PDA

Visualizza la versione completa : Trekking


Nunzio
14/06/06, 10:50
Ciao a tutti.
Io sono molto appassionato al trekking, spesso la domenica vado a fare qualche bella paseggiata sulle Alpi, di inverno sfrutto la zona del Triangolo Lariano, d'estate bazzico in Valmalenco (SO)...
Se qualcuno apprezza è il benvenuto.

Ciao a tutti

Confo
14/06/06, 10:57
Grande prova, Nunzio, anche io sono un grande appassionato di trekking e montagna in generale...
Io sono di Brescia, a noi bresciani basta fare dieci chilometri per assaggiare già itinerari carinissimi sulle nostre colline... e poi la Franciacorta, i laghi, le valli...
Ora sono un pò costretto a starmene a casina per gli studi, ma fra un mesetto voglio fare indigestione di camminate...

Mi raccomando... sempre in cammino!!!

Saluti dal Confo!
:moto

Smithenson
14/06/06, 10:59
Apprezzai molto quando ero giovane aitante e prima di fracassarmi il crociato anteriore..
Ho fatto l'alta via della valmalenco, l'alta via della val d'aosta 1 e 2, l'alta via dei monti liguri (ragazzi che sete .... pochissime sorgenti in giro), il giro della val 'd'ossola e l'alto tratto del toce, la cresta del confine lombardo trentino (cevedale ... vioz ...)
E poi un po di cime .... bianco con guida (ma la vetta mi è sfuggita, rosa, gran paradiso, disgrazia, cervino, e poi roba piccola... resegone più volte, civetta, marmolada, bernina, .....) ora solo piccole passeggiate ... la discesa mi provoca dolori e cedimenti!!!!

Nunzio
14/06/06, 11:11
Confo sei fortunato.... solo 10 km e sei sulle montagne! Se non vado via ad agosto verrei volentieri a trovarti per fare un'escursione insieme.

Smithenson: grande! L'alta via della Valmalenco l'ho fatta anch'io nel 2004... un'esperienza straordinaria... pensa che l'ente del turismo mi ha rilasciato anche un attestato (ho fatto timbrare da tutti i rifugi nei quali ho pernottato l'apposito foglio ritirato proprio negli uffici dell'ente turistico di Chiesa Valmalenco).

Per tutti: quest'anno a luglio volevo fare il Sentiero Roma... purtroppo mi è saltata la compagnia... da solo non è il caso e poi sono un po' fifone!

Nunzio
14/06/06, 11:13
Smithenson..... "quando eri giovane ed aitante" ?
Ma dal tuo profilo vedo che sei del 1970 come me.... io sono ancora giovane ed aitante! e tu lo stesso!
In moto no.... ma a piedi do il pagotto a tanti giovincelli!
Forza! :mrgreen:

Confo
14/06/06, 11:19
Cavoli, ma voi siete alpinisti seri...
Però forse riesco ad agganciarmi ad un gruppo di miei amici che a metà luglio vogliono fare la cima dell'Adamello (3500 e rotti).
Sempre sull'Adamello è mitico il leggendario sentiero n.1, una via che collega 6/7 rifugi e che si può affrontare nei modi più disparati, dalla "tirata" di due/tre giorni fino alla settimana tipo ogninotte in un rifugio diverso...
Per info http://net.onion.it/adamello/html/alta_via.html

Saluti dal Confo!
:moto

Nunzio
14/06/06, 11:23
Vado subito a vedere il link......

grazie Confo :ok

WaltER6/f
14/06/06, 11:40
Ogni estate, vado in trentino, vicino canazei per intenderci, e le montagne meravigliose di quei posti le conosco tutte, l'anno scorso piz boe, santner (credo si scriva così), passo pordoi, vediamo quest'anno cosa si farà con la mia dolce metà, visto che ci siamo conosciuti proprio in quei luoghi, e ambedue abbiamo lo stesso passo.

