PDA

Visualizza la versione completa : Il guardone pasquale


Urano
23/03/08, 20:04
approfittando (o subendo) della pasqua piovosa ho iniziato a dare una sbirciata sotto la gonna della nuova arrivata...
mi sono sorte alcune domande:
- sbaglio, o mi sembra che sia predisposta per l'ammortizzatore di sterzo? guardando dal basso la forcella mi sembra di vedere un foro filettato sul lato sinistro (ovvero destro guardando dall'alto) della piastra inferiore, ed un punto di fissaggio centrale sul telaio. magari sono lì per altre ragioni, ma sembrano proprio fatti apposta per avvitarci i supporti del dumper.
- mi lasciano perplesso i contatti elettrici. ce ne sono moltissimi, sotto la sella, dietro la carena, anche uno che si attacca alla frizione (credo di aver capito che è l'esclusione d'avviamento), che sono quasi "nudi", ovvero con i fili che vanno dritti dentro al faston senza una particolare copertura o isolamento dall'acqua di sorta...
ma non è che appena prendo du' goccie me salta tutto l'impianto elettrico?
- interessante vedere come ogni pannello sia marcato con il nome del materiale, evidentemente per ragioni di facilità di smaltimento e riciclo...
- non sono riuscito a smontare il serbatoio, pare ci voglia una chiave a tubo da 10, perchè con le chiavi normali non son riuscito ad agganciare le teste delle viti, peccato, volevo farmi un'idea di questa famosa airbox e dei famigerati tubetti...
- ridicolo il sistema per la regolazione del minimo! ma per piacere, a gialli, sforzateve de più...
- solo ora mi sono reso conto di una mancanza che stacca atrocemente questi dieci anni di mia assenza motociclistica: NON C'E' IL RUBINETTO DELLA BENZINA! mi ricordo i cinquantini che non avevano la spia riserva, e che avevi finito la bumba lo scoprivi quando cominciava a sputacchiare a metà di un sorpasso tutto spiattellato in carena per prendere questi 75kmh (dopo che OVVIAMENTE avevi tolto gli strozzi dalla marmitta e messo il 14 pari). in quei momenti, pensando "ecco, ora muoio...", lesto come un gatto allungavi la mano di fianco al ginocchio per mettere il rubinetto su res. e guadagnare un distributore... il che mi fa sorgere un atroce dubbio: come lo stacco il serbatoio se non riesco a chiudere il tubo della benza?
- forse si riesce a mettere una catena non troppo lunga nel sotto sella, piegandola nel fianchetto sinistro che è vuoto di tutti i cavi che passano nel destro... speràm...

raptor17
23/03/08, 21:33
Allora ... il tubo benza lo puoi staccare (mi è stato riferito...) poichè c'è la pompa e la benza non esce....(ripeto mi è stato riferito ... io non lo sapevo ed ho tenuto il Babbo col serba in mano per quasi un'ora mentre facevo i lavori :bastard.... ma in fondo a qualcosa dovranno pur servire i genitori dopo che te ne sei andato di casa... :ridi2)

Per staccare il serba basta un comune cricchetto con chiave a bussola da 10 (lidl o bennett o quello che vuoi... costo della cassetta completa 9.90€...) e buon lavoro.... :ok

MannX
24/03/08, 23:25
si la benza nn esce ....provato a togliere il sebatoio x motare la centralina e nn esce neanche una goccia :ok

diecidecimi
25/03/08, 11:19
- solo ora mi sono reso conto di una mancanza che stacca atrocemente questi dieci anni di mia assenza motociclistica

Stessa impressione quando, al ritiro della moto, ho spento il motore dando prima una sgasatina.
Il mecca mi fa: ma tu avevi una moto a carburatori? :oops: :oops: E io: bè, sì, perchè?
Perchè adesso c'è l'iniezione, e non si fa più! :( Mi sono sentito il peso degli anni addosso...