PDA

Visualizza la versione completa : Montaggio frecce a lampadina aftermarket


Simo
23/03/08, 11:34
Ciao, chiedo subito scusa ai mod se per caso esiste già un topic con questo argomento ma col "cerca" non ho visto nulla se non discussioni per frecce a led. :oops:

Ho comprato una coppie di frecce a lampadina, più precisamente queste (http://www.motrax.co.uk/index.php?page_name=product&sub_page=0&product_id=675) e in attesa del portatarga lightech in arrivo questa settimana ho provato a vedere se le frecce funzionavano.


Prima di tagliare i connettori delle frecce originali, suggerito da officina kawa, ho pensato di prendere due spezzoni di cavo qualunque e fare una prova volante delle frecce. Bene iniziano qua i dubbi...

Ho staccato tutto il blocco originale frecce/luce e ho collegato solo una freccia col metodo sopra descritto, aziono la freccia e vedo che davanti è aumentata la frequenza di lampeggio mentre quella in prova rimane fissa :shock: e qua mi viene il primo dubbio che vi spiego dopo... Provvedo a ristabilire il blocco original e va tutto come deve... Riprovo con i cavi volanti e freccia aftermark e...STAK! fusibile andato ( bravo pirla simo, bel corto)...sostituisco e va di nuovo l'original.


Il mio dubbio è:

E' normale che con una sola freccia collegata il circuito non funziona perfettamente perchè magari è strettamente collegato agli altri due componenti che fanno parte del posteriore? Cioè credo che una volta che collego le due frecce e luce targa dovrebbe andare tutto ok no?

Spero di aver esposto bene il problema/dubbio

ciao :ok

enghira
23/03/08, 11:52
La cosa è piuttosto strana perchè in realtà le frecce sono assolutamente indipendenti tra dx e sx e dalla luce targa, cioè sono attaccate fisicamente allo stesso pezzo di plastica ma i circuiti elettrici non hanno nulla a che vedere l'uno con l'altro... sei sicuro di non aver collegato i cavi della freccia nuova a quelli della luce targa?

Simo
23/03/08, 19:24
La cosa è piuttosto strana perchè in realtà le frecce sono assolutamente indipendenti tra dx e sx e dalla luce targa, cioè sono attaccate fisicamente allo stesso pezzo di plastica ma i circuiti elettrici non hanno nulla a che vedere l'uno con l'altro... sei sicuro di non aver collegato i cavi della freccia nuova a quelli della luce targa?

Mmmm sai che forse mi hai fatto venire sto dubbio :oops: :oops: mado che fesso che son se ho fatto cosi ahahha.

Comunque, è normale che staccando una freccia posteriore, l'anteriore cambi l'intermittenza? :?:

enghira
23/03/08, 19:42
sì, è normale che cambi intermittenza a causa del minor "carico" del circuito; infati se monti le frecce a led invece di quelle a lampadina devi anche mettere delle apposite restistenze altrimenti lampeggiano troppo in fretta