Nunzio
14/06/06, 11:44
Beato te WaltER6/f !!! La mia metà è sedentaria! L'opposto del sottoscritto!
Quelle poche volte che viene con me, spesso la traino... si attacca ai cinghietti del mio zaino e viaaaa.

VFRMacs
14/06/06, 12:07
Chi è stato in Gnifetti o alla Capanna Margherita ???
:ok :ok :ok

ilcanarino
14/06/06, 13:28
Ciao nunzio!
io sono iscritto al CAI delle mie parti. :D

che sfiga che vengo su di fretta a fine mese, se no ti chiedevo di andare da qualche parte che sulle alpi delle tue parti non ci sono mai stato... :D

(comunque ho un ginocchio sfondato... e credo l'ultima impresa per quest'anno andrò se riesco a luglio sul corno grande del gran sasso... :roll: )

Smithenson
14/06/06, 15:04
Confo sei fortunato.... solo 10 km e sei sulle montagne! Se non vado via ad agosto verrei volentieri a trovarti per fare un'escursione insieme.

Smithenson: grande! L'alta via della Valmalenco l'ho fatta anch'io nel 2004... un'esperienza straordinaria... pensa che l'ente del turismo mi ha rilasciato anche un attestato (ho fatto timbrare da tutti i rifugi nei quali ho pernottato l'apposito foglio ritirato proprio negli uffici dell'ente turistico di Chiesa Valmalenco).

Per tutti: quest'anno a luglio volevo fare il Sentiero Roma... purtroppo mi è saltata la compagnia... da solo non è il caso e poi sono un po' fifone!

Anche a me lo diedero ....
Per l'aitante ho una decina di chili di troppo e come già detto il mio ginocchio in discesa si rifiuta di lavorare a pieno ... dovrei salire apiedi e scendere in elicottero!!!!
Ehehehehehehehehehe!!!

Il ricordo più vivo sono le frittelle delle 17.00 al rifugio Tartaglione dopo anni le fanno ancora???
Mi ero scordato ho anche fatto il sentiero Roma ... quasi tutto!!!
Ma l'ultima salita ormai risale ad almeno 12 anni ... ho regalato anni fa piccozza ed imbrago .... le plastiche dei koflach si sono disintegrate .... e per ricordo mi sono rimasti i ramoni e le ghette viola come i koflach!!!!

Smithenson
14/06/06, 15:06
Chi è stato in Gnifetti o alla Capanna Margherita ???
:ok :ok :ok

Entrambi i rifugi anche il città di Mantova per restare sul Rosa (fatta la punta gnifetti, più volte il pian del Lyss e il temutissimo Lysskam in cresta!!

Nunzio
14/06/06, 15:56
Le frittelle le fanno sempre al Rifugio Tartaglione! Buonissime!

VFRMacs
14/06/06, 16:05
Chi è stato in Gnifetti o alla Capanna Margherita ???
:ok :ok :ok

Entrambi i rifugi anche il città di Mantova per restare sul Rosa (fatta la punta gnifetti, più volte il pian del Lyss e il temutissimo Lysskam in cresta!!
Posso congratularmi ?
:ok :ok :ok

E' veramente una grande impresa ...
:pesi :pesi :pesi

Nunzio
14/06/06, 16:17
Congratulati!

iraton
25/07/06, 14:39
Vedo solo ora questo 3d... :(

Visto i messaggi privati che mi sono arrivati, lo rendo di nuovo attuale! :mrgreen:

A tutti quelli che me l'hanno chiesto, confermo che ho in programma l'Alta Via dell'Adamello ad agosto :shock:

Quando (e se :mrgreen: ) torno posto le foto!

Zaier
15/04/08, 22:53
Ho letto solo ora questo topic, scrivo giusto due righe (vista l'ora) x dirvi che sono ormai 2 anni (questo sarà il terzo) che una settimana di agosto me ne vado da qalche parte nelle alpi con diversi miei amici x godermi una settimana di trekking.
Appena ho tempo vi posterò delle foto fatte durante le mie camminate.