PDA

Visualizza la versione completa : I miei primi 100 km...


Urano
22/03/08, 20:42
ciao.
sono a cavallo da un paio di giorni di una f verde.
volevo condividere con voi le prime impressioni.

la prima è: CHE BELLA MOTO!
leggera, facile, sincera, riesce comunque a dare soddisfazione in città e nel breve circondario... (per i viaggi più lunghi proverò...)

poi tante conferme e qualche sorpresa.
la prima conferma è che è comoda, la carena protegge bene, lascia fuori solo la testa
poi è abbastanza silenziosa, si incattivisce solo quando si gira decisi la manopola e fa sentire le ginocchia che pedalano sotto al serbatoio, ma in filo di gas sa essere discreta.
le vibrazioni sono accettabilissime e solo con le ginocchiate di cui sopra diventano fastidiose... cosa che le relega a pochi momenti di guida..
altra conferma sono gli specchietti, da cui si vede benissimo che ho dei bei guanti, ma se ho qualcuno dietro chissà....
e dire che ho anche un prb piega bassa, mi chiedo come sarebbe la situazza in condizioni standard...
pessima anche la faccenda del sotto sella: dopo aver gestito egregiamente la problematica marmitta due centimetri in più potevano anche regalarceli...
la strumentazione è la prima sorpresa: non mi piaceva e pensavo di cambiarla,ma, al netto della mancanza (grave) di un livello carburante e della necesstà (stupida) di visualizzare i chilometri O l'ora, devo dire che è estremamente leggibile, e sembra abbastanza precisa. le spie sono chiare e visibili, forse un po' disordinate tra quelle esterne e quelle interne agli strumenti (perchè olio fuori e temperatura acqua dentro dall'altra parte?) comunque...promossa...
il cambo è rumorosetto e nelle scalate rapide si perde qualche marcia, ma tutto sommato per l'uso turistico d'elezione della f va benone...
l'impianto di raffreddamento mi sembra un poco sottodimensionato, e già in serate piuttosto fresche come queste la ventola ha avuto il suo da fare dopo pochi minuti fermi col motore acceso... spero che la cosa resti gestibile con i 30 gradi che ci attendono tra pochi mesi...
la ciclistica è una piacevolissima sorpresa: non mi aspettavo grandi cose, invece devo dire che col piega bassa ed un clic in meno al mono (d'altra parte io faccio 60 kg tondi...) la moto è un giocattolo: precisa nelle traiettorie, agilissima sopra i 20 kmh si riesce a fargli cambiare direzione in un istante... ricorda moto ben più piccoline di cilindrata
il motore dà soddisfazione: è generoso e pronto sin dai 2mila, molto gestibile. la bassissima inerzia nei cambi marcia diventa però seccante, perchè non riesco a fare una cambiata senza sentire lo "stop" del calo di giri... forse è una caratteristica tipica dei quattrotempi bicilindrici, ma faccio fatica ad apprezzarla...
le gomme sono ancora un po' fresche, ma non mi sembrano malaccio: d'altra parte io ho sempre preferito il "po'più duro" del "troppo morbido"... poi è ovvio che se in curva cerco la pedana un bel chewing gum non lo batte nessuno, ma guardiamo anche l'uso quotidiano...
poi una pessima sorpresa: nelle borse della kappa non ci sta una ceppa! ho provato ad andare a farci la spesa, ma la cosa non mi è sembrata fattibile...con una scatola di cereali le avevo già riempite... temo che dovrò provare con borsone da palestra ragnato alla sella dietro...

insomma, a parte alcuni nei che ho trovato solo sguinzagliando la mia personalità rompi*******i, è una moto favolosa, che dà soddisfazione e diverte dalla prima curva.... non vedo l'ora di potermi godere un po' di allungo, che cambiare a 4000 è una bella rottura...

:mrgreen: :mrgreen:


PS: altra conferma è che i bavarotici son dei pirla... possibile che son gli unici che non salutano??? anvedi, siete proprio fighi.... sèsè... :natale3

raptor17
22/03/08, 21:30
Urano[/b]] da cui si vede benissimo che ho dei bei guanti :ridi2 .....

:complimenti.... vedrai che goduria quando passi soglia 4000 rpm.... la prima volta che prendi i 7000 cambia rumore allo scarico e poi non torna più indietro.... si stappa letteralmente.... e diventa un rombo cupo.... un urlo silenzioso lo chiamo io.... tutta goduria ... e piacerà anche a Te che ti piacciono silenziose..... :ok.....


Ehemmmm sarebbe ora di aggiornare il profiloooooooo .... Moto: -- ..... non risponde più alla realtà dei fatti :ridi2

cts
23/03/08, 16:53
Sono contentissimo per te! :D
Beato te! :smile:

VFRMacs
23/03/08, 19:52
PS: altra conferma è che i bavarotici son dei pirla... possibile che son gli unici che non salutano??? anvedi, siete proprio fighi.... sèsè...

