta solamente per imbrogliare il compratore, sono prodotti pericolosi per i tessuti e i solventi utilizzati, per i coloranti, i componenti, le cuciture ecc ecc..
Non darei mai a mio figlio un giocattolo china export, idem non mi metterei mai un giubbotto da moto china export, se cado cosa succede?
Forse meglio niente che china export

dado71
26/11/10, 21:46
Meglio un'imbottitura sul gomito non omologata che niente in ogni caso.

melvin
29/11/10, 12:21
quoto tutti voi!

Supermack3
29/11/10, 15:41
Meglio un'imbottitura sul gomito non omologata che niente in ogni caso.

Dici? Vabbè, il gomito è il tuo...
Però potrebbe essere una "non imbottitura", ovvero una inutile protuberanza talmente soffice che in caso di urto non assorbirebbe niente o, al contrario, qualcosa di troppo rigido ma che porterebbe agli stessi effetti...
Insomma, meglio senz'altro una marca meno conosciuta e più economica ma con protezioni omologate.

MannX
29/11/10, 17:12
quoto tutti voi!
Ricorda che e' area NO SPAM, ovvero si dovrebbero postare "teoricamente" solo commenti costruttivi.....

dado71
29/11/10, 18:30
Insomma, meglio senz'altro una marca meno conosciuta e più economica ma con protezioni omologate.
Sono daccordo con te. Il mio confronto era tra niente e una non omologata.
Se fai il confronto dicendo "spendendo poco di più le avresti omologate e sarebbero meglio" non posso darti torto.
Ricordo che la dainese (marca tanto acclamata) ha solo un modello di tuta omologata. Per cui anche comprando marche famose non sempre si è 'omologati'.

diecidecimi
29/11/10, 19:01
Meglio un'imbottitura sul gomito non omologata che niente in ogni caso.
Il senso della segnalazione era questo.
Anche perchè di omologato c'è ben poco in giro.

mdot
29/11/10, 19:54
credo ci sia un pò di confusione, ci sono cose omologate CE e cose omologate liv1 liv2 come i paraschiena e altre cose semplicemente china export.
Guardate le vostre protezioni, sopra hanno CE, hanno quel tipo di registrazione che rispetta determinati parametri e determinati materiali.
I prodotti china export non hanno ciò, potrebbero aver protezioni molto più rigide del dovuto o che si muovono e questo provocherebbero gravi fratture, oppure potrebbero essere troppo morbide e quindi sarebbero assolutamente inutili, credo che in certi casi sia meglio un giubbotto normale che un giubbotto china export.
Leggo che dopo 4 mesi di uscite domenicali si è strappata una manica, e se succedesse in una caduta? dove ci si trova la pelle, la carne e l'osso? e ricordo che cadendo con l'attrito i materiali sintetici non adatti si scaldano e si fondono con la pelle, voglio vedere quando arriva l'ambulanza e vi deve togliere il giubbotto fuso con il braccio, la schiena o il torace.
In una caduta una scarpa di cuoio bella spessa è stata trapassata dal pedale del cambio, e il ferro è arrivato fino all'osso scorticandomi tutto il piede e andavo a 30 all'ora, non oso immaginare cosa succederebbe se si cadesse a 130 all'ora con un giubbotto del genere.
Se non si hanno le possibilità economiche per comprarsi dell'abbigliamento tecnico adeguato è meglio prendersi una moto usata e con tanti chilometri alle spalle e un casco senza l'ultima grafica ma avere almeno 4 stelle sharp nel casco e protezioni omologate, stivali, paraschiena e guanti.
Andando negli outlet non si trovano giubbotti da 20 euro ma da 100 si, basta cercare!

dado71
30/11/10, 11:10
Hai ragione mdot, sarebbe meglio tutto quello che hai detto.
Ma guardando quello che circola per le strade un china export è meglio della pelle nuda.
Certobasterebbe poco trovare un abbigliamento migliore, magari usato o un modello degli anni precedenti.
Poi ognuno è padrone della propria salute, che varrebbe (a mio parere) l'adeguata spesa per salvaguardarla.
Comunque mi stupisce questa ostentazione di necessaria sicurezza nell'abbigliamento a fronte di scelte di modifiche meccaniche ed elettriche (non omologate) al proprio mezzo (vedi cerchi, freni, frecce spesso non efficaci).

Girovagando un pò su internet, comunque sono giacche che a prezzo pieno sono sui 120 euro. In linea con la concorrenza. Il prezzo ridicolo potrebbe essere dovuto al ritiro di uno stock dopoun fallimento o quant'altro.
Per esperienza il prezzo non è sempre (anzi quasi mai) indice di qualità

Fabiulus
30/11/10, 12:49
Dado71
non so se darti ragione o torto...
...nel senso ... a volte è meglio qualcosa che nulla...
...ma se il "qualcosa meglio di nulla" fa troppo poco, meglio il nulla!

Almeno risparmio i 20 eurini ... o quelli che sono. e quando ne ho altri prendo qualcosa di discreto.

La giacca in cordura della BERING che ho acquistato ... mi è costata 250 eurini ma ha retto bene nella mia caduta ...
E' un prodotto che in Italia è ancora poco conosciuto epure i viaggiatori francesi/tedeschi ne fanno un ampio uso e lo classificano come un buon equipagiamento ...

Fabiulus :ok

mdot
30/11/10, 13:03
Io per fortuna sono caduto solo 2 volte, una volta in scooter e un'alta volta in moto, in moto avendo il giubbotto con le protezioni, dalla vita in su non ho subito danni, il giubbotto di pelle molto spessa della MTech ha retto perfettamente a 12 metri di scivolata, ha un segno di circa 3 mm di diametro sul gomito dove la pelle da nera è diventata grigio scuro.
Quando sono caduto in scooter mi sono fatto un bel 30 metri di scivolata con un giubbotto da snowboard quindi senza protezioni, beh ha retto ma ero sui lastroni bagnati quindi attrito zero, su asfalto normale non so come sarebbe finita.
L'idea che un giubbotto possa perdere una manica mentre sto amabilmente scivolando sull'asfalto mi terrorizza!!
Apprezzo molto la filosofia tedesca: una moto si tiene finche non ce la fa più, ci si fanno 200.000 km, si tiene per 15 anni, non si tiene per soli 3 o 4 anni come facciamo noi.
I tedeschi pensano alla sostanza, la moto funziona? si, si tiene, è adatta ai lunghi viaggi? si, allora va bene.
Il resto dei soldi lo usano per l'abbigliamento tecnico, le valigie di alluminio e i sandali :D
Dovremmo iniziare a fare di più come loro.