PDA

Visualizza la versione completa : Meglio nuova o usata? (non è una er6 o versys)


BrianzaKid
25/03/08, 12:37
Una ha 3cil e una cilindrata di poco sopra i 600cc, forma molto particolare ed appena uscita sul mercato, nuova costa un paio di bigliettoni da 100 in meno di 8mila euro.
Colore preso in considerazione il nero, obbligatorio il "cupolino".

La seconda è made in italy, 4cil e di cilindrata o 750 o al max di pochissimo superiore al 900cc.....
.......comprarla nuova è per "signori" poichè la spesa supera i 14mila euro.
Si opta per vedere un usato decente.
Trovati quindi un paio d'usati di 2max 3anni di 750cc allo stesso prezzo della moto sopra elencata (cioè 8000 o un paio di 100euro in meno) con circa 10-11mila km, aspetto DA FOTO buona, direi eccellente.
la 900cc non la si trova a meno di 8500-9000 anche se di 3anni.

Se VOI vorreste cambiare la vostra Er6 (versys) per una di queste 2nacked cosa comprereste?
Io sono intenzionato a cambiarla e sto valutando molto bene su che moto far ricadere l'acquisto.
Mia moto (circa 3500euro di valutazione) + soldi liquidi non devono superare le 8mila, 8500euro.

S.Sportiva solo la R6 del 2007-2008 ma li si passa ad un'altra categoria.

Alhem
25/03/08, 12:45
Se la 3 cilindri di cui parli è la street triple prendi lei, NUOVA :ok !!
L'ho provata (anche se si è trattato di un breve giro), è divertente, ben rifinita, credo valga il prezzo d'acquisto :D
Se vuoi saperne di più, chiedi a...Paperoga :fischia

raptor17
25/03/08, 13:42
In compenso la Brutale è una bella Bestia.... fossi in Te prenderei in considerazione anche un'altra 3 cyl... una certa TNT... adesso anche in configurazione a cilindrata ridotta e prezzo adeguato alla riduzione.... (ma sempre un pacco di dindi.....)

Ma questo solo a livello Accademico.... per il resto condivido pienamente l'opinione di Alhem

gandyfreeworld
25/03/08, 18:29
Anche io prenderei in considerazione la TNT, anche se essendo appena uscita non troveresti un usato per rimanere negli 8000...

algor65
25/03/08, 19:58
Se VOI vorreste cambiare la vostra Er6 (versys) per una di queste 2nacked cosa comprereste?
Io sono intenzionato a cambiarla e sto valutando molto bene su che moto far ricadere l'acquisto.
Mia moto (circa 3500euro di valutazione) + soldi liquidi non devono superare le 8mila, 8500euro.

S.Sportiva solo la R6 del 2007-2008 ma li si passa ad un'altra categoria.

Se noi vorremmo cambiare la moto con un'altra, prendessimo volentieri la Triumph che al momento sembra indubbiamente la moto col miglior rapporto qualità-prezzo!!!

Ci facessi sapere!!!

PS = se hai bisogno di dritte, chiedessi pure mandando un MP a Paperoga o a LostShadow, che l'hanno prenduta da poco.

:ok

mc0676
25/03/08, 20:01
Lascerei da parte la Brutale, una moto per "pochi" e non per tutti con costi sui ricambi esagerati e andrei di Triumph che di fascino ne ha cmq da vendere.

ilcanarino
26/03/08, 07:06
Lascerei da parte la Brutale, una moto per "pochi" e non per tutti con costi sui ricambi esagerati e andrei di Triumph che di fascino ne ha cmq da vendere.


quoto alla grande... è una vergogna

dado71
26/03/08, 07:15
Qui a Brescia per le street occorre aspettare almeno fino a giugno e forse, dico forse, sarà disponibile.
Per la TNT è appena uscita la versione 900cc a 10000 dindini. Se giri su qualche forum dedicato alle moto italianr trovi degli usati.
Il forum è quello del sito www.pompone.eu che tratta di moto in genere, ma di moto italiane in particolare (ducati, morini, bimota,...).

krusty
26/03/08, 08:15
concordo con mc e il cana
aggiungo che la brutale è nota per consumare il doppio (realmente il doppio) dell'er....insomma..se all'anno con la futura moto non ci fai piu di 3-4-5 mila km non sarà 1 problema....i costi della benza li vedi appena la usi x una settimana di fila...

io prenderei la street triple ovviamente nuova..anche perchè usata è difficile trovarla..e se la trovi ottima con pochi km è probabile che ci sia del marcio...
Benelli...la nuova uscita mi alletta parecchio anche a me...ma salito sulla 1130 Cafè racer mi sono reso conto quanto sia grossa e ingombrante rispetto alle altre...

Apparte tutto..visto che considerii un 3 cil, e non hai preferenza su avere 106 o 130 cavalli.....che ne dici di una SPEED 1050 usata?ora che è uscito anche il modello nuovo penso che una del 2006 la trovi a 8000 no?troppo poco 8K euro?

BrianzaKid
26/03/08, 08:56
si ho valutato quell'idea...1050.
visto che ho provato a uscire con i manzi e spidtrippa ha proprio quella.
è molto bella, mi piace di piu la versione 2005--->2007(spidtrippa version) che l'ultima nata.

ma sarebbe usata...ed allora la Street.

La brutale come forma è strafiga... per quello l'ho valutata e visto che nuova PER ME è proibitiva sono passato ad esaminare usati.
Cacchio non sapevo di questi consumi abnormi ne dei pezzi di ricambio.

sternocleidomastoideo
26/03/08, 09:05
Un mio amico aveva la brutale 750: ebbene, faceva 9 km con un litro di benzina!!!!!!! UNA SPUGNA!!!!!

Se77e
15/04/08, 13:44
anche se la brutale è indubbiamente uno spettacolo direi street!!!

la tnt mi è sempre piaciuta ma non so quanto sia affidabile il pacchetto moto/azienda/ricambi

marioCube
15/04/08, 14:21
Ciao

mio cognato ha venduto la sua CBR600F x la Street Nera con Cupolino della 1050 e parafanghino dietro.
Prezzo finale 7.900 €

Il mio personale giudizio:

Forcella anteriore un po' morbida; La mia ERRINA con kit HYPERPRO molto meglio.

Scalda un bel po' più della ERRINA, Frena un bel po' di più se hai l'ERRINA configurazione std. ma con Pompa radiale e tubi in Treccia siamo alla pari.

Ai bassi siamo quasi alla pari con un minimo vantaggio per la Street. Dopo gli 8000 CIAO !!!

Comodità passeggero (x chi interessa) molto meglio l'ERRINA, Consumi meglio l'ERRINA, Fascino.... dipende dai gusti.... bella è bella

MarioCube