PDA

Visualizza la versione completa : Revisione


VFRMacs
18/03/08, 19:39
Ci gioco i gioielli di famiglia che questo topic non è mai stato aperto ...
:fischia

Allora ... ho fissato a venerdi scorso l'appuntamento per la revisione del mio scuter ...
:angelo

Ho assistito a quello della macchina ... freni, frecce, scarico ...
:angelo

Ma a quello della moto mi hanno detto: "passa tra due ore ..."

Passo dopo un'ora e la revisione era già stata fatta, con adesivo applicato ... 70 euro ... :piangi2

Arrivo in ufficio ... e orgoglioso dico al mio capo: "Fede ... la mia bellissima HONDA ha superato la revisione ... chissà quel cesso della tua Guzzi ... " (con lui mi esalto ... ovvio ... e ci vado così pesante che a volte sento l'aria delle sue p@lle che girano ...) :fischia

"Urca ... scade anche a me ..."

Driiin ... driin ... driiin ...
"Pronto ... sono Federico, vorrei fissare un appuntamento per la revisione della mia Guzzi Californa ..."
"Targa ?"
"xyz"
"ok ... passa domani ... è pronta ..."

:shock2 :shock: :shock2



Ma come cavolo fanno le revisioni alle moto ?
:oops:

Pol
18/03/08, 19:49
:ridi
il potere dei capi!!!

bonzo76
18/03/08, 20:37
dipende.... io l'ho già fatta al mio runner che non è proprio tutto gilera :ridi
a parte il fatto che la revisione me l'ha fatta il mio gommista di fiducia, ma comunque è molto simile a quella delle auto, la mettono sui minirulli, controllano le luci, i freni (il tizio ti fa i complimenti se hai i tubi in treccia non omologati perchè dice che sono una cosa furba e molto utile), ti controlla le gomme e poi i fumi (lasciando la sonda fuori dallo scarico aftermarket per evitare problemi con il sound e i gas) :mrgreen:

fine della storia

PS ai tempi d'oro in cui non erano ancora tanto sottoposti a controlli, telefonavo, dicevo il numero di targa del mio terrano, e poi passavo a ritirare il bollino :ok
Preciso però che lo faceva solo con i mezzi che sapeva essere in ottime condizioni e quindi sicuri per poter circolare :ok

Sirru, la revisione si fa la prima volta dopo 4 anni dall'immatricolazione e poi successivamente ogni 2 anni

crazyhead
18/03/08, 21:23
Purtroppo e' una triste realta' questa.
Moltissimi centri per le revisioni non controllano minimamente le auto e di conseguenza anche scarichi e freni.

Tra l'altro hanno voluto (ed ottenuto) anche l'aumento delle tariffe di revisione dato che come dicevano loro non riuscivano a coprire i costi delle "usatissime" apparecchiature.

Ci vorrebbe che qualcuno alzasse un bel polverone e cominciassero le ispezioni SERIE.