PDA

Visualizza la versione completa : Mi è caduta dalle mani ...


cesly
13/03/08, 20:45
freno e l'anteriore mi scivola su di un tombino verso sinistra ( andavo max 5 km/h quasi fermo) ... sento il suo peso la mollo subito a malincuore ... io rimango in piedi e lei batte sul lato destro booomm !!!

se graffiata tutta la carena ant dx e post dx
il manicotto dell'accelleratore dx
qualke graffio sulla parte del motore dx
ma la cosa ke mi preoccupa è che se piegata le leva del freno verso l'interno
se incastrata sotto la parte nera del telaio e non ritorna a fine corsa
si accende la luce dello stop e non so se aziona leggermente il freno.

non ha nacora fatto un mese :( :(


1) va cambiata solo la leva o tutto il pezzo dove si poggia il piede? spero solo la leva perke l'appoggio mi sembra intatto ... quanto puo costare la leva?

2) la posso portare dal concessionario con il freno un po tirato? o mi conviene usare l'assistenza kawasaki chiedendo il trasporto ?

cosa devo fare? ... grazie!!!


per i ragazzi di Napoli mi consigliate qualke consessionario kawa in zona?

crazyhead
13/03/08, 21:07
cesly, mi dispiace per la moto.

Io vado sempre da quel meccanico in Via Mario Ruta al Vomero, traversa di via Caldieri.
E' autorizzato Kawa, ho fatto i tagliandi sempre li ad una media di 70 euro.

X il pedale credo costi intorno ai 50 euro, la pompa non devi cambiarla al 99% :ok

Ah, ti ho modificato il titolo, ricorda che la prima lettera dev'essere sempre in maiuscolo.

Alhem
13/03/08, 21:07
Ciao, coraggio, una cosa del genere capita prima o poi (meglio da fermi o quasi, se proprio deve succedere :mrgreen: )...
La leva del freno puoi raddrizzarla facilmente (è in ferro, basta fare leva con un qualche attrezzo), probabilmente non servirà neanche cambiarla, ma se proprio vuoi metterla nuova, così eviterai di andare in giro col dubbio che il freno sia un pò tirato :ok

Frantic
13/03/08, 21:13
Ho avuto il tuo stesso problema..dopo 1 settimana che l'avevo...il controllo della moto da fermo...per il peso...è una delle cose..che spiazzano di più..o almeno per me..è stato così...nonostante i mille avvertimenti :oops: ...cmq...siccome sono appena stato da un conce...ho una certa esperienza in fatto di prezzi dei ricambi :mrgreen: ..cmq...prima di essere linciato per ottismo :mrgreen: ...posso dirti che anche a me..quando è caduta si è piegato il pedale del freno...il mio consiglio...se riesci...è drizzarlo...magari facendoti aiutare...da qualcuno che ha un pò di dimestichezza...un mio amico carrozziere...con semplice pinze...è riuscito..a drizzarlo...in modo che fosse di nuovo servibile..se vuoi...puoi cambiarlo...ma quel pezzetto di ferro...costa circa 35,00 €...a me non ha dato problemi..per cui non l'ho fatto sostituire (almeno quello :mrgreen: )..spero di esserti stato d'aiuto....lamps

saso
13/03/08, 21:46
Anche io stessa cosa, per tre volte però !!! :(

sternocleidomastoideo
13/03/08, 21:50
cesly, mi dispiace.......ma l'hai battezzata....... :ok
Se fai una ricerca nel forum vedrai che prima o poi tutti l'hanno fatto.....succede! L'importante è che non diventi una abitudine frequente!!!!!!!!!