Dillo al cana ...
:bastard :ridi2

Sono contento che la tua scelta ti soddisfi ...
:ok


Adesso tocca a cts ...
:fischia

algor65
23/03/08, 20:49
ciao.
sono a cavallo da un paio di giorni di una f verde.
volevo condividere con voi le prime impressioni.

la prima è: CHE BELLA MOTO!
leggera, facile, sincera, riesce comunque a dare soddisfazione in città e nel breve circondario... (per i viaggi più lunghi proverò...)

poi tante conferme e qualche sorpresa.
la prima conferma è che è comoda, la carena protegge bene, lascia fuori solo la testa
poi è abbastanza silenziosa, si incattivisce solo quando si gira decisi la manopola e fa sentire le ginocchia che pedalano sotto al serbatoio, ma in filo di gas sa essere discreta.
le vibrazioni sono accettabilissime e solo con le ginocchiate di cui sopra diventano fastidiose... cosa che le relega a pochi momenti di guida..
altra conferma sono gli specchietti, da cui si vede benissimo che ho dei bei guanti, ma se ho qualcuno dietro chissà....
e dire che ho anche un prb piega bassa, mi chiedo come sarebbe la situazza in condizioni standard...
pessima anche la faccenda del sotto sella: dopo aver gestito egregiamente la problematica marmitta due centimetri in più potevano anche regalarceli...
la strumentazione è la prima sorpresa: non mi piaceva e pensavo di cambiarla,ma, al netto della mancanza (grave) di un livello carburante e della necesstà (stupida) di visualizzare i chilometri O l'ora, devo dire che è estremamente leggibile, e sembra abbastanza precisa. le spie sono chiare e visibili, forse un po' disordinate tra quelle esterne e quelle interne agli strumenti (perchè olio fuori e temperatura acqua dentro dall'altra parte?) comunque...promossa...
il cambo è rumorosetto e nelle scalate rapide si perde qualche marcia, ma tutto sommato per l'uso turistico d'elezione della f va benone...
l'impianto di raffreddamento mi sembra un poco sottodimensionato, e già in serate piuttosto fresche come queste la ventola ha avuto il suo da fare dopo pochi minuti fermi col motore acceso... spero che la cosa resti gestibile con i 30 gradi che ci attendono tra pochi mesi...
la ciclistica è una piacevolissima sorpresa: non mi aspettavo grandi cose, invece devo dire che col piega bassa ed un clic in meno al mono (d'altra parte io faccio 60 kg tondi...) la moto è un giocattolo: precisa nelle traiettorie, agilissima sopra i 20 kmh si riesce a fargli cambiare direzione in un istante... ricorda moto ben più piccoline di cilindrata
il motore dà soddisfazione: è generoso e pronto sin dai 2mila, molto gestibile. la bassissima inerzia nei cambi marcia diventa però seccante, perchè non riesco a fare una cambiata senza sentire lo "stop" del calo di giri... forse è una caratteristica tipica dei quattrotempi bicilindrici, ma faccio fatica ad apprezzarla...
le gomme sono ancora un po' fresche, ma non mi sembrano malaccio: d'altra parte io ho sempre preferito il "po'più duro" del "troppo morbido"... poi è ovvio che se in curva cerco la pedana un bel chewing gum non lo batte nessuno, ma guardiamo anche l'uso quotidiano...
poi una pessima sorpresa: nelle borse della kappa non ci sta una ceppa! ho provato ad andare a farci la spesa, ma la cosa non mi è sembrata fattibile...con una scatola di cereali le avevo già riempite... temo che dovrò provare con borsone da palestra ragnato alla sella dietro...

insomma, a parte alcuni nei che ho trovato solo sguinzagliando la mia personalità rompico@@@oni, è una moto favolosa, che dà soddisfazione e diverte dalla prima curva.... non vedo l'ora di potermi godere un po' di allungo, che cambiare a 4000 è una bella rottura...

:mrgreen: :mrgreen:


PS: altra conferma è che i bavarotici son dei pirla... possibile che son gli unici che non salutano??? anvedi, siete proprio fighi.... sèsè... :natale3

Bravo Fede (nessun riferimento al famoso giornalista :mrgreen:),
un po' la tua verdona Ariel la sento anche mia visto che lo Zio Fabbri ha dato i consigli del caso prima dell'acquisto... :okk

Giovedì festeggiamo degnamente. Stai tranqui, a costo di essere solo tu ed io, credimi... e spero che si unirà anche qualche altro nostro compagno (nessun riferimento alla politica del passato :mrgreen: )


Le tue impressioni fanno già capire che siamo di fronte ad un intenditore delle due ruote ed io sono sicuro che quando sentirai cantare il bicilindrico Kawa godrai come un riccio.

Se ti va ti faccio fare un bel giro (dietro) in sella al 4 cilindri del mio aereo. Ti prometto che non tiro oltre la seconda... :mrgreen: ma capirai che entrare in casa Kawa è stato un gran affare alla faccia di chi parla male della nostra...

Filo-Bavaresi = pirla? No, non esageriamo, ultimamente mi salutano sempre, ma solo se sono in sella alla ZZR, quando sono con l'Errina non mi ****no, segno che sono settari. Ma si sapeva...

Urano
23/03/08, 21:01
Stai tranqui, a costo di essere solo tu ed io, credimi...

oddio, mi devo preoccupare??
:mrgreen:


Le tue impressioni fanno già capire che siamo di fronte ad un intenditore delle due ruote


eh la peppa....
ma non esageriamo....
:angelo


Se ti va ti faccio fare un bel giro (dietro) in sella al 4 cilindri del mio aereo.

oh, grazie, ma in aereo soffro molto a fare il passeggero
:festa :festa


Filo-Bavaresi = pirla? No, non esageriamo,

siiii, ma io lo dico con amore....
in fondo gli voglio bene....
:festa :festa

DuKa
24/03/08, 17:05
belle iNpressioni ...

Ma ci si becca eh ... Fanano - Sestola - Piandelagotti - Passo Radici ... etc etc ... :mrgreen:

Urano
24/03/08, 22:47
ma volentierissimo duha!
ho un caro amico che ha un albergo a fellicarolo, ovvero qui:

http://maps.google.com/?ie=UTF8&ll=44.18812,10.755674&spn=0.001731,0.005016&t=k&z=18

si magna che è uno spettacolo!