PDA

Visualizza la versione completa : Borse laterali morbide


BeppeTorino
27/03/08, 08:02
Ciao a tutti,avrei una domanda per voi:
Dove e come fate passare le cinghie delle vostre borse laterali morbide?
Dopo 2 ore di tentativi non sono riuscito nemmeno a chiudere la sella....
Fate passare le cinghie al di sopra?
Ah..le ho comprate su www.motoabbigliamento.it ad un prezzo veramente ragionevole....

Urano
27/03/08, 08:14
ciao beppe.
io le faccio passare sotto la sella (se le metti sopra non puoi lasciare la moto sola con le borse...) una davanti agli spessori che sono più o meno sotto il sedere del pilota, l'altra (piegandola leggermente) dietro al gancio di chiusura...
le mie kappa hanno una distanza tra le cinghie che permette questo assetto abbastanza agevolmente....

qwerty
27/03/08, 08:27
urano ma tu le lasci attaccate alla moto quando scendi e per esempio vai al bar? e non hai paura che le aprano?

bonzo76
27/03/08, 08:39
immagino abbiano la doppia zip, ci metti un luccetto...

leandrobz
27/03/08, 08:44
ma quale hai preso quelle da 35 euro le t-maxter??
saluti

Urano
27/03/08, 09:21
mah, guarda...
se dentro hai qualcosa puoi anche metterci il lucchetto, ma ricordati che con le morbide è più un palliativo che altro...
d'altronde, come dicevo in altro 3d, chi si dà tanta pena per avere le mie mutande va ricompensato...
:mrgreen:

BeppeTorino
27/03/08, 09:25
Ho preso queste a 35 euro +SS

Coppia borse T-Maxter Side laterali universali

* Realizzate in cordura
* Grazie alla cerniera a soffietto estensibile la capacità varia da 16 a 24 Lt cadauna.
* Tasche multiple con cerniere e una fast pocket con chiusura a velcro.
* La confezione include: cappuccio anti-pioggia in nylon e tracolla per il trasporto a spalla

Probabilmente devo provare con piu' calma e meno fantasia...
Mi postereste alcune foto con le borse montate anche per capire dove le mettete?
Zona frecce o piu' avanti..etc etc..
Grazie e tutti.
Beppe

qwerty
27/03/08, 09:29
ma hai le staffe adatte per le borse laterali o le lasci penzoloni?

snoopy
27/03/08, 09:43
BeppeTorino, io ho le tue stesse borse. Io le fasce superiori le faccio passare sopra la sella e poi aggancio quella inferiore. Se hai pazienza qualche giorno faccio qualche foto e la posto così puoi avere una idea di come le monto io. :ok

BeppeTorino
27/03/08, 09:53
Per Rico:sono senza telaietto,
per Snoopy:Grazie mille,saresti gentilissimo
Al max dato che siamo concittadini,,,ci si incontra un attimo e mi fai vedere come diavolo fai... :P :natale2

snoopy
27/03/08, 10:01
Tanto concittadini non lo siamo tanto in quanto io ora mi trovo a Livorno.
Se hai pazienza te le faccio vedere a fine Aprile quando verrò su a Torino per il giro, ma nel frattempo ti posto le foto che farò.

BeppeTorino
27/03/08, 12:50
Certo che si,ci mancherebbe che ti metto fretta...
Buona giornata
Beppe

leandrobz
27/03/08, 18:47
comprate adesso....

per snoopy:
le hai provate a vedocità abbastanza alte cioe 120\130??
dato che vorrei fare un viaggetto!!!
saluti leandro

snoopy
27/03/08, 22:01
Ciao Leandrobz io queste borse le uso dalla primavera scorsa ed il viaggio più breve che ho fatto era di 350km. andata e gli stessi al ritorno e invece quello più lungo era di 550km. andata e gli stessi al ritorno.
Queste borse hanno viaggiato alla velocità di crociera di 130km/h e anche Up, per i chilometri che ti ho descritto sopra e non mi hanno mai dato problemi.
L'unica cosa che devi fare e che le devi saper ancorare per bene, altrimenti con i chilometri che percorri rischi che si allentano le cinghie e le borse vanno a toccare contro la gomma e strofinandosi contro si consumano come è successo a una delle mie.
Infatti per questa estate mi faccio fare due piastre laterali in alluminio che si fissano alla sotto le maniglie posteriori e al portatarga, in modo che sono leggere da poter appoggiare le borse morbide contro.

leandrobz
28/03/08, 11:34
ok grazie mille!!! quando mi arrivano le provo a montare e poi ti dico!!!!
saluti
leandro

snoopy
28/03/08, 11:54
Attendo un tuo riscontro e una tua opinione..... :ok

snoopy
01/04/08, 00:16
[albumimg:e0179ee21c]13167[/albumimg:e0179ee21c] [albumimg:e0179ee21c]13168[/albumimg:e0179ee21c] [albumimg:e0179ee21c]13169[/albumimg:e0179ee21c] [albumimg:e0179ee21c]13170[/albumimg:e0179ee21c] [albumimg:e0179ee21c]13171[/albumimg:e0179ee21c] [albumimg:e0179ee21c]13172[/albumimg:e0179ee21c] [albumimg:e0179ee21c]13173[/albumimg:e0179ee21c]
Ciao ragazzi vi ho postato un po' di foto che ho fatto oggi pomeriggio quando sono tornato a casa.
In queste foto si possono vederela grandezza delle brse quando sono aperte, e si può anche notare il perchè voglio farmi una piastra in alluinio che le tenga rette hai fianchi della moto altrimenti rischio che se li carico eccessivamente come faccio di solito, si imbarcano all'interno e si consumano contro la gomma posteriore.
Ora fate voi ragazzi.. Tanti auguri a tutti.

leandrobz
01/04/08, 12:42
sei un grande!!!a me dovrebbero arrivare in questi gg
vedremo!!!
ciao
leandro

BeppeTorino
01/04/08, 12:52
Grazie mille...appena ho un'attimo ci riprovo....
Ciao
B

Urano
01/04/08, 21:25
si ok...
ma così non puoi nemmeno girarti per guardare una bionda...
almeno una cinghia la devi far passare sotto la sella: togli la sella, metti le cinghie, chiudi la sella.
poi è ovvio per per andarsene con le borse basta un taglierino, ma almeno è una lavorata in più...

Supermack3
04/04/08, 09:13
Ora fate voi ragazzi.. Tanti auguri a tutti.

ahhh, le ho visto ieri sulla moto di Sarah e volevo giusto chiederVi di che marca erano... per fortuna c'è la funzione "cerca"... grazie a questo 3d ho fatto tutto da me, e le ho appena acquistate :D
grazie x le foto, "ci" saranno molto utili x posizionarle bene!! x lo meno, "mi"... :oops: eheh
grazie ancora, ciau

Tokawa
05/04/08, 11:58
A parte il piccolissimo particolare che le ho montate al contrario...io le ho montate con le fasce sopra, metterle all'interno del sellino mi risultava scomodo e si perde un sacco di tempo!Poi ho legato le fascette alle pedane passeggero...non so se si vedono nella foto...e alcune fascette le ho legate sotto il codino per fare in modo che non svolazzassero!
Sono andato a fare un giretto con e senza zavo ed in entrambi i casi si sono comportate benissimo!

leandrobz
08/07/08, 01:55
siccome non riesco a vedere le foto (sicuramente per lo spostamento del sito) come posso fare??