Dimebag
13/03/08, 22:02
la leva è rimasta dentro anche a me, ti consiglio di usare gli attrezzi per fare "leva" e rimetterla apposto senza cambiarla se è recuperabile :ok

marok
13/03/08, 22:07
cesly è inutile dirti che è capitato anche a me peggio ancora è caduta dal cavalletto, comunque ti consiglio anche io di raddrizzare la leva, a me fu lo stesso concessionario a farlo e a consigliarmi di non cambiare la leva

lena2412
13/03/08, 22:15
Caro cesly..io son appena entrata nel forum..e già posso testimoniare su questo argomento!
io però ho piegato la leva del cambio..sono andata proprio oggi ad ordinarla.. comunque dice bene Frantic.. te (o chi ha più esperienza) prova a darci qualche bottarella..io ho dovuto prendere la leva nuova perchè ho visto che il ferro si era piegato troppo e a quel punto è inutile porovarci perchè si spezza (lo vedi se ci sono delle specie di macchioline nere sulla piegatura..=allora mi sa che è andato).. Non ti scoraggiare!! a me è cascata solo dopo 400 chilometri!! :shock: :? :evil:

sternocleidomastoideo
13/03/08, 22:20
Non ti scoraggiare!! a me è cascata solo dopo 400 chilometri!! :shock: :? :evil:

C'è chi ha fatto di peggio......Sirrusinaaaaaaaaaaaaaaaaa..... :wink:

XXX
13/03/08, 22:24
Idem Idem Idem: caduta dal cavalletto....leva piegata...e raddrizzata dagli amici prima (per tornare a casa dal Bracco) e poi dal concessionario.

Benvenuto nel club!!! :briaco3

Vladis
13/03/08, 22:58
Anch'io faccio parte del club "Leve piegate e carene graffiate"......... Io l'ho fatta cadere prima a destra e poi a sinistra, renditi conto quanto sono pirla!!!!

raptor17
14/03/08, 06:44
Idem il giorno che l'ho portata a casa.... pedalina del freno piegata.... ingredienti : due paia di pinze.... uno straccio per non rovinarla.... un po' di forza ... et voilà ... una pedalina utilizzabile e 35 eurozzi in tasca per comprarci qualcosaltro di utile.... :ok

primamoto
14/03/08, 08:26
Ragazzi una domanda da ingenuo, i tamponi avrebbero evitato di graffiare le carene?

DanieleR-6n
14/03/08, 08:34
risposte da un pirla: SI! a 5 km/H si....a 40 mi si è rotto il tampone e ciao ciao carene dx.....
Cesly,capitata,non ne fare un dramma....poi imparerai a capirla! :ok

angeletto
14/03/08, 09:23
Un mio amico mi ha detto che non si è veri motociclisti se non si cade...
Tranquillo, la moto si ripara, l'importante è che non ti fai male tu.
Ciao
Angelo

FallingDown
14/03/08, 11:59
Ci sono anche io!! Oltre alla leva freno ed alla pedalina ci ho rimesso la caviglia!
Vai tranquilla che la moto si sistema... E poi vuoi mettere le risate con gli amici quando la vedono graffiata e ti chiedono che hai combinato?! :mrgreen: :mrgreen:

cesly
17/03/08, 13:55
ragazzi grazie per l'incoraggiamento e grazie sopratutto per i buoni consigli che mi avete dato ...
infatti ho fatto come mi avete consigliato .. con un panno e una chiave a pappagallo
ho raddrizzato la leva ... ora ho 400 km appena faro il tagliando gli faccio fare una buona controllata ...
non so se mi impressiono ma il manubrio mi sembra leggermente storto ...

nitros1980
17/03/08, 14:59
anche a me quando è caduta mi si è storta pedalina freno e manubrio...e andavo pianissimo!prova a girare il manubrio da ambo le parti e mandalo a "fine corsa"....poi fai un paragone con il serbatoio: se da un lato il manubrio e più vicino al serbatoio o addirittura ti tocca s'è piegato

Vyper
20/03/08, 13:47
Non ci posso credere.
La sera stessa in cui hai scritto... è successo anche a me, con conseguenze simili (leva del freno incastrata ecc.). In più mi si è rotto il pedalino (che è il ricambio che costa di più ovviamente).

La leva l'ho raddrizzata, il pedalino lo cambierò (anche se è ancora funzionale). Volevo "bossare" le righe sulla carena (che sono minime) magari applicando un adesivo del colore del telaio (rosso) che segua la piega della carena a partire dalla freccia, ma non ho idea ne di dove trovare una striscia adesiva del colore giusto, ne di quello che sarebbe il risultato.

Pol
28/03/08, 17:38
è caduta anche a me.... motivo? perchè sono un pirla... pensavo di averlo tirato giù il cavalletto... e invece....!
MA, nessun graffio! i paratelaio/saponetta di mamma Kawa hanno fatto il loro sporco lavoro!!!!! :mrgreen: :mrgreen:

maxart2005
30/03/08, 17:35
Max.ciao.meno male che non c'era nessuno,anche a me mi e caduta sulle strisce maledette dei pedoni,neanche a 1 andavo,di solito uso in citta il freno post.e' la 2 volta che cado da quasi fermo e un'altra con la z.Comunque megli da fermi che non in velocita?haia la caviglia.doloreeeeeeee.Ciao :ok

laila
30/03/08, 18:15
****arola.... mi è proprio caduta dalle mani.... DA FERMA!!!! :evil:

dato che avevo sbagliato strada imboccandone una che non mi portava dove volevo andare... che faccio??? penso bene di fermarmi su una piazzola in curva.... solo che non mi accorgo che la strada stava in pendenza.... così... dalla mia stratosferica altezza... non riesco a piantare il piede a terra e la moto si appoggia dolcemente a terra :(

risultato: leva frizione spezzata (per fortuna si è spezzata solo la parte terminale) piruletto della pedana sx spezzato e la manopola sinistra graffiata, ma per il resto, udite udite, manco un graffio... SANTI PARATELAIO!!!!! certo.. quello s'è graffiato, ma poteva andarmi molto peggio!

qualcuno di voi sa quanto mi costa questo "momento del *******e"? :piangi

ho visto che la leva della frizione con circa 20 euro dovrei cavarmela, ma la pedana quanto?

della pedana si è rotto solo il piruletto che sporge.... ma ho capito che serve per non far piegare o rompere la leva del cambio (che è fondamentale direi :wink:) e quindi vorrei sostituire proprio la pedana anche se a parte il piruletto la pedana non ha subito alcun danno.

Grassssie dell'aiuto... :angelo

ps: lo so... sono proprio una c0gli0n@!

VFRMacs
30/03/08, 20:44
A me è caduta nel box dell'ufficio ... credevo di aver messo il cavalletto, ma questo è rientrato ...
:fischia

Meno male che mi è caduta addosso ... non si è fatta nulla ...
:angelo

Pol
30/03/08, 20:47
A me è caduta nel box dell'ufficio ... credevo di aver messo il cavalletto, ma questo è rientrato ...
:fischia

Meno male che mi è caduta addosso ... non si è fatta nulla ...
:angelo

:pirla ...... proprio come me!!

Phos
30/03/08, 20:54
se la pedana è intatta sostituisci solo il perno che si aggancia.
La moto funziona perfettamente anche senza ma in curva non puoi essere avvertito se pieghi troppo.
In pratica il piruletto è la prima cosa che tocca, la seconda è il manubrio :mrgreen:
Cambiati quello e dai un bacio ad i paracarena da parte mia :angelo

VFRMacs
30/03/08, 21:04
A me è caduta nel box dell'ufficio ... credevo di aver messo il cavalletto, ma questo è rientrato ...
:fischia

Meno male che mi è caduta addosso ... non si è fatta nulla ...
:angelo

:pirla ...... proprio come me!!
Bhè ... allora faccio lo sborone ...
:kungfu :ridi2

Mi è caduto addosso anche lo scuterone, perchè una deficiente mi è salita sul piede con la macchina tirandomi giù ...
:piangi2

Ero tra la macchina e lo scuter ... con questo addosso ... 250 kg di scuter addosso ... l'ho salvato ... e la macchia ha riportato diversi graffi sulla fiancata per la strisciata con il mio giubbotto ...
:fischia

Pallina
05/04/08, 22:38
... credevo di aver messo il cavalletto, ma questo è rientrato...

Il mio fidanzato ha fatto lo stesso con il suo tdm...
Eravamo dal benzinaio... Io facevo benzina, lui mi ha detto che andava a controllare la pressione delle gomme, ma quando ho alzato gli occhi dal serbatoio ho visto la sua moto a terra...
Così l'ho preso un po' in giro spiegandogli che solo le gomme delle biciclette si gonfiano in quel modo!!!
Diciamo che mi sono vendicata di quando mi aveva preso in giro perché avevo lasciato cadere la mia da ferma, per ben due volte, graffiando entrambe le carene. :mrgreen:

UgoM
06/04/08, 10:00
Io vado sempre da quel meccanico in Via Mario Ruta al Vomero, traversa di via Caldieri.
E' autorizzato Kawa, ho fatto i tagliandi sempre li ad una media di 70 euro.



Altrimenti, se ti viene più comodo in centro, c'è un grosso concessionario che di fronte ha un'officina autorizzata in via Carriera Grande, a poche centinaia di metri dalla ferrovia. Non so se si possano fare nomi qua, ad ogni modo il concessionario si chiama come un profeta biblico! :wink:

Phos
25/05/08, 08:53
Caduta, sdraiato a terra sotto la moto dopo 4488 chilometri!!!
Mentre facevo manovra ed andavo in retromarcia a motore spento (Come sei caduto? Andavo all'indietro!) in un attimo di distrazione.
Nessun danno per me e niente di menzionabile per la moto, i paratelai della f originali sono stati esemplari:jump

VFRMacs
25/05/08, 10:02
Capita a molti .. ma non a tutti ...
:mrgreen:

Consiglio di tenere sempre il cavalletto aperto durante qualsiasi manovra da fermo/spostamento ... male che vada ... la appoggi ...
:angelo

Per i più .. ehm ... ehm ... scusate ... "bassi" ... non c'è nulla da fare ... se si capita in quel posto ... con quello sconnesso ... o si hanno due gambe da sciatore ... o ... :piangi2


L'IMPORTANTE E' NON FARSI MALE ... LE MOTO E LE MACCHINE SI SISTEMANO ... pagando qualche euro ... forse ... :fischia ...
:ok

@l3x
07/06/08, 08:45
Caduta anche a me ieri davanti all'ufficio..e nn ho ancora capito come sia successo..forse ho pinzato troppo l'anteriore...fatto sta che si è inclinata dal lato dx e ho dovuto lasciarla andare...per fortuna sono riuscito a tenerla fino all'ultimo e ad appoggiarla!piegato il pedale freno e micro graffio sulla carena e bastami è andata bene! Cmq sono un :pirla

nocino
07/06/08, 11:49
Azz...a me non è ancora cadua per fortuna (sgrat sgrat)...

Però a momenti ieri andava per terra la ER5 della scuola guida...pinzato male davanti e via...le gambe da sciatore (cit.) han fatto si che non sia andata a terra...peccato ora zoppico però, mi son stirato la coscia :piangi3

Dai che finchè non ci si fa male...va bene così!!

Profeta
07/06/08, 15:11
Un mio amico mi ha detto che non si è veri motociclisti se non si cade...
Tranquillo, la moto si ripara, l'importante è che non ti fai male tu.
Ciao
Angelo

Allora spero di non diventare mai un motociclista..

Cmq anche a me è capitato che è caduta da fermo, risultato tampone (ha fatto onestamente il suo lavoro) con piastrina piegata (era il tampone BArracuda) e un paio di graffietti minuscoli nel fianchetto.. grazie a Dio nulla di grave.


Unica cosa strada è che la pedana del passeggero ha "ammortizzato" il colpo, ma si è schiacciata sbattendo e graffiando la già scarsa vernice Kawa.. poco male, non ci sono danni e praticamente nemmeno graffi.

Mnemo
08/06/08, 21:27
beh almeno a voi è caduto in manovra.. a me è successo che ero convinto di aver messo il cavalletto è l'ho lasciata andare... fortuna che sono riuscito a risollevarla un attimo prima che toccasse per terra... Lo so sono un pirla... ma per fortuna niente danni...